Confronto per drop salice nodoso

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da Francesca245, il 14 ottobre 2018.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Francesca245

    Francesca245 Veterano del forum

    Buongiorno colleghi contadini,
    vorrei finire l'evento, ma, nonostante abbia adottato la strategia che altre volte aveva funzionato, seme lungo alternato a seme evento, che ancora mi serve, i drop sono troppo scarsi. Voi che strategia avete adottato?
    Non vorrei rassegnarmi ad essere tra i prescelti che non finiranno l'evento nonostante l'impegno.
     
    A Pettirosso e sandravip56 piace questo elemento.
  2. puledronero

    puledronero Autore in erba

    ciao: non so darti la risposta utile,però sono convinta,e sono i fatti che mi danno la certezza, che non dipenda dall'impegno ma, a monte, dal fatto che , il più delle volte, non escono volutamente, mentre in rare occasioni ne concedono molti. Rassegnati anche nella vita reale è cosi
    Auguri
     
    A castellana e Pettirosso piace questo elemento.
  3. lolynomade

    lolynomade Oracolo onnisciente

    Ciao,
    non escono moltissimi drops, io comunque sono a buon punto.
    Al momento me ne mancano solo 150 per finire, in radura ho lasciato 1 serraglio, 1 arboreto e 1 opificio, 5 sequoie, recinto rospi, rane neon, 4 recinti lucciole, produzione scale rossa. e nello spazio che rimane campetti.
    Di notte poi , dopo aver provato a seminare nocciole con esiti disastrosi ho sempre seminato nei campetti della radura il croco che è il seme più lungo che possiedo e negli altri sempre il seme evento.
     
    A lavalledelleregine11 piace questo elemento.
  4. Francesca245

    Francesca245 Veterano del forum

    Anch'io ho qualche albero e qualche recinto. A questo punto credo che non a tutti uscirebbe lo stesso numero di drop, pur se provassimo a strutturare le fattorie nello stesso modo. Se semini troppo lungo hai il campo troppo impegnato, e il numero di drop non aumenta, se non si usa concime extra. In un gioco dovremmo avere, da un certo livello in poi, pari opportunità di successo.
     
    A sandravip56 piace questo elemento.
  5. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    Ciao, io ho finito i drops,
    messo seme più lungo che avevo la sera prima dell'evento,
    poi messo seme evento di giorno e piselli gialli la notte (che durano 10 ore, quindi 8 con acqua), ieri sera, visto che sono uscita, alle 20 ho messo palla di neve (21.30 senza acqua, con acqua ovviamente dura meno) e stamattina col raccolto ho finito i drops.
    Ho solo un serraglio nella radura per far scorte di topi e conigli, che ultimamente son stati chiesti in numero elevato, non è lì per i drops, visto che i tempi di questi recinti non sono lunghissimi, e me ne dà anche meno di 8 a raccolto, ma preferisco rifare un po' di scorte, soprattutto di topi.
    Devo fare ancora un paio di raccolti di seme evento, visto che all'inizio, come quasi sempre, ho messo concime extra e susi solo sui primi semi, e non su quelli riseminati dopo il primo raccolto.
    Non amo mettere recinti singoli, sequoie e alberi durante gli eventi, diminuirebbero i drops visto i lunghi tempi di attesa, e lo spazio occupato, per i depositi, soprattutto se ampliati, è una cosa diversa, visto che dallo spazio di un serraglio due volte al giorno raccolgo circa 14 drops (7+7), ma se fosse un solo recinto ne raccoglierei al massimo due di drops in due raccolti al giorno, e ancor peggio con le sequoie, che più di un drop al giorno non mi darebbero.
     
  6. Pettirosso

    Pettirosso Ammiraglio del forum

    Io sui campi ho un arboreto e un serraglio, le varie sequoie che possiedo (7 di concime extra, 3 di Susy, e 3 di concime turbo), perche' devo rimpinguare le scorte, sui bordi come al solito gli alberi (nonostante tutto non li levo perche' se no non riuscirei piu' a ripiazzarli, non riuscirei piu' a ricordarmi cosa e dove). Tutto il resto sono campini 1x1. Ad ora per finire mi mancano 135 drops. Prima dell'inizio nei campi avevo piantato stella alpina.
     
    A silvia8869 piace questo elemento.
  7. Francesca245

    Francesca245 Veterano del forum

    Cominciano ad aumentare un pochino, solo col seme evento ;) Aspetto o' miracolo doppio domani e martedì mattina. Sempre anch'io campi 1x1 e salsa, due sequoia e qualche albero.
    Grazie a chi ha risposto, mi avete confermato che non ho sbagliato strategia.
     
  8. Yentha

    Yentha Conoscitore del forum

    Ciao, buongiorno. Ieri son riuscita a finire l'evento e i drops nn sono stati un problema. Io non ho messo serragli e tanto meno sequoie o alberi che hanno tempi troppo lunghi, ma soprattutto perchè non amo i tempi di maturazione diversi che mi costringono a raccogliere in più riprese. Ho messo solo campetti 1x1 seminando garofani la notte ( con acqua concime e gli innesti che abbreviano i tempi ) e di giorno il seme evento. Ora ho il tempo di pensare alle scorte e mettere solo alberi e recinti… fino al prossimo evento.
     
    A [.marzia.]1951 e silvia8869 piace questo elemento.
  9. Zaffira

    Zaffira Veterano del forum

    Ecco, io nom usavo garofani per via del loro tempo di maturazione e mi ero scordata degli innesti. Corro subito a iniziare! Infatti io dovrei finire stanotte con i drop
     
  10. lolynomade

    lolynomade Oracolo onnisciente

    Credo anch'io che l'uscita dei drops cambi da farm a farm, è successo anche a me di terminare alcuni eventi quasi all'ultimo momento ma vedo che comunque gli alberi base non servono in nessun evento, meglio gli xxl; mentre da 4 recinti lucciole posizionati fuori dal serraglio mi sono arrivati sempre o quasi 4 drops e continuerò a non togliere le sequoie a meno che i drops non prevedano uscita dagli alberi.
     
    Ultima modifica: 15 ottobre 2018
    A lavalledelleregine11 e [.marzia.]1951 piace questo elemento.
  11. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    Dal mio (modestissimo)punto di vista ,a meno che non servano drops che escano esclusivamente dagli alberi,non trovo utile nè premiante mettere alberi base nella preparazione di un evento.Se nell'evento dovrò piantare semi,non smonterò la fattoria in continuazione perdendo tempo prezioso(vabbè,si fa per direxD...) e metterò piuttosto garofani(o semi più lunghi,questo anche a seconda del liv.della farm) ed animali (qui ognuno ha le sue preferenze ..e le sue quantità di serragli).
    (..e comunque,sempre che ci si possa collegare senza perder raccolti,col classico metodo silvietta ,(in uso dai secoli dei secoli ;) )i drops sembrano uscire in maniera regolare)
    (p.s. claro sia che parliamo di campetti 1x1 più salsa di mele e carote)
     
    Ultima modifica: 15 ottobre 2018
    A silvia8869 piace questo elemento.
  12. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Ciao Francesca245,:)

    la mia strategia è sempre la stessa:

    vecchi poderi e poderi incolti completamente liberi tranne 2 Howie Donut ciascuno

    zolle 1x1 (in totale 400) e, ovviamente, salsa di mele e carote

    radura, che non smantello mai o quasi, con 3 serragli che contengono 24 recinti da raccogliere 2 volte al giorno

    3 opifici che contengono 24 centri produzione da raccogliere 2 volte al giorno

    3 recinti: yak rosso, rospi rosso, porcellino d'india, una fabbrica ed un distributore che non danno drop

    sequoie XL e XXL

    alberi XXL e qualche albero base inserito da poco che raccolgo 2 volte al giorno grazie al pacciame.


    La sera prima ho seminato il seme più lungo che ho: l'ortensia innestata.

    Dopo aver sviluppato i semi li ho coltivati sui campetti 1x1 con salsa di mele e carote per tutte le 24 ore, in totale 6 raccolti quindi 7200 semi al giorno (sì, dormo poco ed il tempo non mi manca).

    Già ieri mattina avevo superato i drop richiesti mentre mi mancavano 2 raccolti di semi.

    Ho terminato l'evento ieri pomeriggio ed ho già 507 spiedini in esubero, non ho usato la serie di nuvolette delle castagne per avere più drop e da stamattina ho seminato solo l'erba cipollina: un seme da 5 ore.


    Non ho mai sottovalutato l'importanza delle sequoie giganti e dei depositi che tappezzano la radura: mi consentono di avere risorse speciali a costo zero, animali e produzioni in quantità, mi fanno risparmiare tanto spazio e, insieme con gli alberi XXL, mi danno nell'arco delle 24 ore tanti bei drop che non riceverei se avessi solo campetti. ;)


    A chi mi fa notare che i miei depositi corrispondono ad avere un campo in più suggerisco di provare a mettere in radura più o meno l'equivalente in recinti e centri produzione singoli da raccogliere ogni 12 ore e nelle zone libere alberi XXL fra i più remunerativi in P.E. :p


    Chissà, magari cambiare strategia può portare a risultati migliori ma, se non si prova non si saprà mai... :p
     
    A fatamorgana67, Zaffira e lolynomade piace questo elemento.
  13. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    Ciao lavalle:) ,anch'io faccio affidamento sulle mie adorate:inlove: sequoie...ma c'è chi non le ha:cry: ,idem per gli howie(ricordo che qualcuno ne aveva una ventina o più,forse quelli la differenza la fanno;) )poi anch'io non levo quasi mai qualche albero xxl,ognuno di noi ha fatto negli anni delle prove ed ha capito cosa conviene fare nella propria fattoria,si parlava in generale,in tutta tranquillità,credo,buona serata:)
    (p.s.sto coltivando erba cipollina anch'io da stamattinaxD )
    (p.s. 2 non ho l'albero dei fiorini:cry::cry::cry::cry:
    p.s. 3 sò tirchia e ho pochi depositi..:cry: ..)
     
    Ultima modifica: 15 ottobre 2018
    A Pettirosso piace questo elemento.
  14. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum


    Ciao [.marzia.]1951,

    se non mi inganna la memoria gli Hovie danno il +5% di possibilità di ricevere le risorse che spuntano dai terreni, quindi si parla di possibilità non di certezza. Indubbiamente hanno un notevole peso se parliamo di eserciti, tipo 20/40 tartarughine, magari i miei 4 fanno il loro dovere ma dubito possano darmi decine e decine di drop/evento in più. Se qualcuno si è divertito a simularne l'uscita e mi può smentire farò le mie scuse, come sempre! ;):p


    Ho scritto che i miei depositi possono essere sostituiti dall'equivalente in recinti singoli e centri produzione, lo stesso discorso vale per le sequoie e l'arboreto, che ho dimenticato di elencare nel post precedente, che possono essere sostituiti da alberi XXL, :music:sicuramente i drop saranno inferiori ai miei, sono sicura che sarebbero comunque una buona quantità.

    Ho solo risposto all'invito di una collega contadina condividendo la mia esperienza e la mia strategia, non ho mai ordinato con perentorietà di seguire alla lettera nè l'una, nè l'altra, credo di averlo fatto con molta tranquillità e serenità lasciando libero chi legge di decidere come organizzarsi.:);)
     
    A fatamorgana67, [.marzia.]1951 e lolynomade piace questo elemento.
  15. Zaffira

    Zaffira Veterano del forum

    Io ho finito ora, compreso gli archi laterali.
    Sono al lvl 86 e non ho nessun serraglio o simili.
    Avevo iniziato l'evento 2 ore di ritardo per un corso al lavoro (e sarà cosi fino a metà novembre uff xD). Da un giorno avevo alberi e campetti con semi lunghi (non ho abbastanza alberi per riempire i 3 poderi e non mi andava di comprarli). Poi raccolto tutto con salsa. Avendo fatto abbastanza semi per 2 volte semino in campi grandi e piccoli (no mesi) e raccolgo sempre con salsa. Di notte mettevo semi da 9 ore (mi sono scordata dell'esistenza dei garofani) e ogni tanto mi alzavo per raccogliere e seminare. Solo ieri avevo messo spelta su tutti i 3 poderi perchè avevo visto che mi mancavano un 100 di drop (si, mi sono ri-scordata dei garofani) e stanotte ho finito evento. Rispetto all'evento di prima non ho avuto problemi di drop. Il mio Howie donut sta nell'albero ma manca una sola quest per potenziarlo, non ne ho altri.
     
    A [.marzia.]1951 e lavalledelleregine11 piace questo elemento.
  16. Francesca245

    Francesca245 Veterano del forum

    Nell'ultimo raccolto dai campi seminati a seme evento, di cui non ho tutti i semi, ho raccolto 31 spiedi infernali, e va meglio di qualche giorno fa con lo stesso seme. Ci metto una pietra sopra e va così per stavolta. Peccato, perché stavolta il tralcio è interessante. Altre volte, tante, sono riuscita a finire, stavolta i drop proprio non uscivano dalla mia fattoria, uscivano in misura molto ridotta anche con semi lunghi trattati con gli innesti.
    Non ho Howie, purtroppo, ma non ha fatto la differenza altre volte.
    P.S.: la notte proprio non raccolgo, a meno che non mi svegli per motivi miei, né dovrebbe essere, la notte o si lavora perché si fanno i turni, o si dorme! :)

    Alle 14.00 purtroppo non potrò raccogliere, lavoro. È un orario impossibile per me, come penso per altri, la sera ci darebbe più possibilità.
     
    Ultima modifica: 16 ottobre 2018
  17. ~Viking~

    ~Viking~ Guest

    Buonasera Francesca245 :) ,

    poichè anche questo evento, "Il salice nodoso", è giunto al termine chiudo la discussione.
    Ringrazio tutti gli intervenuti per l'apporto dato alla discussione e vi auguro buon proseguimento. :music:

    Il Vostro Team Farmerama
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.