Feedback Consigli per il prossimo gioco in forum

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da CrazyDiamond, il 21 gennaio 2018.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

Quale gioco preferisci?

  1. Conta i coriandoli

    16,7%
  2. Tombola

    14,0%
  3. Battaglia navale

    37,7%
  4. Indovina il fienile

    16,7%
  5. Indovina le parole

    26,3%
  6. A cosa sto pensando?

    9,6%
  7. Indovina il personaggio

    24,6%
  8. Mix di giochi

    54,4%
È ammesso più di un voto.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    o_O:eek:o_O
    non sarebbe più semplice che chi indovina prende punti?
    e magari un premio minore?
    anche se.. gestirlo per punti significherebbe che chi si collega meno, perchè non compatibili gli orari magari, avrebbe meno possibilità di vincere.. :sleepy:
    meglio che torno a pensare :oops:xD
     
    A paddychef e Clarae80 piace questo elemento.
  2. Chantal!23

    Chantal!23 Maestro del forum

    Potrebbe essere un'idea al posto della tombola: fare una specie di "Mercante in fiera"?
    Lo avete presente? Spesso a Natale o in simili occasioni si gioca nelle case con due mazzi di carte identici:
    uno lo si distribuisce ai partecipanti [ad inizio gioco così come per le cartelle della tombola ognuno dichiarerebbe di quali carte è in possesso]
    dall'altro mazzo identico al primo, dopo aver "isolato le carte vincenti (quante se ne vuole)" si estraggono man mano le carte che vengono così "bruciate" una volta estratte e vince chi alla fine rimane in possesso delle carti vincenti.
    Nel corso del gioco (reale) si scambiano/barattano/comprano e vendono tra giocatori le carte ma non so come e se sarebbe fattibile qui.
    Magari al posto delle solite immagini sulle carte si potrebbero utilizzare le immagini dei recinti di animali o prodotti presenti in Farmerama.
    Forse gli scambi, se non fosse troppo complicato, si potrebbero fare usando il meccanismo del vendi/scambia che facciamo ogni tanto.
    e' solo un'idea [praticamente giochi sperando che le tue carte siano quelle isolate all'inizio come premio e siano quelle vincenti]
    Ciao
    Utente: Chantal!23
    ID: 2496873
     
    Ultima modifica: 8 gennaio 2018
  3. fenista

    fenista Maestro del forum

    Domando scusa, intervengo solo per tentare di decodificarmi, poi se non riesco fa nulla, lascio comunque spazio alle altre migliori idee

    Sì sarebbe più semplice ma sono convinto che coinvolgerebbe di meno, in quanto a mio modesto e inutile avviso, se centinaia di giocatori ogni giorno vanno a punti e muovono la propria classifica, si sentono più partecipi rispetto a quando si inanella una fila di "zeri". E modestamente per come mi è andata la tombola ne so qualcosa xD
    Inoltre se prendono punti solo coloro che indovinano, e sono perciò stati premiati, va a finire che i premi grossi molto probabilmente vanno a qualcuno che ha già preso un premio in precedenza. Personalmente preferirei che il meccanismo non favorisse le vincite multiple.

    Non se parliamo di un pronostico al giorno per ogni giocatore, da fare per esempio tra le 10:00 e le 20:00 (o altra ampia finestra oraria a discrezione/possibilità dello staff). Alla chiusura della giornata, lo staff darebbe l'indizio, ognuno potrebbe vedere se ha preso il punto oppure no, e il giorno dopo ci sarebbe lo stesso iter. Quindi chiunque potesse collegarsi anche una sola volta al giorno (nella finestra oraria prevista) avrebbe esattamente le stesse possibilità di chiunque altro.

    Passo e chiudo.
     
    Ultima modifica: 8 gennaio 2018
    A Clarae80 piace questo elemento.
  4. momimelli

    momimelli Ammiraglio del forum

    Il lonely ha ripescato dai ricordi un vecchio quiz televisivo (no, il nome del quiz no, già è tanto che il lonely dia qualche segno di vita senza necessità di tavolini a tre gambe xD ) e mentre Silvia è impegnata a riflettere come manco uno specchio potrebbe xD (ho quasi paura di cosa potrebbe tirar fuori, sta rimuginando da troppo :oops:xD:inlove: )

    Comunque, in breve, il gioco consisteva nell'indovinare a cosa appartenesse il particolare ingrandito di una foto.
    Nel nostro caso andrebbe anche eventualmente specificato in quale zona della farm/isola/giardini/ecc si trova normalmente l'oggetto in questione.
    Tra recinti, animali, piante, semi, ecc ecc, ci sarebbe una vasta scelta (mr. Volkan potrebbe fare il fotografo ufficiale, of course xD )

    Lascio un piccolo e banalissimo esempio:
    Di cos'è il particolare questo e dove, eventualmente, lo potremmo vedere?
    [​IMG]


    Risposta (molto banale, ma era sempre e solo per fare un esempio, l'immagine potrebbe pure essere 'cappottata', eh!)
    Particolare (evidenziato in rosso) della base del mulino sull'isola di cristallo
    [​IMG]
     
    A Clarae80 e antobon piace questo elemento.
  5. bigiopaola

    bigiopaola Semi-dio del forum

    Era Telematch Momi
    Presentava Enzo Tortora con Silvio Noto ed era il lontano 1957 (ero piccola ehhhhhhhh)



    Uno dei momenti di maggiore interesse del programma era il gioco dell'Oggetto misterioso: Tagliani andava in giro per le piazze d'Italia e proponeva ogni volta un particolare di un oggetto del quale occorreva indovinare il nome.
     
  6. momimelli

    momimelli Ammiraglio del forum

    Il lonely nel '57 ancora non era manco nei pensieri dei miei genitori xDxD molto probabilmente hai ragione, Paola, ma mi pare di ricordare qualcosa di simile, un rifacimento giocato però in studio e con dei concorrenti, con Gerry Scotti (o un altro presentatore, boh? E' nebbia totale il resto)
     
  7. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    noto una sottile ironia.. -.-
    mbè?
    sono una pensatrice io xDxD
    e poi siete dei ladruncoli di idee.. ecco..xD
    o_O
    come sopra.. xD
    però mi ricordo transformer :p
    immagini deformatissime.. che pian piano se i concorrenti non indovinano diventano più chiare..;)
     
    Piace a paddychef, Clarae80, antobon e ad altri 2.
  8. momimelli

    momimelli Ammiraglio del forum

    Maffigurati, e quando mai... xDxD

    Erano immagini su 3 monitor distinti? Uhm, no, mi sa che non era quello, però sì, il meccanismo è lo stesso: transformer, telematch, vattellapescacos'altroera...
    Vabbe', per oggi mi pare di aver pagliacciato abbastanza, buona continuazione a tutti :)
     
  9. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    Ho pensato..:D
    un'immagine..
    che contiene più parti di più personaggi famosi.. e si devono indovinare tutti..
    se non si riconoscessero dopo un po' si aggiungerebbero un po' di parti del viso, o degli indizi.. :p
    :oops:
    forse è meglio che mi ritiro a ripensare.. :oops::music:
     
    A Clarae80, antobon e kotokoFC piace questo elemento.
  10. Clarae80

    Clarae80 Comandante del forum

    Buonasera a tutti :D!!
    Io la butto lì :oops: .. che ne dite di un cruciverba farmeramaresco? :DOvvero pazzesco come questo mondo bizzarro di famerama!
    Con un simpatico tabellone pieno di domande curiose e spiritose!:D
    Come gestirlo? :eek: beh le domande e le caselle vengono scelte dai mod e i più veloci a rispondere vincono, ma solo dopo aver accumulato un tot di risposte giuste.. altrimenti sarebbero troppi regali!!xD
    ehm..:p ho vinto qualche cosa???xD:D;)
     
  11. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    Ri.. pensavo.. :p
    si prende una foto.. sempre di personaggi famosi..
    e si fa un puzzle della foto..
    e pian piano si aggiungono pezzi..
    che devo fare? :oops:
    vado a ripensare?:sleepy:
     
  12. malice

    malice Oracolo onnisciente

    Nomi-cose- animali?:music:
    Riferito a Farmerama ... 2 punti se è risposta unica:inlove:, 1 punto se la dà più di un giocatore:) ...e premi per chi arriva prima a...boh..10?8)
    E poi si ricomincia con una nuova partita (premio solo per chi arriva al massimo punteggio):p
     
    A Clarae80 e momimelli piace questo elemento.
  13. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    ehm.. era trasformat.. ma vabbè.. ci siam capiti.. xD
    non mi sembra fosse su tre schermi.. ma la mia memoria vacilla.. :oops:
     
    A Clarae80 piace questo elemento.
  14. ileanarota

    ileanarota Autore in erba

    mi è frullata per la testa un idea che potrebbe forse piacere una sorta di tombola con i numeri che salgono dai recinti e dai campi se
     
  15. Akhorahil

    Akhorahil Talento eccezionale

    Per me non era male il gioco che fu fatto anni fa su Fantasyrama. Una specie di Mastermind , a 10 o 12 caratteri, se non ricordo male, usando lettere e numeri (con divieto di duplicazione). Ogni giocatore dava la propria sequenza giornaliera e riceveva quanti caratteri giusti ma nella posizione sbagliata e quanti giusti con posizione corretta. Vinceva il primo che inviava la sequenza corretta.
    Certo richiede un po' di tempo per calcolarsi tutte le possibili combinazioni.
     
    A crazymama, stella1975 e silvia8869 piace questo elemento.
  16. CrazyDiamond

    CrazyDiamond Oracolo onnisciente

    Buongiorno e complimenti a tutti :)

    Complimenti si, ho scritto giusto. Complimenti per essere così una bella community, mi rendete orgogliosa, dico davvero. La vostra voglia di giocare, di essere così propositivi, di interagire fra di voi e divertirvi insieme a noi è una cosa bellissima:inlove:
    Noi possiamo anche organizzare il più bel gioco mai visto, ma senza di voi cosa sarebbe? Nulla.

    Ho letto tante belle idee, e ne aspetto altre. A questo proposito vi comunico che lunedì è il termine ultimo per proporre giochi, dopodiché ogni vostra idea diventerà un'opzione di un sondaggio che andrò a creare e che voi stessi voterete. Potrete dare risposta multipla e il gioco che otterrà più voti sarà quello che organizzeremo a febbraio.

    Grazie a tutti:inlove:

    Il Vostro Team Farmerama
     
  17. Chantal!23

    Chantal!23 Maestro del forum

    Bellissima l'idea del Mastermind (a mio parere)..
    ma.. del "Mercante in Fiera" che ne dite?
    Bacini
    Ciao
    Chantal!23
     
  18. CrazyDiamond

    CrazyDiamond Oracolo onnisciente

    Buongiorno a tutti :)

    come vi ho anticipato giovedì scorso, è stato appena creato un sondaggio sempre in questa discussione.

    Ogni opzione corrisponde ad un gioco da voi proposto. Ho inserito quasi tutti i giochi da voi suggeriti, sta a voi votare l'idea che più vi piace. Dico quasi perché alcuni non sono realizzabili in quanto come detto nel mio post di apertura desidero che tutti gli utenti possano avere le stesse possibilità di partecipare e di vincere i premi ed altri giochi proposti sono di difficile gestione o ancor peggio porterebbero ad avere troppi sorteggi.

    Potete, volendo, dare risposta multipla e scegliere così più giochi.

    Il gioco che riceverà più voti sarà quello che organizzeremo a febbraio.


    Il sondaggio verrà chiuso in data 21 gennaio 2018 alle ore 21:00 CET.


    Vediamo insieme le opzioni del sondaggio.
    Per alcuni giochi ho messo un minimo di spiegazione, maggiori dettagli li trovate nel post di chi ha proposto l'idea.

    • Conta i coriandoli. Questo gioco consiste nell'indovinare la quantità di coriandoli presenti in un contenitore. Faremo ovviamente più manches (post 2)
    • Tombola (post 3)
    • Battaglia navale (post 5)
    • Indovina il fienile. Questo gioco consiste nell'indovinare la quantità di un determinato seme/tipo di animale ecc presente nel fienile di un determinato moderatore. (post 8 )
    • Indovina le parole. Questo gioco consiste nell'indovinare varie parole collegate fra loro. (post 16)
    • A cosa sto pensando? Questo gioco consiste nell'indovinare un oggetto/animale ecc in base agli indizi che man mano vengono dati (post 18 )
    • Indovina il personaggio Questo gioco consiste nell'indovinare personaggi famosi appositamente deformati (post 24-29-31)
    • Mix di giochi In questo caso ogni manche consisterà in un gioco diverso. I giochi saranno: Conta i coriandoli, Indovina il fienile, Indovina le parole, A cosa sto pensando?, Indovina il personaggio e Mastermind.

    Forza, tutti a votare :D e come sempre grazie per la collaborazione :inlove:

    Il Vostro Team Farmerama
     
    A redjovhie77 e kotokoFC piace questo elemento.
  19. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    uhmmm....forse non tutti hanno visto il sondaggio,ecco qua;)
     
  20. CrazyDiamond

    CrazyDiamond Oracolo onnisciente

    Ciao [.marzia.]1951 :)

    ho creato poco fa un annuncio ufficiale, e aggiunto questa discussione in calendario.

    Vediamo se così salta all'occhio ;) Intanto grazie per l'input :)

    Buona serata

    Il Vostro Team Farmerama
     
    A blattlaus15 e [.marzia.]1951 piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.