Feedback Cosa ne pensate dell'evento Saga dei Vichinghi?

Discussione in "Discussioni sul gioco" iniziata da CrazyDiamond, il 10 maggio 2016.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

Cosa ne pensate dell'evento Saga dei Vichinghi?

  1. Gradimento alto (ottimo)

    75 voto/i
    20,5%
  2. Gradimento medio (buono)

    88 voto/i
    24,1%
  3. Indifferente (sufficiente)

    54 voto/i
    14,8%
  4. Gradimento scarso (basso)

    28 voto/i
    7,7%
  5. Gradimento nullo (insufficiente)

    120 voto/i
    32,9%
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. peter_72

    peter_72 Maestro del forum

    buonasera colleghi contadini

    visto che ormai gli eventi sono diventati un lavoro pretendo dalla Bp lo stipendio8)

    ma questi programmatori un evento semplice semplice lo riescono a fare??
    qui siamo contadini no ingegnieri nucleari
    per il voto....poi se ne parla;)
     
  2. Altea72

    Altea72 Abitudinario del forum

    Questo è l'evento peggiore in assoluto, è peggio persino dell'evento della pesca nella sua prima edizione!!
    Di per sè l'evento non è complicato, si tratta solo di combinare l'ascia migliore per fare centro.
    Il problema è che ci sono ben 400 possibili combinazioni nelle quali trovare l'ascia migliore e la fregatura peggiore è che viene tenuto conto solo dell'ultimo lancio invece che il migliore dei 5 tiri, lancio che potrebbe benissimo essere peggiore dei primi!!
     
  3. -tweety69-

    -tweety69- Maestro del forum

    buonasera
    anche stavolta voto e commento prima di iniziare l'evento, non voglio farmi influenzare da botte di fortuna (che non avrò>:() perché trovo allucinante questa deriva che si sta facendo prendere al gioco. Ovviamente il voto è nullo.

    Siamo ancora nel gioco d'azzardo, combina questo, metti quello, aggiungi quest'altro e poi attendi... e guarda!
    Oplà sei stato fortunato, due su tre sono buoni e hai quattro tentativi per addrizzare il tiro su una sola variabile... ottimista la faq... si si!
    E se invece su tre variabili non ne becco una? iniziamo ad andare a caso con solo cinque tentativi? Niente da fare, non lo trovo giusto, per il rispetto del "lavoro contadino" di tutti, perché questo gioco dovrebbe rilassare e non creare distingui illogici e irritanti, che , qualcuno lo dica ai piani alti, non fanno bene a Farmerama, che tutti ancora amiamo.... (per quanto? o_O )

    Ci provo, ma senza voglia e pretese!
    Buon Random a tutti :inlove:
     
  4. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    perchè mai?
    sono 8 combinazioni per le lame
    5 per i manici (quindi di certo si troverà il migliore)
    10 per le rune

    il sistema dà il punteggio di ognuno di questi tre elementi, e non si è mica obbligati a cambiarli tutti, ma si può scegliere cosa cambiare dei tre.

    quindi al massimo le combinazioni sarebbero dieci..
    ovviamente essendo dieci non puoi comunque essere certa di trovare la migliore.
     
  5. macchè

    macchè Barone del forum

    Buongiorno ! Che bell'attesa..non vedo l'ora d'iniziare questa nuova avventura, cimentarmi nel lancio dell'ascia misteriosa,godermi un pizzico di nervosismo che mi avanza, attendere con ansia il raccolto, macinare e pentirmi della dipendenza, riflettere su come e quando riuscirò a svincolarmi dall'autolesionismo di un gioco che non mi regala più quasi nessuna soddisfazione. Vivo gli eventi come un amore finito che non riesco a lasciare, per abitudine e mancanza di coraggio, col ricordo dei vecchi tempi quando tutto era stimolante, nuovo.
    Una volta si alternavano eventi buoni o deludenti, oggi c'è,almeno per me, ben poco da salvare. Inizierò, lo so , per confermarmi incapace di decidere se lasciare o no. Ottimistici saluti. ♥
     
  6. menty50

    menty50 Frequentatore del forum

    Ma.....son perplessa, primo perche come dice myldbiba, il mio lato B non batterà mai il "Signor random" statisticamente provato in tanti anni di questo gioco, secondo sinceramente affannarmi per ottenere poco e nulla mi pare da masochisti, non è strutturato male, anzi, non fosse che molto si deve contare sulla la fortuna, ed è pure impegnativo, da seguire molto, pur non lavorando più sono impegnata nel sociale e tempo ne ho poco, preferisco dedicarlo a chi soffre! Proverò ad iniziarlo e poi vedo, aspetto a votare in seguito! Indubbiamente preferirei qualche cosa di meno complicato, in fondo sto qui per rilassarmi!
    Buon gioco a tutti!
     
    Piace a genius.69, marfi67, blackdot e ad altri 8.
  7. frank0802

    frank0802 Veterano del forum

    La cosa più negativa di questo evento è la mancanza di certezze,tutto lasciato al caso,alla fortuna,alla speranza di riuscire a centrare la combinazione giusta........tipo un "gratta e vinci "!!!!!!! C'è qualcosa peggiore del random e consiste nel perseverare nella proposta di eventi dove la strategia è andata a farsi friggere,dove sai già che se porti a casa l'evento non è grazie alla tua abilità ma alla dea bendata.
    Sinceramente ho idea che ci stiamo allontanando dalle aspettative che avevamo nella dinamica-gioco della Farm.Se qualcuno ci leggerà,vorremmo poter spiegare che noi contadini critichiamo perchè amiamo la Farm,altrimenti.... saremo già scappati via .
     
  8. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    Non so se questo sia gioco d'azzardo(mi sembra di sì,ma non son pratica di giochi di quel tipo),ma mi chiedo:
    tutta l'attenzione data ai minori(anni ed anni di post su post cancellati con questa motivazione) ..dov'è andata a finire?o_O
    Quoto tweety e penso che darò un bel nullo al signor random,ultimamente troppo presente non solo nei premi.
     
  9. Tsuni95

    Tsuni95 Esperto Junior

    anche per questo evento: non ho parole...
     
  10. artesia

    artesia Conte del forum

    nelle faq viene riportata la dicitura difficolta' evento alta.
    mi permetto di criticare quanto riportato.
    l'evento e' di una facilita' estrema solo che bisogna avere una fortuna pazzesca per ottenere le combinazioni giuste.
    lasciamo perdere il numero delle combinazioni possibili ma cosi' bisogna coltivare come dei matti per sette giorni in modo da avere piu' zuppa possibile e tentare di utilizzarla nel migliore dei modi sempre con occhio alla sfortuna.....se posso permettermi la parola.
    evento difficile e' un evento dove per svolgerlo bisogna usare un po' di zucca.....zucca nostra non zucche ortaggi ben inteso.artesia
     
  11. -tweety69-

    -tweety69- Maestro del forum

    Buongiorno silvia
    mi dispiace ma la matematica non è un'opinione, non passerò la mia giornata a fare il calcolo delle probabilità di scolastica memoria... troppo vecchia per questo, ma qualcuno all'estero il conto l'ha fatto e parlava di 400 combinazioni, perché non devi tenere conto del primo lancio fatto ma di ogni incrocio possibile tra le 10+ 8 + 5 variabili. Poi ovviamente in virtù delle palline che indicano la qualità del tiro puoi decidere se cambiare o meno. E se prendi due variabili con tutte le palline sei mitica... con 4 tiri fai centro alla grande cambiandone una, ma pensa che una esca a livello 2 e una a livello 3 ... che fare? Cambio rischiando di peggiorare e calare o lascio ma non sarà mai il tiro migliore? E poi vale anche il tipo di bersaglio, non è ancora chiaro, e lo sarà tra poche ore, se comunque sia facile arrivare a quel centro.
    Quindi confermo che le probabilità sono centinaia, e spero che ne bastino molte meno!!!
    ;)
     
    Ultima modifica: 11 maggio 2016
    Piace a alden55, blackdot, holly_11 e ad altri 4.
  12. danielabendinelli46

    danielabendinelli46 Conte del forum

    Già, proponete sondaggi e pure il giorno prima di renderli attivi. Ma vengono letti? La grande insoddisfazione e la non buona volontà di iniziarli non vi dicono niente??? Capisco la difficoltà di proporre qualcosa che piaccia a tutti ma ormai è assodato che i randoom e la casualità non piacciono a nessuno !! Non ci rimane altro che il desiderio di giocare, non fatelo scemare, per piacere !!!
     
  13. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    credo che qualcuno all'estero abbia sbagliato il conto.. xD per non andare o.t. ti ho risposto in scambi.. ;)
     
  14. montoncinonero88

    montoncinonero88 Dedito al forum

    Evento troppo laborioso, si sta puntando su molteplici cose che confondono piuttosto che sulla semplicità di eventi di una volta.
    boh, io lo faccio ma a tempo perso... in ogni caso deluso anche da questo evento, come molti altri
     
    Piace a decibel61, marfi67, blackdot e ad altri 3.
  15. Pettirosso

    Pettirosso Ammiraglio del forum

    Voto nullo con assoluta coscienza di votare a scatola chiusa. I motivi ormai sono sempre gli stessi: troppi semi e troppi drops (anche se come per l'altra volta non ci è dato nemmeno sapere quanti saranno visto che va tutto a fortuna). Quindi visto che va tutto a fortuna, non certo sulla strategia, e che quindi visto lo sforzo non indifferente e visto il fatto che non mi venga garantita nemmeno una nuvoletta, beh dire che voto nullo è poco. Come poco è il tempo (l'evento inizia di mercoledì e finisce di martedì, quindi dura meno di una settimana). Troppo poco elargisce anche la nuvoletta. Questo evento per me è veramente troppo ma troppo poco. Mi chiedo perché sto ancora qui a coltivare, ma sopratutto a giocare e partecipare a degli eventi che non considero neanche più tali. È diventato peggio di un lavoro con l'aggravante che non ci sono più soddisfazioni. Non mi sembra poi così impossibile organizzare un evento in cui vengano chiesti solo prodotti della fattoria (che siano animali, produzioni, attrezzi,...).
     
  16. bruna44

    bruna44 Semi-dio del forum

    hai ragione il solo motivo per cui la difficoltà è alta è solo grazie al random e non all'intelligenzaxDxDxDxDxD
     
    Ultima modifica: 11 maggio 2016
  17. BIGIETTO

    BIGIETTO Ammiraglio del forum

    come sempre votero' al 5° giorno....quando iniziero' a capirci qualcosa :music:
     
  18. Piccola_Lady

    Piccola_Lady Autore in erba

    prendo il mangime e il coupon 24 ore
    poi ciao evento
    voto nullo
     
    Piace a decibel61, marfi67, blackdot e ad altri 3.
  19. serafino75

    serafino75 Autore frequente

    a sto punto abbiamo ben capito che non viene letto niente da parte dei programmatori
    non viene preso in minima considerazione neanche i voti.. visto che durante gli ultimi eventi il voto nullo la fa da padrona
    la storia che viene programmato tutto in anticipo non regge...
    questi tipi di eventi tirano!!! eccome se tirano... c'è chi spende e tanto!!! altrimenti anche un programma di eventi anticipati
    cambiava rotta in maniera repentina
    viene da chiedersi perché viene aperto un 3d ad ogni evento...
    il motivo forse perché si evita di aprire una montagna di 3d
    un unico 3d dove i soliti "frustrati" chiedono un cambiamento e ciao
    apparte i soliti casi isolati che gli va bene sempre e tutto... sembrano promoter bp
    poi il forum vive di chi quoditianamente vi scrive elogi e critiche
    mi chiedo se tali persone smettessero di usare il forum vista la considerazione di cui siamo oggetto.. che fine farebbe il forum

    voto nullo perché non accetto il concetto di basarsi tutto sulla fortuna e sui fiorini. sia per come viene impostato l'evento sia per i soliti premi random

    non lo inizio neanche perché darei un ulteriore pretesto per continuare su questa strada e il mio consenso non lo prendete neanche minimamente
     
  20. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    voto nullo!
    e spiego il perchè!
    per me le possibili variabili dell'evento sono solo dieci per ogni round,
    ma avendo solo 5 tiri a disposizione (e non dieci) vuol dire che ci dovremo affidare alla fortuna!
    ciò vuol dire che:
    ci saranno utenti che con circa 20.000 semi e un migliaio di drops prenderanno tutto quel che a loro interessa (nuvola completa e ricompense di altro incluse).
    altri che per avere le identiche ricompense avranno bisogno di circa 36.000 semi e almeno1500 drops.
    è una cosa giusta?
    per me no!
    neanche se fossi io così fortunata da poter completare l'evento con tutti tiri da 50!
    questa valutazione per me annulla tutto ciò che di positivo poteva esserci nell'evento.
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.