consigli sulla gestione recinti

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da kaospoetico, il 26 novembre 2017.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. kaospoetico

    kaospoetico Dedito al forum

    ciao a tutti,
    vorrei consigli sulla gestione della mia fattoria, e vorrei sapere come fate voi.
    sono ad un livello abbastanza avanzato, quindi nel tempo ho racimolato parecchi recinti (me ne mancano solo 4 o 5).
    in assenza di eventi, nessun problema, li ho tutti piazzati, e coltivo le mie piante per raggiungere gli obiettivi che mi sono posta.
    ma quando ci sono eventi è un delirio, perché per coltivare i semi-evento devo toglierne molti per poi ripiazzarli alla fine (e purtroppo abbiamo un inventario non selettivo).
    per quanto riguarda le produzioni, quando arrivo a 200 unità e terminato le quest che le riguardano, tolgo il recinto.
    forse dovrei fare lo stesso con gli animali? arrivare a 1000, per esempio, e poi togliere?
    come fate voi?
    grazie dell'attenzione
     
    A siegfried1953 piace questo elemento.
  2. kotokoFC

    kotokoFC Leggenda vivente del forum

    Ciao Kaospoetico,
    normalmente tolgo i recinti per gli eventi ma lascio gli alberi, di solito ce la faccio e quindi non cambio strategia

    quali recinti tengo
    - tutti gli animali per cui c'è una quest allevamento, metto 1 recinto con il colore più alto che ho
    - produzioni, quelle per qui c'è una quest (1 recinto) + recinto dell'animale collegato, fino a fine quest
    - tutti gli animali per cui c'è una quest che li prevede, metto 1 recinto e quando ho racimolato la quantità li tolgo

    con questo sistema metto animali solo dei poderi incolti e di solito ci stanno tutti

    nei vecchi poderi metto i miei recinti di giganti e, a volte, animali molto richiesti al mercato (da vendere) ;)

    nella radura semino e metto piante
    la radura serve anche per mettere allevamenti intensivi quando vengono annunciate quest di allevamento.
    la riempio con l'animale previsto e in pochi giorni ho la scorta necessaria.


    C'è da dire che tengo aggiornata una mia lista del necessario per completare le quest
    quindi so sempre quanti e quali animali, frutti, semi, produzioni mi mancano per completare le quest in corso, non occupo il terreno con cose ormai non più necessarie.
    Tengo una piccola (10 pezzi) scorta di ogni cosa, che non si sa mai...

    Sono una contadina che usa Excel :p

    saluti e buon gioco:inlove:
    Kotoko
     
    A siegfried1953 piace questo elemento.
  3. kaospoetico

    kaospoetico Dedito al forum

    lunga vita a excell! anche io lo uso per i miei elenchi:)
    ti ringrazio per la risposta, più o meno è quello che faccio io, e sono contenta nel constatare che allora la mia strategia, anche se laboriosa, è la migliore
    grazie ancora e buoni raccolti!
     
    A siegfried1953 e kotokoFC piace questo elemento.
  4. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    In base al gossip, e alla tipologia di animali richiesti,
    a volte conviene di più comprare tanti animali (più del doppio di quelli che immaginiamo possa richiedere l'evento),
    quando inizia evento gli animali basteranno per completarlo, venderli al doppio (o anche di più del prezzo di acquisto), quindi riprendere i nichelini spesi, e lasciarne una scorta nel fienile.
    Facendo così si fa evento gratis, e si avranno più scorte di prima.. sia di animali sia di nichelini..
    e gli spazi della fattoria saranno utilizzati per altro..
    ovvio che se fossero eventi da richieste di poco conto il gioco non si può fare..
    per farlo si deve supporre che ci saranno numeri elevati nelle richieste.

    mumble mumble..
    se ci son alberi nella radura ok.. ma non sarebbe meglio mettere recinti (e non semi) che danno tanti pe nella radura?
    e al limite anche alberi che danno molti pe..
    https://board-it.farmerama.com/index.php?threads/guida-alla-radura.18285/
     
    A kotokoFC piace questo elemento.
  5. kotokoFC

    kotokoFC Leggenda vivente del forum

    Grazie Silvia8869
    questa non la sapevo!

    la prossima volta che smonto la fattoria sposto gli animali

    buon gioco
    Kotoko
     
    A silvia8869 piace questo elemento.
  6. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    di nulla.. ;) ovviamente più son alti come pe meglio è.. perchè su pollai la cosa neanche si sente.. ma su sequoie e giganti e altro con tantissimi pe si nota meglio :p
     
    A kotokoFC piace questo elemento.
  7. kotokoFC

    kotokoFC Leggenda vivente del forum

    le sequoie non le ho neanche mai viste...:cry:

    però altre cose carine le ho
    grazie ancora :inlove:
     
    A silvia8869 piace questo elemento.
  8. CrazyDiamond

    CrazyDiamond Oracolo onnisciente

    Buonasera a tutti :)

    essendo trascorsi parecchi giorni dall'ultimo intervento, chiudo ed archivio la presente discussione.

    Ringrazio tutti gli intervenuti ed auguro una buona serata :)

    Il Vostro Team Farmerama
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.