corsa al gol

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da chiccolina59, il 21 agosto 2025.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. chiccolina59

chiccolina59 Conte del forum

Buon pomeriggio....ed ora dedichiamoci a questa nuova sfida....non trovo la FAQ molto chiara per quanto riguarda le squadre ecc...se c'è qualcuno in gradi di semplificare per aiutarci a svolgere meglio il gioco che ben venga...ho ancora incubo di HELGRID...qualcuno ha fatto i conti di quanti semi e drop occorrono?...GRAZIE e buon gioco a tutti

A lavalledelleregine11 e annaalbano piace questo elemento.
  2. .selly11.

.selly11. Custode del forum

Secondo i miei calcoli dovrebbero essere
    20640 semi su 2 campi gioco e 1128 i drop necessari.
    Il gioco dovrebbe essere come le altre volte di diverso è che ci sono dei drop all'interno del percorso che dovresti prendere per aumentare ossia potenziare il pallone

3. signoraingiallo

signoraingiallo Imperatore del forum

ho fatto la prima partita in regalo ho preso il pallone potenziato ma sono ancora in fase zero con il pallone sgonfio
    boh

4. angela268

angela268 Leggenda vivente del forum

hai ritirato il premio? se si ,ecco la spiegazione

A annaalbano e signoraingiallo piace questo elemento.
  5. igreen

igreen Talento eccezionale

quindi non bisogna ritirarli ma farli aumentare di numero ?

A annaalbano piace questo elemento.
  6. angela268

angela268 Leggenda vivente del forum

si,arrivano a 9

7. brufolo77

brufolo77 Signore del forum

Secondo calcoli iniziali se al livello 9 da 3 chip + una pompa e se ad ogni livello il potenziamento pallone è di 1, per concludere i 3 item avremo bisogno di 54 partite se si fa sempre goal e quindi 45580 semi + 2491 drop considerando già il gioco gratis. Mi correggete se ho sbagliato grazie.

8. Yentha

Yentha Signore del forum

Buongiorno, per ogni personaggio servono 8 chip ( 1 per l'item e 7 per i potenziamenti ). In teoria per averli bisognerebbe portare a fase 9 ( 3 chip ) il personaggio per 3 volte (totale 9 chip), quindi 27 partite che per 3 personaggi sono 81 partite. Un enormità!
    Sto ragionando su una scorciatoia. Portarli fino a fase 8 ( che assicura cmq i 3 chip ) per 2 volte ( però si perde la pompa ) e una volta a fase 3 ( 1 chip ). Così sarebbero 8+8+3 = 19 partite per personaggio ( x 3 personaggi 57 partite totali ) per ottenere gli 8 chip necessari.
    Avete altre idee? Perchè fare 80 partite ( una ci è stata regalata ) x 860 sono la bellezza di 68.800 semi! Da pazzi! Oppure sono impazzita io a cercare di capire e ... ci stà!

9. BIGIETTO

BIGIETTO Mostro del forum

devo ammettere che non ci sto capendo nulla
    questo gonfia e sgonfia palloni mi sta mandando in palla....per restare in tema.
    comunque l'unica cosa che finora ho fatto e fare il coniglio e quando vedo
    che mi da' la moneta per prendere l'item lo faccio.
    ma secondo me ci potrebbe essere una strategia migliore....ma non mi rendo conto qual'e'.:cry:
    e la faq non mi aiuta...o sono io in deficit cognitivoxD

A virgo58, annaalbano e miciachicca piace questo elemento.
  10. brufolo77

brufolo77 Signore del forum

Se non ho letto male con la pompa si può gonfiare il pallone di un livello quindi 3 chips ' 1 pompa si dovrebbe fare due step a 9 su ogni personaggio e quindi 54 partite, correzioni?

11. Yentha

Yentha Signore del forum

Si, due step a 9 e ottieni 6 chip e due pompe. Con le due pompe aumenti il pallone di due livelli ma per ottenere almeno un chip ti serve che il pallone sia almeno a livello 4. Anzi ne servirebbero ancora due di chip quindi un terzo step a livello 6 del pallone. Che meno le due pompe sono altre 4 partite. Quindi 9+9+4= 22 partite per personaggio e 66 in totale. Giusto?
    Ma perchè ci devono complicare la vita?
    Vorrei riuscire a capire cosa dobbiamo fare per decidere se andare avanti o mollare.

A virgo58 e annaalbano piace questo elemento.
  12. BIGIETTO

non mi e' chiaro cosa vuol dire 2 step a 9 ? quando sono arrivato al massimo col coniglio
    mi avvisava che ricominciavo da 1.....quindi che fare?
    finora ho preso l'item coniglio e 2 potenziamenti....
    per potenziarlo altre 5 volte per come sto giocando ( sbagliando sicuramente )
    dovro' starci una vita...o rinunciare del tutto all'evento.

13. lavalledelleregine11

lavalledelleregine11 Imperatore del forum

Ciao BIGIETTO,
    vuol dire che devi arrivare per 2 volte a 9, ogni volta ritirare le ricompense al massimo e aggiungere altre 4 partite per arrivare a 22 e completare il coniglio.

Lo stesso discorso vale per gli altri 2 animali: l'orso e Setolo.

Riepilogando:
    - per per i 3 item bisogna giocare 22 partite contro tutte e tre le squadre, 66 in totale
    - servono 56.760 erba gommapiumata e 3.102 bandiere del club, ammesso che in ogni partita si riesca a fare goal, in caso contrario le quantità aumentano
    - le 858 monete che si possono ottenere sono sufficienti per i 3 item e le 2 serie di nuvolette.

Ognuno decida se i 3 item potenziati e le 2 serie di nuvolette meritano un tale dispendio di risorse.:music:

Nel caso interessi mi dedicherò agli attaccanti supremi (il coniglio) lasciandomi la possibilità di decidere se e come continuare.:music:

Edit: corretto il numero di partite da aggiungere: 4 invece di 6 :sleepy:

Ultima modifica: 22 agosto 2025
  14. BIGIETTO

Grazie LA VALLE...anch'io penso che mi dedichero' al coniglio
    l'item ne vale la pena
    gli altri item e le nuvolette non ci perdero' il sonno.:music:
    comunque ho capito i 2 step xD

15. annaalbano

annaalbano Leggenda vivente del forum

Grazie mille spero da imbranata come sono di aver capito :inlove::D

16. chiccolina59

chiccolina59 Conte del forum

vediamo se ho capito ...per ogni tiro ci vuole un pallone?....e per arrivare a potenziare il pallone al massimo quindi 9 tiri e 9 palloni?....e comunque i drops che escono sono molto pochi

17. virgo58

virgo58 Leggenda vivente del forum

Scusatemi, sono alla prima fase del gioco (zero assoluto di comprensorio della lettura faq!), ho fatto qualche partita ieri sera (non ricordo quante), ho a disposizione i gadget per i tifosi però non riesco a far andare il pallone sulle monetine, cioè il malefico giocatore non me lo fa proprio lanciare!!! Dove sbaglio?

A annaalbano e signoraingiallo piace questo elemento.
  18. eurinice85

eurinice85 Signore del forum

grazieeee stavo brancolando nel buio :D

19. lavalledelleregine11

lavalledelleregine11 Imperatore del forum

No chiccolina,
    - serve un gadget (prodotto del mulino) per ogni partita o minigioco
    - quando entrerai nel minigioco troverai il pallone e dovrai giocare come hai fatto per le scorse edizioni
    - la novità consiste nel raccogliere il pallone con la freccia gialla che troverai sul campo di gioco [​IMG], servirà per potenziare il pallone con cui effettui i minigiochi fino al livello 9 a patto che tu faccia goal con i 5 tentativi che hai a disposizione per ogni minigioco. Nel caso tu non riesca a fare goal perderai tutti i potenziamenti che hai ottenuto: stai giocando l'ultima partita e non riesci a fare goal, ritorni al livello zero sprecando tutte le risorse impiegate, però c'è la possibilità di tenere il livello raggiunto usando
    - la pompa [​IMG]

che si ottiene in modalità random al livello 8 e certa al livello 9

La pompa ha un doppio utilizzo, naturalmente bisogna scegliere uno dei due:

1) se l'obiettivo non viene raggiunto (fare goal) può essere usata per non azzerare il livello della palla
    2) per migliorare il livello della palla
    Consiglio di farne buon uso per non sprecarla :music:

IMPORTANTE
    : clicca sul tasto ritira
    solo dopo aver effettuato i 9 minigiochi per ricevere ricompense migliori ;)

Per avere l'item potenziato dell'animale che scegli (consiglio il coniglio) devi completare 22 minigiochi in questo modo:

- 9 minigiochi validi, ossia minigiochi in cui hai fatto goal, hai preso il pallone che trovi sul campo da gioco, le monete stellate, etc. +
    - altri 9 minigiochi con le stesse caratteristiche +
    - 4 minigiochi sempre con le stesse caratteristiche.

Nel caso tu abbia a disposizione le pompe puoi utilizzarle per potenziare il pallone di uno o più degli ultimi 4 minigiochi risparmiando sui semi e sui drop.;)

Direi di fermarci qui con la speranza di essere stata chiara, :music:garantisco che di più non sono in grado di fare:sleepy::oops:

--------------------------------------------------------------------------------------------
    Ciao virgo58,
    non si tratta di sbagliare, bisogna calcolare l'attimo giusto in cui lanciare la palla per evitare che venga mangiata dal malefico
    giocatore.-.-:(

So che non è semplice!
    Non devi avere fretta ma aspettare l'incrocio giusto che ti permetta di arrivare alle monete stellate driblando il malefico e calcolando, al tempo stesso, il momento giusto per far partire la palla. Credo non ci sia altro da fare!:oops::sleepy:

Edit: aggiunto risposta per virgo

Ultima modifica: 22 agosto 2025
  20. .selly11.

.selly11. Custode del forum

Pazzesco ho sbagliato tutto, mi dedico ad altro, con questi numeri o_Oè impossibile terminarlo se non con un dispendio notevole di CE e CSS, basta mi sono stancata,:sleepy: mi dedico ad altro e faccio quello che posso!
    Grazie Lavalle mi hai illuminato in tempo!:inlove:

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.