Feedback Cosa ne pensate dell'evento Saga dei vichinghi?

Discussione in "Discussioni sul gioco" iniziata da CrazyDiamond, il 4 aprile 2018.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

Cosa ne pensate dell'evento Saga dei vichinghi?

1. Gradimento alto (ottimo)

27 voto/i
    18,2%
  2. Gradimento medio (buono)

44 voto/i
    29,7%
  3. Indifferente (sufficiente)

32 voto/i
    21,6%
  4. Gradimento scarso (basso)

15 voto/i
    10,1%
  5. Gradimento nullo (insufficiente)

30 voto/i
    20,3%
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. CrazyDiamond

CrazyDiamond Oracolo onnisciente

Salve Agricoltori :)

abbiamo creato questo sondaggio sull'evento Saga dei vichinghi per fare in modo che il Vostro parere possa essere inviato direttamente alla Sede che così capirà quanto l'evento sia piaciuto o meno.

Essendo questo un Sondaggio Ufficiale molto importante per tutti noi, Vi raccomandiamo di non dimenticare, quando lasciate il Vostro post, tutte le regole da seguire presenti nella Netiquette e nelle C.G.C.

Il thread verrà chiuso in data: Mercoledì 11 Aprile 2018, alle ore 21:00 CEST

Auguriamo a tutti Buon Evento :)

Il Vostro Team Farmerama

edit: modificato orario di chiusura dovuto al prolungamento dell'evento.

Ultima modifica: 11 aprile 2018
  2. jerikoo

jerikoo Talento eccezionale

Salvo cambiamenti del ultimo minuto , mi limiterò a prendere i mangimi.
    voto sufficiente

A -maby-232 piace questo elemento.
  3. Francesca245

Francesca245 Veterano del forum

168 ore di ricarica della nuvoletta mi scoraggiano non poco. Penso che lo farò per accumulare risorse per la fattoria. Voto in seguito.

4. Chantal!23

Chantal!23 Maestro del forum

35 drop per produrre una zuppa ... con il random della mia farm sarà durissima :oops:e non vi va ogni volta di dover sfiancare i miei vicini per elemosinare i drop.:wuerg:

Mi sa che stavolta passo e mi dedico ad altro.:music:8)

Grazie lo stesso
    Chantal!23

p.s. chissà, se il signor random, saputo che non lo faccio, mi facesse arrivare drop come se piovesse ... in tal caso magari ci potrei anche fare un pensierino xD

Ultima modifica: 5 aprile 2018
  5. Akhorahil

Akhorahil Talento eccezionale

L'evento è la copia identica di quello di Ottobre 2017 con alcune modifiche nelle richieste di monete stellate per ottenere le diverse ricompense. In alcuni casi ne sono richieste di più mentre, in altri, molte meno (stelline e banane dorate in particolare). 20 banane dorate e 50 stelline sono passate da 1.000 monete a solo 300 (salvo modifica FAQ dell'ultima ora). Si potrebbe pensare a possibili future richieste per sbloccare qualcosa e, per non saper né leggere né scrivere, io sto provvedendo a costituire scorte adeguate di entrambe.

Sufficiente allora e sufficiente pure oggi così pure per quanto attiene alla fattibilità che, con un minimo di impegno, non dovrebbe presentare eccessivi problemi (sempre che la percentuale di uscita drops sia rimasta la stessa).

Le 168 ore di maturazione della nuvoletta non sono un problema. La nuvoletta dell'evento di ottobre dava 20.000 PE/PET ogni 24 ore, quella in palio oggi dà 2000 PE/PET x Livello ogni 168 ore (7 giorni). Il "break even point", se così possiamo chiamarlo, scatta al livello 70. Sotto si ottengono più PE con la vecchia, oltre se ne ottengono di più con quella nuova. Preferibile comunque questa visto che, prima o poi, tutti passiamo il livello 70.

Per fare un esempio, io, con la vecchia nuvoletta, porto a casa, ogni 7 giorni 140.000 PE e altrettanti PET. Con la nuova, usando i dati in firma, ogni 7 giorni:

PE: 2000 x 97 = 194.000 (+ 54.000 PE alla settimana)
    PET: 2000 x 319 = 638.000 PET (+ 498.000 PET alla settimana)

Buon evento a tutti.

Ultima modifica: 5 aprile 2018
    Piace a dididuz, cip301, stefaniaz e ad altri 5.
  6. minùpastafrolla

minùpastafrolla Colonnello del forum

Ringrazio Akho per le interessanti osservazioni :):)
    Non c'è molto da aggiungere, in effetti l'evento è alquanto simile a quello precedente, tuttavia prima di votare aspetto, terrò conto dell'uscita drop e di altre variabili quali la buona mira della mia amica Ingrid ;)
    Buon evento a tutti! :):):)

A paddychef piace questo elemento.
  7. fatamorgana67

fatamorgana67 Talento eccezionale

evento molto interessante vista la nuvola a livelli:p
    non mi posso alquanto lamentare per l'uscita drop... 228
    il mio voto è ottimo.... grazie Bp:inlove:

A paddychef e lavalledelleregine11 piace questo elemento.
  8. paddychef

paddychef Titolare

le due scorse edizioni dell'evento mi hanno portato ottimi premi con una fattibilità tutto sommato buona.
    A tutte e due ho dato un buon voto, credo che lo farò anche per questa, se lo standard verrà mantenuto e se Mr. Random non si metterà di traverso...ovvio che il voto si esprimerà al termine dell'evento.

9. Jasma80

Jasma80 Autore attivo

Evento sufficiente porto a casa un pò di materiale che non guasta mai :)

A fatamorgana67 piace questo elemento.
  10. [.marzia.]1951

[.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

Evento che ha soppresso le blatte,solo per questo penso che meriti almeno un buono(voglia di far eventi un giorno sì ed uno no saltame addosso:( )

11. supermaykol

supermaykol Talento eccezionale

Lo SALTO direttamente, 20.000 semi per arrivare alle nuvolette?? Mi avete stancato dopo 2 eventi non portati a termine per pochi drop :mad::mad::mad:meglio finire di mangiare le colombe :p:p

A luisa1961, stefaniaz e -SaSi847- piace questo elemento.
  12. redjovhie77

redjovhie77 Veterano del forum

E' il mio evento preferito, ma a malincuore-.-devo dare nullo...come ho già spiegato in altri thread, ormai le migliaia di drop sono diventati una costante, ma la percentuale di uscita è sempre la stessa,anzi ,nella mia fattoria è il terzo evento di seguito dove i drop si sono ridotti drasticamente, sia con le stesse strategie vincenti di sempre, che cambiandole.

13. bruna44

bruna44 Ammiraglio del forum

mi limiterò a prendere la nuvoletta, per quanto riguarda i premi non m'interessano forse se mettevano un albero o un recinto interessante avrei dato buono ma così proprio non credo.

A siegfried1953 piace questo elemento.
  14. giannella1960

giannella1960 Professionista del forum

Braccine corte come sempre con i drop:oops:

A sandravip56 e -SaSi847- piace questo elemento.
  15. stella1975

stella1975 Ammiraglio del forum

come sempre tutto dipende dall'uscita drop. Evento riciclato ma che mi piace, riesco sempre a prendere diversi premi. Come mio solito non ho smontato, per ora, la fattoria e uscita drop e coltivazione di piante evento vanno di pari passo. Ho sbagliato a leggere la faq ed ero convinta che l'item Sauna dei vichinghi si dovesse prendere con le monete ed e' stata la prima cosa che ho fatto sprecane 299, quindi l'oca sono io non Ingrid. Potrebbe essere, per me, un evento da buono, ma votero' alla fine.

A littleapple piace questo elemento.
  16. Olivella1

Olivella1 Veterano del forum

Questo evento mi è sempre piaciuto anche nella precedente edizione...questa volta è peggiorata l'uscita dei drops e i premi sono visti e rivisti.
    Voto sufficiente sperando di arrivare alle nuvolette.:sleepy:

17. bruna44

bruna44 Ammiraglio del forum

purtroppo i drops questa volta si vedono con il lumicino se continuerà così il mio voto sarà nullo.:mad::mad::mad::mad:
    nullo

A sandravip56, gabry1961 e moka68 piace questo elemento.
  18. fenista

fenista Maestro del forum

Per me si tratta della prima volta che faccio questo evento, quindi ci ho messo un po' per capire il meccanismo, a proposito ringrazio i colleghi che a suo tempo postarono le loro esperienze, dai loro vecchi post ci ho capito qualcosa. Almeno spero o_O .

A favore: riga di nuvolette e tutti gli item si conquistano per il solo fatto di cimentarsi 40 volte al lancio dell'ascia; tutte le monete stellate guadagnate permettono di ottenere premi in più e a scelta. Questo mi orienta verso un voto positivo, più avanti vedremo quale.

Contro: Ho preso 190 drop dal primo raccolto "di preparazione" all'evento; successivamente ho preso 220 drop nelle prime 24 ore e altri 220 drop nelle seconde 24 ore di evento. Con ciò, dopo 48 ore da inizio evento, posso macinare complessivamente 18 zuppe vichinghe, e la proiezione a fine evento mi metterebbe in grado di effettuare 43-44 lanci d'ascia in totale. Insomma, non devo sbagliare praticamente nulla o le nuvolette me le scordo.

Avviso ai naviganti: se dopo 48 ore state peggio di me, se non avete potuto produrre almeno 18 zuppe vichinghe, consiglio umilmente di rivedere qualcosa nella strategia. Io speriamo che me la cavo.

19. 00Aleandra00

00Aleandra00 Analizzatore del forum

Di positivo c'è che la nuvoletta si conquista al 33° tiro, così se mancano i drop è possibile comunque prendere l'ultimo item con le monete allo shop.

A $i$$i, fenista e Francesca245 piace questo elemento.
  20. cresci

cresci Dedito al forum

ci risiamo dove sono i drop? ovviamente sè hai il pane non hai il coltello e sè hai il coltello non hai il pane!!!!!! speriomo bene non voglio dire niente...... ciao atutti i contadini e buon raccolto.

A sandravip56, dididuz e gabry1961 piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.