Feedback Cosa ne pensate dell'evento Festeggiamenti invernali?

Discussione in "Discussioni sul gioco" iniziata da Eufrosine, il 17 dicembre 2025.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

Cosa ne pensate dell'evento Festeggiamenti invernali?

1. Gradimento alto (Ottimo)

4 voto/i
    3,6%
  2. Gradimento medio (Buono)

9 voto/i
    8,0%
  3. Gradimento indifferente (Sufficiente)

10 voto/i
    8,9%
  4. Gradimento basso (Scarso)

16 voto/i
    14,3%
  5. Gradimento nullo (Insufficiente)

73 voto/i
    65,2%
  1. SerRenato

SerRenato Apprendista

Palline troppo scarse per poter arrivare alla cima, specialmente se si seminano semi evento. Sto mettendo qualche recinto, vedremo...
    provato recinti e produzioni con PE più alti, si ottiene pochissimo, per una pallina devo raccogliere almeno dieci recinti e anche più, che, visto l'alto punteggio PE, si raccolgono in tempi lunghissimi, ora provo con campetti da 1x1, ma ho poche speranze

Ultima modifica: 21 dicembre 2025
  2. .selly11.

.selly11. Custode del forum

Non mi piace perchè non vengo gratificata raccolgo raccolgo drop non ne vedo salire neanche uno su una semina di 5 ore.
    Quindi diventa una meta irraggiungibile,come si spiega,non gradisco affatto un siffatto comportanento.

3. ecco

ecco Esperto Junior

Da quando è iniziato, pianto solo semi evento a ripetizione su tutti i campi, ma i drop?
    Non sono ancora riuscita a sbloccare la prima scatola delle chiavi, ho la metà delle palline richieste.
    L'evento dura fino al 7 gennaio ma, di questo passo...
    Voto rimandato

Ultima modifica: 21 dicembre 2025
  4. sagittarius93

sagittarius93 Duca del forum

Non mi convince deluso ho semi per la montagna vengo fermato dalle palline drop che ne escono in quantità determinate dal tempo, ho notato che anche se metti semi lunghi non ne escono di più come negli altri eventi quindi se faccio 3 raccolti del seme evento o uno solo che ha la stessa tempistica della somma dei tre raccolti semi evento raccolgo la stessa quantità di semi,questo è il motivo per cui non mi sta convincendo.
    Voto rimandato

5. cercla

cercla Maestro del forum

Ovviamente voto nullo

A virgo58, BIGIETTO e kotokoFC piace questo elemento.
  6. minùpastafrolla

minùpastafrolla Colonnello del forum

Esageratamente scarsi i drop!:cry:
    Da due serragli ed un arboreto ho ricevuto soltanto un biscotto! >:(
    Senza biscotti non si possono velocizzare i timer, le mele candite che si ottengono sono pochissime, poter fare il gioco festivo è un raro privilegio, il mercato delle varie monete, con prezzi anche alti, sembra una presa in giro-.-
    Mi sento predisposta ad un voto molto basso, aspetto tuttavia, nella speranza che le cose migliorino.

Piace a luciabara, kotokoFC, ecco e ad altri 3.
  7. Olivella1

Olivella1 Veterano del forum

Uscita palline decorative assurda!!! non escono.... con un campo di lino me ne sono uscite 8 :eek:
    Evento impossibile...zero assoluto

8. Agricoltore1*

Agricoltore1* Apprendista

la faq era difficile da capire, molto più intuitivo il gioco. problema è che le palline non escono e sono richieste tante.

A ecco e kotokoFC piace questo elemento.
  9. laura61

laura61 Colonnello del forum

L'evento è lungo e piacevole, e al di là di dover seminare sempre e solo la stessa cosa per settimane, non mi dispiace e non mi sembra nemmeno così difficile da definirlo "difficoltà medio-alta". Ma ho votato solo sufficiente perchè non si può aspettare giorni per superare gli step che richiedono le palline decorative che escono con il contagocce. In 3 aree di gioco piene di semi, alberi e pure tutti gli animali in radura, passano i giorni e sono sempre là...

E dimenticavo: passando col cursore sopra le immagini di cosa si vincerebbe, l'immagine non si ingrandisce, ma neanche esce l'info di cosa sarà: 10 mangimi extra, ok, ma per sapere cosa mi dà la casella 33, lo si scopre solo andando in faq che item è, e quindi è tempo perso...

Ultima modifica: 26 dicembre 2025
  10. bruna44

bruna44 Ammiraglio del forum

Nullo, i drop non escono ho 8 abeti coreani 8 xl e 4 xxl senza la base inutili >:(>:(>:(

Ultima modifica: 29 dicembre 2025
    A kotokoFC piace questo elemento.
  11. kotokoFC

kotokoFC Leggenda vivente del forum

Ho votato scarso

Evento sfiancante

drop inesistenti, obiettivi presuntuosi

l'ho cominciato e probabilmente lo finirò

ma non mi è piaciuto

Kotoko

:(

12. BIGIETTO

BIGIETTO Mostro del forum

possibilmente lo finiro'
    non voglio elencarvi tutte le risorse utilizzate
    i bigliettini appesi al frigo per ricordarmi gli orari di raccolta da tutti i campixD
    ( ho saltato l'evento rock per non andare in confusione :p )
    i drop sono stati la vera difficolta'....i biscotti poi una montagna da scalare:cry:
    detto questo...cambioil mio voto a SUFFICIENTE
    ma solo perche' i premi raccolti finora sono utlilizzabili:music:

13. [.marzia.]1951

[.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

Terminato.
    Sono molto vaga,mi sono accorta solo qualche giorno fa xD della presenza nelle casse di un po' di proventi generali L da piazzare nello slot diamante,son tirchietta e ne ho usato solo uno,la ruota si è surclassata e mi ha omaggiata di un 200% e qualcos'altro,pochi concimi e ..la fortuna :( di dover restare chiusa a casa con l'influenza ha fatto il resto.
    Il voto resta nullo.

Ultima modifica: 30 dicembre 2025
    Piace a BIGIETTO, ecco, kotokoFC e ad altri 2.
  14. furittu57

furittu57 Oracolo onnisciente

Neanche con ancora 8 giorni a disposizione riuscirò a completare il gioco, i drops necessari per velocizzare le ricariche, ma soprattutto la richiesta esorbitante di pigne e cardinali (nel primo attualmente ho raggiunto circa i 2/3 del percorso e del secondo manco un terzo), dubito che riuscirò (o mi converrà) riscattare l'ultima scatola (per la serie di nuvolette).

Come le poche volte che mi è successo, il mio gradimento su questo evento, è NULLO elevato alla 10ª potenza.

Piace a BIGIETTO, ecco, virgo58 e ad altri 2.
  15. legallois

legallois Professionista del forum

voto naturalmente NULLO. troppo complicato per il periodo delle Feste non si riesce proprio a starci appresso e poi non escono i drop. Assurde le richieste di cardinali e di pigne per finire le missioni

A ecco e kotokoFC piace questo elemento.
  16. virgo58

virgo58 Leggenda vivente del forum

Richieste assurde di prodotti, nella tabella missioni sono a 67/90, ora dovrei produrre una marea di cardinali per terminare! Pazzesco!!! l'item mancante per completare la nuvoletta l'ho presa con i gettoni e tanti saluti all'evento!!
    Nullo all'ennesima potenza!!!

A zagabria e kotokoFC piace questo elemento.
  17. minùpastafrolla

minùpastafrolla Colonnello del forum

Richieste alte, drop scarsissimi, le chiavi vengono elargite con il contagocce, si resta bloccati con la preoccupazione di non riuscire.:cry:
    Il tempo concesso tuttavia è lungo, anche se con fatica è possibile raggiungere le nuvolette, meno facile prendere tutti gli item :sleepy:
    Mi sono però divertita con puzzle e incastri e ricevuto diversi premi utili dai giochi da tavolo e dalle missioni ;)
    Voto sufficiente

18. zagabria

zagabria Autore frequente

rettifico il mio post messo in precedenza in cui dicevo che mi sarei divertita, infatti l'evento è bello, i giochini mi piacciono, peccato però non poter giocare, al tramonto del 3 gennaio non ho ancora iniziato la scalata alla cima della montagna pur avendo messo in campo diverse risorse speciali. Calcolando che ci vogliono più di dieci ore per la maturazione della risorsa bonus...beh i conti sono fatti! Il voto? Già modificato!

A ecco, kotokoFC e virgo58 piace questo elemento.
  19. monylory64

monylory64 Maestro del forum

scarso da impazzire

20. xtekrisx

xtekrisx Esperto Junior

l'evento e' bello ma le richieste troppo alte, ho fatto oltre 15.000 agrifogli e credo 35.000 bastoncini da zucchero, ma non potro nemmeno consegnarli per mancanza di chiavi d'argento. ho anche provato a comprare ocn i fiorini i biscotti ma sono comunque troppo pochi, ne vanno via solo 30 per velocizzare la raccolta di 3 chiavi.. e ne servono 20 per poter andare avanti nella cima. e' un peccato perche avrei potuto prendere la nuovoletta ma senza item da piazzarci non serve a nulla. ho preso solo l'item che richiedeva di coltivare agrifogli.. ma come e' possibile allevare 2500 cardinali o raccogliere 10.000 pigne???

A minùpastafrolla, zagabria e kotokoFC piace questo elemento.