Critica a chi fa scrivere comunicato

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da silvia8869, il 20 febbraio 2021.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    Buongiorno,
    la mia non è una critica a chi posta il comunicato,
    ma è una critica alla bp, e a chi della bp da questo tipo di frase nel comunicato da postare.

    Sinceramente mi sono scocciata di leggere la BP che ci dice cosa dobbiamo e cosa non dobbiamo fare!
    Credo di poter tranquillamente fare a meno di leggere un messaggio del genere ogni volta, e ringrazio chi ha avuto il buon gusto di modificarlo, visto che prima era così:
    Non posso dire cosa ho pensato ogni volta che ho letto quella frase, di pessimo gusto "siate positivi".
    Ma vi funziona la testa???
    Ma sii tu positivo che dai questo messaggio e smettilla di avere la presunzione e l'arroganza di dirci cosa dobbiamo fare!
    Per quello bastano e avanzano i governi di ogni Paese!
    Tra parentesi la frase "state a casa" che poteva andar bene a marzo/aprile del 2020 oggi è totalmente fuori luogo e inadatta, e non è quello che dice il governo, visto che ci sono i negozi aperti (ovviamente in Italia dipende dal colore della zona).
    Quindi la bp si permette di contraddire il governo italiano che lascia i negozi aperti?
    Se stiamo a casa non possiamo andare in quei negozi. O no???
    E questa frase manca di rispetto alle persone che da un anno ormai hanno gravissimi problemi lavorativi, e che sono sull'orlo del fallimento.
    Per finire, quel seguite le regole dell'OMS, mi sembra un po' troppo politico come messaggio, e parlare di politica dovrebbe essere vietato a tutti, a noi e alla sede!
    E se vogliamo dirla tutta per seguire le regole dell'OMS sono stati fatti un mare di errori inizialmente, quando lo scorso anno l'OMS oggi diceva una cosa e domani si contraddiceva...
    Usa guanti, non usare guanti, non usare mascherine, usa mascherine, i viaggi da... e per... son sicuri, etc etc.
    Io direi che anche basta!
    Smettetela di permettervi questa arroganza nel ripeterci continuamente voi, che non avete alcun ruolo politico e sanitario, cosa fare e cosa non fare!!!

    P.S. NO! Non dobbiamo stare in casa, ma dovremmo essere messi nella condizione di poter lavorare, andare a scuola, uscire, vivere, in sicurezza!
    Al limite sarebbe stato accettabile dire "usate le distanze e le protezioni", ma comunque neanche questo è di vostra competenza!
     
    Ultima modifica: 14 febbraio 2021
  2. minùpastafrolla

    minùpastafrolla Comandante del forum

    A me sembrano consigli sensati, nel nostro stesso interesse, per la nostra salute.
    Non consideriamoli ordini, sono solo consigli
     
  3. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    Ordini dalla BP? Consigli?Ma stai scherzando? Magari dire-usate le distanze e le protezioni,aspettate i vaccini prima di far stupidaggini-sarebbe stato meglio,no?

    E certo,state a casa,siate positivi (e per distrarvi comprate i cestini e le nuvolette retro...questo è sottinteso)..e come no..
    Sì Silvia,questi reiterati "consigli" avrebbero potuto risparmiarceli,passiamo oltre,come non lo avessero scritto.
    Saluti
     
  4. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum


    A me invece sembra un messaggio sciocco e banale, visto che è un semplice messaggio copia e incolla, che fanno pubblicare ogni volta, senza che abbia un vero senso di partecipazione.
    Mi sembra anche che vada contro le leggi del governo italiano, che non mi dice di restare chiusa in casa!
    E non ho bisogno di leggere ogni volta la solita tiritera, trita e ritrita che bp fa pubblicare come copia e incolla, perchè la bp non ha alcuna autorità per dirmi cosa devo fare e non ha alcuna autorità per dirmi una cosa diversa da quella che dice il mio Paese!
    Non sono medici, non sono al governo, e il loro messaggio mi suona anche una finta frase di circostanza, dato che è sempre la stessa.
    Marzo e aprile, dove i governi chiedevano di rimanere in casa, son passati da un bel pezzo!
    E la frase siate positivi mi sembra anche una beffa!
    Non hanno neanche il buon gusto di dire le cose in maniera rispettosa, senza cadere nel ridicolo!
    Ringrazio chi ha modificato quell'obbrobrio di frase!
    La BP non ha mai fatto niente nel nostro interesse, e men che meno ho bisogno di leggere quella frase fatta, copiata e incollata, che rispecchia una situazione di 10 mesi fa e non deve permettersi di intromettersi nelle leggi e nelle regole dei Paesi!
    Imparassero a far funzionare questo gioco invece di permettersi arrogantemente di dire che dobbiamo stare in casa, mentendo sulle leggi italiane, che non consigliano questo.
     
  5. hans_lotte

    hans_lotte Abitudinario del forum

    questo thread va contro una dozzina di regole del foro
    se me lo avrei permesso io a me di scrivere solo un dettaglio di questo xxxxx
    crazy diamond lo avrebbe cancellato subito

    io pero mi permetto di fare un bel screenshot del mio commento per documentare le circostanze di manovale


    Edit. Rimosso termine non italiano e non di facile comprensione.
     
    Ultima modifica di moderatore: 20 febbraio 2021
  6. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    Buongiorno,
    chiedo la chiusura del 3d,
    ovviamente spero che a bp la smetta con quella scritta
    Buona giornata

    Edit:
    Ci terrei a precisare che in 10 anni che sono in questo gioco non é la prima volta che si critica un comunicato, é successo sempre, ma non ho mai visto nessuno che si mettesse a far screen alle critiche ai comunicati per usarli contro altri utenti e/o contro la moderazione. E non ho mai visto chi vuole fare oggi lo screen scrivere la stessa cosa in thread con altre critiche sui comunicati, anche recenti, alchè mi sembra solo un puerile attacco mirato alla mia persona e/o alla moderazione.
     
    Ultima modifica: 20 febbraio 2021
    A moreno..1960, -gippino- e [.marzia.]1951 piace questo elemento.
  7. CrazyDiamond

    CrazyDiamond Oracolo onnisciente

    Buongiorno silvia8869 e buongiorno a tutti,

    più volte è stato fatto notare che dire ''siate positivi'' fosse abbastanza di cattivo gusto, così come anche l'evitare di dare tutti quei ''consigli'' non inerenti il gioco.

    I comunicati però sono rimasti invariati e non posso di mia iniziativa omettere parti. Questa volta però almeno il ''siate positivi'' ho voluto modificarlo in ''pensate positivo'', è solo un verbo diverso ma che fa la differenza.

    Riporterò la tua segnalazione e tutti i relativi commenti alla Sede.

    Prima di chiudere la discussione come richiesto, vorrei fare una precisazione dopo aver letto questo commento, e dopo continuare a ricevere segnalazioni sempre dallo stesso utente
    Avrei dovuto eliminare il tuo intervento perché per commenti sull'operato dello Staff c'è a disposizione il Support di gioco ma preferisco rispondere, come accade anche in altri casi simili.

    In questa sezione, ultimamente non si fa altro che leggere critiche sui tecnici (che sono dipendenti BigPoint), anche commenti sarcastici, devo ammettere fin troppo sarcastici dal mio punto di vista e sono lì in bella vista, finché non si supererà il limite.

    Non vedo quindi il motivo per cui dovrei eliminare una discussione dove le critiche, rivolte verso dei dipendenti BigPoint, vengono esposte in maniera educata, senza ironia o sarcasmo alcuno.

    Buona giornata :)


    Il Vostro Team Farmerama
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.