Feedback Cosa ne pensate dell'evento Vita da nottambulo?

Discussione in "Discussioni sul gioco" iniziata da CrazyDiamond, il 14 marzo 2017.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

Cosa ne pensate dell'evento Vita da nottambulo?

  1. Gradimento alto (ottimo)

    10 voto/i
    4,1%
  2. Gradimento medio (buono)

    28 voto/i
    11,5%
  3. Indifferente (sufficiente)

    27 voto/i
    11,1%
  4. Gradimento scarso (basso)

    23 voto/i
    9,5%
  5. Gradimento nullo (insufficiente)

    155 voto/i
    63,8%
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. calore70

    calore70 Maestro del forum

    mi mancano ancora 49 vampiretti da sfamare , penso che non ci riesco a prendere il tralcio, tra i premi intermedi mi sono fatto la scorta di anaconde + ed alberi che andranno nel cassone, non ho visto neanche col binocolo banane, assolotti, od altro che poteva servire calore70ID: 12001395
     
  2. bruna44

    bruna44 Semi-dio del forum

    al contrario io ho trovato i bradipi, l'atalier i cammelli e l'anaconda che sono finiti nella cassa,spero proprio che oltre a minupastafrolla ci sia qualche altro fortunato. xDxDxDxDxD
     
  3. Lilith06

    Lilith06 Titolare

    Hai ragione!!! Ho smesso di commentare per "stanchezza" e disaffezione e penso che siano parecchi che come me tirano avanti col gioco per forza d'inerzia. I programmatori sembra non conoscano farmerama ma solo quanto extra possa servire per ottenere un minimo risultato. L'errore dei drop ha fatto consumare parecchie risorse, i "regali" sono piuttosto scarsi e la lunga notte horror serve solo a far aumentare il numero dei due semi da 8 ore quindi nessun vantaggio per le quest permanenti. Voto nullo....sperando che serva. Buona giornata a tutti.
     
    Piace a igreen, $i$$i, momimelli e ad altri 10.
  4. peppecamy

    peppecamy Dedito al forum

    sono molto incerta sul voto... Un grosso pregio è l'associare la notte di luna piena ad un evento dedicato: per chi come me ha finito ormai tutte le quest senza evento la notte di luna piena avrebbe avuto poco senso.
    Il più grande difetto è la scarsa uscita di drop che rallenta molto lo svolgimento dell'evento. Inoltre non mi piacciono i premi random: questa volta non mi posso lamentare visto che ho preso fino ad ora 4 banane dorate ma...i premi random continuano a non piacermi!
    Voto finale di incoraggiamento: sufficiente.
     
    A frank0802 piace questo elemento.
  5. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    già.. i programmatori sembra non conoscano il gioco, ma anche chi fa la strategia di marketing sembra non conosca l'indole delle persone..
    farmerama peggiora di giorno in giorno, e credo che l'azienda dovrebbe soffermarsi di più a riflettere, e cercare di far tesoro dei consigli dell'utenza.
    L'obbligo all'acquisto su moltissimi agisce solo arrecando un gran fastidio all'utenza, e si ottiene l'effetto contrario.. ossia il rifiuto all'acquisto! non acquistare più neanche ciò che prima si acquistava..
    Ci sarebbero altri modi per spingere all'acquisto, facendo anche felice l'utenza.
    Indubbiamente gli eventi devono essere completabili nella loro interezza, anche da chi non può fare qualche raccolto perchè lavora, e questo non mi stancherò mai di ripeterlo.. gli eventi a tempo devono essere alla portata di tutti coloro che giocano, perchè non dar la possibilità di completare un evento a tempo significa che il gioco non è gratuito.
    Poi.. inserendo ottime ricompense, ogni giocatore che finisce evento è libero di acquistare risorse per andare avanti con le ricompense..
    Questo invoglierebbe l'utenza a spendere, ma per propria scelta, il libero arbitrio di certo farebbe si che l'utenza sia felice di spendere per avere ottime ricompense in cambio.. a questo punto chi spende avrebbe le ricompense in più felice di aver scelto di spendere, e chi non spende è comunque felice di aver completato l'evento per le proprie possibilità.
    Le ricompense sono fondamentali per il giudizio!
    E questo evento non era per nulla male, per invogliare a spendere anche dopo sarebbe bastato mettere più probabilità di trovare mangime extra, e magari un numero più alto di mangime extra, oppure ricompense più alte per chi continua dopo aver finito l'evento..
    ad esempio.. recinti rosa.. 10 mangimi extra alla volta.. 5 banane alla volta.. ma con un'elevata possibilità di ottenerle.. altrimenti se su 100 spiedini si trovassero 99 salse di mele e carote e una volta le banane è ovvio che la gente non sarebbe invogliata a continuare.
    Quindi cara bp, il tuo sbaglio è l'obbligo all'utenza, riusciresti ad ottenere molto di più lasciando la libertà, con ricompense migliori.
    Peccato.. un evento da ottimo che ad oggi non saprei come votare..
    perchè se chi testa gli eventi avesse fatto subito cambiare rotta ai programmatori l'evento sarebbe stato da ottimo, senza ombra di dubbio.. ma chi testa ha fatto si che tutto continuasse come programmato per i primi due giorni.. e questo ha cambiato tutto.. nonostante il passo indietro.. e nonostante adesso l'evento sia fattibile..
    siamo esigenti? si!
    come te, cara bp, che esigi soldini in cambio di risorse, noi esigiamo che ci sia uno studio più attento sugli eventi, ed un rispetto maggiore per l'utenza!

    edit: corretto errore di battitura
     
    Ultima modifica: 19 marzo 2017
    Piace a fratta56, igreen, $i$$i e ad altri 24.
  6. siegfried1953

    siegfried1953 Barone del forum

    Questa volta non do un voto al evento, ma do un voto a me stesso, OTTIMO , Questo evento e stato la goccia che ha
    fatto traboccare il vaso. Sono stato per diversi anni un utente premium, non con un account ma con due, sono diventati tutti due
    membri del non più esistente Top Gamer Club, per dire che ero molto attivo sul giocho e spendevo quelle che mi andava
    a spendere. Non sono più premium non spendo più niente ma mi permetto di dire la mia.
    Un Evento comincia, e un utente di livello 109 si accorge subito che non riesce a finirlo per scarsità dei drop ( naturalmente
    era tutto preparato al massimo , anche la prima raccolta 13 alberi, 4 recinti e semine da 8 ore e che sorpresa 12 dodici drop ) Niente !!!
    Dopo 2 giorni la Bp decide di alzare la uscita dei drop, ma le risorse sprecate? gente che ha comprato i cestini o
    pacchetti di salse vampira rendersi conto di non poter finire l'evento.? Secondo me non va tanto bene.
    Mi mancano solo 38 spiedini per arrivare ai 125 richieste per il tralcio e credo di farcela ma cara Bp non contarci
    più su i miei soldini veri perché la vostra strategia per raccogliere soldi attualmente a me non mi piace per niente.
    OBBLIGARE (non spendo soldi veri per finire un evento ,) a spendere soldi veri per poter finire un evento e sbagliato perché la gente dice di no, Se ogni tanto mettete qualcosa di buono a pagamento qualcuno potrebbe anche aver la voglia di spendere. Attualmente ci sono diverse cose in vendita, allevamenti , cestini. mega pe day, offerte fiorini , noi non viviamo in un paese dove ci regalano i soldi, dobbiamo lavorare per avere dei soldi e se non si lavora e siamo
    in tanti e un altro fatto di frustrazione in confronto alle richieste della Bp. Volete che siamo con voi per giocare a un giocho che piace a tantissime persone
    che diverte e fa passare qualche ora BELLA durante une giornata di realtà che non e sempre bella, o volete solo fare soldi e perdete di vista come era
    Farmerama al inizio ( io sono arrivato più tardi ma ho letto i vostri racconti ) . A te cara Bp la scelta, lascia farmerama come giocho per bambini e
    adulti (rimasti bambini e diventati pensionati. ) a zero costo o dichiara che questo giochi cosi amato e diventato un giocho a pagamento.
    Sono siegfried1953 Id27466776
    Livello Farm 109
    Isola 332
    :)
     
  7. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    Permesso accordato.
    Io non li ho trovati,ma anche se li avessi trovati non avrei modificato il mio voto:

    -xxl nullo-

    (i motivi sono quelli già scritti,riscritti,ribaditi,spiegati chiaramente dalla maggioranza dei contadini votanti )
     
  8. bruna44

    bruna44 Semi-dio del forum

    Siegfried1953
    Mi mancano solo 38 spiedini per arrivare ai 125 richieste per il tralcio e credo di farcela ma cara Bp non contarci più su i miei soldini veri perché la vostra strategia per raccogliere soldi attualmente a me non mi piace per niente

    anch'io riuscirò a finire l'evento, ma per farlo per gli errori fatti dalla Bp ho dovuto buttare al vento 500 concimi speciale,(che fortunatamente avevo), ma per tutti quelli che i concimi sono una risorsa importante non hanno avuto nessuna possibilità e questa è una cosa che non è concepibile in un gioco gratuito. Il mio voto è stato NULLO e continua ad esserlo e spero che quanto successo in questa settimana faccia riflettere chi ha la direzione della Bp
     
  9. supermaykol

    supermaykol Talento eccezionale

    Voto NULLO , non volevo far mancare il mio contributo negativo ormai posso dare il voto visto che mancano 46 ore e sono riuscito a sfamare solo 66 pipistrelli,anche vero che di semi lunghi ne ho messi poco,solo la notte ma per le quest non mi servono e dopo la prima fase vista la scarsità di drop ho preferito fare solo i semi necessari per le varie quest approfittando della lunghezza della luna piena ma rimane il fatto che ha livelli alti e con coppe quasi al massimo non si possono raggiungere questi risultati,non riuscire ad ottenere le nuvolette per i 3 item è davvero imbarazzante visto che i giardini sono pieni e non so dove metterli.:(:(:(
     
  10. frati36

    frati36 Conoscitore del forum

    sono perfettamente d'accordo con silvia 8869 e segriech1953 che hanno centrato l'argomento.
    bravissimi.
    a mio parere questo tipo di interventi sono utili e validi,perchè motivati da ragioni indiscutibili.
    il voto ottimo lo dò a loro
     
  11. ZanZa82

    ZanZa82 Commissario del forum

    Oltre all'evento mal gestito con l'uscita dei drop, che oltretutto, almeno nella mia fattoria, sì saranno anche raddoppiati una volta raccolti, ma in compenso se prima raccoglievo per esempio 20 ora ne escono 13 o 15, e questo mi fa sentire ancor più presa in giro, il sempre odiato random mi sta dando sempre i soliti premi, pe e nichelini, quasi sempre quelli, ho visto solo una volta, 1 mangime extra.
    Mai una banana, mai più mangimi, 3 o 4 volte 1 ora di assistenti, qualche misterioso, salse.
    Anche se trovassi qualcosa che non ho dal misterioso non mi potrei assolutamente soddisfatta.Ci sarebbero voluti molti più mangimi (visto anche le richieste per gli eventi allevamento), qualche banana in più, e gli ormai introvabili coupon...Gli assistenti dati così in premio sono praticamente (per quanto mi riguarda) un'ulteriore presa in giro...
    Stò random, tanto non si fosse capito, ha stancato!!
    Gli eventi son sempre peggio, la voglia di giocare pure. Rimpiango tantissimo l'evento di carnevale dello scorso anno, mi aveva ricaricato, non solo con i premi, ma anche di voglia di giocare.
    Dato che riciclano, perchè non riciclare pure quello?:music::D;)
    Anche se come specchietto per le allodole potrebbero riproporlo almeno una volta all'anno, tipo top 1000...
    A parte gli scherzi (e ce ne stanno giocando molti) e la nostalgia di eventi passati, il mio voto rimane sempre quello: nullo, anzi nullissimo.
     
  12. .loredana60.

    .loredana60. Semi-dio del forum

    Carissima Silvietta hai centrato il punto e mo mi spiego e vi racconto..
    Mai comprati cestini per ultimare un evento.. ma ... eh si ci sta un ma.. o meglio ci sta un evento in particolare che mi ha fatto spendere barcate di eurini veri..
    L'evento di carnevale dello scorso anno.. Ero impazzita.. xDquei premi.. tutte quelle banane.. tutto quel concime extra e mangime extra e altro ancora.. :pnon riuscivo a fermarmi.. avevo la nausea a furia di rincorrere i premi con quel cestino..
    Più volte mi sono dovuta alzare e farmi un giretto tanto era il senso di :wuerg:
    Ma poi, come drogata, tornavo alla postazione e giù a comprare cestini..
    Cara BP... fare eventi che obbligano l'utenza a spendere fa si che si ottenga il risultato opposto.. almeno per come la vedo io
    ma fare eventi che stimolino e invoglino i contadini.. dare premi che incentivano.. secondo il mio modesto parere farà si che molti un qualche eurino in più lo spendano..
    Del resto questa è l'anima del commercio.. se vuoi che la gente spenda la devi incentivare.. ma questo è un gioco.. non è come andare la mattina a fare la spesa per comprare il pane.. e quello si che è necessario.. ma in un gioco si può benissimo fare a meno della nuvoletta... dell'ultimo misterioso.. del mangime extra.. ma se ci dai una motivazione..forse qualche erino in più lo pigli
    Ps: vorrei aggiungere un'altra cosa.. Secondo me..il voto ad un evento non dovrebbe essere dato in base ai premi che si ricevono (Mi riferisco ai premi random e ai misteriosi) .. ma un giudizio dovrebbe comprendere l'insieme dell'evento.. i drop richiesti.. i prodotti richiesti.. la fattibilità.. i premi quelli almeno certi.. e vedere se tutte queste cose messe insieme fanno di un evento da voto ottimo o da pessimo..
     
    Ultima modifica: 19 marzo 2017
    Piace a igreen, holly_11, gabry1961 e ad altri 17.
  13. _mari89_

    _mari89_ Autore in erba

    Per un paio di settimane tra una cosa e l'altra ero sempre in giro, quindi ho dovuto per forza di cose passare gli ultimi eventi; tuttavia ho avuto la (s)fortuna di tornare a casa giusto giusto per partecipare a questa perla di evento.

    Sull'evento avete detto esattamente cosa penso. il voto non può che essere NULLO, l'ho vissuta come un'enorme presa in giro. Sotto tutti i punti di vista.

    Breve riflessione. Cara BP, il gioco è saturo, troppi semi, troppi alberi, troppi recinti e ahimè troppi eventi. Ogni settimana ce n'è almeno uno, e come per tutte le cose si devono fare delle scelte: quantità o qualità?
    Secondo me puntate tutto sulla prima. Sfornate più eventi possibili fatti alla meno peggio. Si vede che non c'è cura per il dettaglio, premi buttati lì a casaccio (o meglio, sui mangimi extra e coupon siete precisi come cecchini, il resto è mediocrità assoluta) e richieste messe giusto là per far spendere l'utenza.

    So già che nessuno dei programmatori leggerà il commento, ma almeno le cose le dico. Per favore: fate meno eventi ma più belli. Me ne bastano 2 al mese curati, testati e completabili, almeno per chi ha sbloccato tutti i campi e ha le coppe al massimo. E sarò ben felice ogni tanto di spendere 5€ in fiorini per supportare Farmerama.

    Saluti e buon proseguo di evento a tutti!
     
    Piace a igreen, holly_11, gabry1961 e ad altri 13.
  14. Elimir

    Elimir Conoscitore del forum

    E fai benissimo.... ma la ricompensa dell'evento era un recinto misterioso e non il recinto degli assolati, c'è una bella differenza.

    Questo è il punto, a mio avviso, che porta l'utenza (o parte di essa) a darsi la zappa sui piedi da sola, e la Bp continua a battere su quel punto. Non si può a mio avviso essere felici per una ricompensa "misteriosa" (quindi random) in un evento. Per una persona che gioisce 100 piangono eppure hanno dato le stesse richieste, questo è giusto? Non lo sarebbe neanche se avessi per assurdo avessi trovato 10 assollatti, perché se guardo il mio orticello non ho problema alcuno, ma il gioco non migliora, migliora solo se tutti guardano la situazione globale e non solo la propria fattoria.
    E "random" più o meno erano anche le uscite singole per i vari spiedini.... Io in 108 tiri per ora di banane dorate o recinti misteriosi non ne ho visti, ma al 90% ho visto PE e Nichelini. E questo cosa vuol dire che anche il random non è completamente random e in questo caso non mi sta bene!!! In un evento come questo ritengo che tutte le opzioni proposte debbano avere la stessa probabilità di uscita. Perché invogliare l'utenza a fare spiedini con una faq che promette "di tutto" e poi alcune cose non escono o escono col contagocce. Anche questa la trovo una presa in giro. Lo stesso discorso vale anche per la cassa uccelli del tralcio in cui viene detto da faq che si può trovare un uccello, anche colorato fino al livello 4. Io al massimo ho trovato un uccello colorato di livello 1 (ed ho attivato il tralcio il giorno stesso dell'uscita, fate voi i conti). Il baby boom, salti generazionali di livello col contagocce... Ma l'utenza compra per avere i premi promessi (cestini, biglietti extra, mangime... ect ect.)
    Ed ogni volta una delusione. Si lancia l'esca per attirare a comprare ma poi.... e dai e dai poi l'utenza si stanca.
     
    Piace a igreen, holly_11, gabry1961 e ad altri 17.
  15. minùpastafrolla

    minùpastafrolla Comandante del forum

    Se uno vuole essere triste a tutti i costi di motivi ce ne sono tantissimi a questo mondo, basta guardare un TG, motivi ben più seri di quelli di un gioco che non funziona come vorremmo.
    Farmerama mi rilassa, mi diverte per piccole cose come trovare un recinto raro, non mi farò rovinare questi simpatici momenti dall'inguaribile pessimismo che pervade il forum.
    Se ne facciamo una questione matematica non consideriamo allora soltanto il calcolo delle probabilità ma anche le semplici moltiplicazioni: pur ricevendo, per ipotesi, sempre soltanto i 5000 PE dai vampiretti, dopo 100 volte ne avremmo guadagnati 500 000, non sono mica pochi!
    Un pizzico di ottimismo fa bene anche alla salute!:)
     
    A jopjopxx, kotokoFC e -milena50- piace questo elemento.
  16. momimelli

    momimelli Ammiraglio del forum

    Ma 500.000 pe (che un medio livello poi fa senza fatica raccogliendo un paio di volte al giorno il giardino pieno di item o le righe del tralcio), cosa lasciano nel fienile? E a cosa serve un fienile scarso?
    Inoltre per accontentare 100 vampistrelli, quanti giorni di raccolti intensivi di sementi servono? Se per terminare l'evento ne servono 125 e l'evento dura 6 giorni si fa ben presto a fare il calcolo, no?

    Non c'è niente di pessimistico qui, si sta dando un giudizio sull'evento e spiegando (per chi la vuol capire) i motivi per cui questo evento non è stato programmato e gestito bene.
    Se poi si vuole vedere sempre e comunque tutto rosa, vuoi per scarsa conoscenza del gioco, vuoi perché 'dove arrivo arrivo', liberissimi di farlo, ma questo non aiuta a migliorare il gioco stesso. O almeno non aiuta i programmatori a capire dove possono e devono migliorare per accontentare il maggior numero possibile di utenti.
    Obiettività è una parola che spesso viene confusa con soggettività, ma non è il caso di chi il gioco lo conosce e lo ama veramente.

    Voto: nullo
     
    Piace a igreen, holly_11, gabry1961 e ad altri 19.
  17. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    si si.. vorrei vedere qualche rosa tra le ricompense.. xD
    Obiettività.. non importa cosa si vince dai misteriosi..
    se io vincessi bisonti altri vincerebbero cove..
    è giusto?
    il random deve essere migliore..
    creiamo dei misteriosi senza roba inutile nelle ricompense..
    togliamo 'ste cove dai misteriosi..
    Premetto.. io non so neanche cosa c'era nei miei.. non li ho neanche posizionati..
    Non voto in base a quello che io trovo ed alla mia possibilità di completare un evento..
    So però che ho tolto item dalla nuvola della castagna... perchè se non avessero aggiustato il tiro sarei stata pronta..
    quindi ho perso pe di quella nuvola per giorni.. so che non tutti hanno la mia possibilità di usare la castagna.. quindi con obiettività non ritengo corretto che chi non ha quella nuvola non debba poter finire evento.
    Fortunatamente non sono precipitosa e non ho perso concime extra inutilmente, perchè ho aspettato per vedere cosa sarebbe successo.. e quindi? dovrei votare ottimo perchè io sono tirchia e sono stata fortunata ed altri capendo subito che l'evento non era fattibile hanno acquistato concime extra per finirlo? Per poi mangiarsi le mani dopo..
    Mi dispiace.. guardo cosa succede in genere.. non nel mio orticello..
     
    Piace a igreen, holly_11, gabry1961 e ad altri 11.
  18. leonardopelle

    leonardopelle Mostro del forum

    Quoto ogni parola...voto compreso!
     
  19. CrazyDiamond

    CrazyDiamond Oracolo onnisciente

    Buonasera a tutti :)

    in questa discussione sono richiesti solo pareri inerenti l'evento, sia che essi siano lodi sia che siano critiche.

    Gradirei non dover ancora leggere lodi o critiche verso utenti in base al voto dato od al parere espresso. Ognuno è libero di avere un proprio pensiero e altrettanto libero di poterlo esprimere. In questa discussione è bene evitare che si chatti fra utenti, per scambiare le proprie opinioni la sezione corretta è un'altra.

    Vi pregherei pertanto di lasciare solo pareri relativi all'evento. Ogni altro post verrà cancellato.

    Il Vostro Team Farmerama
     
  20. bruna44

    bruna44 Semi-dio del forum

    evento finito il mio voto non cambia è stato un evento programmato malissimo e gestito peggio.
    NULLO.
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.