Feedback Cosa ne pensate dell'evento Fortuna al gioco?

Discussione in "Discussioni sul gioco" iniziata da CrazyDiamond, il 26 luglio 2017.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

Cosa ne pensate dell'evento Fortuna al gioco?

1. Gradimento alto (ottimo)

11 voto/i
    5,9%
  2. Gradimento medio (buono)

39 voto/i
    21,0%
  3. Indifferente (sufficiente)

25 voto/i
    13,4%
  4. Gradimento scarso (basso)

21 voto/i
    11,3%
  5. Gradimento nullo (insufficiente)

90 voto/i
    48,4%
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. artesia

artesia Conte del forum

brutto brutto anzi bruttissimo questo evento.il poker nooooooo,
    meglio le torte o le partite a calcetto o tutti gli altri giochini piu' o meno difficili piu' o meno simpatici,la pesca tutto va bene ma il poker veramente no.....pergiunta e' diseducativo.
    non si vince nulla e si gioca come sempre molto poco dopo aver aspettato delle ore pergiunta.
    i drops non escono come sempre.
    dopo 10 12 partite ho si e no 1200 punti.
    voto nullo il piu' brutto evento di sempre a parer mio naturalmente.non voto nemmeno artesia

Piace a cercla, gighen77, annaalbano e ad altri 5.
  2. stellagemella2

stellagemella2 Apprendista

sono d accordo non mi piace l evento potevate fare qualcosa di piu carino

3. skor61

skor61 Custode del forum

su su via non te la prendere lo stato fa anche di peggio autorizzando pubblicità , almeno qui non perdi nulla scherzo naturalmente il tuo pensiero è condivisibile, ma è anche vero che se il male lo conosci lo eviti come si è soliti dire .....e se lo cerchi ........bèhhh e vale anche per me ...... te l ho tieni:sleepy:;)

A paddychef e bigiopaola piace questo elemento.
  4. Akhorahil

Akhorahil Talento eccezionale

Voto buono.
    Evento facile che si può fare senza dannarsi l'anima portando a casa nuvolette per me apprezzabili. Il gioco è carino e, per massimizzare i punti, occorre un minimo di strategia nella scelta delle combinazioni a cui mirare.
    Come ho già scritto col poker non c'entra un bel niente e le eventuali critiche di ordine morale, se mai, potevano essere rivolte all'ambientazione, non certo al gioco in sé.
    Criticabile la classifica a punti, praticamente impossibile da completare se non dannandosi l'anima e spendendo, a fronte di premi di cui se ne può fare tranquillamente a meno.

5. paddychef

paddychef Titolare

per chi, come me, non gioca a carte da quando andava al liceo, è piuttosto complesso comprendere il meccanismo delle combinazioni.
    Diciamo anche che il poker è diseducativo, ma il web è strabordante di videopoker ed altre amenità simili, quindi...
    Che poi uno debba smontare tutta la farm per produrre la pianta evento, che i drops come al solito escano col contagocce, che i premi non siano poi così eclatanti, questo lo abbiamo detto ridetto stradetto anche di altri eventi.
    Pare che ci sia una concreta difficoltà nella valutazione dei costi/benefici, l'ho già scritto altre volte, è chiaro che un'azienda deve generare utili ed autosostenersi, però non costerebbe molto agevolare i giocatori, ed i modi ci sono.
    Voterò come sempre a fine evento, ammesso di finirlo, cosa della quale dubito assai (a meno di non comperare di tutto e di più, allora lo potrei finire agevolmente).
    Buon fine settimana a tutti gli amici Farmers (ed anche a quelli che non conosco, così non se ne hanno a male)
    ;):p

6. artesia

artesia Conte del forum

16 tiri 1580 punti..... e' tutto detto ribadisco non voto neanche, era comunque meglio visto lo spirito del gioco mettere torte dolci verdure frutti etc... anziché dadi artesia

A cercla, ASTRONACH e [.marzia.]1951 piace questo elemento.
  7. leonardopelle

leonardopelle Mostro del forum

Buono
    Nuvoletta presa, non finisco l'evento e inizio l'allevamento in vista dei neon, comunque era divertente.

A holly_11 piace questo elemento.
  8. tursimara

tursimara Autore in erba

il mio voto e nullo ....in 3 campi raccolti 15 drop nullo nullo nullo solo perche non c'è un voto peggiore

A gighen77 e Pettirosso piace questo elemento.
  9. hecyflo11

hecyflo11 Duca del forum

anche mettendo semi cinorrodo, il random non funziona in totale 16 drops.........si può finire un evento in questa maniera? si potrebbe finire ma mettendo le mani nel portafoglio ma con me cascate male , evento da buttare via.......nullo nullo , concordo con Tursimara , non ce un voto peggiore

10. Olivella1

Olivella1 Veterano del forum

Il gioco dell'evento è un po' originale ,almeno io non l'avevo mai visto, però non lo capisco mi trovo in difficoltà a scegliere le combinazioni e concludo poco.
    Non ho mai giocato ai dadi in vita mia e sicuramente non fa per me
    Il mio voto è scarso perché sono riuscita a prendere qualche item , ma non mi piace
    :(

A igreen, Pettirosso e [.marzia.]1951 piace questo elemento.
  11. legallois

legallois Frequentatore del forum

in partenza non mi piace nessun tipo di giochini, per questo ho iniziato a giocare a farmerama. Non parliamo poi di questo con i dadi, trovo sia solo fortuna e l'unica cosa positiva è che dura poco. Detto ciò trovo che escano troppi pochi drop, e quindi, anche se forse alla fine continuando a coltivare pianta evento di giorno e piante lunghe di notte, forse riuscirò a prendere la nuvoletta, certo non potrò arrivare alla fine dei tiri che sono previsti per mancanza dei drop. Quindi mi fermerò subito dopo aver preso la nuvoletta, perchè se no sprecherei troppi assistenti. L'unica cosa che posso dire è che il tralcio è buono, per il resto proprio non mi piace. Voto scarso

A Olivella1 e Pettirosso piace questo elemento.
  12. silvia8869

silvia8869 Leggenda vivente del forum

Farmerama è un gioco ormai completamente d'azzardo,
    c'è un random quasi ovunque,
    quindi nulla di certo..
    se il random non va bene si può comprare e comprare e comprare..
    si possono comprare cestini, si possono comprare drops, e tutto questo pur di completare eventi
    si compra mangime extra per fare motel, che sono casuali
    si comprano misteriosi di ogni tipo, esiste germoglio,
    si comprano giri alla ruota, anche centinaia e centinaia..
    una ruota che sembra una slot
    si fanno top a suon di euro
    e poi? un evento che possono fare anche i bambini..
    solo perchè si tirano dadi è immorale?
    Beh per me son altre le cose immorali..
    io non mi permetto di dire a chi spende centinaia e centinaia di euro nel gioco nulla
    il gioco mi piace, ma per giudicarlo ottimo ci vorrebbero meno semi e meno drops anche per finire i 74 step ricompensa..
    e per giunta son 74 ricompense che non sono neanche esaltanti,
    ottima l'idea di aver messo una buonissima nuvola solo con i 40 tiri.
    Credo che comunque, nonostante i 74 step assurdi e senza logica, il mio voto sarà un buono,
    perchè l'evento mi diverte, a differenza delle torte per esempio, che sono solo uno stress.
    Non sono una persona che gioca d'azzardo, e non reputo questo gioco d'azzardo..
    lo trovo molto gradevole.. e questo, che non succedeva da tempo, insieme alla nuvola, facile facile, mi fanno dare comunque un buono.

13. minùpastafrolla

minùpastafrolla Colonnello del forum

Secondo me c'è differenza tra random e gioco d'azzardo: il random di Farmerama, quello della ruota per intenderci, o dei misteriosi, fa vincere sempre qualcosa, magari non quello che avremmo sperato, ma comunque un bene che si può scambiare durante il G&T oppure al gigantica express. personalmente lo paragono ai pacchetti di figurine che i bambini acquistano per completare gli album, spesso ci sono doppie che però sono comunque utili per lo scambio con gli amichetti.
    Anche questo evento, da quel che ho letto nella FAQ, non è in realtà un gioco d'azzardo, qualcosa si vince, tuttavia (e devo ripetermi) è l'ambientazione che richiama il gioco d'azzardo e che pertanto è poco adeguata ad eventuali minori o comunque a chi è più vulnerabile a tali solleciti visivi. Il vero gioco d'azzardo purtroppo fa vincere sempre il banco, statisticamente dimostrato, ho visto famiglie rovinarsi a causa di questa malattia e considero molto pericoloso pubblicizzarlo, anche se con semplici ed apparentemente innocui disegni.

A ASTRONACH, holly_11 e [.marzia.]1951 piace questo elemento.
  14. Clarae80

Clarae80 Comandante del forum

Ho letto tutti i vostri interventi e quello che mi è venuto in mente è stato di andarmi a rileggere il CGC che tutti noi abbiamo letto e accettato per giocare a farmerama.
    Il gioco è per i maggiorenni, per i minori c'è bisogno del consenso degli adulti.
    Quindi, se un genitore nota che il gioco non è adatto ai propri figli, deve attivarsi e prendere provvedimenti.
    Se questo evento non si reputa educativo è meglio non consentire l'accesso ai piccoli.
    I bambini vanno seguiti sempre e comunque quando si tratta di internet (e non solo per un lancio di dadi)!
    L'evento in sè per sè non lo disprezzo e neanche i regali..
    Ciò che avrebbero potuto evitare di certo è, come detto da altri, la grafica e i personaggi poco piacevoli: un contesto che si adatta davvero poco ad un posto colorato e allegro come la nostra fattoria!!
    Per il voto aspetterò ancora un pò.. posso assicurarvi che il nostro "amico" Random-.-, per ora, con me non è stato affatto generoso!
    Buonanotte a tutti:inlove:

15. cielo70

cielo70 Autore in erba

Io ho trovato l'evento interessante (buono diciamo). All'inizio pensavo che i semi per produrre un solo bussolotto per dadi fossero tanti (290) ma forse è perchè ho ripreso da poco a giocare. Comunque il minigioco dei dadi che ci sta dietro mi è piaciuto molto perchè oltre a basarsi sulla fortuna (ma non dipende interamente da essa) è sostanzialmente strategia e questi giochini di strategia secondo me tengono sempre la mente allenata

A silvia8869, leonardopelle e kotokoFC piace questo elemento.
  16. montoncinonero88

montoncinonero88 Dedito al forum

Iniziato...ma lo salto proprio....
    non mi piace per niente..voto nullo

17. robylla

robylla Autore frequente

Solita storia ......aspettando i bussolotti che non arrivano.

Nullo anche questo giro.

Continuate cosi.

A Pettirosso e gighen77 piace questo elemento.
  18. ZanZa82

ZanZa82 Commissario del forum

Nonostante la mia scarsa abilità il minigioco mi diverte abbastanza, se non altro devo sforzarmi di pensare ad una qualche strategia per ottenere il punteggio migliore che posso ed almeno è una cosa nuova!
    La nuvola è buona ed arrivarci non è difficilissimo.
    Di contro c'è che anche se i premi intermedi non sono da urlo, comunque avrei preferito per principio poter arrivare in fondo, (penso sia possibile solo con cestini o investendo moolte risorse accumulate ) di conseguenza mi sarebbe piaciuto occorressero meno punti oppure poter usare anche l'isola, almeno per drop.
    Questi per me sono i due fattori negativi dell'evento, comunque stavolta, soprattutto per la riga, direi che mi sbilancio e dò un buono.

A Pettirosso e leonardopelle piace questo elemento.
  19. supermaykol

supermaykol Talento eccezionale

Anche con il seme lungo di notte i drop sono scarsi, troppo scarsi per un livello alto figuriamoci i medio bassi; arrivare alla nuvoletta è già un impresa e solo allora sarà un voto sufficiente altrimenti voterò nullo anche perchè non mi sembra istruttivo come già detto in precedenza da altri colleghi, anche per persone adulte che hanno problemi di ludopatia ma hai nuovi proprietari non importa, basta vendere cestini per fare cassa.:(

20. Jasma80

Jasma80 Autore attivo

Altro evento non fattibile per i novellini , darete un giorno anche a noi livelli bassini la possibilità di portare a casa un evento senza spendere una fortuna

A Pettirosso, gighen77 e paddychef piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.