Feedback Cosa ne pensate dell'evento Casa dolce casa?

Discussione in "Discussioni sul gioco" iniziata da CrazyDiamond, il 14 novembre 2017.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

Cosa ne pensate dell'evento Casa dolce casa?

  1. Gradimento alto (ottimo)

    12 voto/i
    8,3%
  2. Gradimento medio (buono)

    21 voto/i
    14,5%
  3. Indifferente (sufficiente)

    19 voto/i
    13,1%
  4. Gradimento scarso (basso)

    16 voto/i
    11,0%
  5. Gradimento nullo (insufficiente)

    77 voto/i
    53,1%
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. fenista

    fenista Maestro del forum

    Valutazione dell'evento "Casa dolce casa": adatto a fienili molto ben forniti, quindi giustamente per giocatori da lunga data.
    Nel mio caso, con pochi giorni di gioco, ho fatto il possibile, non proprio tutto ma abbastanza. Un evento di questo genere, senza avere alle spalle un anno di "fieno in cascina", per me semplicemente non è valutabile.
    Per questa volta non voto.
     
  2. bigiopaola

    bigiopaola Semi-dio del forum

    Ci si è già dimenticati delle passate top, dico quelle italiane dove i nostri tl partecipavano e venivano spronati e osannati per il loro coraggio e la loro audacia,io ricordo la mia prima e unica top,c'era Enigmazero che si classificò in ottima posizione io restai fuori per poco
    ed ero alle prime armi con la farm,ci fu prismus che iniziò ma poi lasciò perdere e pure per lui ci fu un gran tifo e ora si grida all'untore tl straniero perchè sarebbe avvantaggiato in quanto tl???
    Molti dei nostri arzilli si son ritirati in buon ordine dalla top, scesi nell'ombra a coltivar il proprio orticello,io la mia esperienza l'ho fatto e mi è bastata e avanzata, ho passato mesi a leccarmi le ferite, quello che non tollero però è che si cambino le regole in corso d'opera questo no,
    da che era iniziata farmerama i tl e mod hanno sempre partecipato sia a top che a giochini vari con farm private, ora le regole son cambiate ma non in forma scritta.
    Se questo Tl fosse stato a metà classifica dei 1000 son straconvinta che non sarebbe successo nulla,ma essendo il primo parte lo scandalo. mha
     
    A [.marzia.]1951, antobon e silvia8869 piace questo elemento.
  3. .luci68.

    .luci68. Conte del forum

    Speriamo che nel prossimo anno le cose vadano meglio
     
    A seralian e silvia8869 piace questo elemento.
  4. orsanapo

    orsanapo Ammiraglio del forum

    Sono pienamente d'accordo .
    Non vorrei si dimenticasse che il " lavoro di Moderatore " (come lo chiama qualcuno)....è una libera scelta di ognuno di noi che si offre come volontario in un gioco e dovrebbe presupporre la conoscenza di del significato " volontariato ". Non trovo ammissibili pretese di stipendio ulteriore, visto le già abbondanti regalie con cui viene ricompensato e trovo più che giusta l'esclusione dalla partecipazione a qualsiasi concorso che gli possa fruttare qualsiasi ulteriore beneficio
     
  5. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    Il volontariato è una cosa così importante.. ma così importante.. che chiamare volontariato quello che fà la moderazione la trovo una grandissima offesa verso chi svolge qualcosa che dà un gran beneficio a chi è in stato di indigenza.
    Io trovo invece che sia più che legittimo avere una retribuzione da parte dei moderatori per il lavoro svolto, visto che la mole di annunci, comunicati, faq e affini è aumentata vistosamente e si ha pure la pretesa di vederli presenti nel forum in tempi immediati.. e visto che la bp è un'azienda! Azienda che ha la pretesa di avere collaboratori che lavorano senza pagarli in euro!
    Ci son orari fissi per comunicati e faq, ci sono faq da fare.. non è più un passatempo, ma un lavoro!
    Ma per favore.. almeno chiamiamolo al limite passatempo e non volontariato!
    E non credo che qualche fiorino, nel caso, sia un'abbondante regalia (visto che trasfrormati in euro non sarebbero nulla per le ore che devono dedicare ogni giorno al forum e al gioco! Festivi compresi!), così come non trovo giusta l'esclusione a giochi fatti..
    ma.. come detto da altri.. mi chiedo.. quando si trattava di enigmazero e di prismus come mai c'erano ovazioni per i risultati con le loro farm private?
    bah.. bah..
    Sinceramente a me dei miei rapporti con la moderazione non importa.. che siano amici o nemici.. trovo corretto che siano stipendiati, come è giusto che sia, per il loro lavoro fatto!
     
    Ultima modifica: 23 novembre 2017
    A -SaSi847- e antobon piace questo elemento.
  6. orsanapo

    orsanapo Ammiraglio del forum

    Ti rammento che questo " siamo volontari " è l'appelativo con cui gli stessi Mod hanno l'abitudine di chiamarsi quando si descrivono sul Forum quindi la " morale " valla a fare ai diretti interessati !!!
    Se poi il tipo di lavoro non piace o è pesante e troppo stressante e non adeguatamente retribuito..........nessuno li obbliga a restare non credi ??? Se restano un valido motivo ci sarà !!!
    Detto questo e non ritenendo il discorso inerente all'oggetto del TH chiudo qui la mia conversazione con te perche credo non interessi a nessuno.
     
    A seralian e lavalledelleregine11 piace questo elemento.
  7. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Salve, :)
    sottoscrivo tutti i concetti espressi da orsanapo! :)


    Vorrei inoltre capire come mai questa esclusione stia provocando tanto trambusto da noi! A torto o a ragione ritengo sia una questione privata fra il moderatore/utente e la BP. Ritengo inoltre che prima di difendere a spada tratta bisognerebbe conoscere le reali motivazioni dell'una e dell'altra parte ma, come appena scritto, non credo siano fatti miei. Riflettendoci mi sembra altamente improbabile che la motivazione sia l'invidia! ;) Penso, spero e voglio credere che ci sia altro, magari una infrazione al regolamento o alle tante limitazioni, condivisibili o meno, che sottoscriviamo quando accettiamo le condizioni poste per poter giocare.


    Ormai sono abituata ai cambiamenti in corso d'opera, ne abbiamo subiti tanti, una volta tanto la BP ha preso una decisione che condivido e avallo senza contestare! :p Come già scritto da chi mi ha preceduta penso che i componenti dello staff ed i loro parenti dovrebbero essere esclusi dalla partecipazione ad eventi tipo la TOP e giochini vari che implicano la conoscenza anzitempo delle richieste!:wuerg:-.- Poco importa che in passato ci siano stati moderatori e team leader che hanno partecipato e si sono piazzati, non mi sembra un valido motivo per non portare sul giusto binario una ingiustizia plateale! ;)



    Non capisco come mai in tanti anelino a diventare moderatori e scalare la gerarchia se si ritiene la contropartita ricevuta in cambio della disponibilità, poco gratificante e remunerativa! :music:
    Posso dire come mi comporterei se non fossi soddisfatta: andrei via! :p;)
    Evidentemente quello che si riceve in cambio della prestazione soddisfa e gratifica!:p



    Questo mio intervento non vuole sollevare polemiche e/o guerriglie armate fra utenti! È un mio pensiero, pensiero libero che non si fa influenzare da niente e da nessuno!;)
     
  8. CrazyDiamond

    CrazyDiamond Oracolo onnisciente

    Buon pomeriggio a tutti

    come in tutti i forum, anche nel nostro è stata affrontata la questione dell'esclusione di un moderatore straniero dalla classifica Top.

    Da quello che ci è stato detto sono giunte molte lamentele da diverse Community e non solo da una, non dalla nostra in quanto non ho letto nessuna vostra lamentela su questo giocatore. La Sede ha così dovuto valutare la situazione e prendere una decisione, decisione che sappiamo tutti.

    Ho letto i vostri commenti, alcuni contro questa decisione ed altri a favore, come sempre con i toni andiamo fuori dai binari ma nessuno dei vostri commenti in questa discussione è stato cancellato. Non credo ci sia il bisogno di assicurarvi che ogni commento verrà riportato alla Sede.

    Vorrei assicurarvi che non ci sono giocatori di serie A o di serie B, nè tantomeno, come ho letto, Nazioni che contano più delle altre, ci mancherebbe questo :sleepy:

    Ogni anno anche i moderatori partecipano, si è vero, e ogni anno riceviamo delle regole. Anche quest'anno la regola era: potete partecipare ma con le farm private.


    Ora veniamo ad un altro punto...leggendo man mano questo sondaggio son venuta a conoscenza che i moderatori avrebbero degli enormi vantaggi :eek: incredibile, mi dovrò informare perchè davvero non ne ero a conoscenza, e mi stupisco che alcuni utenti invece abbiano informazioni che noi moderatori non abbiamo.o_O Wow, dopo 4 anni di moderazione vengo a scoprire dagli utenti di avere addirittura dei "macro vantaggi" che nemmeno io sapevo di avere.

    Allora vediamo di fare un pochino di chiarezza perchè sinceramente non credo che sia corretto parlare senza sapere assolutamente le cose.
    Abbiamo la fattoria da moderatori su cui facciamo i test, mi pare ovvio no? Come potreste avere altrimenti faq e annunci vari? Con questa fattoria però non partecipiamo a nulla, e non si ha interazione con gli altri utenti, per cui non vedo che grandi vantaggi si possano avere. Sappiamo le richieste in anticipo? Si certo, mi pare ovvio anche questo, non stiamo scoprendo l'acqua calda ma dire addirittura che si fa man bassa con la farm privata dei prodotti poi richiesti negli eventi beh, lasciatemi dire che mi lascia basita. Ciò significa additare i moderatori di scorrettezza. Scorrettezza riferita ad un gioco online, perchè di questo stiamo parlando. o_O Che ci siano in alcune menti questi pensieri davvero mi lascia di stucco.

    Una tra le varie cose che si sottoscrivono nel momento in cui si diventa moderatori è l'essere corretti sempre.

    Ho letto ancora commenti sui giochi organizzati dallo staff, ormai ad ogni piè sospinto riappaiono questi discorsi :sleepy: Ripeto che non possiamo affidarci ad un sistema che non possa dar adito a dubbi tra gli utenti, l'unico sistema sarebbe affidarsi alle estrazioni del Lotto ma capite che poi parleremmo di gioco d'azzardo e anche in questo caso non andrebbe bene.
    Come già detto altre volte, ed anche in questo caso devo ripetermi anche se so che a nulla servirà, i numeri vengono depositati presso un incaricato della sede, un dipendente, per cui non vengono modificati in corso d'opera per far vincere Tizio o Caio. Ricordo che stiamo parlando sempre di un giochino organizzato in un forum. So che questi commenti vengono fatti ovviamente relativamente alla prossima tombola natalizia e già mi aspetto che commenti del genere non mancheranno di esserci durante e dopo la tombola di quest'anno ma credo che la fiducia debba stare alla base di ogni rapporto. Se non c'è non si è obbligati a partecipare:)

    Potremmo evitare benissimo di fare questi giochi, meno lavoro, meno tempo perso a controllare cartelle e a postare le estrazioni agli orari prestabiliti, sarebbe più comodo no? Però ci teniamo a farvi divertire, a farvi contenti ed a far sì che possiate passare momenti sereni in questo forum. Per questo motivo andiamo avanti ignorando quelle due, tre critiche che puntualmente arrivano, sapendo di essere sempre corretti ed in buona fede. Ho letto anche che i privilegi che riceviamo sono enormi in confronto al sacrificio fatto, che riceviamo centinaia e centinaia di fiorini ed abbondanti regalie o_O. Anche qui mi domando come mai io non sia al corrente di questi enormi privilegi. Ma lo sapete quante ore dedichiamo al forum? L'essere presenti, con la mail sempre aperta, pubblicare ad orari precisi e a volte ci sono quattro, cinque annunci in una mattinata a distanza di mezz'ora l'uno dall'altro.

    Come qualcuno ha scritto "se restano un valido motivo ci sarà"...si, effettivamente c'è: l'essere affezionati al gioco, avere passione per quello che si fa, e cercare di essere utili per gli altri. Questo ci fa rimanere.

    Se ci fossero questi enormi vantaggi, queste abbondanti regalie o migliaia di fiorini come stipendio avremmo una lista d'attesa di utenti che desiderano diventare moderatori infinita non credete?;)

    Va bene, sono stata fin troppo prolissa, cosa che non è nel mio essere ma quando ci vuole ci vuole.:)

    Auguro a tutti una buona continuazione di giornata, sono le 15 ed il sondaggio verrà ora chiuso.

    Il Vostro Team Farmerama
     
    Piace a -alcie-, -gippino-, PAT163 e ad altri 7.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.