cosa seminare la sera prima degli eventi con drops

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da frati36, il 31 agosto 2016.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. frati36

    frati36 Conoscitore del forum

    spesso ho cercato di fare calcoli se seminare lungo alla sera dell'evento o semilungo al mattino del giorno dell'evento.
    non sono mai riuscito ad avere risposte certe,ma nel dubbio faccio semine lunghe che a volte scadono ben prima delle 14 inutilizzando cosi'tempo che avrebbe potuto rendere pe sotto ogni forma..
    altro dubbio lo ho sempre avuto se seminare su campetti da 1 e/o oltre.
    vorrei chiedere a qualche collega che abbia fatto calcoli del genere a che conclusione è arrivato/a.
    cioè quale strategia è meglio seguire per avere,nel limite del possibile,il massimo di drops.
    grazie e buona giornata a tutti
     
    A redjovhie77 piace questo elemento.
  2. minas_alba

    minas_alba Ammiraglio del forum

    Per avere il massimo dei drop conviene sfruttare tutto il tempo dell'evento per cercare di fare più drop possibile, quindi conviene partire con il primo raccolto ottenendo il massimo che si può ottenere e ripartire da lì; per cui conviene seminare lunghissimo, addirittura partendo 2 giorni prima se necessario, e sprecare anche qualche ora senza raccogliere (per esempio niente raccolta alberi al mattino) pur di avere il massimo al primo raccolto.
    Se puoi/vuoi usare il concime extra allora si possono seminare la sera prima garofani su campi comfort, a seconda degli innesti e tralci che hai basta seminare da 12 a 16 ore prima dell'inizio dell'evento (è chiaro che pur avendo tutto, se l'evento inizia alle 14 e a te bastano 12 ore, non è che aspetti le 2 di notte, semini a mezzanotte e poi perdi le 2 ore al mattino). C'è addirittura chi arriva con i buff vari a poche ore o pochi minuti ma occorre usare il concime extra come dicevo.
    Per quanto riguarda i campetti da 1, molti dicono che danno risultati maggiori, lo penso anch'io perché per la probabilità è meglio fare tanti tentativi che pochi...
     
  3. frati36

    frati36 Conoscitore del forum

    grazie minas della cortese e perfetta risposta.
    hai inserito anche possibilità che,secondo me,non sono perfettibili dalla maggioranza dei colleghi,me compreso.
    parlando dei campi confort,a seconda però degli innesti e tralci che non sono molto alla mano della maggioranza che poco mastica questi argomenti del gioco sono tenuto a fare due cose:
    - andare a studiare questi argomenti ( spesso lasciati correre per mancanza di tempo e forse anche per la loro difficoltà ad essere compresi)
    -barcamenarsi fra campetti,dove però già in partenza consumi una unità per campo,o buttarsi su campi più capienti sperando in un pò di fortuna.
    molto interessante la regola fissa di non raccogliere alberi al mattino.
    certamente calcoli anche pressocchè precisi mi sembra di capire che non sia possibile farne.
    grazie ancora per il tuo tempo dedicatomi e,perchè no?.ad un ulteriore scambio di esperienze.
     
  4. Piacenza

    Piacenza Conte del forum

    Io, invece, preferisco di gran lunga i campi grossi, 2x2 per intenderci.
    Innanzitutto c'è l'enorme vantaggio che si consuma meno acqua, concime e soprattutto concime extra.
    Seconda cosa, io non credo che con i campetti 1x1 le possibilità di raccogliere più drops aumentino e spiego anche il perché:
    credo che la percentuale d'uscita venga suddivisa tra i vari campi per cui facendo un esempio, se un campo 2x2 ha diciamo il 4% di probabilità di fornire 1 drop, 4 campetti 1x1 hanno sempre il 4%, per cui dividendo il 4% sui 4 campetti si ottiene l'1% per campetto.

    Non so se sono riuscito a spiegarmi.

    Altra cosa che ho notato è che gli alberi, solitamente, forniscono meno drop dei campi, per cui si potrebbe il giorno prima dell'evento raccogliere i frutti e "sradicare" gli alberi, per lasciar posto ai campetti. ;)

    In ogni caso queste teorie sono il frutto della mia (poca) esperienza, non c'è scritto da nessuna parte che funzioni così, non prendetele come oro colato...
     
    A sandravip56 e redjovhie77 piace questo elemento.
  5. frati36

    frati36 Conoscitore del forum

    ti sei spiegato benissimo piacenza
    quindi nessuna differenza fra campetti e campi 2x2--almeno in teoria.
    io ho notato invece che gli alberi sequoia danno una barca di drops,però dopo la prima raccolta vanno sradicati per fare posto al seme evento
    l'ideale sarebbe,come intendeva alba,arrivare alla scadenza degi alberi qualche minuto prima dell'inizio dell'evento.
    e qui mi faccio un'altra domanda:
    è possibile utilizzare il tralcio per fare questo?
     
    A Piacenza piace questo elemento.
  6. Picchina

    Picchina Duca del forum

    Io la sera prima dell'evento semino i garofani, che è il seme più lungo, e la mattina seguente non raccolgo gli alberi e le stalle, lasciando tutto fino a quando inizia l'evento, compreso l'albero magico, almeno così ho più drops possibili, poi tolgo gran parte degli alberi per avere il più possibile di campi 2x2. I primi 10 semi evento uso sia l'acqua che i tre tipi di concine, poi nelle semine successive solo acqua... Poi quando ho abbastanza semi da mettere i campetti 1x1 e salsa di mele e carote, (per il tempo che ho con gli assistenti) poi rimetto i campi da 2x2... Comunque ho notato che sia che ci sono i campi grandi o piccoli sono sempre quelli i drop che escono...
     
  7. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    Buongiorno
    tempo fa (ossia dopo l'arrivo in farm della salsa di mele e carote ed il conseguente uso dei campetti da uno.. suppongo anche prima, ma nessuno usava campetti da uno xD quindi non potrei asserirlo con certezza ) la percentuale di drops, o comunque di risorse, era più alta nei campetti, rispetto ai campi grandi, ma poi la cosa fu sistemata e adesso è esattamente come ha spiegato piacenza ;)
    Generalmente consiglio l'uso dei campi comfort prima dell'evento a chi è di livello più basso e non ha semi lunghissimi, quindi mettendo campi comfort ed il loro seme più lungo riescono comunque a fare un buon raccolto, ma subito dopo il primo raccolto per me gli eventi si fanno con salsa di mele e carote e campetti da uno, tranne ovviamente i primi due raccolti di semi nuovi, dal terzo campetti da uno (a volte nel terzo giro di semi evento uso campetti da due, dipende dalla quantità di semi :p). solitamente la sera prima dell'evento metto garofani e meloni verdi, oppure alberi dappertutto (da me hanno una resa migliore gli alberi), ovviamente non meli, peri, prugni etc etc., a mio avviso la resa in termini di drops non dipende solo dal tempo degli alberi, ma anche dai p.e. che danno, infatti ogni sequoia dà sempre un drops ;)
    durante l'evento lascio solo campetti ovunque, senza nulla di diverso, non ha senso usare salsa di me e carote per raccogliere solo due o tre poderi, facendo durare la raccolta di seme evento più giorni con ovvio spreco di salse (si.. sono tirchia xD).
    evito le rose quando ho bisogno di drops, da me le rose non hanno mai dato granchè, ma preferisco di giorno seme evento e di sera un seme lungo con innesti che mi riducono i tempi.
     
    A Piacenza e redjovhie77 piace questo elemento.
  8. .selly11.

    .selly11. Custode del forum

    anch'io garofani e meloni arrivo anche a 200 drop, ;)
     
  9. .-Enrico2002-.

    .-Enrico2002-. Comandante del forum

    Io semino la spelta in fattoria e l'alchechengio nei campi confort, anch'io faccio circa 200 drops al primo raccolto.;)
     
  10. Rуuk

    Rуuk Guest

    Buonasera agricoltori,

    sono passati tanti giorni dall'ultimo post e quindi, per tenere in ordine il forum, procedo alla chiusura e all'archiviazione di questo thread.

    Il Vostro team Farmerama
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.