critica ai moderatori

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da monylory64, il 1 novembre 2014.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. monylory64

    monylory64 Signore del forum

    perché in un precedente evento, mi è stato consigliato di piantare semi o piante di elevato valore perché mi avrebbero aiutato a raccogliere più....( es: ectoplasma). ma non è vero, raccolti tutti i semi, mi mancano centinaia di ectoplasmi continuerò a dire che al raggiungimento dei semi richiesti es: 18.000 funghi luminosi e 18.000 rampicante strangolante, ci viene dato l'ectoplasma sufficiente per finire l'evento, altrimenti che gusto c'è.

    scusatemi ciao
     
  2. mypipe

    mypipe Titolare

    Ciao.
    Da come hai esposto la tua rimostranza, forse hai confuso un po' l'argomento intrecciando le varie strategie e consigli che ti furono dati.

    In realtà, come previsto per tutti i giochi free to play, che devono garantire a tutti, utenti paganti e non paganti la possibilità di poter accedere agli stessi elementi del gioco, il tempo a disposizione (che è la base da considerare e non la quantità di semi da ottenere) per avere tutti i drops necessari per finire l'evento è sufficiente( Un po' risicato all'osso, ma sufficiente). Quindi con la giusta strategia è possibile raggiungere l'obiettivo.

    Ti consiglio di leggere questo thread
    https://board-it.farmerama.com/index.php?threads/ectoplasma.13327/

    Viene spiegata un po' la strategia da seguire.

    I moderatori, poi, poverini in questo frangente non c'entrano niente.
    Al massimo come accennato poco sopra postresti aver interpretato, oppure seguito dei consigli detti in buona fede, ma non del tutto corretti.

    Se hai bisogno di qualche drop, c'è un' apposito thread in forum che puoi utilizzare per richiedere come regalo, qualche ectoplasma.
     
    A -gippino- piace questo elemento.
  3. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    Mi sembra strano,dove hai posizionato le coppe?Hai letto anche tutti i consigli dei contadini nei vari th?
    Questa volta non mi sembra che ci siano stati molti problemi.
     
    A -gippino- e silvia8869 piace questo elemento.
  4. blackdot

    blackdot Veterano del forum

    si è vero, non comprando nulla o molto poco in nikelini e al mercato
    e/o usando solo marmellate e non salse
    si fa molta fatica ma l'evento (intendendo tutti gli eventi) lo si porta a termine
    per fatica intendo
    all'inizio un buon raccolto (per i drops) secondo le proprie possibilità (il che comporta a volte una mezza giornata fermi)
    essere molto presenti al computer o attenti a raccogliere e riseminare senza pause
    un pò l'evento bisogna studiarselo ( es se usare tutti i campetti o lasciare una piccola parte "libera" da semi evento)
    organizzando e alternando al meglio le semine notturne e diurne
    acqua e concime normale va messo sempre

    incominciando subito e finendo l'ultimo giorno
    pelo pelo ...ma ce la si fa
    in fondo, se non si vuol spendere e giocare gratis
    è giusto che sia così, ma che fatica:cry:
     
    Ultima modifica: 1 novembre 2014
  5. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    [/QUOTE], post: 65189, member: 1024"]
    acqua e concime normale va messo sempre
    [/QUOTE]


    Scusa,questa non mi sembra un'informazione corretta ,io non uso mai il concime normale(con quello che costa...),poi la strategia è sempre la solita.
    Scusate l'OT :)
    Ps io non saprò fare i calcoli,ma gli eventi li finisco lo stesso e senza concime:),chiaramente devi usare(poche) salse,ma monylory i semi li ha terminati,quindi il problema non è questo. ho finito.
     
    Ultima modifica: 1 novembre 2014
    A -gippino-, momimelli e silvia8869 piace questo elemento.
  6. blackdot

    blackdot Veterano del forum

    scusate anche il mio ot:)
    marzia tutti questi giochi sono basati su calcoli matematici, per finire in tempo , se non usi una cosa devi usarne un'altra
    faccio esempio
    se non voglio usare salse che mi raddoppiano il raccolto devo usare letame per accorciare i tempi del seme

    è ovvio che poi ognuno ha la sua strategia
    ma i calcoli son calcoli e, meno di quello, non si può fare o usare se si vuole finire in tempo

    come dice giustamente mypipe nel post successivo
    devi lasciarti del tempo per poter seminare qualcosa che ti faccia raccogliere più drops
    tenendo presente che tutto ciò che puoi comprare al mercato in nikelini è lecito che possa essere inserito nella stesura dell'evento
    non vedo perchè non si debba usare il letame
    sarà pure dispendioso in nikelini
    ma i nikelini fanno parte del gioco free
     
    Ultima modifica: 1 novembre 2014
  7. mypipe

    mypipe Titolare

    [OT]
    E scusate anche il mio ot. A mio avviso, l'uso di acqua e di concime (letame) è di fondamentale importanza per avere una riserva di tempo nel caso ci fossero problemi di qualsiasi genere, sviste, errori di considerazione etc etc oppure per avere a disposizione tempo rimanente nel caso si abbia bisogno di drops.
    [OT]
     
  8. roby0570

    roby0570 Barone del forum

    Ciao monylory,
    Tornando alla tua critica iniziale, cioè sul consiglio di usare semi a lunga coltivazione, in ogni caso credo (se mi permetti) non sia una critica condivisibile.
    Al di là di qualsiasi strategia che preveda salse e/o concimi, i semi a lunga durata garantiscono sempre alla loro raccolta un numero superiore di drops rispetto ad altri che richiedono un tempo più breve.
    Il 3d che mypipe ti ha postato può essere utile!
    Ciao, buon raccolto! ;)
     
  9. S3NNAR

    S3NNAR Semi-dio del forum

    Anch'io come tutti pianto semi a lunga durata per i drops ... infatti ho 118 ectoplasmi in più e sto aspettando di raccogliere i funghi per finire l'evento ... credo che questa volta, al contrario di altre, l'uscita non sia stata così parsimoniosa.
    Ti auguro di riuscire a finire l'evento ma non prendertela con i mod loro non hanno colpe!
     
    A -gippino- e momimelli piace questo elemento.
  10. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    buongiorno,
    io trovo questa critica assurda e senza alcun senso!
    i moderatori hanno dato un ottimo consiglio,
    anzi.. proprio in questi giorni notavo questo..
    invece di fermarsi alla risposta fredda hanno cercato anche di consigliare.
    io per questo posso fare solo un plauso ai moderatori, e dire grazie, state dando delle bellissime risposte, perchè adesso consigliate anche, non vi fermate alla sola fredda risposta, che magari non porterebbe un ulteriore aiuto.
    brava crazy, anjo, norela, rain, stefano, insomma tutti i mod che rispondono in generiche.

    mype io non ho mai usato letame, ho sempre finito tutti gli eventi, quindi non credo che il letame sia necessario, poi è ovvio che dipende da quanto tempo si sta al pc, ma se usi letame per accorciare i tempi forse di tempo ne hai.. no?
    io uso solo salse e campetti, per finire questo evento bastavano 3 o 4 salse al massimo, e 4 salse costano molto meno del letame.
    c'è molta gente che ha finito l'evento giovedì, forse piuttosto di criticare chi ha dato ottimi consigli si dovrebbe chiedere aiuto a chi ha finito giovedì, magari anche con un gufo, per cercare di vedere dove si sbaglia, perchè io credo che chi non finisce gli eventi sbaglia qualcosa, a meno che non sia di livello davvero basso.
     
  11. mypipe

    mypipe Titolare

    Effettivamente dipende da molti fattori. Io devo usare il letame per concentrare i raccolti nei periodi che posso essere connesso. Naturalmente ognuno di noi deve dare uno sguardo alle strategie degli altri, ma poi adottare quella più consona alle proprie esigenze.

    La cosa chiara è che all'apparenza Farmerama sembra un giochino semplice, ma alla fine invece si tratta di un gioco dove la strategia, i calcoli e a volte la freddezza (come per chi specula al mercato che deve capire il momento giusto per comperare e vendere), la fanno da padrona.
     
    A -gippino-, momimelli e silvia8869 piace questo elemento.
  12. danielabendinelli46

    danielabendinelli46 Conte del forum

    io, prima dell'evento ho seminato garofani, ho lasciato alberi e produzioni. Dopo l'inizio dell'evento ho raccolto tutto e mi sono presa più di 120 ectoplasma. Ho cominciato a seminare i nuovi semi con il concime e la mattina dopo avevo tutti i campi pieni (Ho lasciato gli alberi e animali di baharama. Non compro il letame che costa troppo ma con quei nichelini mi compro le salse e riesco a finire l'evento 1 o2 giorni prima- Se mi mancano le risorse che escono dal terreno, faccio semine lunghe e di solito ce la faccio a finire! Prova e.... non mollare MAI
     
    A -gippino- e silvia8869 piace questo elemento.
  13. bigiopaola

    bigiopaola Semi-dio del forum

    ea ogni evento leggo sempre le stesse domande,e di contadini che ormai il gioco lo conoscono da tempo ,posso capire i novellini mha.... basta dare un occhio al forum e di consigli se ne trovano a iosa.
    una contadina mi ha scritto un gufo chiedendo quale fosse la mia strategia,visto che giovedì ho terminato l'evento in corso, le ho spiegato ciò che faccio io ,che è poi quello che fanno in tanti.
    La sua risposta è stata ,ma allora devo smontare tutta la farm!!!
    si per finire velocemente si devono, dopo aver avuto sufficientemente i semi riempire i campetti e io uso solo es esclusivamente acqua e salsa.
    Poi mi resta il tempo necessario per seminare lungo e reperire i drop mancanti, a che se questa volta finiti i semi evento avevo anche tutti i drop
    p.s poveri mod...loro cosa ne possono .......:music::inlove:

    @black ,mypipe mha ..il letame sui semi da 4 e 6 ore è buttato al vento:eek: meglio usare salsa e acqua:music:
     
    Ultima modifica: 1 novembre 2014
  14. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    in parte lo capisco, ma in parte anche no..
    quanti minuti ti fa risparmiare il letame su semi da 4 ore? o_O:eek:
    ne vale la pena?
    non è meglio acqua e salsa?
    comunque..
    io credo che prima di fare una critica si debba passare dalla sezione scambio, aprire un 3d (non ci sarebbe neanche bisogno, ci sono già 3d su questo argomento) raccontando cosa si è seminato sin già dalla sera prima dell'evento, dire cosa c'è esattamente nella sua farm, se ha lasciato alberi di poco conto etc etc e poi.. ma solo dopo essersi confrontati con chi finisce l'evento nel caso aprire una critica.
    ma di certo non una critica per un ottimo consiglio dato dai moderatori.
     
  15. Misakichan05

    Misakichan05 Ammiraglio del forum

    Purtroppo credo di essermi persa per il forum il thread in cui monylory64 chiedevi consiglio :oops:, quindi non so chi ti ha risposto e cosa ti è stato detto (magari ci sono pure io tra chi ha risposto, proprio non ricordo :cry:), però se ti è possibile a mio avviso sarebbe opportuno modificare il titolo del thread perchè in questo caso a prescindere dal fatto che a consigliarti sia stato un mod o uno degli altri utenti sempre di un contadino si tratta, pertanto la critica dovrebbe essere rivolta ai consigli dati dai contadini e non ai mod. Il titolo del thread è fuorviante imho dato che chi legge è portato a pensare che si stia criticando l'operato dei mod all'interno del forum e con questo intendo il modo in cui gestiscono le sezioni di cui sono responsabili ed il "tono" con cui rispondono ai post degli utenti...ecc...no di certo quando intervengono per dare consiglio in base alla loro esperienza di contadini.

    I consigli che vengono dati sono frutto dell'esperienza dei vari utenti derivati anche dal loro modo di giocare e dalle loro risorse, che siano fiorini, nichelini o euro.....quelli citati in questo thread sono tutti consigli a mio avviso molto validi, la strategia di base è la stessa un pò per tutti ma ci sono sempre dettagli che variano di farm in farm a seconda delle potenzialità della farm di ognuno. Io per esempio prediligo acqua e salse al letame, anche perchè su molti semi non ne vale la pena a mio avviso oltre al fatto che togliendo i recinti durante gli eventi sarei costretta ad acquistare letame al mio mercato ed i costi in tal caso sono parecchio elevati. La salsa, come anche la marmellata, non le posso produrre in quanto non ho le ricette, ma durante gli eventi al mio mercato il costo scende sempre un pò e quindi ne approfitto acquistando la salsa magari durante l'evento precedente per poi utilizzarla nel successivo. E' comoda perchè da per ogni campetto 1x1 2 semi in più quindi se per mancanza di tempo non posso collegarmi per raccogliere e salto pertanto uno o più raccolti questo non va ad influire in modo "irreparabile" sulle mie probabilità di portare a conclusione un evento :music: Oltre a questo a parità di costi ho riscontrato che è più conveniente la salsa che acquistare il letame al mercato per terminare l'evento.....qui parlo ovviamente del mio mercato, e ci tengo a precisare questa cosa, perchè se al mio mercato la salsa costa tot al mercato del mio vicino può costare 2 volte tanto oppure la metà :eek:
     
  16. -Prismus-

    -Prismus- Guest

    Le strategie non fanno parte del nostro compito, tuttavia i moderatori spesso sono utenti esperti , di buon livello e hanno un approfondita conoscenza del gioco, posso solo confermare , tramite la mia esperienza che semi lunghi hanno una resa maggiore di drop.
    Nella sezione scambio di esperienza , spesso molti utenti si confrontano e vi sono anche ora discussioni che trattano questo argomento, anche tutt'ora , forse leggere aiuterebbe a superare le difficoltà, in alternativa basta chiedere e ti accorgerai che molti contadini volenterosi condivideranno le loro strategie anche con te.

    Il titolo di questa discussione merita già di se la chiusura, nel caso ti sentissi danneggiata dalla risposta di un moderatore ti invito a contattare e informare il Support di gioco.

    Per ulteriori informazioni sull'uscita degli ectoplasmi trovi già , come comunicato da utenti in questa stessa discussione, un'apposita discussione in Scambio di Esperienza.

    Auguro Buon fine settimana a tutti voi

    Il Vostro Team Farmerama
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.