corpo di mille balene

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da hans_lotte, il 5 luglio 2016.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. hans_lotte

    hans_lotte Abitudinario del forum

    non mi piace de facto questo nome perche si devono uccidere le balene per ricevere l'ambra ..
    sono contro l'uccidere gli animali solo per indossarsi un profumo che si perde ben presto ..
    ha durato unpò alla fine che la mia consapevolezza si è svegliata qui

    spiego meglio la mia associazione:
    per creare un profumo devi dar cura a tre note .. la nota testa la nota cuore o pure *corpo* e la nota di fondo
    pure che so che l'ambra viene messo come chiusura penso che sulla esclamazione si dovrebbe pensarci sopra .. perche deriva certamente dalla caccia alla balena ..
    avete qc dubbio?
    ... sulla mia critica?
     
    Ultima modifica: 5 luglio 2016
  2. frank0802

    frank0802 Veterano del forum

    Sì certo che ho dei dubbi,ma pur nel rispetto assoluto, ti dico questo.Ci sono molte di queste frasi che.......sembrano offensive ma in realtà sono dei modi di dire.......non dire gatto se non lo hai nel sacco...ad esempio........mai ci sogneremo di mettere un gatto nel sacco !!!!
    Corpo di mille balene è un modo di dire dei vecchi balenieri per indicare di avere trovato un numero spropositato di balene che non potevano cacciare perchè i vecchi balenieri catturavano una sola balena e tornavano a casa. Ora nessuno voleva mancare di rispetto alle balene ma è rimasta come frase un pò vecchiotta per indicare stupore.
     
    A annaalbano e danielabendinelli46 piace questo elemento.
  3. hans_lotte

    hans_lotte Abitudinario del forum

    lo so!
    beati loro che hanno il subconscio pulito e che sono privo di consapevolezza .. beata innocenza
    volevo dare soltanto una spintina del pensarci sopra .. a me non mi da nessun effetto sapendo che la frase è vecchiotta e di tempi passati e che i vecchi balenieri partono oggi solo dalla giappone e non so chì pure ..
    pure la bottiglietta accanto del quest non fa mica pensare al profumo .. no .. tutto è in ordine quando nessuno si accorge di nulla
     
  4. CrazyDiamond

    CrazyDiamond Guest

    Buon pomeriggio :)

    frank0802 ha detto bene, è semplicemente un modo dire, vecchio si ma pur sempre un modo di dire. ;)

    Mi spiace ti dia fastidio il nome di quella quest e riporterò il tuo pensiero alla Sede.

    Buona giornata a tutti :)


    Il Vostro Team Farmerama
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.