Feedback Cosa ne pernsate dell'evento Misteri di Rocca Drago?

Discussione in "Discussioni sul gioco" iniziata da Eufrosine, il 21 maggio 2025.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

Cosa ne pensate dell'evento Misteri di Rocca Drago?

1. Gradimento alto (Ottimo)

17 voto/i
    21,5%
  2. Gradimento medio (Buono)

12 voto/i
    15,2%
  3. Gradimento indifferente (Sufficiente)

4 voto/i
    5,1%
  4. Gradimento basso (Scarso)

5 voto/i
    6,3%
  5. Gradimento nullo (Insufficiente)

41 voto/i
    51,9%
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Pettirosso

Pettirosso Ammiraglio del forum

Buongiorno. Nullo. Intendiamoci: il mio non è un nullo dovuto a frustrazione data dal non finire, ma dato dai cambiamenti apportati! Vedi ad esempio il non poter comprare al mercato, e non poter andare avanti coi giochi per avere altri semi evento....al contrario delle altre volte che era possibile peraltro, quindi se per caso succede che sbagli un raccolto o più (fosse anche solo per inesperienza metti il caso) che fai? Se vuoi finire o anche solo andare avanti ti ritrovi costretto a comprare i cestini? Più che fase positiva, la trovo discendente per il giocatore e ascendente per la Bp. E poi se non erro la faq non dice espressamente che non si possa andare avanti...è implicito e sottinteso ma...leggi quanto scritto prima...e arrivi al nullo.

Ultima modifica: 25 maggio 2025
  2. miosotjs

miosotjs Maestro del forum

Nullo, dopo quello che ho fatto ora basta, ormai i giochi sono solo dispendiosi, un lavoro, un impegno, dovrebbe invece essere uno svago per dimenticare per un poco le giornate che spesso sono molto molto pesanti-

Per correttezza faccio una modifica, ho finito l'evento, non avevo guardato nel fienile e infatti c'erano tutte le consegne pronte anche perchè avendo usato campi 2x2 e usato concime susanna concime extra acqua e concime normale mi pareva strano non poter finire gli ultimi step.
    Confermo comunque ciò che ho scritto sopra.
    Sono a livello 241 e qualche risorsa ce l'ho, mi chiedo chi a liv.50/60/70 possa avere ciò che ho usato io. Non si può stare al pc sempre.

Ultima modifica: 27 maggio 2025
  3. Yentha

Yentha Gigante del forum

Per me invece ottimo!

A bruna44 e kotokoFC piace questo elemento.
  4. moppina64

moppina64 Abitudinario del forum

avrebbe potuto essere ottimo... invece è NULLO, per il fatto che se apportate cambiamenti,tra i quali non si possono comperare i semi al mercato, allora dovete fare in modo che si possa arrivare alla fine senza dover contare" ma quanti semi ho??? Che zolle devo mettere??? perchè a questo punto ,oltre alla mia vita reale,devo trovare il tempo per fare tutti i calcoli!!! Inaccettabile!!!Avrei potuto finirlo, invece no! Ma cosa pretendete?? NULLO

5. littleapple

littleapple Talento eccezionale

Nullo anche per me, non si può proporre un evento che non ti permette di arrivare fino al completamento se non con l'acquisto in contanti di cestini ... buon pomeriggio a tutti.

A biancamaria2011, virgo58 e kotokoFC piace questo elemento.
  6. annalisaoranii

annalisaoranii Apprendista

Assurdo...non pensavo di non riuscire a terminare,per le modifiche apportate ,che anzichè migliorare il gioco l hanno reso inconcludente ,avrebbero dovuto chiarire nella faq di fare più attenzione nel contare i semi,a questo punto penso che non l abbiano calcolato nemmeno loro

A littleapple e kotokoFC piace questo elemento.
  7. pepito2019

pepito2019 Dedito al forum

Mio voto BUONO. Terminato l'evento ieri e le indicazioni per avere semi bastanti c'erano state date : usare campetti 2x2
    Anch'io qualche volta quando leggo tendo a saltare delle righe, ma rileggo più volte le istruzioni e soprattutto leggo
    i consigli e le esperienze degli altri contadini sul forum.
    Serena giornata a tutti

A dagger68, kotokoFC e bruna44 piace questo elemento.
  8. rospetta64

rospetta64 Autore frequente

Sicuramente bisognerebbe avere tanto tempo a disposizione per leggere e rileggere la FAQ, peccato io lavoro e tutto questo tempo non ce l'ho. E anche avendolo sto tempo.... con campi 2x2 e semi di orari diversi, quante volte al giorno dovrei entrare in sta benedetta fattoria??? Solito discorso io lavoro!!! Voto NULLO

9. paperinick

paperinick Autore attivo

Voto Nullo. E c'è poco da spiegare, mettere in condizioni di obbligare all'acquisto dei cestini per poter finire l'evento, oltre a non essere corretto ai fini del gioco, anziché vendere cestini mi sa che perdete i contadini, con la rima baciata>:(>:(>:(

10. sagittarius93

sagittarius93 Duca del forum

suff, perchè mi mancano semi bacche,almento una 20 non posso terminarlo, cosa che nella vecchia edizione era consentito,avrei tempo ma non ho i semi,

11. legallois

legallois Frequentatore del forum

Fantastico!! i semi che ci vengono dati non consentono di finire l'evento, nonostante i campetti ed il +2 della salsa!! E questo sarebbe il nuovo corso per farci divertire di più? Proporre eventi che non si possono finire (è il secondo anche quello topiario dei fine settimana non si può finire)? Trovo tutto ciò molto poco corretto e non in linea con qullo che è sempre stato Farmerama Ovviamente un NULLISSIMO!!
    Gli eventi si devono poter finire senza spendere soldi!!

12. dagger68

dagger68 Autore frequente

Ho votato ottimo per diverse ragioni, intanto finalmente un evento in cui si parte e si gioca alla pari.... secondo me è un evento che tutti possiamo concludere, certo i vecchi giocatori sono avvantaggiati se possono usare bonus e lo concludono prima ma questo ci sta....però a differenza del passato non potendo usufruire del mercato mi sono impegnato di più, ho concluso molto prima e mi sono dedicato ad altro, senza comperare cestini, cosa che non faccio quasi mai. Se devo fare una critica quella è per il tralcio, il premio finale che mi sembra un pochino tirchio,ma da vecchio giocatore leggendo qui le varie critiche e i vari commenti posso affermare senza timore di essere smentito che i semi bastano e avanzano a concludere l'evento e che anche l'evento topiario non mi ha rinscontrato problemi, non capisco quali siano tutte queste difficoltà lamentate. So di dire una cosa impopolare,ma non è che si vorrebbe avere tutto e subito? Sono il primo a lamentarmi per i vari disservizi che da dieci anni a questa parte ho vissuto qui, ma vorrei essere anche tra i primi a complimentarmi per un bell'evento strutturato bene (ricompensa finale a parte).

13. abi.69

abi.69 Apprendista

anch'io ho fatto l'errore dei campi,pazienza.

A kotokoFC piace questo elemento.
  14. mickyland64

mickyland64 Analizzatore del forum

Per la prima volta da tantissimo tempo ho votato buono.
    Non ho dato ottimo perchè è vero che nella Faq era indicato di usare i campetti 2x2 ma non era stato, secondo me, spiegato in maniera chiara e dettagliata il perchè, infatti io non ne capivo la necessità e ho usato i campetti 1x1. L'ho capito dopo leggendo la chiarissima spiegazione data da una gentile contadina e ho recuperato. Sono riuscita a finire l'evento con un giorno di anticipo, senza comprare nulla e anche se i primi due giorni avevo messo i campetti 1x1.
    Anche i drop sono usciti senza problemi: per paura di non avere abbastanza colle ho usato gli allevamenti ma in realtà non sarebbe stato necessario perchè ho finito l'evento con un avanzo di 150 colle e oltre 800 pezzi di vetro. E facendo anche solo 1 o due raccolti in un giorno l'evento l'ho finito completando tutte le consegne. E anche questo per la prima volta da tempo. Aggiungo anche che il giochino era carino e, non dovendo giocare a tempo, si riuscivano a portare a casa tutti i semi necessari (in altri minigiochi di altri eventi i punteggi guadagnati sono influenzati anche dal risultato o dal tempo impiegato)

A dagger68 piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.