Feedback Cosa ne pensate dell'evento Magnate dell'agricoltura?

Discussione in "Discussioni sul gioco" iniziata da CrazyDiamond, il 27 settembre 2017.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

Cosa ne pensate dell'evento Magnate dell'agricoltura?

1. Gradimento alto (ottimo)

15 voto/i
    7,4%
  2. Gradimento medio (buono)

23 voto/i
    11,3%
  3. Indifferente (sufficiente)

21 voto/i
    10,3%
  4. Gradimento scarso (basso)

21 voto/i
    10,3%
  5. Gradimento nullo (insufficiente)

123 voto/i
    60,6%
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. BIGIETTO

BIGIETTO Mostro del forum

drop inesistenti...e ho coltivazioni a lungo tempo di attesa.
    tutto previsto...o calcolato non fa differenza.
    complicazioni con uno scopo neppure tanto velato
    acquista e risolvi tutte le poblematiche

buona domenica..e occhio al fegato:music:

2. auro61

auro61 Leggenda vivente del forum

come anticipato e promesso, dopo due giorni di evento, esprimo il mio parere:
    nullo, nullissimo, stranullo!
    a nulla valgono le strategie: l'uscita delle pietre rimane troppo scarsa

3. minùpastafrolla

minùpastafrolla Colonnello del forum

In questi giorni mi arrivano circa 100 pietre per ogni raccolto di piante evento, non mi sembrano poche però temo che non saranno sufficienti a terminare l'evento, non me la prendo, se arriverò alle banane dorate sarò contenta! :music:
    I concimi ricevuti fin qui sono molto utili, un po' scarsi i mangimi, utilissime le banane dorate che serviranno a sbloccare le nuove piante, direi che nel complesso è un buon evento. :p
    Non ci si può aspettare, credo, eventi facilissimi, da terminare in due giorni senza problemi e con premi stratosferici, che gioco sarebbe senza un pochino di fatica e di difficoltà?;)
    Voto buono

A avus55, stella1975 e cercla piace questo elemento.
  4. Francesca245

Francesca245 Veterano del forum

un pochino di difficoltà è normale, ma qui la difficoltà non è superabile con la strategia, fa parte della percentuale di "fortuna" che potremmo contrastare solo con un'azione, non frutto di chissà che sopraffini ragionamenti e strategie, e non serve che scriva quale. Anche su Facebook il parere è quello, anche per i nostri colleghi agricoltori stranieri: troppi drop richiesti. Qualche volta sarebbe anche bello finirli, non sempre finire per avere delusioni!

Piace a Pettirosso, Dmay, macchè e ad altri 3.
  5. .selly11.

.selly11. Custode del forum

Voto ottimo
    perchè comunque i premi delle barre laterali li ho presi subito....e cosa vuoi dalla vita......no dico 6 banane dorate!! più di un livello
    grazie;)
    Quella centrale? non so se riuscirò ...ma va bene lo stesso quello che prendo prendo!!;)xDxD

A minùpastafrolla e kotokoFC piace questo elemento.
  6. reasoning

reasoning Autore in erba

Classico evento test .. dove si testano i limiti di giocabilità.
    Chi può prenda le barre laterali (6 banane sono ottime) per il resto il gioco non vale la candela ....

A luisa1961 e Bladern piace questo elemento.
  7. giannella1960

giannella1960 Professionista del forum

Poca uscita di dropo_Onn so se riesco a finirlo-.-
    Buona domenica a tutti:)

8. macchè

macchè Barone del forum

Mah. Chissà. Beato chi ha ancora voglia di raggiungere obbiettivi (nel gioco intendo :))
    Forse utile per qualcuno ma limitato alle barre laterali. La barra centrale sta lì per incrementare il nervoso..eh eh..ma io ormai non ci casco. non mi innervosisco più, chisseneimporta se non finisco..mi ritengo guarita. . qualche ricaduta ci sta ma ho la cura, chiudo tutto.
    Voto nullo e vi saluto con la solita simpatia e solidarietà bucolica ♥

9. BIGIETTO

BIGIETTO Mostro del forum

a 38 ore dalla fine evento
    mi mancano 874 drop
    e 3500 rose di pietra

le rose non sono un problema...spero
    ..ma il drop non so cosa fare....
    gli indiani facevano la danza della pioggia..
    a noi contadini ci tocca fare il rok end roll del drop random:music:

Ultima modifica: 1 ottobre 2017
    Piace a igreen, gresia, Pettirosso e ad altri 5.
  10. frank0802

frank0802 Veterano del forum

L'uscita dei drop è assortita molto male,da un campo di genziana ne escono quanto un campo di rose di pietra...e pochissimi in rapporto a quanto richiesto...a meno di un aumento dell'uscita dei drops questo sarà il primo evento che,pur avendo cominciato,non riuscirò a portare a termine........e nonostante un dissanguamento di concime extra.....ok sarà l'incentivo per saltare eventi di questo tipo

Piace a Pettirosso, auro61, macchè e ad altri 4.
  11. .loredana60.

.loredana60. Semi-dio del forum

La dipendenza da evento è dura da perdere.. e anche se ho saltato quello precedente mi è ripreso il raptus ed eccomi qui.. nonostante gli incasinamenti causa trasloco, a fare sto evento.
    E a dirla tutta già sono pentita di averlo iniziato..
    Al primo raccolto di quadrifoglio (20 ora di maturazione) usciti circa 230 drop..
    Capito subito che non sarebbe stato possibile terminare l'evento
    Il mattino successivo raccolto garofani e i dorp sono quasi raddoppiati.. beh forse un pochino esagero ma il numero di uscita era notevelmente aumentato..
    L'evento lo finirò come sempre ... e come sempre senza comprare cestini..
    Ma per favore basta con gli aggiustamenti dell'ultima ora.. e si cambiano i premi in palio.. e si aggiusta l'uscita dei drop...
    MA UN POCHINO DI SERIETA' NO????
    Proprio non sapete cosa sia???
    Il gioco approssimativo può anche andare bene se fosse compeltamente gratuito..
    ma qui non lo è..
    E la seriatà sarebbe d'obbligo..

So di aver sprecato il mio tempo a scrivere in questo th che in questo periodo è scarso e di certo non perderò altro del mio tempo prezioso per dare un voto ...
    Contadina sempre più stanca di questo gioco che un tempo amavo davvero tanto!

12. silvia8869

silvia8869 Leggenda vivente del forum

Continuo a non votare..
    e non voterò mai più sin quando non dimostrerete con i fatti che il mio voto non è assolutamente inutile..
    e fin quando ci saranno una mole e una sovrapposizione di eventi che portano solo alla nausea e ad avere sempre più problemi nel gioco.

Tutto questo sia se l'evento è positivo (cosa molto rara) sia se è negativo..
    tenendo presente che non è una mia frustrazione, visto che gli eventi li ho sempre finiti tutti.

Molto discutibili i test fatti sugli eventi..
    eventi senza cognizione di gioco.. e quindi senza cognizione di fattibilità..
    che vengono modificati ad evento in corso..
    basterebbe saper giocare.. saper programmare e saper testare..
    e saper sistemare le cose prima che l'evento vada on line..
    capendo già dai test che l'evento non è fattibile!
    Non c'è mica bisogno della lampada di aladino per sapere che un evento non è fattibile..
    i test dovrebbero servire anche per questo..
    non solo per sapere cosa chiede l'evento!
    e questo fattibile non era.. proprio per nulla!
    ma silenziosamente lo avete mandato on line così com'era..
    e poi.. avete cambiato le cose solo dopo le lamentele dell'utenza..
    (meno male che all'estero l'utenza si fà sentire ed è ascoltata)
    Ringrazio gli utenti all'estero che si son lamentati..
    adesso grazie a loro l'evento è fattibilissimo
    Non ringrazio chi ha programmato, chi ha testato, e chi non ha fatto nulla per far si che cambiasse l'uscita dei drops prima che l'evento fosse on line!
    Questa gestione improponibile non merita il mio voto!
    Che tanto non conta nulla.. come si è ben compreso!

13. .loredana60.

.loredana60. Semi-dio del forum

Cara Silvietta come sempre non posso far altro che quotarti in toto..
    Come te se inizio un evento è solo per portarlo a termine e non per prendemi qualche premietto quà e la.
    e fino a oggi li ho tutti finiti e senza mai comprare drop o cestini!!!
    Ma parliamoci chiaro .. se li vuoi portare a termine devi avere almeno gli assistenti e quelli li paghi con eurini veri!!
    Di conseguenza pretenderei una certa serietà da parte di chi li programma.
    Ultimamente sta diventando un'abitudine cambiare le cose in corso d'opera..
    Ma la sede evidentemente non comprende che un giocatore decide di fare un evento in base a quello che legge nelle faq..
    E sinceramente mi sto un pochino stancando..
    E anche se ultimamente non ho il tempo per andarmi a leggere i forum stranieri, leggo grazie a te che in tanti si sono lamentati..
    E pure io li ringrazio.. se non fosse stato per loro di certo questo evento non sarebbe stato possibile terminarlo.

Piace a igreen, bigiopaola, Andre_29 e ad altri 7.
  14. [.marzia.]1951

[.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

L'utenza italiana è diventata ahimè quasi totalmente muta,salvo poi votar positivo quando le cose si sistemano un po' grazie ad altri.
    Quoto Silvia,mi ostino a votare e confermo il mio nullo.

15. silvia8869

Assolutamente si..
    giocare senza assistenti è improponibile
    e se vogliamo dirla tutta.. non sarebbe neanche un bene per la salute..

Quindi direi che come clienti si ha diritto al rispetto..
    che sarebbe in ogni caso dovuto.. ma.. un diritto del consumatore..

I cambiamenti in corso per quel che riguarda i rubinetti aperti sui drops rispecchiano che il random è casuale.. ma anche molto pilotato..

Piace a igreen, malice, Pettirosso e ad altri 7.
  16. frafra69

frafra69 Autore frequente

non trovo giusto che la riuscita o meno dell'evento sia affidata unicamente all'uscita dei drop!
    è l'ennesimo evento che non finirò perchè non ho abbastanza drops

A Pettirosso, frank0802 e fullyna piace questo elemento.
  17. 00Aleandra00

00Aleandra00 Analizzatore del forum

Dopo una scoraggiamento iniziale per l'uscita misera di drop ora l'evento è fattibile pero' le ricompense e i bonus laterali sono veramente miseri specie per la barra di destra e così ho preferito vendere i semi piuttosto che consegnarli, inoltre l'assenza di coupon assistenti fra i premi sta diventando un problema per me o meglio per le mie mani, se pensate che in questo modo mi costringerete a comprarli vi sbagliate sarà più probabile che smetterò di giocare:sleepy:

18. Akhorahil

Akhorahil Talento eccezionale

Voto buono. L'evento in sé stava in piedi Barre laterali fattibili all'istante per chi gioca con un minimo di strategia di lungo periodo. In molti, incluso il sottoscritto, hanno poi fatto milioni di nichelini al mercato. Anche chi avesse deciso di saltarlo, avrebbe potuto produrre per vendere, e guadagnare molto bene.

Drops: qui iniziano le note dolenti. Con la correzione fatta dopo circa 24 ore dall'inizio, la fattibilità dell'evento è mutata drasticamente. Se prima non avevo alcuna possibilità di finirlo, ora mi auguro di terminarlo già domani sera (mi mancano 500 drops) e senza comprare alcunché (solo un po' di concime extra e di Susanna per i primi due raccolti e ottenuti senza pagare). Poco elegante, tanto per usare un eufemismo, il cambio in corso d'opera delle uscite. Per volontà o per errori di programmazione poco importa: dovendo pure noi contadini programmare la gestione dell'evento, sarebbe corretto stabilire le regole, sensate, prima che cominci. Della serie: patti chiari, amicizia lunga, essendo altrimenti inevitabili le critiche feroci che puntualmente si susseguono.

Assistenti: sono essenziali per poter gestire gli eventi, campetti 1x1 e salsa mele e carote, evitando di finire in ospedale con sindrome da tunnel carpale e/o restare, frustrati e scontenti, a un passo dal traguardo finale. Forse una riduzione del loro costo potrebbe migliorare il comune sentire e dubito che la cosa possa minare la solidità finanziaria della sede.

I problemi relativi a drops (con relativo cambio di uscita degli stessi) e assistenti, sono comuni a tutti gli eventi e quindi non inficiano il giudizio sull'evento in corso, che resta per me positivo.

Ultima modifica: 1 ottobre 2017
    A Elimir, minùpastafrolla e silvia8869 piace questo elemento.
  19. ApeLola

ApeLola Autore frequente

Buon pomeriggio a tutti gli agricoltori!

Premetto che sono anni che non scrivo nel forum e che non lo frequento più, poiché ho sempre reputato inutile rifare l'iscrizione in seguito al rinnovo del forum che portò alla "perdita" delle vecchie identità, ma diede la possibilità agli utenti di rifare l'iscrizione, scegliendo se adottare un nickname differente da quello di gioco, anziché essere obbligati ad utilizzare lo stesso pseudonimo...

Veniamo al dunque: questo evento è pessimo, così pessimo che ho rifatto l'iscrizione solo per votare "nullo".

Per chi non fosse interessato al resto del discorso e alle mie diatribe, auguro già cordiali saluti ed un buon proseguimento di giornata, ma per gli altri...

Ho abbandonato questo gioco più volte, ho fatto assenze di un anno o più, perché ad un certo punto smetteva di essere uno svago e questo è: uno svago, non un lavoro.

Non si è obbligati a coltivare e giocare, se non piace più, ma è innegabile che alcuni eventi siano estremamente difficoltosi per chi non paga.

In merito a questo evento è semplicemente assurdo chiedere di ottenere più di duemila risorse dal terreno su tre campi, ancora di più lo è senza aver fatto i calcoli prima di lanciare l'evento e, se davvero è stato fatto, è incredibilmente scorretto cambiare l'uscita "random" delle risorse a evento in corso. Non è corretto verso chi ha già raccolto, non è corretto verso chi ha già speso risorse acquistate con soldi veri, non è corretto verso nessuno dei giocatori ed è una pessima idea aiutare solo chi, per pura fortuna, raccoglie quando la percentuale d'uscita di risorse viene alzata, a discapito di chi ha avuto la sfortunata idea di raccogliere appena un secondo prima o poco più.

Non si può pretendere di "organizzare" eventi fatti a casaccio, dove si cambia tutto nel corso dell'evento per mettere "ingiuste" toppe.

Questi eventi, non fateli affatto, piuttosto che farli così.

L'uscita della risorsa dal terreno sarà pure stata bassa all'inizio e vi assicuro che è ancora troppo bassa per terminarlo, ma di certo questo non è un buon motivo per modificare senza preavviso la percentuale di uscita della risorsa dal terreno. Ribadisco che è scorretto verso chi, non potendoselo minimamente immaginare, raccoglie giusto poco prima che la modifica venga fatta.

Anche l'evento precedente per me era nullo, anche se ho rifatto l'iscrizione solo oggi dopo anni di assenza dal forum.

Gli eventi dovrebbero essere organizzati da programmatori decenti, capaci di evitare di creare bug e questi "eventi", che poi sono ormai la norma, dovrebbero essere concepiti in modo da poter essere finiti senza ritocchi in corso d'opera.

Quale utilità hanno poi le FAQ, se tanto le cambiate dopo l'inizio dell'evento?

A parte che se modificate la FAQ di un evento, sarebbe carino mandare un avviso in gioco, così da poter tornare a leggere... Invece di doversi sognare che la FAQ è stata modificata.

Qui regna la disorganizzazione, questo è palese.

Non sapete predire se un evento sia fattibile o no, i vostri eventi, da sempre, hanno un'alta probabilità di far comparire qualche bug, non vi rendete conto che questo è un gioco e non un lavoro, né che un evento è tale poiché è qualcosa da ritenersi al di fuori dell'ordinaria attività quotidiana e di conseguenza gli eventi messi a raffica non sono più eventi, ma sono solo la normale e monotona vita ordinaria e quotidiana di gioco per qualunque contadino o contadina di Farmerama.

Mi sembra che in tanti abbiano già indicato la soluzione, ma se poi questi eventi li fate per raccogliere soldi con i pacchetti evento, forse fareste prima e meglio a lanciare direttamente una colletta per poter mantenere aperto il gioco, anziché stressare i giocatori e, forse, i vostri clienti apprezzerebbero di più l'onestà. Diciamocelo: tanto chi non vuol pagare, non paga manco se di eventi ne mettete trecento al giorno.

Potete pure rendere Farmerama un gioco a pagamento: nessuno ve lo vieta.

A quale soluzione mi riferivo poco sopra? Semplice, molto semplice.

Vi basterebbe fare meno eventi, curare di più gli eventi che proponete approfittando del fatto che ne fate meno e quindi avete meno lavori da portare a termine e più tempo per curare ogni evento. Vi basterebbe trovare un equilibrio tra gli spazi offerti in fattoria e la quantità di oggetti nuovi implementati, magari aggiungendo altri campi, mettendo meno recinti e alberi nuovi e aumentando la possibilità di investire gli oggetti vecchi in scambi per ottenere oggetti nuovi o valuta di gioco.

Non è affatto utile avere migliaia, milioni di oggetti che giacciono, inutilizzati, nell'inventario dei contadini, né per voi, né per noi.

I campi per posizionarli non ci sono, l'energie per raccoglierli probabilmente verrebbero a mancare in breve tempo, in più lo spazio per tenere in memoria altri terreni costa, i server del gioco costano, questo è innegabile, quindi perché non distruggere il vecchio per qualcosa di nuovo, ovviamente a discrezione dei contadini che desiderano "scambiare" gli oggetti? Perché non fare più "eventi" di quel tipo, anche differenti da quelli già presenti?

Io propongo, poi vedete voi, tanto non leggete granché questo spazio e, se lo fate, ignorate i giudizi dati agli eventi, sia negativi che positivi.

Alcune cose suggerite anni fa sono state implementate, spesso in versione non molto utile, ma son state fatte: un esempio ne è l'arboreto, così come l'isola e gli spazi in più sull'isola, anche se in realtà da sempre servirebbe di più aver più spazio nella fattoria classica, in particolare per gli alberi della fattoria classica, piuttosto che per quella manciata di alberi che stanno nell'isola tropicale, che è anche di scarsa utilità, se non per le risorse dal terreno che si ottengono in alcuni eventi proprio dall'isola.

Gli eventi, poi, vanno testati: è terribilmente fastidioso giocare alla cieca e rischia di farvi perdere i clienti.

Di certo, se l'evento che ormai volge al termine fosse stato testato, non sarebbe andata com'è andata e forse, dico solo forse, non avreste chiesto più di duemila risorse dal terreno in meno di una settimana ai contadini, usando solo tre campi o, almeno, avreste aumentato sin dall'inizio l'uscita di questa risorsa.

Le ricompense sono carine, nulla di eccezionale, ma sono carine e lo sarebbero di più se solo questo evento fosse fattibile, magari pure senza impazzire, se non è chiedere troppo.

Le nuvolette, se solo fosse possibile completare l'evento, sarebbero una ricompensa relativamente originale con dei premi che potrebbero essere piuttosto belli, non certo estremamente belli, ma piuttosto belli sì. Le casse, tuttavia, non sono certo una novità. La ripetitività annoia e l'evento, appunto, diviene norma quando c'è sempre e ancora di più se le ricompense son sempre simili e certo non aiuta nessun contadino il latitare di ricompense di maggiore utilità nel gioco, come gli assistenti.

Purtroppo, anche se si riuscisse ad ottenere la serie completa di oggetti per le nuvolette dell'evento e la riga di nuvolette, l'uscita dei premi dalle casse sarebbe sempre affidata a questo random che, ormai, accompagna e comanda tutto in Farmerama. Signor Random, divinità che tutto fa e disfa, salvaci tu! Buona vita e addio.

20. silvia8869

Certo che si.. la fattibilità è mutata..
    perchè il primo giorno senza concime extra sarebbe stato impensabile da completare..
    bastava far 4 conti..
    Oggi invece è abbastanza semplice terminarlo, anche prima dell'ultimo giorno, per chi non ha problemi di login giornalieri,
    Ma la cosa assurda è che è uno dei soliti eventi fotocopia..
    https://board-it.farmerama.com/index.php?threads/emergenza-uova.31934/
    con seme evento di identica durata, idem la richiesta drops (ma non da quali terreni eh, quindi non è che bisogna essere un genio per capire che tre terreni son pochini per i drops)
    perchè mai peggiorare il rubinetto del random?
    https://board-it.farmerama.com/inde...ensate-dellevento-emergenza-uova.32144/page-4
    Si conosce benissimo la fattibilità dell'evento.. perchè a parte i nomi non c'è nulla di nuovo..
    quindi perchè ridurre il random in maniera drastica, e diminuire i terreni per ottenere drops col raccolto, per poi tornare sui propri passi?
    Non farebbe una figura migliore se non ci provasse in tutti i modi a snervare l'utenza?

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.