Feedback Cosa ne pensate dell'evento Frappè Olè! - II edizione?

Discussione in "Discussioni sul gioco" iniziata da CrazyDiamond, il 26 gennaio 2018.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

Cosa ne pensate dell'evento Frappé Olé! - II edizione?

1. Gradimento alto (ottimo)

4 voto/i
    3,1%
  2. Gradimento medio (buono)

9 voto/i
    7,0%
  3. Indifferente (sufficiente)

7 voto/i
    5,4%
  4. Gradimento scarso (basso)

7 voto/i
    5,4%
  5. Gradimento nullo (insufficiente)

102 voto/i
    79,1%
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. CrazyDiamond

CrazyDiamond Oracolo onnisciente

Salve Agricoltori :)

abbiamo creato questo sondaggio sull'evento Frappè Olè! - II edizione per fare in modo che il Vostro parere possa essere inviato direttamente alla Sede che così capirà quanto l'evento sia piaciuto o meno.

Essendo questo un Sondaggio Ufficiale molto importante per tutti noi, Vi raccomandiamo di non dimenticare, quando lasciate il Vostro post, tutte le regole da seguire presenti nella Netiquette e nelle C.G.C.

Il thread verrà chiuso in data: Sabato 3 Febbraio 2018, alle ore 23:00 CET

Auguriamo a tutti Buon Evento :)

Il Vostro Team Farmerama

2. Pettirosso

Pettirosso Ammiraglio del forum

Complimenti. Stranamente sono molto contenta perche' rispetto all'edizione precedente avete tolto dai premi i noiosissimi pe e avete messo le monete stellate. :D:inlove::)xD

A annaalbano piace questo elemento.
  3. [.marzia.]1951

[.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

Olè,olè ,e vai con gli eventi sovrapposti....:mad:

4. fenista

fenista Maestro del forum

Mah, ho fatto un paio di conti, mi pare un netto passo indietro rispetto all'edizione precedente. Almeno l'altra volta ci si poteva inventare percorsi alternativi, risparmiare qualche tubo e scegliere tra monete stellate e premi da raccogliere (o tralasciare) lungo il percorso.

Stavolta sono tutte monete stellate, quindi bisogna prenderle tutte o quasi, perché il totale di tutte le monete stellate supera di appena 100 unità quelle strettamente necessarie per le nuvolette (e poi parliamo anche delle nuvolette). Quindi bisognerà impegnarsi con tutti i soliti metodi per raccogliere drops, ce ne vorranno 987 in 120 ore (e già non è una passeggiata di salute), e alla fine che si ottiene? Una linea di nuvole e 20 mangimi extra, stop.

Si vuole iniziare un secondo giro per avere altri premi? Ma certo che si può, peccato che in tal caso bisognerà riuscire a raccogliere ancora altri drop e, ciliegina sulla torta, udite udite

e non è dato sapere di quanto, aumenteranno*(vedi edit in basso). Mah, non ho altro da aggiungere, un evento che mi era piaciuto molto nella prima edizione, rovinato perché a lorsignori evidentemente non era piaciuto che i giocatori dimostrassero originalità e spirito di iniziativa.

Le nuvolette, dicevo..... nient'altro che una fabbrica di PE, perché questo siamo diventati (ci hanno fatti diventare), tutti tesi a fare PE, PE, nient'altro che PE, per correre, correre, correre..... ma per andare dove???

Il confronto con la prima edizione è impietoso. Voto scarso, e non cambierà.

EDIT: forse ho interpretato male la frase citata, magari le richieste nell'eventuale secondo giro saranno identiche a quelle del primo giro, ma dovendo fabbricare altri tubi, giocoforza saranno necessarie altre piante evento e altre chiavi inglesi; in questo caso, si saprebbe fin da ora di quante risorse si avrà bisogno per prendere altri premi. Leggermente meno peggio, ma non abbastanza da modificare il giudizio complessivo.

Ultima modifica: 26 gennaio 2018
  5. Andre_29

Andre_29 Conoscitore del forum

Due eventi in cui c'è da seminare in contemporanea

è evidente che allora i commenti non li leggete

il sottoscritto, dopo questo messaggio, ha finito di scrivere in questa sezione.

6. Rafiki91

Rafiki91 Autore frequente

cioè dobbiamo scegliere se togliere due giorni all'evento pinata o a questo? Assurdo. voto nullo a prescindere

7. minùpastafrolla

minùpastafrolla Colonnello del forum

Questa sovrapposizione è deprimente, come si fa a finire entrambi gli eventi? :eek:
    Ci proverò, ovviamente, ma dubito di farcela :(
    Certamente non dedicherò all'evento il tempo che di solito dedico ai mie cari :inlove:
    Vedremo come andrà, quanti drop usciranno, come si procederà con i tubi, lo hanno definito facile e forse si rivelerà tale, quindi aspetto a votare.
    Intanto auguro a tutti... in bocca al lupo!:) ;)

A cercla e annaalbano piace questo elemento.
  8. silvia8869

silvia8869 Leggenda vivente del forum

Salve
    io sono senza parole
    nessun rispetto per la gente in generale..
    ma figuriamoci per chi lavora!
    prima evento con 4 semi diversi come durata, e per non farci mancare nulla ci mettiamo una cassa da raccogliere ogni 6 ore
    Però non è abbastanza per far perdere la pazienza..
    mannò.. mettiamoci pure una quest con due step (e tre livelli per step) a tempo che chiedono frutti e produzioni..
    E quindi entra.. esci.. entra.. esci.. entra esci.. e gira la testa e girano le margherite..
    Per non parlare delle richieste che si permettono di fare..
    quando gli utenti non stanno più riuscendo a gestire il gioco, a causa degli eventi continui, e implacabilmente senza sosta!
    Non riescono a far scorte.. e voi vi permettete di richiederle?? Ed ecco che gli utenti giovani scappano!
    Ma non contenti..
    Cosa si inventano?
    Un altro evento che inizia due giorni prima che l'altro finisce..
    ooooohhhhhh ma stiamo dando i numeri?
    Intanto un numero te lo dò io: Zero! Meno di zero! Sottozero!
    Perchè nullo sarebbe troppa grazia!

9. annaalbano

annaalbano Leggenda vivente del forum

questo gioco stà diventando impossibile 3 eventi in contemporanea con premi a randon ( che non piacciono a nessuno ) con richieste veramente impossibili perchè per finire la quest a tempo gli ultimi 2 step non si possono fare richiedete ben 900 frutti e non quelli che potresti comprarti al mercato o averli ma a tempo......mi domando ma vi siete chiesti quanti alberi bisognerebbe avere? io penso che la persona che prepara gli eventi non gioca non si rende conto che oltre a questo gioco (CHE E' A PAGAMENTO PERCHE' INTERNET IO LO PAGO) abbiamo una vita privata un lavoro delle amicizie ..........stiamo festeggiando 8 anni di farmerama ma oggi non è più quella di allora e PERSONALMENTE NE HO PARECCHIA NOSTALGIA ........VOTO ZERO SPACCATO

10. marfi67

marfi67 Professionista del forum

quando ho letto la data,non ho nemmeno letto la Faq!!
    E pensare che qualcuno aveva detto a dicembre...forse hanno capito??
    Cosaaaaaaaaa????
    niente nemmeno se si usano i coni per l'orecchie e si da fuoco ci ascoltate!!
    penso che state davvero cadendo...
    attenzione che vi fate male...
    e ora potete aggiustare la faq..visto che stà diventando "usuale"
    ma mi si rompesse la tastiera se lo inizio!!!!
    sono coerente!!!

Piace a holly_11, virgo58, emmeci e ad altri 6.
  11. Francesca245

Francesca245 Veterano del forum

Ma non c'è spazio anche per un'edizione speciale della notte della luna piena e della fiera di Renzo in contemporanea? Perché mai discriminarli? Tanto non dobbiamo usare gli stessi campi che usiamo per gli altri eventi!xD

Scioperiamo? ;)

Penso che sia un altro evento un pochino stressante e non particolarmente interessante per i premi questa nuova edizione.

Ultima modifica: 26 gennaio 2018
  12. siegfried1953

siegfried1953 Barone del forum

Forse la Bp pensa che noi siamo maratoneti, corriamo, corriamo e fino quando non ci fermiamo va bene cosi.
    Ma mica e detto che ci fermiamo quando pensano loro. Io mi fermo anche molto prima,
    Il mese scorso ho fatto un po di disintossicazione dal gioco, uno, massimo due volte al giorno, dopo
    ho sentito un po di voglia a giocare ma, ma mi sa che era una voglia molto corta. Non ho
    voglia di essere stressato da un gioco che mi piace tanto ma deve rimanere un gioco e non
    po diventare un lavoro.
    Buoni eventi a tutti :D
    siegfried1953

ID: 27466776

13. stella1975

stella1975 Ammiraglio del forum

Ho voluto prendere l'item della quest temporanea (evitando gli step oro e diamante dove potevo), sto cercando di completare l'evento in corso per me complicato perche' a strategia di coltivazione sono una frana, quindi ci impiego piu' tempo. Come faccio a inserire anche questo nuovo evento? Ritengo sia inconcepibile e pensare che la prima edizione mi era pure piaciuta perche' dovevo pensare un po' e non era solo semina e attesa drop. Per seguire farmerama, con gli accavallamenti di eventi e gli svuota fienili che non si riescono poi a riempire mi dovrei licenziare dal lavoro e dalla vita vera. Questo e' un gioco, lo si e' detto piu' volte e non e' indispensabile giocarci, ma e' pur vero che chi ci tiene alla propria fattoria non vuole rimanere indietro e perdersi cose che potrebbero tornare utili, quindi urge una soluzione, ma quale? Noi giocatori, pur recriminando, ci impegnamo comunque, ma tu b.p. stai facendo qualcosa per venirci incontro? A me pare di no.
    Voto nullo a prescindere.

14. Jasma80

Jasma80 Autore attivo

3 eventi in contemporanea non ho parole nullo

Piace a holly_11, marfi67, FilomenaT e ad altri 2.
  15. jerikoo

jerikoo Talento eccezionale

mi limito a parlare dell evento oggetto della discussione
    il resto lo lascio ai colleghi che sono più bravi di me noi commenti off-topic
    ho dato un occhiata veloce ai schemi e sembrano migliori rispetto alla scorsa edizione
    con alcuni ingressi vicini alle uscite permettendo di finire lo schema con pochi tubi (accontentandosi però solo delle stelle per il suo completamento) per il secondo giro potrebbe essere un vantaggio.
    a differenza dei colleghi credo che si dovrà ragionarci su e valutare di volta in volta se sacrificare qualche stella per risparmiare tubi per lo schema dopo.
    un evento senza infamia e senza lode e anche il voto sarà in linea.
    sufficenza risicata

A siegfried1953 piace questo elemento.
  16. pulce60

pulce60 Esperto Junior

Carpe diem ,salto e vado via , il voto sarà in linea.
    Voto nullo.

A marfi67, [.marzia.]1951 e siegfried1953 piace questo elemento.
  17. lavalledelleregine11

lavalledelleregine11 Imperatore del forum

Salve, :)
    ho disponibili solo le ore che dedico al sonno. xD... -.-

Potrebbero essere utilizzate, solo dopo aver bevuto tre volte al giorno (ore pasti principali) una maxi damigiana di caffè nero ristretto, per un evento dedicato ai campi isolani/tropicali, un altro ai due giardini, un altro ai campi horror ed infine un altro dedicato alla beneficenza, tenendo sempre i tre poderi principali impegnati in un evento con step a tempo, il tutto in contemporanea!!! >:(-.-8)

Continuo a chiedermi se le lamentele riportate dagli staff vengano lette e tenute in considerazione; continuo a chiedermi se gli staff hanno la possibilità di esprimere un giudizio che serva a raddrizzare il tiro (essendo giocatori dovrebbero capire le difficoltà degli eventi sovrapposti e a getto continuo) o se siano stati ridotti al silenzio tipo:

"questa è la minestra, o mangiate o vi buttate dalla finestra"
    !

Dalla lettera della sede in occasione dell'ottavo compleanno:
    Se la BP continua su questa falsa riga dubito di continuare a far parte di questa community.-.-

Diventerò infedele e non ci sarò:music:... oppure non darò più il mio piccolo contributo in euro (niente assistenti a metà prezzo e mulino turbo) che sortisce lo stesso effetto!:p

Sicuramente il mio abbandono equivarrebbe ad un goccia nel mare, magari non sarei la sola! :p

Gli eventi mi piacciono, mi danno la possibilità di verificare le potenzialità della farm costruita con anni di impegno e con euro investiti, devono però, essere uno svago, mi devono regalare delle ore di serenità, non devono stressarmi con orari stabiliti, in parole povere non ho voglia di essere succube di un negriero che mi costringe ai lavori ed agli acquisti forzati! -.-

Non ho deciso se partecipare, ho voglia di relax, tre eventi che si sovrappongono sono troppi! ;)

La serie di nuvolette per me non è interessante e sono stufa delle casse con contenuto random! -.->:(
    In ogni caso il gradimento oscillerà fra il nullo ed... il nullo!-.-

18. giocajo

giocajo Leggenda vivente del forum

Il mio voto sarà...un nullo sovrapposto![​IMG]

Piace a holly_11, auro61, marfi67 e ad altri 6.
  19. Angelo47

Angelo47 Conoscitore del forum

Evento Frappè Olè. Perché frappè olè? Era meglio chiamarlo evento del tubo non vi pare?
    Definizione di evento: in primis un evento dovrebbe essere un qualche cosa di speciale, di episodico (che capita una volta ogni tanto). Poi un evento viene fatto per divertimento e per prendere qualche regalo. Ciò premesso di episodico negli eventi non c'é proprio niente (ormai ci escono dagli occhi!) i regali sono praticamente inconsistenti, chi fa tutti gli eventi può tranquillamente saltarlo, tanto la fabbrica di caramelle la possiede già. E noi dovremmo svenarci per fare un altro evento in contemporanea con gli altri in corso?
    Decisamente questa volta salto ed é una delle rarissime volte che salto un evento.
    Bisogna fare scorte per riempire il fienile, non possiamo correre dietro all'evento del tubo!

20. Camillabella

Camillabella Semi-dio del forum

Salto anche questo... e voto NULLO!
    :p

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.