Feedback Cosa ne pensate dell'evento Raduno di lucciole?

Discussione in "Discussioni sul gioco" iniziata da CrazyDiamond, il 27 aprile 2016.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

Cosa ne pensate dell'evento Raduno delle lucciole?

  1. Gradimento alto (ottimo)

    10 voto/i
    2,8%
  2. Gradimento medio (buono)

    20 voto/i
    5,6%
  3. Indifferente (sufficiente)

    21 voto/i
    5,8%
  4. Gradimento scarso (basso)

    43 voto/i
    11,9%
  5. Gradimento nullo (insufficiente)

    266 voto/i
    73,9%
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. CrazyDiamond

    CrazyDiamond Guest

    Salve Agricoltori :)

    abbiamo creato questo sondaggio sull'Evento Raduno delle lucciole per fare in modo che il Vostro parere possa essere inviato direttamente alla Sede che così capirà quanto l'evento sia piaciuto o meno.

    Essendo questo un Sondaggio Ufficiale molto importante per tutti noi, Vi raccomandiamo di non dimenticare, quando lasciate il Vostro post, tutte le regole da seguire presenti nella Netiquette e nelle C.G.C.


    Il thread verrà chiuso in data: Mercoledì 4 Maggio 2016, alle ore 15:00 CEST



    Auguriamo a tutti Buon Evento :p



    Il Vostro Team Farmerama
     
  2. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    Cosa ne penso?
    Per ora ,leggendo la faq,mi è venuto solo un gran mal di testa.
     
  3. tataalle

    tataalle Autore frequente

    molto indaginoso, non credo ne valga la pena penso proprio di saltarlo......
     
  4. Caramella

    Caramella Oracolo onnisciente

    Io sono sempre più stupita delle macchinose evoluzioni che stanno avendo gli eventi ..... ora neanche più il conteggio delle risorse... almeno con quello più o meno sapevamo dove dovevamo arrivare.. ora allo sbaraglio....
    Non voto per ora... e sinceramente iniziare un evento strutturato in questa maniera neanche mi attira particolarmente....
    Siamo arrivati che a volte che ci vuole più tempo a leggere e capire la dinamica dell'evento che a realizzarlo ... non andiamo bene....
    Buon evento a tutti
     
  5. stelladigiada

    stelladigiada Custode del forum

    Devo concordare...
    Ho dovuto rileggere 2 volte la faq per essere sicura di aver capito bene tutto e alla fine ho concluso che è un altro evento inutilmente macchinoso.....
    Che dire prendiamo il tralcio ,gli item e per il resto si vedrà man mano....
    Il voto a fine evento.
    Anche se per qualcuno conta solo il divertimento per me è importante sapere se un evento è anche fattibile....
     
  6. frank0802

    frank0802 Veterano del forum

    Il massimo delle risorse coltivabili richieste, sommando tutti i livelli, dà come computo 38400 giacinti e 19200 bacche.Chiaramente usufruendo degli sconti con gli incroci il totale non sarà questo perchè altrimenti l'evento lo mollerei prima di cominciarlo.Rimangono tutte le altre incognite legate ai drops.Tralascio altre considerazioni legate all'evento dichiarato "difficile "ma una domanda la vorrei porre.........perchè dopo che ormai ci state togliendo,grazie al random,le certezze dei premi,ora ci volete togliere anche quelle legate alle risorse da piantare.Forse non serve più la strategia e si deve mettere mano al portafoglio ?? Il voto è già nullo sul nascere.
     
  7. danif1972

    danif1972 Pivello del forum

    ci vogliono 3 giorni di ferie per capire come meglio svolgere la quest :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
    non so da dove e come iniziare
    voto nullo
     
  8. orsanapo

    orsanapo Ammiraglio del forum

    Buongiorno:)
    Davvero " tanto di cappello " alla volontà e all'impegno di chi ha descritto il nuovo evento.....Ce l'ha messa davvero tutta....e merita i nostri ringraziamenti.
    Un mio giudizio su questo evento lo potrò dare solo quando il " Pool di Tecnici ed esperti in Rompicapo " che ho assunto...... dopo averci ragionato a fondo.....mi spiegheranno cosa vogliono che io faccia i programmatori che l'hanno studiato. Certamente resta da vedere se loro stessi......se lo ricorderanno.....perchè così......a naso e di primo acchito....ho qualche dubbio.....
    Una cosa è certa : non dovrebbe essere questo un gioco dove ci si diverte e ci si rilassa ???? Questo mi sembra che nelle Alte Sfere lo abbiano dimenticato. A più tardi per un giudizio........( a patto di non essere ricoverato prima in neurologia ) .
    Buon evento a tutti i temerari.........
     
    Ultima modifica: 27 aprile 2016
  9. malice

    malice Oracolo onnisciente

    Siamo certi che il titolo dell'evento non sia "Bentornato Carnevale" ?xD
    A Carnevale, ogni scherzo vale..ad aprile...
    Evento con difficoltà alta? Benissimo, ma i premi devono essere all'altezza, questi, scusatemi, sono.....:cry:
    Sono evento dipendente:inlove:, ma questo davvero più che un evento sembra un deterrente per non farlo.>:(
     
  10. lolynomade

    lolynomade Oracolo onnisciente

    Ho letto un paio di volte la faq, tra l'altro ben strutturata :D, ho poi chiesto un aiutino per tentare di capirci qualcosa in più ad un paio di gentilissimi vicini :inlove: e dopo tutto questo alterno momenti in cui mi sembra di esserne venuta a capo ad altri di buio totale. :cry:
    Conclusione? Forse quando inizierà capirò un po' di più, se così non dovesse essere in bocca al lupo a chi si cimenterà nell'impresa e tanti nichelini per me con la vendita del concime xD.
     
  11. farfallina33

    farfallina33 Esperto Junior

    in 6 anni, questo è il primo evento che salto in toto.....
     
  12. 66luna

    66luna Imperatore del forum

    Salve a tutti, ho letto la faq e devo dire che ci ho capito poco!! io lo iniziero' ,penso di sfruttare al meglio tutto quello che ho!!!
    Non penso di finirlo, ma dove arrivero' , me lo faro' andare bene lo stesso!!! Buona fortuna a tutti..;)
     
  13. $i$$i

    $i$$i Gigante del forum

    Quoto in pieno quanto detto dai miei colleghi.
    Rileggendo ho capito come funziona la quest.
    Io sono una nuvolette dipendente ma questa volta il premio è veramente risicato. Solo 37 pe per livello e 5000 per l'isola.
    Se l'evento è difficile (ed è così) speravo in una ricompensa adeguata.......
     
  14. dartagtnan41

    dartagtnan41 Pivello del forum

    Ohhh che bello!! Finalmente un po' di tempo per fare scorta di quello che mi manca..... Tolta la faq che sembra elaborata da un team di ricercatori del MIT (complimenti comunque perché è ben strutturata), i "premi" non li vedo per nulla adeguati alla mole di richieste.... Non esprimo nessun voto in particolare semplicemente perché non farò l'evento. :)
     
    Ultima modifica: 27 aprile 2016
  15. blackdot

    blackdot Veterano del forum

    ah ecco pensavo di essermi rimbambita io , invece è davvero complicata da capire , poi, magari, sarà pure di una semplicità unica ma a prima lettura e pure a seconda lettura non ho capito bene cosa voglia e quale sia il percorso migliore per questo evento
    allora mi sono guardata i premi ... bah ... per quei premi dovrebbe essere un gioco banale, molto semplice , ma la spiegazione non dice così (specifico , spiegazione non traduzione)
    non so come valutarlo questo evento , più che difficile mi sembra "arzigogolato" cioè di quelle cose fatte su misura per farti impazzire
    bah .... vedremo, sono molto dubbiosa se farlo o no
     
  16. pulce60

    pulce60 Esperto Junior

    1 maggio 2016, Festa del Lavoratori !.....;) Io la inizio dal 28 aprile perché non farò l'evento.
     
  17. MOLLY1956

    MOLLY1956 Leggenda vivente del forum

    nullo e salto anche questo, premi veramente ridicoli :cry:
     
  18. ellere

    ellere Barone del forum

    Grazie a tutti, ora mi sento meglio, non sono sola :D :cry:

    Oggi avevo letto la prima parte della faq, controllati i semi e i drop, escono da tutto, ok non devo stare a pensare troppo,
    sono corsa a seminare i comfort e concime extra perchè fossero pronti alle 14 di domani,
    tutto fatto,
    torno a concentrarmi sulla faq per vedere quanto mi occorre ,,,, o_O

    nulla,
    vabbè,
    ci hanno messo gli schemini ,
    faccio 10 tabelle, tanto si ripetono e faccio le sommette :p

    arrivata alla 3a tabella :oops: sbircio la 4a ma ancora non trovo premi,
    scorro veloce fino alla fine ma la situazione non cambia :(:(

    -.-

    e io devo fare tutto sto lavoro per pochi pezzi di mangime extra, qualche festaiolo e una misera riga >:(

    Amen

    Nullo
     
  19. indiviariccia

    indiviariccia Frequentatore del forum

    Già propendevo per il salto dell'evento, poi ho letto l'intervento di Piacenza (che ringrazio!) in Scambio di Esperienza, con relativi calcoli, ed ho definitivamente abbandonato l'idea di partecipare. Tralcio scarso, premietti miseri, 1°maggio in mezzo, una faq da mal di testa...mah! La mia idea di divertimento è diversa.
     
  20. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    salve,
    credo che questa nuvola sia veramente scadente..
    37 pe per livello.. assurdo..
    vuol dire che un livello 100 avrà 3700 p.e.
    e un livello 80 2960 pe
    in 10 ore???
    proprio bella questa nuvoletta :wuerg:

    al momento l'unica cosa positiva di tutto l'evento è la faq italiana..
    ho letto una decina di faq oggi (sono una girovaga xD),
    nessuna faq all'estero aveva lo schema messo in Italia per poter prendere il massimo delle ricompense e il massimo delle monete,
    spiegando anche quali caselle (solo due) tra le ultime 4 si devono scegliere.
    inoltre faq spiegata nei minimi dettagli, in maniera elementare, per aiutare il più possibile l'utenza, soprattutto in un evento come questo che potrebbe far cadere in errore parecchi utenti, a causa dell'estrosità di chi progetta gli eventi.

    n.b.
    credo si dovrebbe fare molta differenza, quando si critica, tra la faq e l'evento in sè!
    perchè criticare una faq se invece è la struttura dell'evento che è da attenzionare? o_O

    la sede non ha ancora capito che all'utenza non interessa star attenta a qualsiasi particolare, ma preferirebbe leggerezza negli eventi???
    la sede non capisce che invece di rendere più articolati gli eventi dovrebbe avere il braccino più lungo con le ricompense???
    mi riservo di votare quando scoprirò se l'evento è comunque fattibile per il random.
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.