Feedback Cosa ne pensate dell'evento Saga dei Vichinghi?

Discussione in "Discussioni sul gioco" iniziata da CrazyDiamond, il 10 maggio 2016.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

Cosa ne pensate dell'evento Saga dei Vichinghi?

  1. Gradimento alto (ottimo)

    75 voto/i
    20,5%
  2. Gradimento medio (buono)

    88 voto/i
    24,1%
  3. Indifferente (sufficiente)

    54 voto/i
    14,8%
  4. Gradimento scarso (basso)

    28 voto/i
    7,7%
  5. Gradimento nullo (insufficiente)

    120 voto/i
    32,9%
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. mcarla1963

    mcarla1963 Apprendista

    Io lo salto .....richieste troppo alte per il mulino
     
  2. peppecamy

    peppecamy Dedito al forum

    V
    Dopo aver iniziato l'evento sono in grado di dare un voto...Voto finale SUFFICIENTE!!!;)
    L'evento alla fine si è rilevato meno complicato del previsto e sinceramente il minigioco è anche simpatico:).
    è da apprezzare l'impegno dei programmatori nel cercare nuovi spunti (ben o mal riusciti che siano) per i nuovi eventi
     
    A fruttamix e sandravip56 piace questo elemento.
  3. BIGIETTO

    BIGIETTO Ammiraglio del forum

    ok...tralcio e item presi
    preso i 4 carpentieri
    e i 6 alberelli tiki e ural
    e adesso nei prossimi giorni tocca agli altri premi ....tutti :music:

    voto OTTIMO
     
    A zagabria e siegfried1953 piace questo elemento.
  4. giannella1960

    giannella1960 Professionista del forum

    Divertente :Dmi piacexDbuono:)
     
  5. indiviariccia

    indiviariccia Frequentatore del forum

    Dunque, ho raggiunto il tralcio (miserino, eh). Mi sono servite 36 zuppe, che, moltiplicate per 5 tentativi fa 180. Qualche volta ho fatto centro prima di arrivare a 5, approssimiamo: 180-10=170 tentativi, ognuno 3 scelte per volta (ascia, manico, runa) fanno 510 click. Troppi, per delle scelte che, alla fine, son fatte a caso. Troppo tempo sprecato, troppa prevedibile noia che già si è presentata ben prima della fine evento. E son d'accordo che gli altri premi non sono male. E son d'accordo pure nel dire che l'oca selvaggia è carina. Promosso anche il seme unico da 8h.

    Ma 'sto random non lo posso più soffrire, e quindi, per colpa sua, ho votato appena un gradino sopra a nullo.
     
  6. mickyland64

    mickyland64 Abitudinario del forum

    Io ho votato buono: si riesce a portare a casa qualcosa e alcuni premi (le banane dorate, il mangime extra) sono veramente interessanti. Il tralcio è un po' scarsino ma pazienza. Il minigioco è simpatico e mi fa impazzire l'espressione dell'oca mentre lancia l'ascia...
    E' vero che nel minigioco domina il random però in maniera molto più equa di eventi tipo quello della pesca: nell'evento della pesca tiri perfetti davano esiti bassissimi e tiri "a caso" davano il massimo. Lì sì che era impossibile capire come si doveva lanciare l'esca, a dispetto delle indicazioni date dalla faq.
    Qui invece è quasi più un discorso di logica (vedi famoso master mind citato da altri giocatori) oltre al fatto che, così come è strutturato, è praticamente quasi impossibile scendere sotto i 40 punti.
    Ecco, magari avrei limitati i recinti e gli alberelli misteriosi dati come premio però anche qui, potendo scegliere, si può anche saltarli.

    mickyland64
     
    A Pettirosso piace questo elemento.
  7. Pettirosso

    Pettirosso Ammiraglio del forum

    Bellissima la grafica. Per "fortuna" siete stati abbastanza benevoli con il random....ciò ha fatto sì che un'imbranatona come me in questi giochini, è addirittura riuscita a prendere la riga del tralcio! :DMa non solo: anche la figurina, i recinti misteriosi e anche gli alberelli misteriosi tobago. Finalmente siete riusciti a stupirmi in positivo (dopo tantissime delusioni). In questo caso devo anche ringraziare la mia evento-dipendenza....xD Però ora basta eventi basati quasi ed esclusivamente sul random (drops, monete, premi,....)
     
  8. kaospoetico

    kaospoetico Dedito al forum

    ho votato ottimo. Trovo divertenti i tentativi di trovare l'ascia perfetta, e sono stata anche piuttosto fortunata fino ad ora.
    Non so ancora che premi sceglierò, deciderò alla fine, ma opterò sicuramente per gli 'altri' che fanno sempre comodo.
    Ma soprattutto apprezzo la coltivazione unica.... impagabile!
     
    A littleapple e silvia8869 piace questo elemento.
  9. frank0802

    frank0802 Veterano del forum

    Un evento del genere potrà anche essere simpatico ma vorrei fare alcune considerazioni alla luce dei risultati : L'evento è considerato "difficile " e secondo me non offre premi adeguati : il tralcio è misero,recinti e alberelli sono randomizzati per cui sò quello che mi aspetta..,il seme evento è lungo con drops che escono risicati,e poi anche se la macina al mulino è rapida devi comunque gestire la macinazione degli altri prodotti in virtù delle zuppe da preparare,le banane dorate in palio sono troppo poche ecc.ecc.A parte la fortuna penso che ci volesse molto poco per offrire un risultato soddisfacente.....è come se ci fosse,da una parte lo sforzo di fantasia da parte dei programmatori e,dall'altra parte, le braccine corte che impediscono la piena e totale soddisfazione.
     
    A bruna44 piace questo elemento.
  10. redjovhie77

    redjovhie77 Veterano del forum

    Stavolta ho votato sufficiente(gli ultimi voti erano stati nulli a prescindere dall'averli conclusi o no) e mi dispiace perchè il gioco mi sta divertendo ed importantissimo questo aspetto...
    Ma non mi piace il non saper quanto dover coltivare(anche perchè ci sarà chi dovrà coltivare meno ,i più fortunati con il random,e chi ad oltranza) i premi random dei misteriosi e i pe della nuvoletta non pervenuti...le solite cose insomma...-.-8)
     
    Ultima modifica: 14 maggio 2016
    A silvia8869 piace questo elemento.
  11. Bibubip

    Bibubip Titolare

    Ho imparato a evitare questi tipi di eventi , quindi anche questa volta ho evitato di iniziare un evento che diventa un' odissea .
    8)8)
     
    A bruna44 e marfi67 piace questo elemento.
  12. alden55

    alden55 Colonnello del forum

    Rieccomi qui, ho iniziato l'evento e devo dire che è più semplice di quello che pensassi,il random è abbastanza magnanimo ed è divertente il dover combinare le asce,quindi il mio voto finale sarà buono anche se alcuni premi(riga) sono miserini .Speriamo che il random continui ad essere generoso anche con l'uscita degli alberelli e recinti misteriosi vinti.Unica critica rimasta...non saper esattamente quanto si deve coltivare soprattutto per chi non è random fortunato.Buon gioco e ottimi centri a tutti;)
     
    A -tweety69-, virgo58 e lavalledelleregine11 piace questo elemento.
  13. bruna44

    bruna44 Semi-dio del forum

    come già detto voterò nullo i misteriosi si sono rivelati inutili sia per quanto riguarda gli animali che gli alberi, l'evento non presenta difficoltà ma non mi piace, mi piacerebbe che i programmatori si ricordassero che stiamo giocando in una fattoria e mi domando perchè da un po' di tempo quasi tutti gli eventi hanno poco a che fare con i contadini e gli animali di una fattoria, se si volessero quel tipo di azioni che ci programmano cercheremmo in un altro contesto di gioco, dico questo (anche se ho quasi finito l'evento) perchè ora si gioca solo in quanto affezionati alla nostra cara fattoria che ci siamo costruiti in anni di gioco e non perchè sia un bel gioco.:eek::eek::eek::eek:
     
  14. littleapple

    littleapple Talento eccezionale

    voto ottimo perchè:
    - tiri con l'ascia abbastanza semplici,
    - libertà di scelta dei premi,
    - non dipendenza dai livelli,
    - seme di 8 ore che permette di non rimanere appicicati al computer.

    Il tralcio è insignificante quindi non lo considero come obiettivo da raggiungere. Prenderò solo i premi della finestra ALTRO che sicuramente saranno utili per la manutenzione:) della farm.
     
    Ultima modifica: 15 maggio 2016
    A mambo13 piace questo elemento.
  15. marfi67

    marfi67 Professionista del forum

    altro evento con la fortuna...
    ci manca solo che inventate un evento con il "grattino".....ooooo scherzavo...progammatori non prendete sul serio
    stranullo come troppo spesso stà accadendo
     
    A bruna44 e siegfried1953 piace questo elemento.
  16. serafino75

    serafino75 Autore frequente

    votare positivo un evento solo perché la fortuna è stata benevole
    è come dire son passato col rosso mi è andata bene e mi sono pure divertito!!!!8)8)
     
  17. ZanZa82

    ZanZa82 Commissario del forum

    Purtroppo a parità di impegno nel coltivare c'è una disparità nei risultati. Per ottenere i premi ci sarà qualcuno che coltiverà 10 e qualcuno 15. Non mi piace il random nei premi, ancor meno nello svolgimento dell'evento.
    Fortunatamente il random si è rivelato più benevolo di quanto pensassi all'inizio, ma non cambia il ragionamento di base.
    Il tralcio è veramente scarso.
    Molto tentata dal nullo, ma per distinguerlo da quelli che mi sono piaciuti ancor di meno voto scarso.
     
    A Pettirosso, siegfried1953 e -tweety69- piace questo elemento.
  18. rianda53

    rianda53 Esperto Junior

    anche io ho votato buono,perchè finalmente mi sono divertita dopo diversi eventi monotoni ,ho preso quasi tutti i premi disponibili e mi diverto a formare le asce .Non ho dato ottimo per la scarsità dei drop e per i premi un po' scarsini buon divertimento a tutti
     
  19. fantapell

    fantapell Conoscitore del forum

    Ho preso parecchi premi fino adesso ma trovo il gioco delle asce abbastanza noioso dopo un po':sleepy:
     
  20. kingmob

    kingmob Custode del forum

    Votato sufficente.
    ...e solo per la presenza tra i premi della ricetta della salsa di cioccolato, che non era possibile ottenere in altri modi, altrimenti era nullo.
    per il resto, hanno già spiegato bene i colleghi:
    il giochino non è essenziale per fare un bell'evento, lo si rileghi in altri ambiti più consoni, come la fiera di renzo.
    dover stare a puntare il raccolto di semi e drop ottenuti zappettando, in un sistema che per quanto benevolo (questa volta) premia comunque la fortuna ed il caso, non è bello e può essere anche diseducativo in qualche maniera.
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.