Feedback Cosa ne pensate dell'evento Il mistero del grande formaggio?

Discussione in "Discussioni sul gioco" iniziata da CrazyDiamond, il 16 gennaio 2018.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

Cosa ne pensate dell'evento Il mistero del grande formaggio?

1. Gradimento alto (ottimo)

12 voto/i
    6,0%
  2. Gradimento medio (buono)

29 voto/i
    14,6%
  3. Indifferente (sufficiente)

10 voto/i
    5,0%
  4. Gradimento scarso (basso)

39 voto/i
    19,6%
  5. Gradimento nullo (insufficiente)

109 voto/i
    54,8%
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Elimir

Elimir Conoscitore del forum

Giudicare questo evento mi risulta moooolto difficile.
    Da un lato i premi, che a mio avviso stavolta non sono da buttar via.... io ho puntato molto sul mangime (andare a fine evento mangime più mangime meno ne prenderò circa 1000) coltivando solo pianta evento. Ma alla fine non ho avuto problemi neanche a prendere il tralcio...(senza comprare cestini e se continuano ad uscire lenti con questa percentuale senza attivare il tralcio castagna, al massimo dovrò attivarlo per non più di 55 lenti, ma vedremo domani!!!!). Per gli altri premi solo il tempo di schiacciare il tasto nella sezione evento. In più nel mio mercato le violette andavano a 1700 circa l'una... e ho aggiunto qualche milione di nichelini al mio "bottino". Quindi non mi posso lamentare dei premi o della fattibilità dell'evento stesso. Posso lamentarmi, invece, della gestione dell'evento, del cambiamento delle "regole" dell'evento in corso d'opera. Tutti indizi questi che fanno capire tante cose... Il mio vecchio consiglio è sempre utile...chi programma deve prima giocare a farmerama con una fattoria normale e non test.....
    Ho sempre detto che quello che conta in un evento sono le ricompense....siamo tra il sufficiente ed il buono...
    Ma ci sono ancora troppe cose che non vanno.... più della sufficienza non posso proprio andare...e mi dispiace molto per questo...

Piace a momimelli, mjj73, virgo58 e ad altri 2.
  2. cresci

cresci Dedito al forum

buonpomeriggio contadini mà le lenti deve sono? io non mi lamento quasi mai!!!

ma non vedo lenti con 2 campi 3 lenti!! mà non ci credevo????
    ora x provare a finire devo consumare il mangime extra!!!!
    enon sò sè riesco.... mi mancono tutte le lenti da macinare x 20 ma come farò!!
    il mio voto è insufficente ciao a tutti

3. Pettirosso

Pettirosso Ammiraglio del forum

Non sei certo di riuscire a finire l'evento neanche se vivi attaccato al pc....! A me con semi evento se andava bene uscivano si' e no dai 6 ai 9 drops per campo, ma dato che il piu' delle volte me ne uscivano molti di meno (anche solo 3), non sarei mai riuscita a terminarlo. Ergo l'evento dura troppo poco soprattutto per chi lavora. Cio' fa si' che si meriti un bel nullo senza sforzo. Viva me e la mia scorta di concime extra che mi hanno permesso di riuscire a finire.

A FilomenaT piace questo elemento.
  4. cresci

cresci Dedito al forum

sono sempre io come farò? ho finito tutto il mangime extra x niente!!!! sè le cose non cambiano
    non credo di finire? mancono poche ore mà le benedette lenti dove sono? ma!!!!
    buona serata a tuttie buon raccoltoooo

5. jerikoo

jerikoo Talento eccezionale

c'è poco da dire ... evento molto deludente,
    la nuvola quasi inutile , anche dopo la sua modifica. (a seguito di molte critiche)
    le ore necessarie per macinare gli strumenti (sempre se si riuscisse a ottenere tutti i drop) non invoglia a provarci a finirlo.
    non mi è piaciuto nemmeno il cambio delle regole e l'aggiunta di un baby boom non previsto per sistemare degli evidenti problemi di programmazione.
    ho votato sufficente solo perchè dall evento ho comunque ottenuto diversi misteriosi e mangime extra per i possimi eventi allevamento

Ultima modifica: 21 gennaio 2018
    A mambo13 piace questo elemento.
  6. Amaranth.

Amaranth. Apprendista

se si "possono" coltivare su tutti e 5 i campi significa che si "devono" coltivare su tutti e 5 i campi e questa volta conviene davvero farlo.
    mi ritrovo con mangime extra che mi sarà utile nelle prossime missioni. e si .. ci si deve alzare di notte per raccogliere e sfruttare al massimo i raccolti ( come al solito ) ma questa volta c'è una bella ricompensa ( che secondo me non verrà ripetuta .. è troppo bella ).
    voto ottimo

7. ciccio04022000

ciccio04022000 Apprendista

Evento strano, troppe lenti da accumulare ma si può fare scorta di mangime extra o altri premi, per questo voto buono non ci sono molti eventi che possano dare tutto questo mangime.

A charikel piace questo elemento.
  8. giannella1960

giannella1960 Professionista del forum

Terminato preso il tralcio.
    Evento gravemente scorretto.
    Il voto rimane NULLO.

A mambo13, FilomenaT e [.marzia.]1951 piace questo elemento.
  9. castellana

castellana Esperto Junior

possibile solo comprando le lenti voto nullo:((((

A sandravip56 e sandravip956 piace questo elemento.
  10. sandravip56

sandravip56 Esperto del forum

Voto nullo anch'io, le lenti bisogna cercarli proprio con la lente....il massimo che ne ho ricevuti da un campo sono 9!!!Anche l'uscita della fuliggine è scarsa, se mi chiedi 3500 drops devi darmi la possibilità di riuscire ad averne senza comprare i cestini, ed invece tra poche ore finisce l'evento e mi mancano ancora 3 misteriosi....fate i conti di quanti drops mi mancano! Ed ho anche messo i motel!!! Il random è odioso, ma che sia almeno con la stessa percentuale d'uscita per tutti!

A mambo13 e FilomenaT piace questo elemento.
  11. cindy333

cindy333 Conoscitore del forum

ma perche n allungare l'evento???

A sandravip56 e Pettirosso piace questo elemento.
  12. cresci

cresci Dedito al forum

so daccordo x allungare l'evento?? si deve dare la possibilità di finire!!!! e soprattutto devono uscire
    la stessa quantita di drops!!!! no che la fuliggine ne ho di avanzo e le leniti me le fai uscire quando ti ricordi??? mi dispiace che dopo aver sprecato risorse e tempo non viesco a finire......

A sandravip56 e Pettirosso piace questo elemento.
  13. mariaritabarbonetti

mariaritabarbonetti Esperto Junior

Evento pessimo. Non riesco a concludere per mancata uscita lenti. Ho 402 fuliggine e 0 lenti. Dovrei produrre al mulino altri 10 strumenti che evidentemente non riuscirò mai a fare. Pessimo, pessimissimo anzi pessimerrimo, e mi scuso con la grammatica.

A -*grazia*-, sandravip56 e Pettirosso piace questo elemento.
  14. anatroccolo20

anatroccolo20 Esperto Junior

Anche riuscendo ad ottenere le lenti per prendere l'ultimo item (spendendo la bellezza di circa 300 mangimi extra), non riuscirò a completare l'evento perchè il mulino impiega TROOOPPO tempo per produrre gli strumenti da detective...:cry::cry:

A sandravip56 piace questo elemento.
  15. kingmob

kingmob Custode del forum

io vorrei solo capire, come fà questo evento ad essere considerato di "difficoltà" : media. :p
    al di là di tutti gli astrusi calcoli che si possono fare, e riducendo la questione all'osso,
    ma 1100 lenti e 3500 fuliggini da fare in 70 ore (cioè 120 ore dell'evento e tolte le 50 che servivano di mulino)
    non è difficoltà "media"...
    qualsiasi metro di giudizio uno adotta, non è mai di difficoltà media. o no?

ps. x Silvia :
    se teniamo presente il metro di giudizio sempre adottato, difficoltà "Alta" si intende in genere gli eventi che ti costringono a seminare lungo la notte, ma che poi si finiscono tranquilli.
    In questo, se volevano esser precisi, dovevano scrivere difficoltà "MOLTO ALTA" in rosso sottolineato e con un teschietto a fianco xD

Ultima modifica: 22 gennaio 2018
  16. silvia8869

silvia8869 Leggenda vivente del forum

No, non è difficoltà media..
    assolutamente no..
    è di difficoltà alta e di impossibilità di gestione per chi lavora senza pc
    però ripeto.. non posso dare meno di sufficiente.. nonostante tutto..
    le ricompense, per chi può stare al pc ovviamente, sono al di sopra di altri eventi
    Ma.. non è corretto stremare i giocatori con eventi impossibili se non si raccogliesse in tempi perfetti.. non dico di far nottate.. ma saltando raccolti diventa un'impresa ardua riuscire a completare l'evento..

A FilomenaT, sandravip56 e kingmob piace questo elemento.
  17. supermaykol

supermaykol Talento eccezionale

Voto BUONO. molto complesso lo svolgimernto perchè bisognava produrre i semi evento ma con i doppi drop le lenti scarseggiavano ma era evidentemente calcolato per far utilizzare i motel per il recupero di questi oggetti e trovo che averlo fatto con il baby boom è comunque accettabile anche perchè i colorati non si dovevano consegnare come nell'evento precedente. Certo che per prendere tutti gli item e la riga bisognava pensare di produrre gli strumenti che non erano pochi quindi iniziare per tempo e non aspettare le ultime ore ma se fatto tutto bene si poteva fare senza troppe complicazioni e un aspetto positivo è il movimento del mercato dove si poteva guadagnare molto e per questo motivo il mio voto è alto.:p

18. fragolina68

fragolina68 Commissario del forum

Ho sbagliato, non mi sono accorta che dovevo prendere un 'altro item al di fuori degli edifici.:cry:Ormai è troppo tardi! Adesso spero solo nel g&t. voto sufficiente.

19. Francesca245

Francesca245 Veterano del forum

L'ho appena terminato, solo perché ieri ho allevato colorati che mi servivano e ho accelerato la produzione di 5 strumenti al mulino (mi capita di lavorare regolarmente e di non potere stare al PC quando lo faccio).
    Addolcisco il mio voto, estremamente negativo all'inizio. Non lo cambio molto, quest'evento ha troppi difetti, come i troppi item per il tralcio (5 elementi da conquistarsi con la nuvoletta -.-), le ricompense del tralcio scarsine, le troppe lenti richieste e la loro scarsa uscita, e i tempi di produzione degli strumenti troppo lunghi. Di positivo c'è la possibilità di riprendere lo stesso premio utilizzando il seme evento, scegliendo tra quelli che si ritengono più funzionali alla gestione della fattoria. Inoltre lo "stress da penuria di lenti" non me l'ha fatto fare divertendomi, come invece è accaduto con altri.
    Considerando che i difetti sono più dei pregi, per me non è comunque sufficiente. Spero che il prossimo evento tenga conto dei pregi e non ne riproponga i difetti.

Ultima modifica: 22 gennaio 2018
    A FilomenaT e #cipi68# piace questo elemento.
  20. Angelo47

Angelo47 Conoscitore del forum

Sono contento di aver fatto una notevole scorta di mangime extra, mi sono dedicato solo a quello e senza tanti patemi usando solo l'acqua, ma il voto è sicuramente nullo se non altro per sottolineare le scorrettezze di BP che modifica le regole in corso d'opera, è una di quelle cose che mi fanno imbestialire! Mi sono avanzati tutti i drops (4815 fuliggine e 995 lenti) quindi con un piccolissimo sforzo sarei riuscito a prendere il tralcio ma avrei dovuto rinunciare a 250 mangime extra (pari a 10000 pianta evento) e francamente ho preferito il mangime.

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.