Feedback Consigli per il prossimo gioco in forum

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da CrazyDiamond, il 21 gennaio 2018.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

Quale gioco preferisci?

  1. Conta i coriandoli

    16,7%
  2. Tombola

    14,0%
  3. Battaglia navale

    37,7%
  4. Indovina il fienile

    16,7%
  5. Indovina le parole

    26,3%
  6. A cosa sto pensando?

    9,6%
  7. Indovina il personaggio

    24,6%
  8. Mix di giochi

    54,4%
È ammesso più di un voto.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. CrazyDiamond

    CrazyDiamond Oracolo onnisciente

    Buongiorno a tutti :)
    come anticipato, dopo il successo avuto dalla tombola natalizia 2017, per il mese di febbraio vorremmo organizzare un altro gioco:D

    Con la tombola ci siamo divertiti insieme, abbiamo assegnato bei premi e ci siamo fatti tante risate e vorremmo fare il bis ;) e sono sicura lo desideriate anche voi.

    Ho aperto quindi questa discussione perché desidero avere da voi delle idee su che gioco poter organizzare. Se ripetere uno di quelli già fatti o se farne uno nuovo.

    Partiamo dal fatto che:
    • non possiamo organizzare giochi d'azzardo.
    continuiamo col dire che:
    • desideriamo che tutti gli utenti possano avere la stessa possibilità di poter partecipare e non debbano essere penalizzati dagli impegni che ognuno ha. Quindi giochi tipo domanda-risposta (tipo il quizzone fatto tanto tempo fa) non ci paiono la cosa più indicata.
    e concludiamo dicendo che
    • desideriamo un gioco dove poter interagire con voi divertendoci insieme.

    I premi che possiamo mettere in palio saranno sempre quelli della tombolata natalizia, ovviamente cambieremo recinti, produzioni e animali allevati messi in palio.

    Ogni consiglio è ben accetto:inlove:


    Vi aspettiamo numerosi:)

    Il Vostro Team Farmerama
     
    A Clarae80, veleno e momimelli piace questo elemento.
  2. fenista

    fenista Maestro del forum

    Ciao, non vedo l'ora :inlove:

    A me piacerebbe un gioco tipo "indovina quanti coriandoli ci sono in questa busta"

    [​IMG]

    Ovviamente prima li deve contare -*Anjo*- xD
     
  3. marilu48

    marilu48 Professionista del forum

    per me la tombola è il gioco più coinvolgente, perché tutti i giorni controlli con la speranza che escano i tuoi numeri
    ciao buona continuazione
     
    A Clarae80 e veleno piace questo elemento.
  4. CrazyDiamond

    CrazyDiamond Oracolo onnisciente

    Buonasera :)
    xD e quando li conta tutti quei coriandoli?

    Ps. Lascio l'immagine se pur troppo grande ;)

    Grazie per i pareri lasciati finora, ne aspetto tanti altri :D

    Buona serata :inlove:
     
    A Clarae80 e veleno piace questo elemento.
  5. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum



    Il più banale?
    Battaglia navale
    (e a Volkan cosa facciamo fare?)
    ;)
     
    A Clarae80, veleno e lamosca piace questo elemento.
  6. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    la nave ammiraglia.. chi l'affonda vince il primo premio xD:oops:8)
    a me son state tagliate subito le dita.. ancor prima di aprire questo thread mi ha già risposto xD
    mi piace il quizzone.. penso sia un gioco che fa giocare e unisce gli utenti.. :p
    però è anche vero che chi non c'è in quel momento non può giocare.. :cry:
    mi ritiro a pensare.. 8)
     
    A Clarae80 piace questo elemento.
  7. mickyland64

    mickyland64 Abitudinario del forum

    Riconosco che la tombola è prettamente natalizia però ogni iniziativa di questo genere è talmente carina e lodevole (non ho vinto niente in questa tombola ma quanto mi sono divertita a leggere i vari messaggi... forse più ancora che guardare se erano stati estratti i miei numeri) che qualsiasi scelta facciate sarà ben accetta.
    Grazie per il super impegno al Super Team!
    mickyland64
     
    A Clarae80 piace questo elemento.
  8. momimelli

    momimelli Ammiraglio del forum

    La butto lì anche io :oops:
    Chessò... si potrebbe fare una cosa un po' diversa tipo: 'quanti conigli (o galline, o tal frutto o tal altra produzione) ha in fienile la farm di ... (account moderatore - magari uno a caso... Volkan xD)?'
    Logico che il quantitativo potrebbe nel frattempo aumentare o diminuire, ma basterebbe fare uno screen e tenere quello come riferimento.
    Colgo l'occasione per dire che pure io mi sono divertita molto in occasione di questa Tombola Natalizia, grazie davvero al Team e a tutti i partecipanti :inlove:.

    P.S.: mi son talmente divertita, che qualunque sarà il gioco scelto mi troverà d'accordo e pronta a partecipare (e magari pure a vincere, eh! xD )
     
  9. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    carina questa... mi piace.. xD si raccomanda screen con data e ora ehhhhhhhh
    e con nick visibile sotto la farm
    se volkan non sa come fare screen gli diamo la guida :music:xD
     
  10. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    meglio 2 screen a poca distanza(e senza raccogliere nel frattempo,eh!)
     
  11. fantina

    fantina Autore frequente

    Parlando da incompetente, si potrebbe fare un'indovina parole (esempio mela, m--a ) giustamente con parole
    molto più lunghe e difficili, eventualmente fare 2 o 3 gruppi, di chi può giocare al mattino, chi al pomeriggio,
    chi alla sera, dando i nominativi all'iscrizione, di chi parteciperà al mattino, sarà sempre al mattino, e non potrà più farlo nel pomeriggio o sera, e viceversa. Con questo sistema parlando sempre da incompetente, penso possa andare bene anche il quiz, che riguarda farmerama, ma potrebbe riguardare anche la storia geografia, etcc etcc, sarebbe un modo per fare scuola e ;) parteciperebbero sia i ragazzini che gli adulti

    P.S. dicono che la notte porta consiglio magari domani viene in mente qualcos'altro:pxD
     
    A Clarae80 e bruna44 piace questo elemento.
  12. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    Ciao, però in questo modo toglieresti la possibilità ad utenti, che potrebbero esserci, di partecipare quando ci sarà magari un premio più carino, tipo recinti rosa, o per esempio il drago finale, se ci fosse, che è il premio più ambito (per me)..
     
    A Clarae80 piace questo elemento.
  13. minùpastafrolla

    minùpastafrolla Comandante del forum

    Mi piacciono i giochi con tabellone e caselle numerate che nascondono premi, tipo "caccia ai fumetti" o "trova i coriandoli" proposti in passato :)
     
    A Clarae80 e siegfried1953 piace questo elemento.
  14. CrazyDiamond

    CrazyDiamond Oracolo onnisciente

    Buonasera
    ma quante belle idee :D

    Bravi, bravi state portando tante belle proposte, anche di giochi nuovi :inlove:

    Mbeh? Dov'è la tua proposta? :p

    Dai, dai, tutti a pensare che di tempo ce n'è ancora parecchio :)

    Buona serata e buonanotte a tutti :inlove: e trattatemi bene Volkan, mi raccomando :D

    Il Vostro Team Farmerama
     
    A Clarae80 piace questo elemento.
  15. malice

    malice Oracolo onnisciente

    E una cosa tipo...scarabeo?:p
    PS per Silvia..ma cos'è il drago finale?:oops:xD
     
    A Clarae80 piace questo elemento.
  16. redjovhie77

    redjovhie77 Veterano del forum

    "Indovina le parole"
    es. :

    Gatto
    S_ _ _ _
    V_ _ _
    Avvitare

    Trovare le parole che si collegano tra loro

    Soluzione:
    Gatto
    Sette
    Vite
    Avvitare

    :)
     
  17. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    Sto pensando.. :oops:
    ti sembra semplice? :sleepy:
    dovrebbe essere un gioco dove non conta l'ordine della risposta..
    e dove non si rischia di avere 30 persone che rispondono correttamente..
    pant pant.. mica semplice eh

    ciao mali, ha scritto che le ricompense saranno le stesse della tombola, e lì c'era il drago domestico, che dà il 20 per cento in più pe su tutti i tipi di raccolti, item compresi.. credo che a pochi dispiacerebbe averlo e non ci sono altre speranze di ottenerlo.. per chi ha quelli che si possono prendere nel gioco..
     
    Ultima modifica: 8 gennaio 2018
    A Clarae80 piace questo elemento.
  18. mp70

    mp70 Professionista del forum

    e un gioco tipo " a cosa sto pensando"?
    ovvero dato il tipo (animale o frutto o pianta per restare in tema farm) si dà un indizio per volta (dove vive, dove cresce, colore, cosa mangia ecc....) e gli utenti danno le risposte ...... anche se uno non è sempre collegato dovrebbe avere chance di vincere
    io ci gioco con mia figlia e vengono fuori cose da xD
     
  19. fenista

    fenista Maestro del forum

    Buongiorno :)

    Visto che nessuna volontaria a caso :music: si è fatta avanti per contare i coriandoli del bustone :oops: :p

    mi associo all'idea di momimelli, indovinare quanto di una determinata risorsa ha in fienile un account mod, in fondo il meccanismo resta simile. Però mi è venuta in mente una follia per movimentarlo un po'; dico che è una follia perché per noi giocatori sarebbe coinvolgente (almeno credo) però prevede un meccanismo di punteggio che, se si dovesse fare, allo staff verranno i capelli dritti per tenere la classifica o_O . Vado ad illustrare, spero di riuscire a spiegarmi.
    Dunque per cominciare, Volkan o chi per lui fa uno screenshot del suo fienile evidenziando la tipologia che noi dovremo indovinare, e poi deposita lo screenshot in busta chiusa presso uno studio notarile xD xD xD . Qui indegnamente per fare l'esempio ci metto uno screenshot mio:

    [​IMG]
    A questo punto noi dobbiamo tentare di indovinare, completamente alla cieca, sapendo solo che si tratta di girasoli, e faremo ciascuno il nostro post con numero pronosticato, nome utente e ID farm, come al solito. Se uno indovina, si becca il premio previsto, altrimenti lo staff dà un indizio per i tentativi del giorno successivo, e qui viene il bello.

    Supponiamo che l'indizio sia "i girasoli sono in numero pari". Allora, tutti quelli che avevano pronosticato un numero pari prendono 1 punto per la classifica finale, e gli altri ovviamente zero punti.
    Il giorno dopo, tutti rifacciamo il pronostico, naturalmente sappiamo già che è un numero pari da indovinare; come la prima volta, se uno indovina si prende il premio, altrimenti altro indizio, per esempio "i girasoli sono più di 10mila", e ancora una volta chi aveva scritto un numero superiore a 10mila prende 1 punto per la classifica finale, gli altri zero punti.
    Si va avanti così per qualche giorno fino a che un giocatore non indovina il numero esatto. Dopodiché, altra categoria da indovinare, possono essere conigli, aragoste, profumi, ovviamente qualsiasi cosa. Il gioco continua per quattro o cinque categorie (dipende anche da quanti saranno i prem disponibili) e nel frattempo si forma anche la classifica a punti. Alla fine chi vince la classifica viene premiato con il famoso drago domestico ;)

    Mentre scrivo, ho pensato ad una variante per sgravare lo staff dal tenere i conti della classifica (con 200-300 partecipanti, sarebbe effettivamente un lavoraccio ogni giorno). Ognuno può tenere il conto dei suoi punti (è semplice, basta controllare ogni giorno se siamo rientrati nell'indizio dato, col pronostico precedente) e poi dichiarare la vincita (come nella tombola) quando si raggiunge una soglia di punti, ad esempio 5-10-15-20-25 punti. Il primo che arriva a 25 punti becca il drago, e similmente per le altre soglie. Al solito, sorteggio in caso di parità.

    Altre varianti possibili: assegnare più punti quando si passa ad altra categoria, ad esempio 1 punto per la prima manche con i girasoli, 2 punti per la seconda manche con i conigli, 3 punti per la terza manche con le aragoste e così via, in modo che anche chi è indietro possa sempre recuperare e sperare di vincere. Magari in questo caso distanziare di più le soglie, tipo 5-10-20-40-75 punti.

    Uff, che fatica, ora posso vagamente capire chi deve scrivere la FAQ degli eventi :oops: :p xD

    Ovviamente se decidiamo di fare la battaglia navale son contento lo stesso, basta che giochiamo ;)
     
    A Clarae80 piace questo elemento.
  20. vesaal1

    vesaal1 Barone del forum

    Era bello anche quel gioco tipo caccia al tesoro, se non ricordo male, si postava un'immagine nei thread, ci lasciavate un indizio e noi dovevamo cercare. Ma forse chi non è pratico del forum si troverebbe in difficoltà
     
    A Clarae80, kotokoFC e momimelli piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.