Consiglio quartiere artigianale

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da Ifigenia_, il 25 marzo 2015.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ifigenia_

Ifigenia_ Apprendista

Salve a tutti! :D
    Devo iniziare la prima attività del quartiere artigianale, cosa mi consigliate: pasticcere, confetturiere o fiorista? Secondo voi i prodotti si riescono a vendere al mercato o conviene usarli per ottenere i relativi vantaggi?

2. fenice62

fenice62 Conte del forum

Ciao:) Io ti consiglio la confettureria, perchè con questa si possono produrre diversi prodotti utili, e quando si arriva al quarto livello, si può produrre la salsa di mele e carote che è utilissima e si vende anche bene al mercato. La risposta alla tua seconda domanda dipende dalle tue priorità e dal tipo di prodotto. Io ho sempre fatto in questo modo: un po' di prodotti li ho utilizzati per me e un po' li ho venduti, a seconda anche dei prezzi al mercato, e del mio bisogno degli stessi prodotti o di nichelini. Comunque i prodotti della confettureria ai primi due livelli costano piuttosto poco e non conviene molto venderli al mercato, quindi ti consiglierei di usarli o di metterli nella produzione per accelerare il passaggio di livello della bottega artigianale, e magari guadagnare nichelini vendendo altro, sementi o animali.

In questi thread trovi notizie utili sia sui prodotti e sia sui buff...

https://board-it.farmerama.com/index.php?threads/trqa-ricettario-confettureria.10944/
    https://board-it.farmerama.com/index.php?threads/tbqa-buff-confettureria.10937/

A lavalledelleregine11 e Misakichan05 piace questo elemento.
  3. Misakichan05

Misakichan05 Ammiraglio del forum

Anche io come Fenice ti consiglierei la confettureria :music: per gli stessi motivi sostanzialmente ;) Alcuni prodotti si vendono meglio di altri, ed i guadagni si hanno con i prodotti dei livelli più alti sostanzialmente, ma tieni presente che anche se non sei ai livelli più alti della confettureria tramite le FAQ puoi sempre apprendere cosa serve per produrre i buff e mettere in vendita tali prodotti al mercato per fare nichelini se e quando ne hai bisogno, soprattutto ciò che serve per poter produrre la salsa di mele e carote. Tali nichelini poi momentaneamente, se lo riterrai opportuno, ma io te lo consiglio caldamente, li potrai utilizzare proprio per l'acquisto di tale salsa che alla fine è utilissima se non anche indispensabile se si vuole raggiungere la quota di semi che vengono richiesti durante gli eventi;)
    Giunta al 4° livello poi potrai acquistarne la ricetta al centro commerciale (199 fiorini, o la metà se attendi la svendita, dato che è un evento ricorrente ed ogni tanto rispuntaxD) e produrla da te oltre a guadagnare parecchio qualora la dovessi mettere in vendita al mercato:inlove::music: Giungere al 4° livello non è difficilissimo se segui quanto detto da Fenice e versi una quota di quello che produci per far progredire la barra del livello, oltre al fatto che se disponi di una modica somma di nichelini potrai anche acquistare le marmellate al mercato da versare in confettureria per accelerare ulteriormente il processo, ce ne sono alcune che costano veramente poco, ed a volte è più veloce l'acquisto piuttosto che attendere che si accumuli abbastanza zucchero per la produzione:p

Pasticcere e fiorista presentano anche loro dei prodotti molto validi tra i buff, ma a mio avviso non così utili come quelli del confetturiere....questo ovviamente dal mio punto di vista, dato che io utilizzo molto di più i prodotti del confetturiere, mentre quelli del pasticcere e del fiorista, che non ho sbloccato, ne acquisto qualcuno ogni tanto, ma solo se mi è strettamente necessario o se passando dal quartiere artigianale mi accorgo per puro caso che presenta un prezzo vantaggioso e decido di approfittarne:p;)

A fenice62 e lavalledelleregine11 piace questo elemento.
  4. Ifigenia_

Ifigenia_ Apprendista

Grazie mille dei consigli! :)

A kingmob piace questo elemento.
  5. -*Anjo*-

-*Anjo*- Leggenda vivente del forum

Buon giorno a tutti, :music:

Sono passati tanti giorni dall’ultimo post, evidentemente l'interesse della Community per il tema si è decisamente affievolito :p
    Quindi per tenere in ordine il forum procedo alla chiusura e all’archiviazione di questo thread. ;)

Buon proseguimento. xD

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.