Feedback Cosa ne pensate della nuova espansione la Valle delle stelle alpine?

Discussione in "Discussioni sul gioco" iniziata da Eufrosine, il 6 dicembre 2022.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

Cosa ne pensate della nuova espansione la Valle delle stelle alpine?

  1. Mi piace

    10 voto/i
    5,7%
  2. Sono Indifferente

    8 voto/i
    4,5%
  3. Non mi piace

    158 voto/i
    89,8%
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. giocajo

    giocajo Leggenda vivente del forum

    Non penso di avere un modo per far capire alla BP quanto questa "Valle delle stelle alpine" non mi piace!
    La trovo brutta, assurda, incoerente, solo un espediente per poter inserire altre centinaia di cose da vendere!
    Lo dico ancora una volta, io sono anche disposto a spendere ma per cose che mi divertono non che mi nauseano!
    Ho voluto bene a questo gioco e per questo non voglio contribuire a/e vedere la sua fine. Me ne vado prima!
    Non ho rinnovato assistenti, disdetto oggi il "Premium", potete tenervi pure i premi del Top (che dopo 8gg. ancora non si vedono)
    Inizio lasciando il forum, a giorni deciderò che fare con la farm!
     
    Piace a veleno, Gionpa, hecyflo11 e ad altri 12.
  2. LAUR64

    LAUR64 Professionista del forum

    Sbloccato ed entrata...ho letto le istruzioni e mi sembra complicatissimo e noiosissimo...per me il gioco dovrebbe portare allegria e non difficoltà su difficoltà...sarà che soffro di vertigini ma non ho mai amato funivie e seggiovie...non è che si può togliere dalla mappa principale del gioco ed entrarci tramite un comando a lato? Io ho un PC vecchiotto e con questo nuovo campo il caricamento è ancora più lento...anzi lentissimo...per il momento rimarrà lì inattivo...poi vedremo...sto seriamente pensando di utilizzare il mio tempo libero con i cari libri cartacei...
    Giudizio? Potete immaginarlo ma comunque lo confermo: non mi piace

    LAUR64: 50027577
     
    Piace a veleno, Gionpa, hecyflo11 e ad altri 9.
  3. orsanapo

    orsanapo Ammiraglio del forum

    Giusto per confermare il mio precedente giudizio di " novità orrenda nel principio e non adeguata a questo gioco ", vorrei sottolineare qualche punto che pian piano riesco a leggere ( e non capire ) vista la confusione che è stata fatta nelle spiegazioni...
    Farmerama è nata come gioco per le famiglie....per bimbi....adolescenti....genitori e....nonni....e in teoria dovrebbe essere divertente...rilassante e con fini di lucro ridotti al minimo indispensabile....( così ho capito in 12 anni di gioco ).....ma evidentemente non ho capito un tubo !!!!!
    Coloro che si aspettano OVAZIONI....MEDAGLIE.....COMPLIMENTI....per questo nuovo capolavoro partorito dalle loro menti....potrebbero spiegare in base a cosa hanno pensato che bimbi....adolescenti e nonni ( tolte le eccezzioni...naturalmente ) possono capire questo " ALLARGAMENTO " del gioco che hanno creato ???
    A parte la discriminazione di partenza che non tutti i giocatori potranno aderirvi perchè si richiede un certo livello e un certo numero di stelle per sbloccare il gioco....come pensate si possa capire tutto questo inutile modo contorto di spiegare le cose e renderle confusionarie....al limite della comprensione con 1000 passaggi messi apposta per non far capire granchè di quello che dovrebbe essere un divertente passatempo ???
    Per quel che mi riguarda posseggo circa 56.000 stelline ma vi garantisco non ne sprecherò nemmeno 1 neanche per andare a vedere e curiosare e sapete il perchè ???
    Nelle infinite spiegazioni le parole che saltano spesso all'occhio sono " ACQISTARE - COMPERARE " e già questo la dice lunga......ma una cosa assurda è leggere che " GUARDABOSCHI - SEGANTINO - ASSISTENTI - ecc...ecc... " sono da comprare a suon di euro/ fiorini perchè....quelli che si hanno non servono ad un bel niente !!!
    Signori belli.......che sia un giocatore che in 12 anni di gioco abbia speso....non lo nego...ma che sia così sprovveduto da spendere soldi in assistenti per questa nuova invenzione che vi siete studiati dove fate pagare anche l'aria che si respira....davvero no !!!
    Vi faccio presente che negli anni ho accumulato qualche cosa come 114.600 ore di assistenti e secondo voi....dovrei comperarmene degli altri ???
    Un gruppo di lavoro che studia questi ampliamenti.....sarebbe stato capace di evitare questa meschinità mantenendo validi gli assistenti che i giocatori già avevano.....!!!!
    Purtroppo gli ingordi di danaro......hanno voluto poter spennare il più possibile chi gli permette di lavorare e...adesso vedremo i risultati !!!
    Cose senza senso.....non incontreranno molto consenso !!!
    Contenti voi......contenti tutti ( IO PER PRIMO ).
    Ribadisco il NULLO ASSOLUTO.
    .
     
  4. .selly11.

    .selly11. Conte del forum

    Alcune criticità (un mio parere )

    Le richieste non sono chiare ossia viene indicato come animale il recinto ( appare la scritta rabbit upgrade0 in questo caso conigli) io ho capito che la richiesta era di recinti perchè la grafica è chiara per me.

    Il controvalore stesso meccanismo del trenino alberi per i recinti ordinari poco valore alto per quelli misteriosi che non trovi al mercato dei recinti ,esempio se vuoi uno slot al massimo 850 recinti panda e comprarli richiede qualche milione di nichelini che per me non è un problema al momento ,forse lo diventerà;)xD

    vediamo sembra carino:inlove:
     
    A kotokoFC piace questo elemento.
  5. minùpastafrolla

    minùpastafrolla Comandante del forum

    Cambio il mio voto, non mi piace più :(
    Speravo in qualcosa di meno complicato, non sono riuscita a creare neppure un alberello, il pensiero che dopo un po' spariscano mi sconcerta :eek:
    La funivia che sale e scende è carina ma la valle delle stelle alpine la lascio dov'è, graziosa e incontaminata ;)
    Voto indifferente
     
    A cercla, BIGIETTO e kotokoFC piace questo elemento.
  6. skor61

    skor61 Conte del forum

    Infatti, non vedo l'utilità al momento ,poi vogliamo parlare dei blocchi e riloggarsi di nuovo uscendo dal gioco non in modo sicuro dove non sai se è stato salvato quello che hai fatto nella farm ordinaria.
    Non mi convince affatto, poi vogliamo parlare del random che 99 volte su 100 mi penalizza?!
    Attualmente sono orientato più verso il basso.:oops:o_O:eek::wuerg:-.-
    Vedremo, ma non lascio la farm vecchia per quella nuova sapendo cosa perdo e non sapendo cosa trovo ( anche se mi sono reso conto che trovo pochino e spendo in risorse farm tantissimo):eek:

    Non puoi lanciare un gioco nel gioco secondo me prima andava potenziata la farm vecchia con altri campi soprattutto per chi si trova oltre il 200 esimo livello,poi andava lanciato anche questo nuovo gioco a meno che abbiano altri scopi e non esprimo il mio intuito staremo a vedere:wuerg:;)
     
  7. sagittarius93

    sagittarius93 Analizzatore del forum

    Al momento rimango perplesso condivido molto quello che hanno scritto i più delusi veterani della farm, sono entrato da poco nelle alpi sto sciando mi rilasso, non voto rimando devo capire anche se mi sembra ci sia poco da capire leggendo qua e la!:oops:
     
    A kotokoFC piace questo elemento.
  8. ghigoghigo

    ghigoghigo Esperto Junior

    Un successone, leggo...
    Il mio parere a questo punto (non posso accedervi quindi eviterò anche di leggere tutto il post, visto che mi sono stufato dopo aver messo gli occhiali per capire che era "2.500" e non "250") è influenzato da tutti quelli che ho letto e leggerò...
    Non è una vera e propria espansione (nella quale speravo, per poter allargare lo spazio attuale e mettere oggetti) ma una specie di nuovo gioco. Va bene, a patto che non dia fastidio al resto (e già vedo che ne dà) e che non sia prerequisito per il futuro svolgimento nella "fattoria tradizionale" (e leggo che forse anche qui non sarà vero).
    Io purtroppo non potrò avere accesso per un bel po' e devo dire che un gioco fatto così sta diventando meno appetibile. Soprattutto perchè un tempo si potevano ottenere e usare più assistenti mentre ora se ne vedono pochissimi.
    Certo che, quando mi sono iscritto, magari con 10 pecore e 100 avena ottenevi 1h di assistente, oggi a livello 219 ci metterei zero secondi a prenderlo per cui ai nuovi iscritti non si danno queste cose e ai vecchi non se ne propongono se non impossibili (stile 30.000 piante da 24 ore su campo singolo).
    Un tempo, per due (o tre?) volte al mese si poteva comprare assistenti tramite agromonete (utili oggi solo per espandere campi in cui non si può mettere quasi nulla...). Anche questo, sparito.
    Mah... non so che dire.
     
    A luisa1961, macchè e kotokoFC piace questo elemento.
  9. jx1964

    jx1964 Conoscitore del forum

    io ho acquistato e già le 2500 stelline sono un'enormità, spero non si limiti al solo mercato di alberi perché non è deludente, ma molto di più. Tra l'altro ho acquistato anche il pacchetto castori, non avevo letto che erano i raccoglitori e credevo servissero ad aumentare la velocità del gioco, colpa mia ora disattiverò perché a differenza degli assistenti questo si rinnova in automatico "GRANDE IDEA" per la società.
    penso sia pensiero di molti che non era questo che i giocatori volevano, io personalmente avrei gradito nuove aree come quelle già in uso.
    aspetto un po, ma credo non sia di mio gusto.
     
    A macchè e kotokoFC piace questo elemento.
  10. .selly11.

    .selly11. Conte del forum

    Bella l'idea senza dubbio, il gioco di per se è un altro gioco e per me che di cervello quando ne vuole far troppe va in tilt si scorda pure...figuriamoci, ma l'espansione della farm per chi si trova dai 200 liv in su era ed è necessaria,aggiungo che mi sono riloggata perchè dopo aver scritto in forum sono andata in radura per raccogliere con il raccoglitore non funzionava.
     
    A kotokoFC piace questo elemento.
  11. ZanZa82

    ZanZa82 Commissario del forum

    Prima sinceramente ho voluto provare.
    Tante stelline per sbloccare l'area? Ok, se fosse servito a dare qualcosa in più ai vecchissimi giocatori ci sarebbe anche stato, rimango dell'idea che non si può avere tutto e subito...
    Ma questo è proprio altro, è proprio un altro gioco, con altri meccanismi, altre risorse da creare ed usare di cui sinceramente ancora non capisco l'utilità, se non quella di far acquistare cose con soldi veri.
    Nel frattempo risucchia comunque risorse della farm, senza che ci sia poi un ritorno nella farm vera e propria. Perchè??
    Il nuovo gioco (perchè alla fine questo è) oltretutto non mi piace proprio, lo trovo proprio brutto, è macchinoso, non è minimamente divertente, non è... la mia farmerama.
    C'erano milioni di cose da sistemare prima (tipo rendere il gioco più stabile), proposte vecchie di anni, cose da sviluppare finite in nulla ( ricordate il miraggio della barrira corallina?)
    Questa è semplicemente una grande delusione, e se devo essere sincera comincia ad infastidirmi anche solo vedere semplicemente la grafica della funivia, che va davanti al mio tralcio...
    Ma poi io non capisco, o nel resto del mondo continuano a crescere i giocatori e a fare acquisti in gioco oppure chi pensa questo gioco vive in un altro pianeta...
    A me sembra che si sia sempre meno, in tanti stanno abbandonando, forum compreso, con sempre meno voglia di giocare e fare ogni tanto magari qualche acquisto...
    Probabilmente entrerò un altro paio di volte per pura curiosità , ma trovo più probabile che ignorerò questa zona del tutto.
    Comunque trovo tutto molto deludente, questa cosa nuova a mio parere è inutile e non mi piace affatto, anzi mi piacerebbe venga proprio tolta.
     
  12. sagittarius93

    sagittarius93 Analizzatore del forum

    Non riesco a capire se questo gioco andrà ad interagire con la farm oppure no?
    Perchè mi vengono richiesti contenuti della farm se poi mi fa solo avanzare nella nuova con tutt'altro tema?
    Poi ho notato le richieste dovrei vuotare il mio magazzino per cosa?
    Così di 2 giochi non me ne rimane più uno!
    Ma è normale tutto questo?!:music:
     
  13. nicla71

    nicla71 Professionista del forum

    Dodici anni passati con Farmerama ( che non è più divertente come una volta) mi hanno insegnato a capire immediatamente le strategie dei programmatori per spillarci soldi. Ecco, questa è una di quelle!
    Neanche divertente, neanche simpatica. Forse credono che non abbiamo impegni giornalieri...e anche se fosse io vorrei divertirmi e non regalare soldi senza niente in cambio.
    Se ti do soldi tu mi devi dare divertimento in cambio e non giochi farraginosi.
    Già archiviata al solo vedere le spiegazioni!
     
    A macchè, kotokoFC e BIGIETTO piace questo elemento.
  14. Pettirosso

    Pettirosso Ammiraglio del forum

    Spenderei molto volentieri le mie stelline (ormai ho sbloccato tutto l'albero della saggezza), ma visto le continue eliminazioni delle cose veramente importanti nel gioco (vedi l'acquisto degli assistenti mensili coi fiorini tanto per fare un'esempio) me ne guardo bene dallo sbloccare la nuova espansione. Se poi devo svuotare il mio fienile per il nulla cosmico (al momento alberi che poi scompaiono) allora decido di partecipare alla classifica top (almeno quella è solo una volta l'anno). Se poi un giocatore vuole e decide di eliminare alberi e animali in eccesso (spesso gialli) li mette nel trenino con richieste molto meno esose, quindi non vedo che bisogno ci sia di farlo nella nuova espansione. Trovo assurdo e non comprensibile che gli assistenti mensili non funzionano anche lì (ah già siamo proprio polli da spennare....). Detto questo, molto bene una cosa in meno a cui pensare (se proprio devo pensare a qualcosa di impossibile prossimamente sarà l'acquisto coi fiorini di arboreti e simili).
     
  15. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    Il mio unico neurone residuo si è posto una domanda:
    ma a che cosa serve?
    Cercansi neuroni altrui che son riusciti a capire
    Grazie.
     
    Piace a Arlenia, Titta64, stella1975 e ad altri 5.
  16. ZanZa82

    ZanZa82 Commissario del forum

    Ecco, oltretutto prima riuscivo ad accedere anche dal cellulare invece ora si blocca >:(
    Toglietelo!!!!
    Certo che solo peggiorare le cose ci vuol coraggio...
     
  17. sidicri

    sidicri Gigante del forum

    Io sto andando avanti con produzione albicocco alpino e sono al livello 2, ma solo per curiosità; mi sembra un po' come l'isola dove accumuliamo banane ed è slegata dalla fattoria. Non so cosa ci da la valle delle stelle alpine, per ora poco divertimento.
     
  18. LAUR64

    LAUR64 Professionista del forum

    Leggendo i commenti dei contadini vorrei fare un'aggiunta al mio pensiero di questa mattina...sarebbe bello se ci potesse essere il diritto di recesso per chi come me, solo per curiosità e per non avere quel fastidioso lucchetto chiuso in mezzo alla farm, ha utilizzato inutilmente 2500 stelline:oops::(:p riaverle indietro sarebbe giusto, per me il nuovo campo (o farm???) può essere tolto almeno dalla farm dei giocatori che non intendono utilizzarlo

    Laur64: 50027577
     
    Ultima modifica: 8 dicembre 2022
  19. monylory64

    monylory64 Signore del forum

    magari un pochino più semplice......magari, stile fattoria coi campi da seminare e le piante da raccogliere in stile montanaro come si è fatta l'isola si faceva la montagna......basta tutto semplice in fondo è un gioco semplice che deve essere e non una prova di forza mentale, deve essere un relax......ciao a tutti
     
  20. angela268

    angela268 Leggenda vivente del forum

    per me se ne poteva fare benissimo a meno, ,perchè ancora non sono stati risolti i problemi dell'uscita di flash,andare a crearne altri,gioco ancora più lento ,blocchi continui, aereo che si blocca in mezzo al campo,tasto inutilizzabile per le consegne alle quest e tantissimi altri che conosciamo già tutti e per di più per entrare in forum devo ogni volta uscire e rientrare,non è più il bel gioco a cui mi ero affezionata, scusate lo sfogo,ma è diventato solo stress ma purtroppo mi piace ancora,non ho aperto la valle pur avendo più di 10000 stelline perchè ho paura che mi si blocchi ancora di più,buona giornata a tutti
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.