Feedback Cosa ne pensate dell'evento Uno studio in formaggio?

Discussione in "Discussioni sul gioco" iniziata da Eufrosine, il 25 febbraio 2026.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

Cosa ne pensate dell'evento Uno studio in formaggio?

1. Gradimento alto (Ottimo)

11 voto/i
    12,8%
  2. Gradimento medio (Buono)

16 voto/i
    18,6%
  3. Gradimento indifferente (Sufficiente)

1 voto/i
    1,2%
  4. Gradimento basso (Scarso)

8 voto/i
    9,3%
  5. Gradimento nullo (Insufficiente)

50 voto/i
    58,1%
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. dagger68

dagger68 Dedito al forum

Al primo impatto sono un pò spiazzato...... nel senso, sembra davvero difficile. Però.....però dura il doppio del solito, però immagino (pensiero mio) che gli ideatori, sviluppatori..... come preferite chiamarli abbiano voluto aggiungere un pò di pepe a questa quest. io sto giocando.....vedremo come finirà ma intanto non mi dispiace. Voto buono, se non altro per ravvivare questo gioco..... e buon gioco a tutti

A BIGIETTO, luciabara e ecco piace questo elemento.
  2. tataalle

tataalle Autore frequente

terribile
    avete rovinato uno dei pochi giochi che mi piacevano, quello degli indizi, non so bene cosa avete intenzione di fare e qual'è lo scopo
    purtroppo avevo già iniziato il gioco pensando che fosse bello come sempre

A pepito2019, luciabara e luisa1961 piace questo elemento.
  3. signoraingiallo

signoraingiallo Imperatore del forum

mi devo ricredere, grazie ai consigli delle contadine (sempre pronte ad aiutarci) ho finito le due sezioni di destra ( ho tralasciato la casella del grimaldello) ora mi appresto a fare le indagini con scarso successo perchè non ho memoria e non mi ricordo dove sono gli oggetti ma questa è una mia pecca
    penso di votare buono

A pepito2019, luciabara e zagabria piace questo elemento.
  4. tittipull

tittipull Esperto Junior

rovinato il gioco della ricerca oggetti che era uno dei più carini fino alla precedente edizione

A Pettirosso, sandravip56 e pepito2019 piace questo elemento.
  5. BIGIETTO

BIGIETTO Mostro del forum

E alla fine devo ammettere la difficolta'
    per l'insieme dei vari problemi dell'evento.
    Non di meno ho gia' raggiunto un buon percorso E TRAGUARDI .
    presio nuvoletta e un bel po' di premi e item.
    dovro' aspettare l timer per ritirare monete stellari e biglietti di indagine.
    domani togliero' alberi e stalle ...ritorno alla tranquillita'
    195 ore al termine mi danno la possibilita' di finire ...e dare il mio voto:
    SUFFICIENTE

A luciabara piace questo elemento.
  6. luciabara

luciabara Esperto Junior

Cambiero il mio voto in mi piace!! Non pensavo!

A BIGIETTO e ecco piace questo elemento.
  7. Olivella1

Olivella1 Veterano del forum

Vado controcorrente stavolta e dico che mi è piaciuto! voto OTTIMO. Preso tralcio e minigioco che adoro da sempre:p

A BIGIETTO piace questo elemento.
  8. littleapple

littleapple Abitudinario del forum

ottimo ... gioco tranquillo e facilmente gestibile ... premi eccezionali ... graditissimi i fiorini in palio... ciao a tutti

9. seralian

seralian Imperatore del forum

Avrei potuto dare ottimo per la prima parte, completamento della colonna di sx, ma per quella di dx sono richiesti troppi punti :mad: .... mi ci sono impuntata e la completerò, ma a fatica
    Altra cosa poco gradita, i nastri richiesti per i fascicoli informativi, uno sproposito ... a questo aggiungo che dai motel escono gessetti, poco richiesti ...non era meglio fare il contrario?
    Alla fine, nel complesso, buono

10. minùpastafrolla

minùpastafrolla Colonnello del forum

Concordo con Seralian, la colonna di destra è impossibile da terminare e i nastri richiesti per i fascicoli sono troppi :(
    D'altra parte il giochino mi diverte, procedo bene con la colonna di sinistra, sono riuscita a prendere nuvolette ed item senza troppe difficoltà:)
    Voto buono

A sandravip56, Pettirosso e BIGIETTO piace questo elemento.
  11. .selly11.

.selly11. Comandante del forum

Che dire non pensavo proprio,un buono pieno

12. loretana

loretana Signore del forum

buono

13. Raven61

Raven61 Autore in erba

Bellino il minigioco come sempre in questo evento8).... preso tralcio e premi però l'ho trovato troppo lungo e secondo me dopo annoia..:sleepy:... cmnq dopo tanto tempo metto il voto Buono ( oggi mi sento buona!!!:inlove:)

14. [.marzia.]1951

[.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

Ho letto da qualche parte che oggi si festeggia la giornata della bontàxD
    Vabbè,in fondo è stato fattibile,buono.

A sandravip56 e BIGIETTO piace questo elemento.
  15. lavalledelleregine11

lavalledelleregine11 Oracolo onnisciente

Esasperata da un evento esasperante!-.-

Stento a capire la necessità di incastrare 2 eventi che avrebbero avuto una vita migliore singolarmente.:music:

Richiesta esagerata di drop dai recinti e dalle produzioni rispetto ai drop prodotti dagli alberi.-.-

Fantasia non richiesta sui tempi di maturazione degli item: a mio avviso gli ideatori degli eventi la usano solo per voli pindarici nell'arco delle 48 ore senza che (io) riesca a capirne il nesso ed il senso.:(

Ho un concetto completamente diverso di evento nuovo e stimolante diametralmente opposto ad una arzigogolata combinazione di eventi già conosciuti, con caselle che costringono a collegarsi con scadenze stabilite, pena l'impossibilità di proseguire.-.-

Con cocciutaggine ho completato anche la tabella di destra nonostante sapessi che l'impresa non sarebbe valsa la spesa.-.-

Non mi è piaciuto nonostante adori il minigioco.:(

Non me la sento di dare nullo, nello stesso tempo non riesco dare più di basso.:music:
    Non mi sono divertita! :oops:

A bruna44, sandravip56 e Pettirosso piace questo elemento.
  16. sandravip56

sandravip56 Esperto del forum

Concordo con lavalle in tutto, compreso la richiesta di nastri troppo alta rispetto ai gessetti, Il mio voto è nullo anche perchè nonostante avessi fatto numerosissimi giochi in più rispetto alla colonna di destra, il mio punteggio è arrivato ad appena sotto i 20 mila.
    Secondo me gli eventi dovrebbero essere fattibili da tutti!

A pepito2019 e Pettirosso piace questo elemento.
  17. Pettirosso

Pettirosso Ammiraglio del forum

Buonasera. Io stasera non sono affatto magnanima e voto direttamente nullo per il niente che vale la mia opinione. Perché nonostante il cospicuo uso di risorse per pochissimo (ho superato quota 24000) non sono riuscita a finire la colonna di destra! (150/160). C'è ancora più amarezza data dal fatto che stavolta nella colonna di destra sono andata più avanti della volta precedente ma comunque non riesco a finire a causa delle richieste assurde! Ne deriva: un nullo amareggiato.

Ultima modifica: 11 marzo 2026
    A sandravip956 e pepito2019 piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.