consigli per divertirsi nell'evento G&T

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da ellere, il 28 aprile 2015.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ellere

ellere Barone del forum

ciao a tutti

per prima cosa vorrei sottolineare che questo post non è per mettersi d'accordo sugli scambi, per quello esiste solo il thread ufficiale
    https://board-it.farmerama.com/inde...cambi-evento-vendi-e-regala-gift-trade.18442/

ho pensato di scrivere perchè ogni volta che c'è questo evento
    dello scambia e regala ci sono persone che vengono prese per il naso

per fortuna e purtroppo non si possono fare nomi

io mi sono sempre regolata in questo modo:

1 - se conosco la persona che mi propone lo scambio, invio senza timore

2 - se non la conosco, non l'ho mai letta in forum, mi faccio prima inviare , controllo che la cosa arrivata sia quella richiesta, quindi invio.

sono 2 semplici regole, ma hanno sempre funzionato.

Spero che per tutti sa un sereno evento.

2. minas_alba

minas_alba Ammiraglio del forum

Oddio, davvero? Io non conosco molte persone nel forum però ho un sacco di scambi da fare, spero che non succeda niente di strano :oops:
    Più guardo la mia farm più mi rendo conto che ci sarebbero un sacco di cose che vorrei scambiare. La cosa che mi preoccupa è che bisogna comprare le licenze? Io non ho tanti fiorini, e c'è anche la svendita al centro commerciale...

A roberta6 e obics piace questo elemento.
  3. Misakichan05

Misakichan05 Ammiraglio del forum

Io di grossi problemi non ne ho mai avuti, anche se al G&T ho partecipato solo un paio di volte. Ho sempre incontrato contadini gentilissimi che anzi mi hanno pure inviato loro per primi le cose da me richieste, quando avrei prima di tutto dovuto essere io quella che inviava per prima quello che serviva a loro, perchè ero io ad avere bisogno, come ho postato nel thread apposito, e non loro. 8)

Le trattative che non sono andate a buon fine si sono sempre concluse nei modi più cordiali, per lo meno questa è l'impressione che ho avuto io, perchè d'altronde non sempre si può giungere ad un accordo ;) soprattutto quando ci mancano le stesse cosexD

Gli scambi effettuati a mio parere sono sempre stati più che equi, forse solo in un caso mi è sembrato di dare un pò troppo in cambio di ciò che mi serviva...ma dato che comunque era qualcosa che mi serviva non ci sono stata a rimuginare troppo xD

E poi ti possono capitare anche quei meravigliosi colleghi contadini che zitti zitti, quatti quatti ti inviano regali senza volere nulla in cambio (ma io cerco sempre di insistere..qualcuno poi alla fine cede perchè non ne può più di me xD)...solo per il semplice gusto di aiutare:inlove:
    Anche a me piacerebbe fare regali come questi :music::inlove: ma purtroppo ho la farm ancora abbastanza poverella....vero che ho un pò di tutto ma spesso per quanto riguarda recinti ed alberi sono in singola copia, anche perchè tendo a puntare ad ottenere l'albero o il recinto che mi da quel frutto o quell'animale in modo tale che lo posso produrre pure io in farm, e non punto ai recinti colorati e agli alberi xxl....certo fanno comodo senza ombra di dubbio, ma a me basta avere anche le basi e sto felice così ;)xD

P.S. se doveste decidere di accedere alla sezione scambi per guardare le offerte e magari accettarne qualcuno con qualche recinto, item o albero che vi serve, fate attenzione perchè a volte vengono offerti alberi come melo o noce o recinti come galline e conigli tutti base per ottenere xxl oppure alberi e recinti rari...imho non è assolutamente un affareo_O :oops:

4. minas_alba

I primi scambi sono andati tutti benissimo, tutti tramite regalo intendo ;) sono contentissima :D

A roberta6, Misakichan05 e ellere piace questo elemento.
  5. Altea72

Altea72 Abitudinario del forum

Certamente è un'ottimo consiglio, ma se l'altra persona fa lo stesso ragionamento, che si fa? ;)

6. minas_alba

Beh ellere ha il vantaggio di essere molto attiva in forum, spesso risponde alle domande degli utenti, per cui la sua popolarità e serietà non è in discussione :D
    In generale secondo me, si tende a fidarsi degli utenti più attivi, anche di quelli con cui non si è daccordo su certi punti. A parte il caso di ellere, però diciamo anche quelli che intervengono solo nelle discussioni e non negli aiuti agli utenti. Perché insomma gli utenti attivi... ci mettono la "faccia".

EDIT: quelli che intervengono solo nelle discussioni e non negli aiuti agli utenti - ehi con questa frase non voglio assolutamente dire che chi interviene in lodi e critiche poi non aiuta gli utenti! voglio solo dire che un utente basta che sia attivo in qualsiasi sezione che sembra più affidabile.

Ultima modifica: 29 aprile 2015
  7. minas_alba

Spero di non fare multipost perché sono passati dei giorni, ma volevo riportare la mia esperienza complessiva dell'evento.
    Inizio con il dire che è stata molto molto positiva. Ringrazio tutti, veramente, di cuore. A parte gli inghippi, parlo dei rapporti con gli utenti (con la bp invece avrei qualche lamentela ma non è questa la sede).
    Non è successo (quasi) niente di spiacevole, tutto è stato molto sereno e tranquillo, anzi divertente. A parte l'emozione di veder arrivare i regali... :inlove:
    Anche se è un po' tardi mi permetto di aggiungere un ulteriore consiglio a quelli di ellere.
    Perché ho detto quasi? E' successo che mi sono accordata per uno scambio con un faggio xxl, ho ricevuto la mia contropartita ma quando sono andata ad inviare il faggio xxl ho scoperto che non si poteva o_O figuraccia pazzesca, mi sono sentita in colpa per un'intera giornata, per fortuna la collega contadina con cui ho fatto lo scambio è stata molto paziente :D e ho trovato tramite scambi o nel mio fienile altre cose che erano nella sua lista dei desiderata, e abbiamo concluso quello scambio lì più ne abbiamo aggiunti altri.
    Per cui il mio consiglio è di controllare sempre specialmente la lista degli xxl ultimi usciti (anche se il base è vecchio, l'xxl potrebbe essere recente) prima di fare accordi per evitare sorprese. Poi purtroppo ci sono stati inghippi perché il tamarindo è stato escluso anche se più vecchio mentre il contemporaneo prugno selvatico si poteva, il pistacchio che non funzionava, eccetera, ma sono cose imprevedibili; mentre controllare la lista è una cosa che dipende da noi ;)

Chiedo scusa se ho scritto delle frasi che si potevano fraintendere ma io sono assolutamente in buona fede. Non ho mai voluto attaccare nessuno, mandare frecciate, su cose poi del tutto off topic dal thread iniziato da ellere.
    Però posso dire una cosa? Pensare che
    -io
    -mi sia presa la briga di intervenire qui
    -per lanciare accuse ad altri utenti
    -non sul g&t ma su un argomento completamente off-topic
    -hijackando il thread di un altro utente
    -per sfogare un presunto astio che io assolutamente non provo
    -e andare a leggere le singole frasi, estrapolandole dal contesto, per trovarci l'interpretazione di un significato e un intento cattivo

ecco, per pensare questo (mi hanno riportato che sono stati diversi, li invito a contattarmi di persona invece di mandare altra gente avanti come portavoce) bisogna avere in primis cattiveria.
    Perché quella frase è fraintendibile solo se si legge con cattiveria, estrapolandola dal contesto senza leggere il prima e il dopo, e senza tener conto di chi l'ha scritta e con quali intenti. Io credo di essere sempre stata corretta, ma chi ha da ridire mi contatti in privato o mi segnali al support per farmi bannare.

Buona giornata

A seralian, ellere e roberta6 piace questo elemento.
  8. ellere

ellere Barone del forum

credetemi, soo la più felice di tutti che questo thread sia stato inutile xD

è stato bellissimo questo evento,
    pur con troppi limiti,
    ma è stato sereno e gioioso,
    proprio un dona e regala come non ne avevo mai vissuti :inlove:

grazie a tutti, si può chiudere:music:

A RosaMistica e seralian piace questo elemento.
  9. CrazyDiamond

CrazyDiamond Guest

Buongiorno a tutti :)

essendo ormai l'evento Vendi e regala (Gift & Trade) giunto al termine, e come richiesto anche dalla titolare del thread, procedo alla chiusura della presente discussione.

Vorrei ringraziare tutti gli intervenuti che, con i loro preziosi consigli e suggerimenti, hanno reso interessante e piacevole questa discussione;)

Buona giornata :p

Il Vostro Team Farmerama

A ellere piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.