Feedback Cosa ne pensate dell'evento Acquisizione ostile?

Discussione in "Discussioni sul gioco" iniziata da CrazyDiamond, il 29 marzo 2017.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

Cosa ne pensate dell'evento Acquisizione ostile?

  1. Gradimento alto (ottimo)

    6 voto/i
    1,8%
  2. Gradimento medio (buono)

    28 voto/i
    8,6%
  3. Indifferente (sufficiente)

    31 voto/i
    9,5%
  4. Gradimento scarso (basso)

    67 voto/i
    20,6%
  5. Gradimento nullo (insufficiente)

    194 voto/i
    59,5%
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. mb12355

    mb12355 Autore in erba

    Evento inutilmente arzigogolato.
    Servirà forse per spiegare ai bambini che non è"consigliabile"giocare al gioco delle tre campanelle
     
    A -Mita90- piace questo elemento.
  2. menty50

    menty50 Frequentatore del forum

    Ciao Minu, mi permetto di esprimere un mio parere personale, sarebbe positivo se non proponessero al cinema video che pubblicizzano sale da gioco, e che invitano ad iscriversi regalando un tot di euro iniziali e lasciando chiaramente intuire guadagni favolosi!!
    A parte questo poi, se valuti bene il tutto non era questo il messaggio che volevano far passare, anzi, nessun messaggio se non quello del
    Business-to-business, come succede ultimamente durante gli eventi e non, siamo a livelli di e-commerce!
     
  3. Elimir

    Elimir Conoscitore del forum

    Che dire. Si dovrebbe valutare il singolo evento...invece si finisce inevitabilmente per valutare farmerama in toto.
    Infatti se valutassi a scatola chiusa l'evento oggetto di discussione il voto non sarebbe neanche malaccio, ma...ci sono, come al solito, troppe cose legate tra loro che non vanno.
    Credo che il post di Silvia che quoto in toto dipinga perfettamente la situazione a cui siamo giunti.
    L'abbassamento nella percentuale di uscita di drop (evidente a tutti) limita molto coloro che per lavoro, studio, vita reale, etc, non possono stare al pc h24 7 giorni su 7 , perché non si può saltare 1/2 raccolti...questo è veramente assurdo. Ritengo che un evento a tempo debba portarsi a termine collegandosi non più di 3 volte al giorno. In più quello che fa arrabbiare l'utenza è che tutti questi "mezzucci" sono usati solo per aumentare le vendite...ma aumentate le ricompense e con la gente affezionata al gioco che avete farete soldi a palate....fidatevi...provate....al massimo tornate indietro.... date all'utenza ciò che chiede e sarete ricompensati.... la prima legge di mercato dice: il cliente ha sempre ragione.
    Volete continuare a introdurre misteriosi...almeno in un evento proponete un serraglio con tutto il materiale necessario per gli ampliamenti..la situazione non cambia...ma almeno l'utenza vede una mano tesa e aperta al dialogo che aiuta....
    Il gioco ha potenzialità immense.... ma tutto è fossilizzato su poche cose....

    E' stato ipotizzato da qualcuno che l'evento dovrebbe avere anche scopo educativo contro il gioco d'azzardo...spero proprio che non sia questo l'intento perché vedrei solo ipocrisia....i misteriosi (di cui siamo pieni) con random a secchiate, tanto per fare un esempio, altro non sono che gioco d'azzardo......

    Valutando il singolo evento la sufficienza la strappa, ma verrebbe preso come lato troppo positivo e non mi sento di darlo....

    voto scarso
     
  4. minùpastafrolla

    minùpastafrolla Comandante del forum

    Certamente!:)
    Come spesso hanno scritto i moderatori in questo forum esiste libertà di opinione, per te come per me!
     
  5. BIGIETTO

    BIGIETTO Ammiraglio del forum

    Finito evento....non so...abbastanza fattibile...
    drop nella norma ( molto importante partire bene con semi a lunghissima attesa )
    premi decenti...e utili

    voto ...buono

    p.s....il giochino a perdere e'...demenziale:p
    evitateci perdite di tempo plis
     
  6. Akhorahil

    Akhorahil Talento eccezionale

    Finito. No, non l'evento, ma solo la mia elucubrazione mentale in merito al voto da esprimere in questa sede. Ho votato "Sufficiente" che, giuro, non è un'astensione. Da poco ho passato i 500 drop, ossia la metà di quanto richiesto. Ho le coppe rispettivamente al terzo e al quinto livello, e neppure le sposto, in occasione dei raccolti, perché sono un contadino pigro. La foresta pluviale l'ho sbloccata solo dopo due giorni dall'inizio dell'evento e, tutto sommato, un po' di strada l'ho fatta e non potevo sinceramente chiedere di più.

    No comment sulle animazioni e su tutto l'ambaradan del giochino delle tre conchiglie o le mini donnole che saltellano sul campo (fortuna che si possono togliere). Tolgo animazioni, suoni e musica in quanto non essenziali e preferirei una semplice finestra dove consegno quanto richiesto, nulla di più.

    Ridicolo pure, a mio parere, il presunto fine istruttivo che non serve a nulla. Siamo bombardati da avvisi su tutto ciò che fa male ma, se uno la pensa diversamente, c'è gran poco che si possa fare e anche ripetere gli avvisi fino alla noia non ha mai portato a grandi risultati.

    L'evento era comunque fattibile e, da alcuni commenti, c'è chi l'ha già finito con due giorni di anticipo senza spender quattrini: in altri termini è facile o, come l'hanno definito i nostri "domini", medio. Un evento, se impegnativo, dovrebbe richiedere impegno fino all'ultimo minuto, o quasi, nel qual caso gradirei premi di tutto rispetto ma, se bastasse collegarsi un paio di volte al giorno per avere tutto, ritengo che il giochino sarebbe alla lunga noioso.

    Un tempo, quando ancora i tirannosauri attraversavano i nostri orti (forse ricordo male ma... pazienza), c'era circa un evento al mese ed era comprensibile la corsa spasmodica ad accaparrarsi premi e decorazioni varie che, tra l'altro, fornivano un numero di PE insignificante per chiunque avesse raggiunto livelli superiori all'ottantesimo. Oggi, da quel poco che ho visto in un paio di settimane, gli eventi si susseguono uno dopo l'altro e, concedetemelo, non me l'ha ordinato il dottore di farli tutti e sceglierò quale svolgere e con quanta dedizione in base alle ricompense e ai miei tempi di vita reale.

    Premi: belli e favolosi ancorché, lo ammetto, per uno che ha fienile e depositi praticamente vuoti, tutto quanto ottengo è grasso che cola. Va anche detto che quelli che più mi interessavano non riuscirò ad ottenerli ma, con calma, arriverò col tempo agli agognati traguardi. Non sono quindi in grado di dare un giudizio obiettivo sulla qualità degli stessi che dovrà attendere quando avrò maggior esperienza con le attuali dinamiche del gioco.

    Da quanto ho appreso ci sono altri aspetti del gioco che non mi fanno impazzire e anzi, ad essere sinceri, mi fanno imbestialire, ma non riguardano l'evento e non è questa la sede ove trattarli.
    Buone coltivazioni
     
  7. video21

    video21 Pivello del forum

    Bra-vis-si-mo!!! Totalmente d'accordo con te
     
    A -Mita90- e siegfried1953 piace questo elemento.
  8. Francesca245

    Francesca245 Veterano del forum

    Perché si deve per forza avere la fattoria "a mille", perfetta per finire un evento? Senza salsa di mele e carote non si riesce, senza coppe al massimo non si riesce, se non si è precisi con gli orari non si riesce. Visto che è un gioco, e che qualche volta dà soddisfazione anche portare a termine un evento (cosa che non mi succede da un po', a differenza di quanto accadeva agli albori della mia fattoria anni fa), non sarebbe il caso di ridurre la difficoltà degli eventi?
     
  9. fragolina68

    fragolina68 Commissario del forum

    salve aspetto gli ultimi 10 drop. ormai ho la certezza di finire l'evento ma.......non mi sono mai annoiata così tanto in vita mia!
    Gli eventi ormai li facciamo meccanicamente senza più entusiasmo. E questo secondo me è un sintomo gravissimo. non voto perchè non c'è un voto che rappresenti il mio malcontento!
    buona vita
     
    Piace a holly_11, taylor, paddychef e ad altri 6.
  10. patrizia04

    patrizia04 Frequentatore del forum

    "
    "
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Quoto completamente, parola per parola, Silvia ed Elmir. Odio il Random assurdo, soprattutto di questi ultimi tempi. Voto scarso, ma solo perchè ho visto anche di peggio e voglio dare ancora un minimo di speranza alla possibilità di cambiamento della deriva ormai intrapresa.
    Gioco dal 2011 e Farmerama mi piace ancora solo perchè ormai ci sono affezionata, tipo "mia coperta di Linus", che mi ha fatto "svagare" in periodi complicati; ma da anni non compro più perchè non approvo ciò che è diventata. Se avessi meno Eventi (ma che siano tali com'era nei primi anni, anche 2/3 al mese ma curati e senza continui intoppi ) e se ogni tanto durante l'anno mettessero qualcosa di simile al primo "october fest" a cui avevo partecipato o all'Evento "Carnevale" dell'anno scorso, Eventi molto belli e stimolanti, molto generosi e che invogliano a trovare il tempo di giocare e anche di valutare la possibilità di spendere, bè allora ritornerei a pensare di comprare qualcosina anche durante l'anno, magari assistenti o "cosine" anche piccole . So che la Bp non è certo un'ente benefico e capisco che debba vivere di ciò che fa e produce. Giusto e certo. Ma, come più volte detto da molti, se l'utenza è contenta è anche invogliata ad investire quel poco che può. Chi più chi meno. In questo modo anche chi gioca senza spendere (come me e molti altri) ne beneficerebbe, e qualche volta si farebbe tentare, contenta, di acquistare.
    Per chi conosce il gioco da molti anni è palese questo cambiamento degli Eventi. Ormai da moltissimo tempo...., se ne fanno moltissimi e quasi senza pausa per avere più possibilità di acquisto da parte degli utenti, ma così non si riescono a curare e spessissimo ci sono problemi e bug. Inoltre io, per esempio, ho quasi lasciato perdere le quest fisse al consorzio perchè non riesco a starci dietro. Dovrei coltivare e produrre per loro, ma con i continui eventi proposti non riesco. Io utente che lavoro e vivo non posso stare al pc-gioco tutto il giorno.

    Sono scontenta e : Non Compro.
    Gli Eventi proposti mi piacciono poco e : Non Compro.
    Ci sono continui problemi e bug dovuti alla poca cura visto la successione di continui Eventi e : Non Compro.
    Troppi alberi, recinti, produzioni nuove a cui non riesco e non voglio stare dietro e: Non Compro.
    Quindi su di me la BP in questi anni, ha fatto un pessimo lavoro di marketing : Io Non Compro.
    Questo Evento rispecchia, per me, ciò che ho scritto, quindi, anche per questo Evento: Non Compro.

    Peccato, poteva essere un evento migliore. Per me, purtroppo rimane solo Scarso, ma perchè, opinione personale, io sono positiva.
     
    Piace a marfi67, -Mita90-, holly_11 e ad altri 15.
  11. loretana

    loretana Professionista del forum

    Eventi sempre più ostili
     
    A marfi67, Pettirosso e FilomenaT piace questo elemento.
  12. piripò70

    piripò70 Apprendista

    voto NULLO per questo evento...non mi piace proprio per niente, -.-a dire il vero non vedo l'ora che finisca....ottimo tutto il resto, vale a dire che ho fatto quattrini a vendere il letame al mercato :music:e mi sono dedicata ad altri hobbies che da tempo avevo un po' trascurato...:sleepy:ma non è questa la farmerama che vorrei. buon gioco a tutti!
     
    Piace a marfi67, -Mita90-, holly_11 e ad altri 3.
  13. rianda53

    rianda53 Esperto Junior

    il gioco potrebbe essere carico, peccato tutti quei drop che negli ultimi eventi non riesco a raccogliere ,non vi sembra di esagerare ?
     
    A marfi67 piace questo elemento.
  14. Agresta

    Agresta Autore frequente

    Buona sera, mi sono dovuto ricredere, da non votare e ho deciso di votare nullo. Non per il gioco in sè o per i premi, pochini, ma soprattutto per la morale che contiene. Mi dispiace profondamente per giovedì 30 marzo che ho scritto arrabbiato su come era impostato il gioco e infatti mi hanno giustamente bannato per 1 giorno. Comunque detta in termini più civili la mia critica rimane e ne spiego il motivo: Farmerama è un gioco bello a cui svagarsi quando si torna da scuola o dal lavoro, secondo me quando ci sono giochini tipo slot machines o questo qui dell'acquisizione ostile è molto diseducativo per i minori, anche se poi nella vita reale purtroppo queste cose accadono. Inoltre a mia parziale giustificazione vi devo confessare che vedere un timer con dei numeri negativi in rosso.... mi ha scatenato la sindrome del toro nell'arena, considerando il bene che voglio alla MIA fattoria (sono al liv. 100 e gioco dal 2010).
    Grazie e buon gioco
     
  15. kotokoFC

    kotokoFC Leggenda vivente del forum

    finito oggi pomeriggio
    perchè stamattina la fattoria era inagibile e lo è stata fino alle 14:00 passate (per me)

    niente di nuovo, ogni tanto non si riesce ad entrare (e anche se hai la fibra e un abbonamento da urlo non serve a niente se il server è giù).

    i premi mi sono piaciuti
    la dinamica (fiori, drops, macinare) non è la mia preferita ma riesco a gestirla
    il gioco delle tre conchiglie è tristissimo già quando hai la possibilità di vincere, figuriamoci se sai già che non vincerai.

    pensavo di riveder le stelle (citazione) non appena arrestato il cattivo ma non è così.

    non me la sento di dare nullo, se fosse nullo lo avrei saltato a piè pari
    ho votato scarso, ricordo eventi molto più simpatici (anche se magari più difficili).

    buon gioco
    Kotoko

    edit: per la cronaca il mio debito è a -20'500 in crescita o_O
    qualcuno è riuscito ad indebitarsi di più??
     
    Ultima modifica: 4 aprile 2017
  16. supermaykol

    supermaykol Talento eccezionale

    Voto SUFFICIENTE, finito oggi e con avanzo di drop anche se sono usciti scarsamente e non mi è piaciuto niente di questo evento, manco la nuvoletta che ancora una volta è stata messa in fondo quindi chi non riesce a terminare l'evento o compra i cestini o si ritrova altri item da non saper dove mettere; giochino stupido e infantile e con il debito salito oltre le 10.000....ora mi preparo con i forconi per respingere gli ufficiali giudiziari per il pignoramento di qualche bene della fattoria.xDxDxD
     
    A FilomenaT, calore70 e Camillabella piace questo elemento.
  17. stella1975

    stella1975 Ammiraglio del forum

    Stranamente evento finito, senza acquistare nulla. Gioco per niente stimolante, ho votato sufficiente solo per i premi che non sono male.
     
    A FilomenaT piace questo elemento.
  18. .selly11.

    .selly11. Conte del forum

    oimè :oops: sto precipitando nei giudizi, di questo ritmo dove arriverò......penso basta mi fermo.;)
    è stato detto tutto e di più, si è raggiunto il non plus ultra
     
    A marfi67, -Mita90- e FilomenaT piace questo elemento.
  19. ghiaccio2

    ghiaccio2 Apprendista

    I casi sono due: o io non so più giocare o i drop si tengono alla larga dal mio computer. Propendo per la seconda e sono davvero stufo di non riuscire a finire eventi per mancanza di drop. A cosa è servito finire tutte le coppe se il risultato è questo? Vorrei almeno potermi consolare dicendo: vabbè mi sono divertito, ma anche questo manca evento ripetitivo e senza senso.
     
  20. FilomenaT

    FilomenaT Esperto del forum

    Evento finito finalmente, non sopportavo più questo gioco noioso e senza nessuna novità, l'ho proseguito per forza d'inerzia. L'obiettivo delle nuvolette è stato raggiunto ma con fatica, non per la difficoltà del gioco ma per i pochi drop che uscivano dai campi. I drop hanno finito con il monopolizzare l'attenzione mettendo in secondo piano tutto il resto compresi i premi che secondo me sono l'unica cosa da salvare. Inoltre non ho apprezzato per niente il giochino delle tre conchiglie, diseducativo al massimo e messo lì senza nessun senso.
    Spero sempre in eventi migliori. Buonanotte -.-
     
    A taylor e .luci68. piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.