Comperare fiorini

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da .-Cris62-., il 26 febbraio 2015.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. .-Cris62-.

.-Cris62-. Apprendista

Buonasera a tutti..:D.Cerco di stringere il racconto...
    E' dalla fine di gennaio che cerco di comperare fiorini via sms.>:(
    Dopo 1 mese circa di domande e poche risposte, sono riuscita ad arrivare al chiarimento del problema8). Tra Bigpoint e la Tim non c'è più collaborazione. La ragazza di Bigpoint che mi ha risposto , ha consigliato di ...o cambiare gestore ...o trovare un sistema di pagamento diverso.
    Con la speranza di fare cosa gradita, volevo avvisare i miei colleghi di farmerama che hanno Tim.
    .....ciao....;) .-Cris62-.

A lolynomade e fenice62 piace questo elemento.
  2. silvia8869

silvia8869 Leggenda vivente del forum

ciao.. direi che cambiare gestore per comprare fiorini non sia il massimo xD
    secondo me il modo migliore è comprare una ricarica paysafecard, la si può acquistare per un minimo di dieci euro e la si può utilizzare anche in più volte.

3. .-Cris62-.

.-Cris62-. Apprendista

Grazie del consiglio...In effetti anche a me sembra una pessima idea!!!....Non conosco questo tipo di pagamento...dove si compera??

A fenice62 piace questo elemento.
  4. silvia8869

sono delle ricariche che puoi riutilizare più volte fino al consumo del valore..
    nella mia città le compro facilmente nelle tabaccherie che usano computer anche per altre cose..
    assolutamente anonime, senza alcun dato personale tuo..
    hanno un codice che inserisci quando vuoi acquistare fiorini..
    quando hai usato tutto il credito prendi il fogliettino di carta della ricarica e lo butti, come se nulla fosse :p
    se cerchi sul web trovi tutte le informazioni che io qui non credo posso darti.

A Titta64, .-Cris62-. e fenice62 piace questo elemento.
  5. minas_alba

minas_alba Ammiraglio del forum

A Roma non si trovano, ho provato in diversi punti vendita tutti segnalati sul sito paysafecard come rivenditori, ma mi hanno detto che non ne hanno mai sentito parlare. A Bologna è successo lo stesso. Dopo un po' ho dovuto desistere.
    Comunque se prendi una sim di un gestore diverso puoi usarla allo stesso modo. In genere si comprano sim che costano 10 euro ma sopra ci sono 10 euro di credito, quindi alla fin fine sono gratis.

A .-Cris62-. piace questo elemento.
  6. Zaffira

Zaffira Veterano del forum

Si può usare anche postepay, quella delle poste italiane, che si ricarica nelle poste o nelle tabaccherie. La uso per comprare su internet su altri siti e funziona anche qui.

7. binnux87

binnux87 Autore attivo

la paysafecard si trova in qualsiasi punto di rivendita sisal ovvero tutte le ricevitorie che possono essere bar o tabaccheria che hanno il superenalotto!!

8. silvia8869

ciao,
    binnux ha dato la risposta corretta, che io avevo evitato perchè non sapevo se potevo spiegare esattamente 8)
    quindi è impossibile che in una città non esista la paysafecard come ricarica..
    naturalmente non acquisti la paysafaecard come carta, ma solo la ricarica, ed in tutte le attività che hanno la connessione al servizio descritto da binnux.
    magari potrebbero non sapere.. perchè non l'hanno mai fatta.. ma se guardassero bene il terminale vedrebbero anche l'idella paysafecard.. naturalmente solo chi ha il servizio noto già detto :p
    nella mia città la trovo ovunque, ed abito a catania, quindi non credo sia fattibile che a roma possa non esistere.. sei solo stata sfortunata, chiedendo ad attività che non avevano la paysafe nei loro terminali e non ti hanno dato le indicazioni per sapere che tipologia di attività cercare.. forse per poca conoscenza.. forse perchè non gli interessava mandarti in altro posto se loro non potevano guadagnarci ;)

A Titta64 e fenice62 piace questo elemento.
  9. minas_alba

minas_alba Ammiraglio del forum

no qui a bologna non risulta, e nemmeno a roma risultava, ho chiesto in 4 o 5 posti diversi, tutte ricevitorie sisal, tutte grosse tabaccherie, tutt segnalate sul sito come rivendite paysafecard. del resto se si rifiutano di vendermela - qualunque sia il motivo - non so proprio come potrei fare a comprarla.
    ma se cris62 riesce a trovarla, beh benissimo vorrà dire che lei potrà usarla. l'importante è se si trova nella sua città, io l'ho solo avvertita che forse non sarebbe riuscita a trovarla. stabilire se io ho torto o ragione mi sembra l'ultima cosa in questa storia.

10. silvia8869

è semplicemento un servizio che tutte le ricevitorie con questo sistema hanno, perchè è incluso nel sistema..
    prova la prossima volta.. per curiosità.. a chiedere di guardare nel terminale se hanno l'opzione per la paysafe..
    molti neanche sanno di averla.

A Titta64, Misakichan05 e fenice62 piace questo elemento.
  11. binnux87

binnux87 Autore attivo

minas_alba io sono ricevitore sisal fidati che anche loro le possono fare :)

12. ZanZa82

ZanZa82 Commissario del forum

Io ho la stessa prepagata di Zaffira,ma ce ne sono di molti tipi della stessa tipologia,la uso anche io per fare acquisti in internet,è sicura, la ricarichi con la cifra che vuoi tu e non mi ha mai dato problemi! Penso che ci siano varie alternative, senza cambiare gestore...
    Un saluto;)

13. .-Cris62-.

.-Cris62-. Apprendista

Colleghi zappatori siete bravissimi...mi avete dato ottimi suggerimenti..!!:)... Vedrò di darmi da fare x trovare questa paysafecard o simili. Vi farò avere notizie al più presto. Grazie mille...:p

14. Stefano-fil

Stefano-fil Titolare

buonasera a tutti

scusate l'intromissione ma per esperienza personale molte ricevitorie non hanno questo servizio o lo hanno disdetto per una questione economica, non fa parte del pacchetto e hanno spese.

detto questo spero che trovi la ricevitoria che ha questo servizio, comunque di prepagate c'è ne sono di molti tipi ;)

Auguro a tutti una buona serata

15. fenice62

fenice62 Conte del forum

Per la mia esperienza le paysafecard non si trovano molto facilmente, io abito in una zona centrale della mia città e su tipo 5 tabaccherie intorno casa, purtroppo solo una ce le ha...Ma per chi le trova devo dire che sono comodissime, da quando una mia vicina me ne ha parlato le adopero sempre e mi trovo benissimo.

16. lua3426*

lua3426* Conte del forum

:)Buonasera, scusate mi intrometto anch'io....... la card sopracitata è vero che non si trova in tutte le ricevitorie, io abito in un paese, neppure in una grande città ma non ho avuto problemi a reperirla..... volevo informarvi però che da qualche tempo (almeno da me -PI-), si trova anche nei Supermercati, alle casse, dove si trovano le ricariche telefoniche, si prende il coupon come quello delle normali ricariche, si consegna alla cassa con gli acquisti, si paga insieme alla spesa ci viene fornito uno scontrino separato con il Pin, esattamente come per le ricariche dei cellulari! ;)Buona serata!

17. .-Cris62-.

.-Cris62-. Apprendista

Ciao a tutti....allora non sono ancora riuscita ad andare in una ricevitoria qui nella mia citta. Ma ne ho trovata un'altra.Sono andata in un supermercato Esselunga, e nei supporti dove stanno le ricariche telefoniche ( non so come chiamarli ) ho trovato delle carte prepagate (tipo carte di credito) della MasterCard, chiamate Gift Card. Come dice Lua3426* alla cassa, con scontrino separato, ti viene fornito il PIN. Bene....presa...attivata...e funziona. Non ci avevo mai fatto caso...
    Però.voglio comunque andare in una ricevitoria x informarmi sulla paysafecard, a questo punto sono curiosa.....Ciao a tutti e al prox aggiornamento

A lua3426* e silvia8869 piace questo elemento.
  18. -*Anjo*-

-*Anjo*- Leggenda vivente del forum

Buon giorno a tutti, :music:

Sono passati tanti giorni dall’ultimo post, evidentemente l'interesse della Community per il tema si è decisamente affievolito :p
    Quindi per tenere in ordine il forum procedo alla chiusura e all’archiviazione di questo thread. ;)

Buon proseguimento. xD

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.