Feedback Cosa ne pensate dell'evento Affascinante barriera corallina?

Discussione in "Discussioni sul gioco" iniziata da CrazyDiamond, il 5 giugno 2018.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

Cosa ne pensate dell'evento Affascinante barriera corallina?

1. Gradimento alto (ottimo)

7 voto/i
    5,7%
  2. Gradimento medio (buono)

23 voto/i
    18,7%
  3. Indifferente (sufficiente)

19 voto/i
    15,4%
  4. Gradimento scarso (basso)

10 voto/i
    8,1%
  5. Gradimento nullo (insufficiente)

64 voto/i
    52,0%
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. CrazyDiamond

CrazyDiamond Oracolo onnisciente

Salve Agricoltori :)

abbiamo creato questo sondaggio sull'evento Affascinante barriera corallina per fare in modo che il Vostro parere possa essere inviato direttamente alla Sede che così capirà quanto l'evento sia piaciuto o meno.

Essendo questo un Sondaggio Ufficiale molto importante per tutti noi, Vi raccomandiamo di non dimenticare, quando lasciate il Vostro post, tutte le regole da seguire presenti nella Netiquette e nelle C.G.C.

Il thread verrà chiuso in data: Martedì 12 Giugno 2018, alle ore 15:00 CEST

Auguriamo a tutti Buon Evento :)

Il Vostro Team Farmerama

2. cercla

cercla Maestro del forum

Voto nullo avete appena messo in vendita i recinti per ottenere il polpo e adesso lo regalate .

A lorilu, avus55 e macchè piace questo elemento.
  3. stella1975

stella1975 Ammiraglio del forum

l'evento e' fattibile per chi ha sbloccato anche la cascata e , come sempre, l'unica incognita e' l'uscita dei drop. Le richieste non sono eccessive e i premi le ripagano dato che ci sono mangimi extra , coupon, agromonete e giri alla ruota. Come sopra detto da cercia il recinto del polipo e' una presa in giro per chi l'ha appena acquistato, avrebbero potuto inserire qualche recinto un po' meno recente, tipo camosci, cervi volanti etc. Come per l'evento delle scimmie hanno sbagliato il livello minimo richiesto, mi riesce difficile credere che un livello 1 abbia sbloccato tutte le risorse richieste. Mi riservo il voto a evento finito.
    Leggo ora che in contemporanea c'e' un evento anche per la fattoria e a questo punto, capito che bp non impara dai suoi errori e continua ad accavallare eventi su eventi senza essere in grado di gestirli , voto nullo.

Ultima modifica: 5 giugno 2018
    A lorilu, missingkira e cercla piace questo elemento.
  4. Akhorahil

Akhorahil Talento eccezionale

Come sempre voterò dopo averlo iniziato e verificata l'uscita drops. Fattibile anche senza aver sbloccato interamente la Cascata mentre, se fosse ancora interamente bloccata, bisognerebbe utilizzare concimi extra e/o di Susanna. Perplessità in merito all'evento in contemporanea in Fattoria per cui ci ritroviamo con tre semi evento diversi, rispettivamente da 4, 6 e 7 ore di maturazione rendendo molto difficile se non impossibile per molti il completamento degli stessi.

In merito alla fattibilità dal livello 1 va detto che è corretto, visto che le statue del tempio relative ad alberi, semi e animali possono essere sbloccate anche con i fiorini, oltre che con le banane dorate.

Ciao Stella,
    rispondo qui per non creare duemila post sul medesimo argomento. Le Faq, affermando che è possibile farlo dal livello 1, danno un'informazione corretta, indipendentemente dalle modalità, che come hai scritto non sono oggetto di questo thread, così come indicano, in altri casi, un livello minimo per poter disporre di risorse ottenibili solo e soltanto con determinati livelli della fattoria. Sarebbero fuorvianti e incomplete se calcolassero la fattibilità sulla media delle risorse sbloccate dalle diverse fattorie. Ognuno di noi poi valuterà le diverse opzioni in base ai propri gusti, obiettivi e possibilità. Seppur spesso molto critico con la sede per mezze verità, silenzi inspiegabili o altro, a Dio quel che è di Dio e a Cesare quel che è di Cesare.
    Baci

A missingkira e stella1975 piace questo elemento.
  5. stella1975

stella1975 Ammiraglio del forum

Hai ragione, ma partivo dal presupposto che un livello 1 non e' molto tempo che gioca e forse non ha tutti i fiorini necessari, certo si puo' sempre investire denaro vero ed allora dovremmo riaprire il solito discorso del gioco gratis e siamo nel posto sbagliato.

6. -SaSi847-

-SaSi847- Gigante del forum

Ma ho letto male io o servono 27330 semi ?:cry:

7. lavalledelleregine11

lavalledelleregine11 Imperatore del forum

Salve, :)

mi riservo di votare ad evento iniziato, solo per constatare se quanto affermato nel famigerato comunicato ufficiale (uscita drop legata alla durata nel tempo dei semi, etc. etc.) questa volta avrà un riscontro positivo nella realtà! :p

Sicuramente non avrò problemi con i semi, tutto dipenderà dall'uscita dei drop, :music:... spero di non stressarmi come per l'evento della scimmia rivelatosi un vero stillicidio!-.-

Le ricompense per i 120 step sono molto interessanti, in modo particolare i PE/PET legati al livello!:)

Giusta la critica al recinto dei polpi!:(
    Mi chiedo se sia un escamotage della sede per evitare che altri utenti preferiscano il mare alla vita contadina! Egoisticamente mi fa piacere ci sia e ci tengo a prenderlo, :music: ... compensa tutte le delusioni ed i fiorini spesi in passato per ricevere solo e sempre i soliti recinti doppioni dei doppioni (la mia farm non rientra nelle simpatie di Mister Random)!-.-

Continuo a non capire gli item da 20 ore con la relativa nuvoletta con lo stesso tempo di ricarica! -.-
    Inadeguate le ricompense: 20.000 PE e PET non sono il massimo in relazione all'impegno richiesto e le 50 unità di concime (ritengo sia il base) probabilmente si sprecheranno avendo il letamaio con la capienza limitata! -.-

Piccolo suggerimento: sarebbe il caso di tornare al passato con il letamaio illimitato!:p
    :music:... non credo sia prevista la possibilità di accumularlo, nella FAQ non è scritto!

8. silvia8869

silvia8869 Leggenda vivente del forum

Buongiorno
    trovo irrispettoso che no ci sia più una pausa tra un "evento" e l'altro,
    trovo vergognoso che ci siano due "eventi" contemporaneamente,
    ancor peggio che non abbiano tutti la stessa durata come semina,
    trovo puerile che con due eventi ci siano tra le ricompense solo due miserabili coupon da tre ore,
    trovo che, a distanza di pochi giorni dall'immissione nel gioco tramite i carpentieri a pagamento, la vasca dei polpi sia un'azione scriteriata, un pugno in faccia verso chi vi sostiene e vi mantiene acquistando, nessun rispetto verso l'utenza, nè pagante nè meno pagante.
    Se ci fosse ormai qualcuno che riesce a giocare senza assistenti è da nobel per la pazienza e la dedizione, quindi a mio avviso tutti ormai son paganti, tranne chi raccoglie ancora a mano, ma son pochi, il più abbandona il gioco.
    Ma che si metta una vasca dei polpi appena uscita è davvero una caduta di stile pazzesca.. beh.. effettivamente.. se ci penso.. quale stile? Ormai avete solo saputo dare il peggio!
    Ci tengo a precisare che io la vasca dei polpi non ce l'ho, non perchè sono stata sfortunata, ma perchè non ho preso neanche un carpentiere, e ho fatto più che bene, ma ciò nonostante non mi posso beare della beffa subita da chi li ha avuti comprando carpentieri, contribuendo al vostro sostentamento.
    Trovo che non meritereste neanche un voto.. anzi.. non meritereste neanche un post in questa discussione, perchè tanto son parole buttate al vento e a voi nulla importa di ciò che scriviamo! A voi nulla importa di nessuno se non della vostra possibilità di entrata!
    Ma se proprio voto devo dare un pessimo nullo non ve lo toglie nessuno!

9. lavalledelleregine11

lavalledelleregine11 Imperatore del forum

Vorrei precisare che non mi beo per la possibilità di prendere la vasca dei polpi!

Vorrei precisare che anch'io da anni non acquisto più nè alberelli nè carpentieri misteriosi, ho contribuito fin troppo con l'unico risultato di ritrovarmi la farm invasa da castori C+ e C++ e cavalli su cavalli arancione!

Ritengo di non dover essere io, utente, a far notare che l'inserimento dei polpi equivale a schiaffeggiare e non rispettare chi ha acquistato i misteriosi e magari non ha nemmeno trovato il polpo (l'ho fatto per anni senza ottenere nulla, ho preso atto che non serve)! Ritengo debba essere in primis un compito degli staff, di tutti gli staff, non solo di quello italiano!

I fatti però, mi inducono a pensare che sia gli utenti sia gli staff abbiano zero voce in capitolo!

Il polpo è sicuramente uno specchietto per le allodole, come ho scritto prima, per evitare un esodo incontrollato di utenti!

Prendo atto del mio essere trasparente ed inutile se esprimo un parere negativo in merito alle scelte della sede e mi adeguo, non vedo cos'altro poteri fare!

Sono fermamente convinta che gli staff abbiano fatto notare quanto spregevole sia l'azione della quale parliamo, con quale risultato? Sono stati bellamente ignorati!

Non mi nascondo dietro un dito e affermo nuovamente che accetto il mega regalo, ovviamente mi dispiace per gli utenti sonoramente schiaffeggiati, ma sono impossibilitata a fare altro!

Ritengo debbano essere i diretti interessati a prendere delle decisioni, nel caso lo ritengano opportuno, evitando gli acquisti: l'unico, vero, indicatore che la BP considera!

Spero di aver chiarito il mio pensiero, rinnovo il mio disappunto per il polpo/ricompensa e chiudo qui il mio intervento!

10. macchè

macchè Barone del forum

Il polpo mi manca....ovvio,non spendo....ma..chi ancora investe monete sonanti non sente un campanellino rintoccare nella testolina? ..Il Dubbio! Ma và? E io che spendo cosa conto? Ahahah!!Da morir dal ridere..prima almeno avevano la buona creanza di proporre recinti ed altro dopo mesi e mesi! ..Non ci credo . Pessimo.Tutto. Doppi eventi etc.. ops...vabbè,forse voto. Anche se mi prendo il polpo.
    Nullissimo.

11. missingkira

missingkira Signore del forum

In questo caso ho le idee ben chiare, lo salto! La mia Baha non è in grado di far fronte alle richieste, ho deciso di continuare a svilupparla piano piano, seguendo la mia linea... non ha senso, per la mia farm, rincorrere i semi richiesti... preferisco non dilapidare le mie banane dorate per un evento, ho già fatto troppi errori che me ne hanno fatto sprecare in numero sufficiente xD:cry::oops:
    Tutto sommato ritengo che l'evento non sia fattibile ai livelli bassi... se non a livello puramente teorico

12. marfi67

marfi67 Professionista del forum

Silvia..ti sbagli.;).come ho sbagliato io..tempo fà..
    anche io dissi che era il peggio..
    ma riescano sempre a superarsi...nel peggio
    non si vede la fine del peggio
    a noi ci bloccano con il nullo...sotto non abbiamo possibilità

13. lorilu

lorilu Imperatore del forum

Cara BP ... 8)
    questa è l'ennesima presa per i fondelli … (per non dire altro ehm) :music:
    Bene!
    Il mio voto è questo ….
    pacchetto carpentieri misteriosi + recinto nuovo??? ciao ciao …. non lo acquisterò MAI più!
    (tanto che spendo a fare soldini veri …. se poi nel giro di poco me lo ritrovo come premio in qualche evento??!?!)

ciao ciao BP torno a zappettare nel mio orticello …. tu continua pure a tirati la zappa sui piedi con queste belle genialate …. il mio portafoglio ti ringrazia! ;)

14. Francesca245

Francesca245 Veterano del forum

Fattibile con permesso dei drop e della palma acai e della Melarosa che non ho sbloccato. Almeno stavolta il problema è uno, 4.000.000 di punti e 5 banane dorate. Le 10 banane dorate date in premio negli ultimi step non servono a molto, non aiutano certo a colmare le lacune. Cercherò di non farmi scappare le 50 unità di concime che la nuvoletta elargisce ogni 20 ore (se ho ben capito ).

P.S.: non avevo visto l'ultima modifica delle 13.00: addio al concime, solo 1misera moneta della cassa agricola>:(. Ora ha meno senso fare questo evento.

15. Elimir

Elimir Conoscitore del forum

Ed eccoci a commentare un nuovo evento che propone delle scelte da parte della sede/programmatori a dir poco anacronistiche. Allora mi sono fatto delle domande e prima di intervenire ho pensato un po' su quello che è diventato Farmerama e soprattutto perché? Si, perché la scelta di mettere il polpo come ricompensa (introdotto nel gioco il 25 Maggio, 11 giorni fa, a pagamento) sembra contro l'incasso che la sede vuole fare ogni volta.

Considerazione 1: non è più possibile giudicare e votare il singolo evento. Se in concomitanza su altri campi c'è un evento diverso con semi diversi io devo valutare la gestione totale della fattoria. E guarda un po'? Tre semi di tre tempi diversi... Almeno avessero uniformato i due semi principali a 6 o 7 ore entrambi. Così mi si costringe a continuare ad entrare a tempi diversi. Ma non tutti sono sempre davanti ad un PC o hanno un lavoro che permette di esserci anche solo per pochi minuti (con assistenti ovviamente, ma tanto ormai giocare senza è impossibile).

Considerazione 2: io non compro misteriosi da quando introdussero farfalle e scoiattoli (primo volta del carpentiere) e non ho i polpi. Ma ho tutti gli altri animali (fattoria ed isola) trovati nel misteriosi presi negli eventi (ne devo ancora aprire più di 150...) o al G&T. Ma a cosa serve avere subito questi animali? A nulla. Perché chi ha speso fiorini per cercare il polpo al massimo si portava a casa (vedi faq) 55 agromonete, 3 misteriosi tungsteno, 4 coupon da 3 ore, 13 banane dorate, 45 mangime extra e circa 500.000 nichelini e PET. Questi premi le posso prendere anche 3/4 mesi dopo senza sborsare un fiorino. In questo caso specifico anche meno di un mese dopo....

Considerazione 3: ed allora? A cosa servono tutti questi animali? A far fare cassa alla BP perché nonostante tutto i contadini comprano. Se noi continuiamo a compriamo loro propongono sempre di più. Tu compri carpentieri, sempre nuovi animali; tu compri alberelli, sempre nuovi alberi, tu compri cestini per eventi, sempre più eventi e via di questo passo. Ed allora di chi è la colpa? Nostra o loro? Io credo che questo sia un autogol clamoroso, ma se chi compra misteriosi continuerà a comprare anche dopo questo fatto, ancora una volta avranno ragione loro, perché prima si sono presi i soldi dei paganti e poi "accontentano" i giocatori non paganti legandoli al gioco. Perché la realtà è questa... la maggior parte dei giocatori ormai guarda solo il proprio orticello.

Considerazione 4: la sede considera di più le nostre parole (sondaggi) o i nostri fatti? Si continua a comprare....

Il voto è nullo, ma.......

16. Yentha

Yentha Gigante del forum

Delusa e amareggiata! Di nuovo esclusa dall'evento! Di nuovo voto NULLO!
    E continuo a ribadire che la fattibilità dal livello 1 è una presa per i fondelli! Quante banane dorate si dovrebbero comprare per sbloccare tutte le statue necessarie? E che son Paperon de Paperoni? E vista la politica adottata dove prima ti fan pagare per avere un recinto speciale e poi il giorno dopo te lo regalano ( ovviamente nn a me che sono out ) chi si fida più a spendere anche un solo euruccio? Manco se me ne mancasse solo una di banana! Quando si compra qualcosa si esige in cambio delle garanzie! Altrimenti non si compra più! Non siamo polli da spennare! Io chiudo cassa. E di sto passo neanche gli assistenti mensili rinnovo ... tanto a che mi servono?

17. BALTHIER

BALTHIER Autore attivo

Dopo questo bp hai toccato veramente il fondo. Ti faccio una domanda sei veramente sicura di arrivare al decimo compleanno? Secondo me e molti altri utenti se continui di questo passo chiuderai a breve. Ma se ci tieni tanto, a non chiudere i battenti fatti un esame di coscienza e per 1 volta ascoltaci, che dopo tutto siamo degli essere umani non dei robot. All'inizio era una vera fattoria oggi è diventato un circo, dove davanti non abbiamo + delle persone responsabili ma solo pagliacciate ed altro che non voglio aggiungere. Con questo vi saluto e vi dico cambiate rotta se non volete affondare del tutto. Dimenticavo il voto NON CLASSIFICATO, aggiungete anche questo che manca.

18. Parsi2M

Parsi2M Autore frequente

evento troppo dispendioso per me preferisco lavorare per sviluppare l'isola e se riesco prendero qualche ricompensa ma senza dilapidare troppe banane

A siegfried1953 piace questo elemento.
  19. Francesca245

Francesca245 Veterano del forum

Non voto ancora. I premi non sono male, le richieste per ogni prodotto non eccessive e rendono tollerabilI le 400 unità di seme da macinare al mulino.

20. Gionpa

Gionpa Oracolo onnisciente

Se dovessi dare un voto alla nausea che mi viene guardando l'ennesimo colpo basso ai danni di chi elargisce qualche euro
    sarebbe un bel 10 e lode.... l'evento non lo voto,non si può combattere con 3 semi di tre tempistiche diverse e tutte le altre difficoltà...
    Stiamo raschiando il fondo del barile,anzi è quasi finito anche quello....

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.