concorso Europei di Calcio

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da mickyland64, il 16 luglio 2016.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. mickyland64

    mickyland64 Abitudinario del forum

    Il concorso si è ormai concluso, ma una curiosità mi è rimasta e mi spiace per averla espressa solo adesso che appunto è tutto finito.
    Quando il concorso è stato indetto se non sbaglio c'era scritto che ogni giocatore avrebbe potuto inviare un solo post con l'indicazione della squadra da lui scelta come possibile vincitrice dei campionati. Si intendeva un solo post in tutto, giusto?
    Perché io ho dato per scontato che si potesse inviare il post solo "prima" dell'inizio dei campionati e non "durante". Altrimenti è evidente che chi posta la squadra che ritiene vincerà i campionati prima dell'inizio dovrà scegliere tra tutte quelle in gara e avrà quindi molte meno possibilità di indovinare mentre chi, per esempio, posta la squadra prima della finale ha il 50% di possibilità di indovinare.
    Quando ho visto che i post invece continuavano ad arrivare anche a campionati iniziati mi si sono confuse un po' le idee. Ma magari sono io che avevo capito male...
    Perché, se così fosse, sarebbe come partecipare alla tombola inviando i numeri della propria cartella ad estrazione iniziata... e se così fosse questa sarebbe la mia critica: che senso ha un concorso così?
    Se invece avevo capito male, faccio subito marcia indietro e resta solo la lode (che c'è comunque per ogni concorso organizzato per la sola idea di averci pensato)

    mickyland64
     
    A dago1970 e ASTRONACH piace questo elemento.
  2. minas_alba

    minas_alba Ammiraglio del forum

    Beh c'era una data limite per i post e chi l'ha spedito prima l'ha fatto a suo rischio e pericolo. Si poteva benissimo postare l'ultimo giorno sapendo quali erano le uniche 2 squadre rimaste in gara. E la vittoria del Portogallo non era scontata per niente. C'è stato qualcuno che ha continuato a votare Italia anche dopo che era stata eliminata. Visto che il regolamento era abbastanza semplice e chiaro non vedo ragione di criticare. Del resto aprire le iscrizioni solo dopo che erano state designate le due squadre finaliste voleva dire escludere tutti i contadini che non si potevano collegare in quei giorni.
    Chi ha postato prima di sapere chi andava in finale l'ha fatto secondo me fondamentalmente per tre motivi: o perché sapeva di non poterlo farlo alla fine (anche per dimenticanza, succede); o perché ha pensato che in fondo era solo un gioco e c'era più gusto ad indovinare all'inizio che non avere la certezza di vincere (anche come sostegno ideale all'Italia magari); oppure perché non ha letto bene il regolamento...
     
    A ranagrassa, 00Aleandra00 e kotokoFC piace questo elemento.
  3. CrazyDiamond

    CrazyDiamond Guest

    Buon pomeriggio :)

    la presente discussione è stata riportata alla Sede.

    Chiudo e archivio augurando una buona giornata :)

    Il Vostro Team Farmerama
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.