Feedback Cosa ne pensate dell'evento Saga dei Vichinghi?

Discussione in "Discussioni sul gioco" iniziata da CrazyDiamond, il 10 maggio 2016.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

Cosa ne pensate dell'evento Saga dei Vichinghi?

  1. Gradimento alto (ottimo)

    75 voto/i
    20,5%
  2. Gradimento medio (buono)

    88 voto/i
    24,1%
  3. Indifferente (sufficiente)

    54 voto/i
    14,8%
  4. Gradimento scarso (basso)

    28 voto/i
    7,7%
  5. Gradimento nullo (insufficiente)

    120 voto/i
    32,9%
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Bubucestino

    Bubucestino Frequentatore del forum

    Ciao a me piace, la spiegazione è più complicata di quello che è poi il gioco nella realtà. se non si vuole prendere il tralcio perchè iE sono pochi ci sono dei bei premi alternativi nello shop. Uno così non è costretto a portarlo a termine ma a prendere solo quello che riesce e che gli interessa veramente.
     
  2. tigre1953

    tigre1953 Autore frequente

    Per il momento va benissimo!!:inlove::inlove: 25 zuppe e ho già portato a casa sei premi golosi!! Se continua così posso pensare di prendere il tralcio, ma solo per ultimo!!! voto: ottimo.......stavolta il fattore c. è passato da casa mia:D:D:D
     
  3. Piccola_Lady

    Piccola_Lady Autore in erba

    si ma se fai centro si annulla gli altri tiri
    al ultimo tiro ho fatto 50 e mi ha dato solo quelli
    che gioco e'? MA!!!!!
     
    A serafino75 piace questo elemento.
  4. BIGIETTO

    BIGIETTO Ammiraglio del forum

    piccola ledy..infatti i primi 4 tiri servono soltanto per preparare al meglio il 5° tiro
    50 punti e' il massimo risultato per ogni zuppa ;)
     
  5. Chiaragaia

    Chiaragaia Gigante del forum

    Ho aspettato prima di dare un voto per capire almeno di cosa stavamo parlando.
    Meglio così perché una valutazione inizialmente molto negativa (odio il random) si sta trasformando in maniera leggermente più positiva.
    Non è difficile fare dei buoni punteggi e portare a casa dei premi interessanti ma il tralcio è una delusione: troppo scarso! Così non va bene!!!
    Per ora ho preso le banane dorate che per me (livello 302) sono molto difficili da conquistare,
    poi deciderò cosa fare in seguito.
    Voto: Sufficiente.
    Buon proseguimento a tutti
     
  6. genius.69

    genius.69 Autore in erba

    Salve contadini
    Una riflessione, non ho letto tutti i post, ma concordo con chi ha scritto che in realtà il gioco è semplicissimo in se, pochi klik e hai fatto, non si basa sulla strategia e sull'impegno se non quello noiosissimo di seminare milioni di piante e raccogliere; in questo gioco entrano nuclei familiari compresi bambini e minorenni ed è sempre stato un gioco pulito e anche istruttivo senza combattimenti stragi e cose varie del tipo "sterminio" ma ora senza andare agli estremi sta diventando una sorta di "gioco d'azzardo" un buon viatico per cominciare a confrontarsi con la sfida basata solo sulla fortuna alla stregua di quelle tanto discusse "macchinette mangiasoldi"<< possibile che non mi venga il tiro giusto>> e giù ad insistere non rendendosi conto che quasi sempre vince il banco, ho ti va di lato B subito,o altrimenti insisti e insisti, alla fine ammesso e non concesso che vinci qualche cosa quanto ci hai messo di tasca tua? Qualche cosa recuperi ma solo in minima parte!Ora, non voglio essere catastrofico anche se pure qui ormai pochi o tanti di soldi veri ne metti, magari non tutti, ma tanti si!
    personalmente non lo reputo un buon esempio, sarebbe meglio impegnarsi 10 volte più di testa trovando la strategia giusta che basarsi esclusivamente sulla fortuna "programmata"! Qui si gioca in gruppo, ci si da e si chiede consigli, ci si confronta magari con una sana e giusta competizione, non se ne deve fare una gara a chi ha più fortuna, buon per chi ne ha, ma tutti e dico tutti dovremmo avere le stesse possibilita che sta a noi interpretare al meglio con l'esperienza e la buona volontà divertendoci e rilassandoci!
    E un mio pensiero,ma ultimamente questi giochi stanno diventando molto diseducativi, stressanti non per il gioco in se stesso, ma per le modalità imposte, che poi ti lascino scegliere i premi che vuoi è solo uno specchietto per le allodole!
    Scusate la lungaggine, mi sentivo di esprimere sinceramente il mio pensiero basato sull'esperienza, non personale, ma per aver avuto a che fare nell'ambiente da spettatore!
    Buon gioco a tutti!
     
  7. Andre_29

    Andre_29 Conoscitore del forum

    Votato ottimo.. A dispetto di una faq illeggibile, con il minimo sforzo si possono portare casa premi veramente interessanti, consiglio ac chi non l'ha ancora iniziato di iniziarlo!
     
  8. ORTENSIA

    ORTENSIA Apprendista

    Ho votato ottimo, mi sto divertendo a fare i lanci ed è facile fare 40/50 punti. Per quanto riguarda i premi li trovo adeguati anche se non fantastici.
     
    A littleapple, BIGIETTO e *Margot75* piace questo elemento.
  9. cercla

    cercla Signore del forum

    voto nullo .
     
  10. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    buongiorno..
    vorrei fare una precisazione al mio voto..
    non ritengo pessime le ricompense.. a parte la nuvoletta, veramente scarsa.
    il gioco è assolutamente fattibile,
    la faq è ben fatta, come del resto tutte le faq da un paio di mesi a questa parte..
    ritengo siano migliorate moltissimo.. fino ad un paio di mesi fa era meglio leggerle in altra lingua :cry:
    ma il mio voto nasce solo per il continuo e costante random negli eventi.. -.-
    per quanto questo sia migliore di molti altri..8)
    gradirei meno random negli eventi in generale e più certezza nelle ricompense..
     
  11. minùpastafrolla

    minùpastafrolla Comandante del forum

    Arrivano molti drop e fare centro con l'ascia non è troppo difficile!:)
    I premi sono interessanti e ne porteremo a casa molti, ma in parte condivido le obiezioni relative a questo gioco che rischia di essere diseducativo, non lo paragonerei ad un vero gioco d'azzardo, non si giocano non si vincono soldi, ma potrebbe indirizzare i minori più suggestionabili ad una logica che premia più la fortuna che l'impegno (anche se non ci credo troppo, occorre anche un po' di discernimento per scegliere l'ascia giusta dopo i 4 diversi tentativi).
    Insomma valutando i pro e i contro: buono
     
  12. cioppi1970

    cioppi1970 Dedito al forum

    beh... insomma:) paragonare il gioco dell'evento alle slot mi sembra un po' esagerato:) Forse più azzardato a me può sembrare l'acquisto di alberelli o carpentieri in quanto ci mettiamo soldi veri, ma anche in questo caso8) lo vedo proprio ai limiti e forse in un certo modo se lo si può vedere diseducativo allora anche educativo per far notare ai più giovani i rischi a cui si va incontro. Per quello che riguarda i premi....5 banana d'oro per me significano 10 milioni di p.e. tropicali, se vi sembrano pochi considerando che non è molto difficile arrivare a prenderle.Non voglio convincere nessuno ci mancherebbe ma ribadisco il mio personale ottimo
     
    A silvia8869 piace questo elemento.
  13. ellere

    ellere Barone del forum

    voto buono,
    premi a scelta apprezzati
    troppi misteriosi però

    grazie per il mister mind rivisitato, l'ho gradito molto :p
     
  14. Melina

    Melina Autore in erba

    Per giocare a questo giochino che ricorda molto l'appassionante master mind sicuramente sono necessari logica e ragionamento. Ma i tiri sono pur sempre 5 e anche se alla fine la variabile dei manici è per forza azzeccata, la fortuna e la buona stella condizionano il risultato. Sono d'accordo perciò con tutti quelli che hanno espresso perplessità e giudizi negativi sul fattore random che non premia più l'impegno e la costanza e sicuramente è diseducativo e ansiogeno, non assicura la riuscita del gioco e costringe i contadini a rimanere incollati al pc per produrre quantità industriali di zuppe vichinghe che assicurino in qualche modo nuvoletta e premi.
     
  15. °-°zagor°-°

    °-°zagor°-° Apprendista

    io ho provato tutti i tipi di ascia manici e rune e posso dire che anche la stessa combinazione di ascia manico e runa da risultati diversi -.- e cioé i primi tre tiri magari ti da centro oppure un risultato buono :p gli ultimi due ti da un altro risultato :mad: quindi anche cambiando le combinazioni ce qualcosa che non va :oops: non sara che decida qualcun altro il risultato del tiro?????:cry::eek:>:(
     
    A littleapple piace questo elemento.
  16. blackdot

    blackdot Veterano del forum

    in un giudizio complessivo
    ho trovato molto ermetica la spiegazione e non è la prima volta (non per colpa dello staff italiano ovviamente, ma quella spiegazione ha passato il convento e quella hanno giustamente messo, anzi loro sono andati anche oltre, ma più di tanto non è che potessero fare)
    molto ben fatto e semplice il giochino anche se per me, che non amo il random, non amo il bingo, la tombola e a seguire tutti i giochi di carte e slot , che sono ripetitivi e dove l'unica variante è la fortuna (e portate pazienza se non li amo :oops:, ma così è), è un pò noioso
    ottima la distribuzione dei premi in rapporto alla possibilità di poterli prendere, se si gioca tutti i giorni, ad occhio, con un minimo di strategia per raccogliere drops la notte e semi sufficienti il giorno , ce la si può fare, ma volendo la spesa è minima per compensare la mancanza
    considerando il rapporto qualità - impegno-benefici, un ottimo gioco
    divertente , poco, per me molto noioso

    nell'insieme, una media tra l'ottimo e il noioso =sufficiente
     
    Ultima modifica: 13 maggio 2016
  17. *LadyAthena*

    *LadyAthena* Conoscitore del forum

    Buon pomeriggio a tutti:)
    Ho votato buono, l'evento non è complicato e i premi sono davvero interessanti :pe ognuno può scegliere quello che vuole :music:
    Personalmente sono riuscita ad ottenere punteggi alti con pochi lanci o_OxD
    Sono contenta che non ci siano livelli in questo evento ;)
     
    Piace a ellere, *Margot75*, mambo13 e ad altri 2.
  18. bigiopaola

    bigiopaola Semi-dio del forum

    Mi ripeto, evento più facile a farsi che a dirsi,senza tanti calcoli matematici,già preso nuvolette e relativi item,le faq, finalmente, sono molto fluide da consultare.
    Premi non male la nuvoletta lascia molto a desiderare per i livelli alti.
    Il voto lo vorrei esprimere all'apertura dei vari premi random per vedere se è valsa veramente la pena di seminare e raccogliere
     
  19. -tweety69-

    -tweety69- Maestro del forum

    Ecco qua, come speravo tralcio più item appena presi! Ma non cambia il voto, perché non apprezzo il random e non voglio che il giudizio e la relativa la votazione sia legato al risultato (parere personale!), in questo modo i giocatori nuovi sarebbero sempre sul nullo e noi anzianotti sempre ottimo!
    No, qui si vota l'evento e così non apprezzo il gioco. Per quanto riguarda l'effettiva comprensione, come altri, credo che meno fumetti e più parole (magari rassicuranti) siano decisamente più gradite. Sempre a parere mio...
    Detto questo passo e chiudo, vado a vedere se ho il passaporto ancora valido
     
    A [.marzia.]1951 e genius.69 piace questo elemento.
  20. mypipe

    mypipe Titolare

    Sinceramente pensavo veramente peggio, sopratutto quando nelle faq ho letto difficoltà alta, invece sono bastate 36 ore per prendere la nuvoletta completa.
    Poi il giochino della lanciatrice delle asce è veramente carino, semplice e ben fatto, equilibrato, e FINALMENTE parzialmente randometrico...(che sia una svolta?).

    Ben fatto.

    Il giochino mi è piaciuto così tanto che apro un sondaggio per proporre se è possibile metterlo in modo stabile alla fiera di Renzo.
    Sembra proprio nato per quell'evento e sinceramente ci voglio rigiocare.
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.