Feedback Cosa ne pensate dell'evento Favola del plenilunio?

Discussione in "Discussioni sul gioco" iniziata da CrazyDiamond, il 17 ottobre 2017.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

Cosa ne pensate dell'evento Favola del plenilunio?

  1. Gradimento alto (ottimo)

    20 voto/i
    13,6%
  2. Gradimento medio (buono)

    23 voto/i
    15,6%
  3. Indifferente (sufficiente)

    16 voto/i
    10,9%
  4. Gradimento scarso (basso)

    11 voto/i
    7,5%
  5. Gradimento nullo (insufficiente)

    77 voto/i
    52,4%
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. BIGIETTO

    BIGIETTO Mostro del forum

    non faro' l'evento...ho una casa un lavoro e una famiglia;)
    questo evento disturba in maniera straordinaria la mia vita reale
    approfittero' per finire le quest del passato che ho trascurato visto
    il continuo susseguirsi di impegni ed eventi.
    buon game a chi si cimentera'...
    e che il Random vi sia benevole
    visti gli sforzi che siete chiamati a fare :p

    IO non voto ..non ne vale la pena.
     
  2. indiviariccia

    indiviariccia Frequentatore del forum

    Non vorrei rendermi sgradevole, ma: non mi interessano premi random, quindi non sicuri; non mi interessa un nuovo animale da allevare e questo sono le fate feline; non mi interessano items senza tralcio, altri clic in più e spazio in meno; non mi interessa un'impostazione fantasy del gioco, mi sarei iscritta all'atro quando c'era; noto la mancanza di assistenti nei premi e questo risveglia il mio interesse, sì, ma in senso negativo.

    Non partecipo, quindi non voto.
     
  3. Pettirosso

    Pettirosso Ammiraglio del forum

    I miei complimenti e tutta la mia ammirazione vanno a chi questo "evento" riuscirà a saltarlo. Non è assolutamente possibile che un albero impieghi 40 ore per maturare se la durata di un evento è di solo 5 giorni! Con una richiesta assurda di semi e drops. Ah già ma per accorciare il tutto basta usare il concime turbo e per aumentare i prodotti il concime speciale....Già solo il fatto che la difficoltà sia classificata come complessa mi fa già pensare che i drops non solo non usciranno con il contagocce, ma per vederli dovrò usare il lanternino. A me non piacciono per niente gli eventi in cui devi vivere attaccato al pc. Rullo di tamburi:.....voto .....Nullo.
    Ma poi come si può far partire un evento alle 14, quando la manutenzione potrebbe durare fino alle 14.30? (iniziando alle 12 durando circa 2 h e 30)
     
  4. RosaMistica

    RosaMistica Comandante del forum

    voglia di fare l'evento saltami addosso mi sà che salto pure questo buon evento voto nullo
     
  5. Francesca245

    Francesca245 Veterano del forum

    Richieste e tempi di produzione sono sproporzionati. Mi chiedo quando riusciremo a sbloccare e a usare le zone del secondo campo oscuro, dato che le notti di luna piena sono brevissime. Voto nullo
     
  6. tursimara

    tursimara Autore in erba

    voto nullo quoto tutto quello scritto in più dico che tutti gli alberi occupano 1x1 mentre questi dell'evento 2x2 come se lo spazio non fosse gia poco per seminare
     
  7. .luci68.

    .luci68. Conte del forum

    Su mi si chiede cosa penso di questo evento.......dunque cosa penso?
    penso che è un evento Horror xD
     
  8. Akhorahil

    Akhorahil Talento eccezionale

    Controcorrente. Ho votato buono, non tanto per l'evento in sé, di cui non apprezzo i premi random, ma per l'evoluzione del comparto "Notte del plenilunio".

    Un ulteriore campo per gli item aggiunge solo PE da raccogliere, se si vuole.

    Il secondo campo per le coltivazioni dà in prima battuta una ventina di campetti extra, sempre utili per le quest del consorzio e, se col tempo si sbloccheranno gli altri spazi, ben venga. Visto che per molti l'ambito "notturno" non è affatto gradito, ma solo una seccatura, spesso neppure presa in considerazione, poco cambia. L'incremento di poderi e semi può far sperare in "notti" più lunghe dando, per chi fosse interessato, più tempo a disposizione per il consorzio, sia esso relativo alle quests notti horror o solo per la fattoria e con una pausa nel susseguirsi di eventi tradizionali.

    Nessun problema neppure per le nuove ricette artigianali in quanto tutte già hanno ottimi sostituti. Al momento raccolgo circa 900K - 950K di PE al giorno di cui solo 100-150 relativi a coltivazioni (il resto è tralcio e giardino) e quindi un 25% in più, sui soli PE del plenilunio, ossia 4-5000 PE forse, per un paio di giorni al mese, non mi interessa o, quanto meno, non vale il costo in fiorini per acquistarle e ancor meno la quantità di risorse necessarie per produrle.

    Stesso discorso per il Siero di vampiro: +2 sui raccolti del plenilunio sono inutili in quanto occupa uno slot diamante. Meglio la buon vecchia salsa di mele e carote che copre tutta la fattoria. Diverso il discorso se ci fosse uno slot diamante extra dedicato (se fosse previsto in futuro, sarebbe opportuno che la sede ci informasse in tempo).
    Visto che sono un'aggiunta abbastanza inutile, oserei dire puramente accademica, che siano a pagamento o meno poco cambia. Interessano solo a chi vuole avere tutto, indipendentemente dal loro utilizzo.

    Circa la fattibilità dell'evento, drops permettendo, a parte il primo raccolto di querce di mezzanotte, quelle successive dovranno sempre avere pacciame, concime alberi e concime Susanna (una novantina per tipo) e in tre o quattro giorni si dovrebbe poter terminare. Se anche le querce occupano quattro spazi, ci stanno comodamente tutte e cinque nella Foresta di funghi senza togliere spazi alle coltivazioni così come erano fino a ieri. Può essere completato da tutti non essendo assolutamente necessari assistenti e salsa di mele e carote ma solo accedere ogni 2 ore e mezza circa per raccogliere i frutti di mezzanotte).


    Baci.
     
    Ultima modifica: 18 ottobre 2017
    A dario, zagabria e minùpastafrolla piace questo elemento.
  9. moppina64

    moppina64 Abitudinario del forum

    se va avanti così serviranno delle lauree per fare un'evento....voto?? :wuerg::wuerg::wuerg:
     
  10. redjovhie77

    redjovhie77 Veterano del forum

    Non so perchè, ma ho un gran mal di testa...:sleepy::sleepy::sleepy:
     
  11. jojojo_50

    jojojo_50 Autore in erba

    ma non ci credo proprio .... salto l'evento :cry::cry::cry::cry::cry:
     
  12. Francesca245

    Francesca245 Veterano del forum

    entrare in fattoria ogni due ore e mezza per molti, me compresa, è un po' improbabile, quindi temo che tanti non lo finiranno.
     
    A siegfried1953, [.marzia.]1951 e Pettirosso piace questo elemento.
  13. Akhorahil

    Akhorahil Talento eccezionale

    Scusa se rompo qui, e probabilmente sono pure fuori tema, ma ti assicuro che non è necessario collegarsi ogni 2 ore e mezza. Potendolo fare, a mio avviso, può essere utile andare pure oltre le 45 consegne dell'evento.

    In caso contrario si raccoglie al mattino, a pranzo, pomeriggio tardi (al rientro dal duro lavoro) e possibilmente si fanno due raccolti la sera. Fanno 5 raccolti giornalieri e si completa l'evento in 4 giorni. Se non si riescono a fare i due raccolti serali, si possono recuperare nel weekend, sempre che non si vada a fare la gita fuori porta. Per i raccolti giornalieri e per quello notturno non serve neppure il concime turbo, essendo sufficiente il pacciame che riduce a 4 ore il tempo di maturazione delle querce. Se anche non si finisce non è un problema visto che la casa delle fate, oltre a poterla acquistare al Jack's Shop, si potrebbe pure vincere con una delle diverse consegne.

    Nella sezione Scambio di esperienze, si discute e si confrontano le diverse strategie possibili per ogni evento proposto. Purtroppo la maggior parte dei colleghi sembrerebbe che ne ignori l'esistenza seppur potrebbe lì trovare molte utili indicazioni, evitando di dover far calcoli e previsioni e aumentando drasticamente le possibilità di terminare gli eventi senza eccessivo affanno o stress.
    In bocca al lupo.
     
    Piace a -zenzero-, dario, zagabria e ad altri 7.
  14. frank0802

    frank0802 Veterano del forum

    Ok quindi dovrei collegarmi 1 al mattino,1 alla sera 1 al pomeriggio tardi e 2 di notte......peggio del lavoro....non solo confermo il mio voto nullo ...anzi lo raddoppio :nullissimo.......e brava la B.P. è riuscita a portare lo stress anche nella notte del plelilunio......
     
  15. ASTRONACH

    ASTRONACH Conoscitore del forum

    succede anche a me ogni volta che mi collego a farmerama,

    è per questo che da diverse settimante mi collego giusto per alcuni minuti solo per macinare l'extra al mulino e raccogliere il bonus giornaliero; anche se onestamente, non so perche continuo a farlo.


    riguardo all'evento, ma si dai un ottimo non ve lo meritate??????????????????????????????
     
  16. giannella1960

    giannella1960 Professionista del forum

    Complimenti per la grafica bellissima:)
    non ho ancora deciso se fare l'evento o no, mi sembra troppo impegnativo-.-
    Buon raccolto a tutti
     
    A siegfried1953 piace questo elemento.
  17. #cipi68#

    #cipi68# Autore attivo

    Buon pomeriggio a tutti..io gioco a questo gioco dal 2010 e mi sono sempre divertita...amo le novità che portano una ventata di aria nuova,soprattutto se non si devono spendere euro,ma questa volta direi che avete esagerato..troppe troppe troppe novità inserite tutte insieme e mi sto esaurendo, altro che rilassarmi e divertirmi... non ho capito fino a stamattina a cosa servissero i salici xD....evento non male se non fosse per il random che fino ad ora mi ha regalato solo PE e cassette attrezzi (assurdo direi dopo 8 pasti delle fatine)...penso che sia il caso di fermarsi un attimo e dare a tutti il tempo di abituarsi a ciò che è stato aggiunto in questi mesi,altrimenti si rischia di far scappare i vecchi giocatori come me,altro che attirarne di nuovi.. voto per l'evento sufficiente ...Buon raccolto a tutti
     
    A siegfried1953 e -.luca98.- piace questo elemento.
  18. Pettirosso

    Pettirosso Ammiraglio del forum

    Mah non capisco perché a questo evento avete dato una difficoltà complessa....pensavo dipendesse dai drops ma non è così....forse sarà perché bisogna stare attaccati al pc per sfamare le fatine. Ecco il vero punto dolente di questo evento! Stranamente il random (che non mi piace gran che) mi è stato favorevole (anche se non è che ho sfamato molte fatine finora, nemmeno una decina). Mah direi che il voto un pochettino lo potrei anche alzare (visto anche che i tanto temuti imprevisti da me preventivati tra manutenzione ed inizio evento non ci sono stati).
     
    A siegfried1953 piace questo elemento.
  19. Camillabella

    Camillabella Semi-dio del forum

    Evento con troppi calcoli da fare che, oltretutto, si accavalla con la novità dei nuovi spazi "del terrore".
    o_O

    Voto: nullo.
     
    A siegfried1953, -zenzero- e marfi67 piace questo elemento.
  20. artesia

    artesia Conte del forum

    per una volta che occorrono pochi semi evento e pochi drops per far funzionare il mulino che cosa tirano fuori dal cappello???un albero con durata 40 ore dicooooo 40 ore!!!!! riducibili a due ore e trenta..come se fosse poco.......
    bisogna essere sempre collegati e comunque si gioca troppo poco.... 25 mele per ogni tiro.....non ci divertiamo piu' a mio modestissimo avviso sigh sigh artesia
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.