Feedback Cosa ne pensate dell'evento Casa dolce casa?

Discussione in "Discussioni sul gioco" iniziata da CrazyDiamond, il 14 novembre 2017.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

Cosa ne pensate dell'evento Casa dolce casa?

  1. Gradimento alto (ottimo)

    12 voto/i
    8,3%
  2. Gradimento medio (buono)

    21 voto/i
    14,5%
  3. Indifferente (sufficiente)

    19 voto/i
    13,1%
  4. Gradimento scarso (basso)

    16 voto/i
    11,0%
  5. Gradimento nullo (insufficiente)

    77 voto/i
    53,1%
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Akhorahil

    Akhorahil Talento eccezionale

    A ben vedere la situazione non è poi così drammatica. L'evento in questione è fattibilissimo avendo come obiettivo solo la serie di nuvolette. 3 raccolti giornalieri e uno lungo la notte solo su tre poderi (campetti 1x1 e salsa e si finisce domenica o lunedì); il resto alberi e/o recinti per i drops, a seconda del tipo di esca preferito. L'evento collegato sulla pesca prevede infatti solo drops e si farà quel che si può anche se non dovrebbe essere difficile prendersi la nuvoletta e pure qualche altra risorsa speciale. Entrambi gli eventi danno poi come ricompense item utili per la top 3.000.

    L'uscita dei drops differenziata tra alberi e semi non è poi così drammatica essendo sufficiente differenziare i vari poderi anche se ciò comporta tempi maggiori per la raccolta dei semi evento.

    Solo finendo l'evento Casa si ottengono 14 trapunte che, consegnate, garantiscono le prime 8 casse nell'evento Top.

    Per la Top sicuramente ci sarà qualcuno che comprerà cestini a iosa e quindi ritengo inutile anche solo provarci in quanto, un paio di item, non valgono lo svuotamento del fienile. Consegnando però le trapunte ottenute nei due eventi si porterà a casa qualcosa.

    Poco conta come è strutturata la classifica top: è insulsa in quanto tale, anche se venisse posto un limite all'acquisto di cestini o altro. Alcuni hanno la nuvoletta della castagna e quindi avrebbero un vantaggio rispetto agli altri. Oggi i giocatori, a seconda dell'anzianità, hanno bonus o buff troppo differenziati e non è quindi possibile una competizione alla pari. E' quindi comprensibile che la BP ponga la discriminante sull'acquisto dei cestini dove guadagna soldini veri.
     
    A redjovhie77, minùpastafrolla e siegfried1953 piace questo elemento.
  2. siegfried1953

    siegfried1953 Barone del forum

    Fantastico come proposta. !!!!xD
    Provo di fare il evento e partecipo di sicuro ance ai top 3000 ( solo cosi per curiosità.) ;)
     
    A sandravip56 e bruna44 piace questo elemento.
  3. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Salve, :)
    concordo con quanto scritto da Akhorahil sulla fattibilità, ma... non capisco perché ormai gli eventi (sarebbe più giusto chiamarli con il loro nome: missioni settimanali) debbano essere formati da due eventi in uno!-.-


    L'ho scritto in occasione di un evento articolato nello stesso modo: sono stufa di saltare da una incomprensibile faq all'altra per cercare di capire come mi devo organizzare! -.-


    Non è scritto da nessuna parte che per partecipare ad un bi-evento debba dipendere da chi ha tempo per studiarlo e capirne lo svolgimento e, soprattutto, sperare che abbia talmente tanto buon cuore da postarne i suggerimenti in scambio! >:(


    Sono stufa di sentirmi inetta ed inadeguata, sensazioni che con le gestioni precedenti non mi hanno mai sfiorata! -.-:(
    Se sono arrivata da sola al livello 152 avrò avuto qualche neurone attivo che me lo ha consentito e mi rifiuto di credere che all'improvviso abbia smesso di funzionare e solo per questo giochino!-.-:wuerg:
     
  4. reasoning

    reasoning Autore in erba

    La nuvoletta è fattibile senza sforzo,
    a pesca si andrà per passatempo,
    top 1000 sono stato lo scorso anno,
    .... per il resto... venderemo e lucreremo al mercato.
    Il voto è sufficiente.
     
  5. bruna44

    bruna44 Semi-dio del forum

    concordo con quanto ha scritto Lavalledelleregine sono al livello 109 ma, da un pò anch'io senza l'aiuto di un caro amico avrei avuto qualche difficoltà e come te mi rifiuto di pensare che i miei neuroni si siano disattivati-.--.--.--.-

    P.S. MANUTENZIONE!!!!

    niente di nuovo evviva.
     
    Ultima modifica: 15 novembre 2017
  6. bigiopaola

    bigiopaola Semi-dio del forum

    se il buongiorno o meglio il buonpomeriggio si vede dal ....pomeriggio....incominciamo bene anzi benissimo xD
    manutenzione in corso :music:
     
  7. marfi67

    marfi67 Professionista del forum

    dalle mi parti..si dice.."ribordaaa" certo che ci mettete tanto del vs per farmi davvero smettere
     
  8. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    e quanto durerà questa volta l'[​IMG] ?
    La pazienza,BP,comincia a scemare.
     
    Ultima modifica: 15 novembre 2017
  9. Jasma80

    Jasma80 Autore attivo

    Voto nullo stufa di parlare a vuoto tre miei vicini di livello altissimo lampeggiano rosso questo è il termometro della situazione se continuate così la gente si stufa e lascia anche i veterani, due eventi in contemporanea con le faq chiare come una giornata piena di nebbia
     
  10. kingmob

    kingmob Custode del forum

    la triste verità è che questo gioco ha smesso da tempo di essere divertente...
    avremmo dovuto smettere e chiudere la farm già da qualche anno, ma vuoi per le amicizie fatte nel gioco, vuoi per i soldi e il tempo investiti quì sopra, siamo comunque andati avanti sperando in un qualche cambiamento di rotta.
    Ma i cambiamenti che ci sono stati, sono andati purtroppo tutti nella direzione opposta a quello che speravamo e che chiedevamo all'azienda, ritrovandoci così oggi con un giochino che per molti (anzi per pochi, i pochi che son rimasti fedeli e hanno comunque continuato a seguire tutti i vari sviluppi) è diventato un peso, se non una vera e propria tortura.
    Entrare nel forum, leggersi una o più faq per studiare e preparare l'evento, farsi i propri conteggi, etc. etc. sono cose che uno fà solo e quando la cosa diverte... altrimenti è solo altro lavoro in più che va aggiungersi al tempo che già perdiamo per portare avanti la farm.

    Francamente a me non interessa nemmeno più la fattibilità o meno di un evento. Anche perchè non ho mai avuto problemi in tal senso, o almeno non li ho avuti finchè gli eventi proposti erano eventi comunque studiati e testati da gente che aveva un minimo di cognizione su quel che faceva. I problemi sono usciti gli ultimi 6/8 mesi da quando han cominciato a proporre eventi che non avevano i requisiti minimi per essere definiti tali.
    Una volta guardavo ai premi... e in base a quelli decidevo se mi conveniva o meno fare l'evento. Poi ho capito che se dovevo andare con questo ragionamento, non avrei più fatto nessun evento. Allora ho cambiato rotta io, e ho cominciato a fare gli eventi che mi sembravano almeno più divertenti, per rompere la solita routine della farm fatta di coltivazioni e allevamento. Ma anche questa strada ha imboccato il suo vicolo cieco.

    Qui ormai non si tratta nemmeno più di decidere se spendere o meno... la decisione da prendere, è molto più drastica:
    se devo aprire la farm mezz'ora al giorno per fare 1 raccolto e poi arrivederci al giorno dopo, lo faccio ma solo finchè ho a disposizione qualche coupon ancora da sfruttare. Al momento che finiranno anche quelli, o mi danno una straccio di ragione per rimettere mano al portafogli e comprare gli assistenti, altrimenti campi e recinti possono anche pulirseli da soli... non sono più 3 o 4 campi da portare avanti e sistemare... siamo arrivati a 9 campi fissi e un tralcio che conta 130-140 nuvolette, raccogliere il tutto a forza di click continui ci vogliono 2 ore e si rischia pure un tunnel carpale...
     
  11. tursimara

    tursimara Autore in erba

    nullo
     
    A marfi67 piace questo elemento.
  12. BIGIETTO

    BIGIETTO Ammiraglio del forum

    super nullo...faro' cio' che potro'...senza impegno
    e appena la mano e' stanca vado nel fienile e buonanotte al secchio -.-
     
    A marfi67 e igreen piace questo elemento.
  13. kempez77

    kempez77 Autore frequente

    questo gioco sta morendo
     
  14. siegfried1953

    siegfried1953 Barone del forum

    Quando ho cominciato a giocare non avevo nessuno che mi dava spiegazioni ( il forum ho scoperto per caso diversi mesi dopo )
    Seminavo, raccoglievo, davo acqua e concime anche al insalata e non sapevo da dove veniva l'acqua o il concime quando lo trovavo.
    Pian piano studiando cosa succede quando faccio questo o quel altro mi sono reso conto come funziona il gioco e scoprendo il forum mi si
    e aperto un mondo del tutto nuovo. Spiegazioni come si fa quello, quell'altro e guarda come si po fare quello con molto meno fatica e con
    molto meno impegno. Era bellissimo . !
    Ricordando quei tempi quando ogni uno di noi seminava, raccoglieva, badava i animaletti , uno si fermava anche 10 - 15 minuti davanti
    al monitor per vedere quello che custodiva e io ammiravo quello che avevo creato nel mio piccolo.
    Non lo posso dimenticare e NON lo voglio dimenticare. :inlove:
    E tutto quello esiste anche oggi, posso giocare da grande con tutte le possibilità di una farm solida, cresciuta con calma e con
    un fienile ben assortito, non mi interessa che mi mancano ancora 12 alberi misteriosi, non mi interessa se fra una o due
    settimane sono ancora di più.
    Ho la possibilità di scegliere cosa voglio fare. Devo ammettere che mi dispiace quando non riesco a finire un evento ,ma
    pazienza il prossimo andrà meglio o anche peggio. Intanto provo e lo provo con i ricordi dei quest impossibili da finire quando
    ancora non ero arrivato al livello gusto ( che rabbia le rose ) e a quei tempi i eventi erano rarissimi.
    Tutto sommato, per giocatori di alto livello sono rimaste poche cose pregevole da fare in una farm strapieni di righe di nuvolette,
    due giardini strapieni ( quando avete guardate l'ultima volta i item che fanno tenerezza, fanno ridere, sono carinissimi o i item posizionate
    sulle nuvolette ? ) si e aggiuntà anche il giardino della notte di luna piena.!
    Poi tre campi sulla farm e tre sul isola,
    Ammetto , sta diventando quasi un lavoretto intenso parte time.! Ma per mia fortuna sono a casa e posso entrare nel gioco quando voglio.
    La mia proposta ai livelli alti e altissimi italiani , ricordatevi come avete cominciati , ricordatevi come e bello questo gioco.
    Divertiamoci , si siamo capaci di farcela, alla fine il gioco e rimasto sempre uguale, seminare, raccogliere, allevare e tutto
    il resto.:inlove:
    Rimaniamo uniti e divertiamoci anche se non e facile.;)
    siegfried1953
    farm 124
    isola 364
    mestieri tutti 5
     
  15. paddychef

    paddychef Titolare

  16. bruna44

    bruna44 Semi-dio del forum

    La mia proposta ai livelli alti e altissimi italiani , ricordatevi come avete cominciati , ricordatevi come e bello questo gioco.
    Divertiamoci , si siamo capaci di farcela, alla fine il gioco e rimasto sempre uguale, seminare, raccogliere, allevare e tutto
    il resto.:inlove:
    Rimaniamo uniti e divertiamoci anche se non e facile.;)
    siegfried1953
    farm 124
    isola 364

    Siegfried sei grande riprendiamoci la nostra fattoria:D:D:D:D
     
  17. calore70

    calore70 Maestro del forum

    conviene solo consegnare le risorse evento per avere un tot di casse, si raggiunge facilmente i 3.000.000 di punti consegnati e poi fermarsi a guardare come viene.....comunque voto nullo per la top e voto nullo per il dissanguamento del fienile calore70ID: 12001395
     
  18. kotokoFC

    kotokoFC Leggenda vivente del forum

    questo evento mi è piaciuto,
    io la top non la faccio -.-, non la farei nemmeno se avessi 4 fienili pieni o_O

    mi è piaciuto il fatto di poter consegnare nell'ordine che volevo io (ed ho preso per primo il tralcio, che non si sa mai)

    mi son messa a seminare pian pianino e l'ho finito con tutta la calma del mondo

    la concomitanza con l'evento pesca non mi ha disturbato,

    io ho votato ottimo
    buon gioco
    Kotoko
     
    A siegfried1953 e giannella1960 piace questo elemento.
  19. minùpastafrolla

    minùpastafrolla Comandante del forum

    Evitando la top l'evento non è difficile, entro oggi dovrei terminare.
    Tuttavia l'accavallamento di eventi è criticabile, anche perché diventa un implicito invito a spendere.
    Voto buono.
     
    A cercla piace questo elemento.
  20. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    Mah! Stavolta non vedo proprio l'invito a spendere.
    L'evento è insulso,la nuvoletta niente di che.
    Scarso.
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.