Feedback Cosa ne pensate dell'evento Favola di Halloween?

Discussione in "Discussioni sul gioco" iniziata da CrazyDiamond, il 24 ottobre 2017.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

Cosa ne pensate dell'evento Favola di Halloween?

1. Gradimento alto (ottimo)

13 voto/i
    6,6%
  2. Gradimento medio (buono)

43 voto/i
    21,7%
  3. Indifferente (sufficiente)

9 voto/i
    4,5%
  4. Gradimento scarso (basso)

17 voto/i
    8,6%
  5. Gradimento nullo (insufficiente)

116 voto/i
    58,6%
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. mypipe

mypipe Titolare

Sinceramente il livellamento tra giocatori paganti e non paganti non c'è. L'evento non è completamente gratuito, perchè si possono comprare tranquillamente i cestini, e a caro prezzo. E sborsare 13 euro sonanti per ricevere 150 sementi che si potranno usare ESCLUSIVAMENTE per questo evento, lo trasforma nell'evento più costoso della storia di farmerama. Negli altri eventi i cestini contenevano anche elementi di gioco che potevano essere riutilizzati, come il concime speciale o quello di susanna, quindi la spesa sostenuta poteva essere diluita anche per altri scopi ed altri eventi. Inoltre la lentezza di avanzamento di questo eventoo crea una forte sensazione di non poterlo finire in tempo e quindi anche la tendenza ad acquistare l'unica possibilità di velocizzazione. I cestini, ripeto a 13 euro l'uno.
    Quindi il risultato è che chi abitualmente compra concimi extra, chi a suo tempo ha comprato vari item e ricette per avere un agevolazione, si ritrova a non poterli usare e fortemente invogliato a dover comprare nuovamente altro materiale (ripeto carissimo) che tra meno di 24 ore sparirà dal gioco, con il serio rischio di spendere e di non riuscire comunque a finire l'evento.

Questo in realtà è il primo evento in farmerama, che nonostante si sia disposti a pagare, si rischia di non finirlo.

2. Picchina

Picchina Duca del forum

Appena uscito l'evento non sono stata entusiasta perchè c'era ancora quello della luna piena, troppi campi da raccogliere... Poi dopo aver fatto i conti per poterlo eseguire bene, mi è piaciuto. Ho finito la barra, e oggi finirò la quest... E' uno dei pochi eventi che lo riesco a finire senza troppi problemi... :D

A -.luca98.- piace questo elemento.
  3. Jasma80

Jasma80 Autore attivo

Nonostante i problemi iniziali e qualche bug non risolto (mi riferisco all'etichetta delle casette) sono riuscita a completare l'evento senza spendere un euro pur considerandolo sufficiente restano i problemi sollevati dagli altri utenti troppi eventi purtroppo testati male FAQ non sempre chiare e la cosa che proprio non mi è piaciuta è aver dato gli alberi nella quest temporanea diciamo gratis mentre io ho acquistato il pacchetto con euro sonanti qualche giorno prima, sia ben chiaro il regalo a chi non spende avete tutto il diritto di farlo ma abbiate il rispetto per chi ha speso di far passare almeno qualche mesetto prima di rendere questi alberi disponibili mi sento un pelino presa in giro e da oggi con il portafogli ben chiuso

4. Akhorahil

Akhorahil Talento eccezionale

Oggi dovrei finire il 5° livello della quest temporanea. L'eventuale consegna però la rimando a domani sera. Deciderò all'ultimo se preferire la quest o invece produrre pasti magici per tentare la fortuna con il raccolto delle casette. In scambio di esperienze sia io che Jerikoo abbiamo postato tutto quanto raccolto fino ad ora e, malgrado le casette al massimo, di jackpot gran pochi.

Questo evento, definito a difficoltà alta, era un po' complesso solo nel decidere quale strategia utilizzare ma, per il resto, sufficientemente lineare e semplicissimo da finire con soli 4 accessi quotidiani e, omettendo il 5° livello della quest temporanea, si potevano evitare 6 raccolti di erbe del plenilunio per compensare eventuali raccolti saltati nei primi giorni (quindi completando pure il 4° livello della quest per prendere gli alberi horror).

In assoluto, proprio la mancanza di buff e i pochi campetti a disposizione rendevano totalmente inutili i cestini: anche quello più grande di fatto eliminava poco più di un raccolto finale di erbe e bulbi, utili per la quest temporanea, non per l'evento. 150 unità extra per seme, all'inizio, non servivano a nulla visto che non avevamo neppure i campetti dove metterli.

Quindi non capisco le affermazioni di qualche collega che afferma che l'evento non può essere finito neppure pagando, a cui seguono una lunga serie di "mi piace". Se non erro, rileggendo le critiche ad eventi passati, quella che andava per la maggiore era proprio contro la necessità di pagare laddove strategia e tempo dedicato non erano sufficienti per terminare l'evento: quindi voto nullo perché evento indirizzato a chi paga, con totale disprezzo per chi non può permettersi l'acquisto con soldini veri. In questo evento bastava un po' di costanza e si terminava agevolmente.
    Anche l'uso degli assistenti era facoltativo. Personalmente ho preferito campi 2x2 usando i più piccoli solo per tappare gli spazi e limitando a 50 semi le necessità per coprire tutti gli spazi a disposizione (e ottenere sempre 125 semi per raccolto).

Diverso il discorso relativo ai troppi bugs che hanno di fatto limitato pesantemente molti colleghi. Problema che salto a pie' pari essendo già stato abbondantemente trattato da molti colleghi.

Ultima modifica: 30 ottobre 2017
  5. reasoning

reasoning Autore in erba

Voto buono, mi piace giocare alla pari con tutti.
    Evento finito e quest finite.
    Non posso votare ottimo perche il random dei premi, personalmente non mi piace.

6. veleno

veleno Oracolo onnisciente

...posso? Gradimento buono !...motivi ; - è diverso dai soliti ultimamente riciclati, qui la strategia (è padrona unica).. decidere se connettersi o no ogni poche ore.....- colorato e festoso come voleva essere una favola Halloween...qualche antipatico bug ha infestato il giudizio (di chi poteva essere favorevole) ma risolto in poco tempo..d'altronde l'informatica è un settore soggetto a colpi del genere.
    Poi il "Grande Francesco (?!?) è intervenuto personalmente per non far perdere ,il posto di lavoro a coloro che ci lavorano !!
    La Farm un Investimento ?? No,non lo è, non avrà un finale di rendita, (Signori. Farmerama il tal giorno chiuderà..spiacenti e grazie !)
    Tutto ciò che alimentiamo in denaro è per nostro puro compiacimento....raggiungere o superare tal amico o vicino.....
    Mi sono dilungato troppo....ma sentivo la necessità di esprimermi..................Saluti a tutti ...meglio che vada....altrimenti..dopo aver
    votato...non riesco neanche a finirlo....ahhahahhhhh..........

A signoraingiallo, contadinotta e fullyna piace questo elemento.
  7. rosy_rosy

rosy_rosy Autore frequente

casette potenziate al massimo e la maggior parte delle ricompense sono pe e nich...che tristezza, la cosa assurda è che una casetta al primo liv mi ha dato ricompense più appetibili di casette potenziate al liv 4. è vero che sono casuali e c'è il random, ma così è proprio deludente.

A ApeLola piace questo elemento.
  8. jojojo_50

jojojo_50 Autore in erba

Non ci ho capito nulla e in fondo sono arrivata anche al livello 105 ... sarà l'età :cry::cry:-.-

9. kaka1949

kaka1949 Autore frequente

Veramente vergognoso!!! nonostante che semino continuamente questo evento non lo finiscoxDxDxD
    se sperano che compero i cestini se lo scordano basta soldi alla BP questi eventi ultimamente sono disastrosi.xDxDxD:cry:

Avessero dato almeno la possibilità di usare i concimi a disposizione allora era fattibile( tutto calcolato he..he.)
    Quindi voto nullooooooooo!!!!!!!:cry::cry::cry::cry:

10. patrizia081970

patrizia081970 Pivello del forum

patrizia081970 id 42875247, cari agricoltori, vorrei sapere quanti di voi completano il gioco fino ad ottenere le nuvolette. Io ho fatto la guest per avere più semi e ci sono stata dietro, ad ogni raccolto che maturava, e nonostante questo ho 50 fatine e mai ne arriverò a 100
    Buon divertimento, se ancora lo è

11. rosy_rosy

rosy_rosy Autore frequente

però la nota positiva di questo evento è che tutti siamo partiti dallo stesso punto e tutti abbiamo avuto le stesse possibilità senza poter usare buff ecc.

A #cipi68# e cercla piace questo elemento.
  12. viola76it2003

viola76it2003 Dedito al forum

io sono adesso a 70 evento impossibile da terminara se non compri i cesti

A ApeLola e sandravip956 piace questo elemento.
  13. kaka1949

kaka1949 Autore frequente

viola76it200 no cesti neanche se mi sparano ,mi dispiace ma questa volta non la voglio finire :mad::mad::mad:

14. fragolina68

fragolina68 Commissario del forum

Salve, ho finito l'evento iri sera, nonostante la mia assenza (dalla fattoria) per ben 2 giorni, con 4 campi e solo 2 casette al livello 4. Devo solo completare gli ultimi due step della quest. I premi non mi hanno entusiasmato e la nuvoletta..... beh si poteva fare di meglio.
    Buon gioco

15. Francesca245

Francesca245 Veterano del forum

Completata la serie del tralcio e prese le nuvolette, oggi finisco la quest temporanea, che ai primi livelli mi ha aiutato a recuperare il ritardo. Non mi è dispiaciuto come evento, anche se avrei voluto qualche ricompensa speciale in più, una volta arrivata al livello 4 con tutte le casette. Voto buono, anche perché l'evento finisce di sera, una buona volta. L'inizio al pomeriggio è comprensibile per i programmatori, non per chi lo deve fare partendo forzatamente in ritardo la sera e non alle 14.00, perché è al lavoro. Far terminare l'evento la sera sarebbe una soluzione utile a programmatori e giocatori.

A ApeLola, fionasirio e #cipi68# piace questo elemento.
  16. mariaritabarbonetti

mariaritabarbonetti Esperto Junior

Evento "incomprensibile"...sarò scema io, ne convengo... Comunque non riuscirò a terminarlo. Ho girovagato tra quest ed evento e non terminerò nè l'uno nè l'altro. Nullo per quel che può valere.

17. silvia8869

silvia8869 Leggenda vivente del forum

Gli eventi sono ormai fattibili solo per chi può permettersi di stare al pc continuamente,
    non è la prima volta che si costringe l'utenza a tour de force mettendo seme con un tipo di orario e qualcosa da raccogliere, che costringe ad altro orario, e quindi ad andare a raccogliere continuamente.
    Problemi con farm bloccate all'inizio, più svariati problemi anche dopo..
    Consegne che facevano quel che volevano ad inizio evento con evidenti problemi per proseguire l'evento..
    campi che spariscono.. assistenza pessima.. ore di attesa per risolvere problemi causati da voi.. evento che intanto va..
    faq per giorni incompleta di informazioni importanti per l'evento..
    Ricordandovi che quando si perdono campi e semi in un evento come questo si perdono campi, semi, ma anche drops e spazi per coltivare, e quindi anche quanto occorre per andare avanti con le raccolte delle casette..
    Una gestione corretta cercherebbe di aiutare il più velocemente possibile un utente, ridandogli quando sottratto.. ossia campi, semi, drops, casette prese e spazi.. una gestione pessima fa quel che voi avete fatto e che fate!
    Fortunatamente per me io so giocare, e lavoro al pc, quindi io riesco a completare gli eventi nonostante tutti i biasimevoli disservizi.. e l'inqualificabile rattoppo dopo ore e ore senza far nulla di perfetto.. mai..
    Per giunta rattoppo a spizzichi e bocconi dopo ore e ore e ore.. diciamo anche giorni..
    Cosa pensavate di perdere dando un paio di casette sbloccate o di drops??
    Nulla.. non avreste perso nulla..
    Invece così siete riusciti solo a perdere di credibilità.. se ancora ce ne fosse bisogno..
    perchè ormai non c'è più alcuna fiducia nei vostri confronti!

Piace a Pettirosso, $i$$i, ApeLola e ad altri 5.
  18. .loredana60.

.loredana60. Semi-dio del forum

Evento che ho finito.. ma sul fil di lama...
    non sono a conoscenza di vari intoppi..a me fortunatamente è andato tutto bene.
    Evento finito solo grazie all'esperienza.. perchè quando l'ho inziato manco sapevo cosa stavo facendo..
    le faq ultimamente, almeno per quanto mi riguarda, sono troppo spesso insesatte e anche un po' complicate da comprendere.. che alla fine devi leggerle e rileggerle per capirci qualcosa.. e non sempre uno ha tutto sto tempo a disposizione !!!!!!!!!
    Per fortuna ci sta scambio di esperienze e leggendo i GRANDI di questo gioco, finalmente ci ho capito qualcosa ed è solo grazie a loro se l'evento l'ho ultimato!!!
    Non do alcun voto all'evento!!!
    non se lo merita!!!!

A ApeLola e silvia8869 piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.