Feedback Cosa ne pensate dell'evento Festival delle lucciole - Edizione autunnale?

Discussione in "Discussioni sul gioco" iniziata da CrazyDiamond, il 10 ottobre 2017.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

Cosa ne pensate dell'evento Festival delle lucciole - Edizione autunnale?

1. Gradimento alto (ottimo)

4 voto/i
    2,9%
  2. Gradimento medio (buono)

15 voto/i
    10,7%
  3. Indifferente (sufficiente)

13 voto/i
    9,3%
  4. Gradimento scarso (basso)

16 voto/i
    11,4%
  5. Gradimento nullo (insufficiente)

92 voto/i
    65,7%
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Francesca245

Francesca245 Veterano del forum

Non ho le candele, non le posso produrre, non ho voglia di impazzire al mercato, quindi lo salto, come penso il suo gemello diverso che parte lo stesso giorno. Se si fa una richiesta di un prodotto, mi sembra logico che sia una richiesta non selettiva come quella delle candele.

2. leonardopelle

leonardopelle Mostro del forum

Avete superato molti limiti...troppi.

Le candele provengono da una produzione legata ad un recito che non si può creare in falegnameria, quindi nel cassone, nel migliore dei casi, ne abbiamo uno...è una produzione da trenta ore (mi pare)...siamo incalzati da un evento dopo l'altro e voi vi permettete
    di chiedere ai giocatori un prodotto che, tranne pochissimi, nessuno avrà in misura sufficiente e, anche a volerlo produrre con mangime extra,non sarà possibile realizzare ciò che occorre in pochi giorni (con mangime extra e produzioni-15% si arriva a circa 10 ore).

Noi stiamo giocando a Farmerama ma voi che decidete e progettate un simile evento a cosa giocate?

Bruciare un evento ( secondo me lo faranno in pochi), dopo giorni di caos e nervosismo dell'utenza aggiungere anche questo ma...vi rendete conto o no?

Non parlo per me..io le candele le ho non perché sono stato bravo o perché posseggo un fienile come Silvia o King...no, ho avuto
    fortuna e le ho trovate al mercato, ma questo non mi fa' certo cambiare giudizio sull'evento e su chi lo propone...come sempre..non giochiamo da soli!

3. frank0802

frank0802 Veterano del forum

Ero convinto che questo evento si dovesse "mandare in onda " e infatti cosi sarà........trovo semplicemente "irriguardoso" nei confronti dei contadini non averlo posticipato almeno di 1 giorno nonostante tutte le problematiche che tutti sappiamo. Non si possono nemmeno preparare i campi in maniera adeguata per ricevere un buon numero di drops che poi fanno la differenza.....ma sì tanto lo show deve comunque continuare ......i cestini sono pronti......e il resto pure....certe volte è meglio salvare la faccia piuttosto che la borsa |!!!!

4. Elimir

Elimir Conoscitore del forum

Io non avrò problemi a finire l'evento...ed a racimolare qualche nichelino...

Tuttavia credo che occorrerebbe fermarsi un attimo a riflettere sulle proposte del gioco. Non si può di punto in bianco chiedere una produzione che si poteva ottenere solo con un evento (mai riproposta). D'accordo che anche chiedere sempre le stesse cose non va bene, ma passare da un eccesso all'altro non lo trovo giusto. Anche in considerazione del fatto che quella casella serve tra le altre cose per le nuvolette...
    Per tutto il resto hanno già detto chi mi ha preceduto.
    Anche se farò e finirò (tutto) l'evento senza problemi... voto: nullo

5. macchè

macchè Barone del forum

E basta! Io mi sono davvero stancata,metterò un bel lucchetto alla fattoria e me ne andrò senza voltarmi indietro. L'ultimo anno e sopratutto gli ultimi mesi ho messo alla prova la mia pazienza ma,sopratutto,la mia intelligenza. Ma scherziamo? "Eventi " ... ridicolo. Siamo limoni da spremere. Lo spirito ludico si è esaurito, fagocitato senza pudore da quel che regola in ogni piega, la vita reale : il vil denaro..privo di ogni equo scambio il mondo di Farmerama,il nostro piccolo e divertente svago è ormai una trappola per sfinire le prede.
    Non mi piace neanche giocare ignorando quel che accade,saltando gli "eventi", entrando a piccole dosi...non ha più senso.
    Non possiedo le candele,anzi,non ho neanche guardato..mi basta leggere quel che accade, guardare il calendario mensile,leggere il vostro malcontento, i vostri stimati nomi che resistono e protestano e con acume analizzano , con intelligenza e caparbietà ancora dispensano consigli..tutto il mio rispetto a voi cari contadini, siamo alla frutta. Che peccato.
    Abbraccio.♥

6. Akhorahil

Akhorahil Talento eccezionale

Pure io ho le candele ma solo perché, avendo letto le Faq poco dopo la loro pubblicazione, le ho trovate al mercato. Come detto da altri, in considerazione delle modalità di uscita del relativo centro di produzione, le stesse potevano andar bene per una quest permanente, non certo per un evento.

Ridicola la compensazione offerta laddove, chi ha perso ore e ore di assistenti e risorse speciali per problematiche della sede, e le cui cause sono e restano problemi unicamente loro, si troverà oggi a dover spendere nuovamente per iniziare l'evento visto che il rimborso danni avverrà solo da domani. Una manciata di risorse che, più che una compensazione, sembra una presa in giro così come è stata la proroga concessa senza far slittare il nuovo evento. Capita a tutti di sbagliare: c'è chi si assume le proprie responsabilità e chi non lo fa.

Al di là della questione candele, il complesso delle critiche non riguarda tanto l'evento in sé ma, ancora una volta, il trattamento riservato all'utenza che paga per responsabilità non sue. E' inutile chiedere voti, tanto quanto parlare di regolamenti, essendo in questa occasione venuto meno pure l'ABC della civile convivenza e del reciproco rispetto.

Ho spesso sostenuto la fattibilità degli eventi, anche senza spendere in cestini o altro, grazie a una corretta programmazione e strategia ma, visto quanto accade, mi tocca chinare il capo, recitare il mea culpa, e dar ragione ai tanti colleghi che sostengono esattamente il contrario.

Se veramente ci fosse stata la volontà di compensare l'utenza, rispettando le tempistiche programmate, sarebbe infatti bastato prorogare l'evento vichinghi fino alle 16 di oggi, anziché alle 14, consentendo di fare il raccolto lungo per l'evento lucciole e, nello stesso tempo, raccogliere i corni per le zuppe.

Ultima modifica: 11 ottobre 2017
  7. stella1975

stella1975 Ammiraglio del forum

per me e' lo stesso, ho candele in eccesso e le sto vendendo, leggendo che alcuni agricoltori si aspettavano che venissero immesse sul mercato, pero' mi sento molto speculatrice. Lo so che e' un gioco, anche a me e' capitato di acquistare prodotti che non avevo, appena iniziato a giocare, ma inserire prodotti che solo una percentuale bassa di utenti possiede non rende l'evento fattibile per tutti.

8. silvia8869

silvia8869 Leggenda vivente del forum

Beh si.. certo..
    anche io ieri ne ho comprate più di un centinaio poi al mercato a 25.000 nichelini ed oggi sto vendendo a 95.000
    anche io non avrò problemi..
    ma ho la tua stessa idea..
    La richiesta ha davvero poco senso..
    non tutti hanno i nichelini per comprarle.. figuriamoci per specularci così..
    e naturalmente non tutti hanno la produzione per farle..
    Che poi il gioco non vale neanche la candela..
    il detto cade a pennello
    Ma la cosa peggiore è l'instabilità del gioco..
    la cosa peggiore è che si ostinano a mettere eventi senza sosta
    e per giunta lo fanno senza poter assicurare un gioco che funzioni
    e senza alcun scrupolo non hanno spostato questo evento a domani
    dimostrando per l'ennesima volta che gli utenti son solo limoni da spremere.
    Ovviamente il gioco è di proprietà di un'azienda che vuole guadagnare,
    ma una cosa è guadagnare altra cosa è non rispettare e non tutelare assolutamente la propria clientela.
    Qualsiasi azienda che si rispetti ha il buon senso di coccolare i suoi clienti, o almeno lo fa credere..
    qui invece è tutto palesemente rivolto solo al mero guadagno, senza mai degnare i propri clienti dell'attenzione necessaria per farli sentire un po' importanti.
    Visto che i clienti di un'azienda dovrebbero essere importanti...
    altrimenti i clienti continuano a vivere.. l'azienda no!

9. [.marzia.]1951

[.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

Silvietta,non tutti hanno un mercato ove si possano trovare in vendita le candele(il mio dev'esser l'unico dove non si trovano ancoraxDxDxD )
    Candele o no quoto quello che hai or ora scritto.

(edit ore 13,25,adesso sì che sto serenaxD,comunico ufficialmente che ho trovato le candele )

10. indiviariccia

indiviariccia Frequentatore del forum

Lo so, mi ripeto: gestione pressapochista, disorganizzata, superficiale, disattenta ed inesperta. Da qui tutto questo sfacelo. Non partecipo all'evento, quindi non voto.

Piace a paperinick, marfi67, kingmob e ad altri 2.
  11. macchè

macchè Barone del forum

Nel mio mercato oltre 130.000...Capisco..del resto,almeno i nichelini non sono soldi veri e si rifanno, certo i giovani agricoltori non possono investire ma così è sempre stato ,chi inizia rinuncia. Chi è oltre rinuncia lo stesso :music:

12. avus55

avus55 Autore attivo

voto nullo è gia bloccato tutto .

Piace a paperinick, macchè, cercla e ad altri 2.
  13. silvia8869

Raccolti alcuni domestici..
    giro ruota.. gira e..
    ma che novità
    son fuori dalla farm
    si comincia bene eh
    non so neanche che fine ha fatto il giro di ruota

14. marfi67

marfi67 Professionista del forum

Evento inguardabile dal mio punto di vista,ma dove volete arrivare??
    Ma l'abbandono di tanti..lo avete calcolato? Si??
    Nel commercio..esiste anche un indice di gradimento del prodotto...(non del singolo evento)
    Venitici a chiedere nel ultimo periodo il ns gradimento del Gioco...
    Venite...lor Signori..

15. bigiopaola

bigiopaola Ammiraglio del forum

Come inizio non male direiiiiiiiiii :mad:
    se il buongiorno si vede dal mattino ...anzi no dal pomeriggio siamo in una botte di ferro-.-
    non se ne può piùùùùù
    fermateviiiiiiiii

16. marfi67

marfi67 Professionista del forum

mi sembra una volta consigliarano di aspettare qualche minuto...
    io li consiglio di cambiare dipendenti

ecco il comunicato..

a Sede ci informa che, a causa di problemi vari, i tecnici hanno dovuto lanciare una manutenzione dell'ultimo minuto.

una grande scrittrice...affermava

Diceva Agatha .....: «Un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova»

con voi avrebbe perso il conto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

17. [.marzia.]1951

[.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

BP ragiona un attimo,così non si può andare avanti,ascolta i pochi contadini che ti son rimasti fedeli prima ch'essi perdano definitivamente la pazienza :mad:

18. bigiopaola

bigiopaola Ammiraglio del forum

e adesso però bastaaaaaaaaaaaaaaaa
    così non va per nulla bene
    ci state prendendo in giroooooooooooooooo????
    e dovremmo essere ottimisti
    siamo di nuovo in manutenzione :mad:

19. silvia8869

si entra.. si raccoglie..
    e..
    zac..
    di nuovo manutenzione..
    xDxD
    così adesso ho tutto sballato
    bp hai ragione tu
    sono io la stolta che ancora sto qui

20. Francesca245

Francesca245 Veterano del forum

per un attimo mi sono ritrovata tutte le lanterne che avevo acceso nell'edizione precedente e ho sperato di doverla solo completare, con sollievo svanito il secondo dopo

A paperinick, macchè e FilomenaT piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.