conteggio pe per i 60.000 pe

Discussione in "Archivio help" iniziata da papivagi39, il 8 novembre 2014.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. papivagi39

    papivagi39 Apprendista

    ho raccolto più di 1500 papaveri ed ho avuto 14322 pe meno di 10 pe per pianta considerando che ho una torta di zucchini + 60% e una marmellata rose +20% il conteggio mi torna minore a quanto da il seme senza aggiunte forse c'è qualcosa che non capisco?
    questo è successo alle ore 9.00 di questa mattina
    ora sto raccogliendo l'altro seme vi potrò così dire quanto mi da
    forse poiché io ho messo la salsa di mele e carote da pe non su quello che esce ma solo sul seme piantato?
    papivagi39 id 22326279
     
  2. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    i pe che servono per il primo step dell'evento sono validi solo per quel che riguarda i due semi evento
    tutto il resto non è conteggiato

    la salsa non c'entra nulla.

    comunque per fare i conti di quanto dovrebbe darti a campo.. dovresti dire se hai campetti da uno, medi o grandi.. o addirittura comfort.
     
    A chicca50 piace questo elemento.
  3. papivagi39

    papivagi39 Apprendista

    ho campetti da uno e solo sementi di papavero ora ho raccolto le sementi di elleboro campi piccoli da ogni campo escono 4 semi e la torta è un bonus di aumento dei pe mi ha dato per questa raccolta 9861 pe.
    Nello specchietto della semina mi dice che ogni campo mi da 15,2 pe?
    Nella quest c'è scritto che nel calcolo valgono tutti i bonus
     
    Ultima modifica: 8 novembre 2014
  4. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    ciao papivagi, si valgono tutti bonus che fanno aumentare i pe in genere, quindi valgono..
    il drago, l'unicorno, la cornacchia, e l'uovo di gufo, come animali domestici che aumentano i pe..
    inoltre come prodotti artigianali..
    valgono la torta mele e zucchine (60% pe), marmellata di pasqua (30% pe) corona primaverile (30 % pe) marmellata dolce di rose (20% pe) e pane di carota (20% pe)
    la salsa ti aiuta solo ad ottenere un numero maggiore di semi ad ogni raccolto, ma non serve per i pe, in questo momento, se non ho capito male, tu hai solo la torta che ti aiuta ad aumentare i pe.
     
    A chicca50 e Misakichan05 piace questo elemento.
  5. Giorgino34

    Giorgino34 Apprendista

    non so mia moglie lei gioca con una strategia io ho la mia, ti posso rispondere per me: io ho la torta di zucchine la marmellata di mele e carote che mi da 4 prodotti ad ogni campino inoltre ho alche la marmellara di rose che aumenta i pe del 20% ma facendo in conteggio allora mi da per ogni campo il valore di pe di un solo seme?
    Sono costretto a farmi dare ogni tanto il computer da mia moglie perchè il mio è dal medico perchè rotto e non so per quanto tempo.
    ti ringrazio e spiegherò a mia moglie cosa mi hai scritto perchè non so se lei vuole entrare nelle mie discussioni, perchè nel gioco vuole essere autonoma da me.
     
  6. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    scusami tu.. era solo per non ripetere...
    la salsa aumenta la quantità di semi, e questa cosa è utilissima per consegnare negli step, ma per quel che riguarda i bonus pe, in questo caso per il primo step dell'evento, tu devi contare solo la torta col 60 + la marmellata dolce di rose con il 20
     
  7. papivagi39

    papivagi39 Apprendista

    non capisco perché mio marito ha risposto a te nella mia discussione? l'ho brontolato non mi piace mescolare i nostri giochi io non influenzo lui e lui non deve influenzare me, nella vita si condivide tutto in farmerama siamo due giocatori come tutti gli altri, è un mio principio di correttezza verso farmerama, ti ringrazio della risposta ma a questo punto i pe che mi da per i 60.000 sono solo relativi al solo seme di semina non hai semi che raccolgo? Scusa voglio capire meglio perché se è così mi accontento di quello che ho raggiunto e vado avanti nel gioco.
    ti ringrazio e mi scuso di approfittare della tua gentilezza.
    non devi scusarti pensavo che fosse un errore di mio marito, puoi rispondere ad uno solo se facciamo la stessa domanda.
     
  8. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    no, no, non devi brontolare lui, sono io che ho linkato te a lui perchè avete fatto la stessa domanda :cry:
    allora brontola me :oops:
    comunque :p o tu raccogli due semi per campo, o ne raccogli quattro questo non influenza i pe, i pe sono una cosa, il numero dei semi è altra cosa, vale sempre e soltanto il valore del seme che hai messo, qualsiasi sia poi la quantità raccolta grazie ai buff, o alla fortuna di vincere un bonus sul raccolto alla ruota.
    le uniche cose che aumentano i pe sono quelli che ti ho detto..
    oltre naturalmente al bradipo che puoi vincere alla ruota o ai bonus pe di caterina.
     
    A chicca50 piace questo elemento.
  9. CrazyDiamond

    CrazyDiamond Guest

    Buon pomeriggio papivagi39 :)


    come detto dalla collega contadina silvia8869, che ringrazio ;), per raggiungere i 60.000 pe di controvalore nella prima stanza, non conta quanti semi tu riesca a raccogliere.
    Che tu voglia usare la salsa di mele e carote per fare più semi che comunque ti serviranno per gli step successivi, dove dovrai consegnarli va bene, ma ai fini del primo step la salsa di mele e carote non conta.

    Conta il valore del seme evento che hai piantato, maggiorato dei vari buff che eventualmente hai attivato (in questo caso intendo i buff che aumentano i pe e cioè i prodotti elencati da silvia8869).


    Rimango in attesa di una tua cortese risposta per sapere se è tutto chiaro.


    Buona serata :p
     
    A chicca50 piace questo elemento.
  10. papivagi39

    papivagi39 Apprendista

    grazie di cuore potete chiudere
     
  11. CrazyDiamond

    CrazyDiamond Guest

    Grazie a te papivagi39 ;)


    Procedo alla chiusura del thread come da tua richiesta.


    Buona serata :p
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.