curiosita

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da giova96, il 7 settembre 2014.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. giova96

    giova96 Pivello del forum

    voi in media quante sementi tenete per ogni tipo?
     
    A -gippino- piace questo elemento.
  2. TheHarvest

    TheHarvest Titolare

    io ora ne sto usato molte per le quest ma in media, a parte grano e carote che costando poco e ne puoi avere 10.000 a tipo, credo che 1000 per seme vadano bene, forse di più per quelli che usi come prodotti artigianali
     
    A -gippino- piace questo elemento.
  3. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    salve,
    io credo che sia molto soggettivo, non tutti abbiamo lo stesso scopo in questo gioco, anche se è lo stesso gioco per tutti..
    alcuni mirano principalmente ai p.e., altri mirano ai nichelini, altri al fienile strapieno..
    quindi dipende molto da come tu vedi questo gioco e da cosa vorresti..
    ci sono persone che ne hanno diecimila per tipo.. e anche qualcosa in più per i semi brevi e che occorrono comunque per i mangimi.
     
    A perladoro e -gippino- piace questo elemento.
  4. perladoro

    perladoro Apprendista

    Ho sentito dire che qualche contadino ha fino a 50/100 mila semi per alcune tipologie -.- ma forse è solo una leggenda metropolitana :oops:
    io sarò un caso anomalo, ma non supero i 5 mila per quasi tutti :cry:
    solo dei primi semi arrivo ad averne qualcosa in più, ma come dice la "saggia" silvietta dipende sempre dalla strategia e dallo scopo di ciascun giocatore ;)
    Abbondanti raccolti per tutti :p
     
    A -gippino- e silvia8869 piace questo elemento.
  5. montoncinonero88

    montoncinonero88 Dedito al forum

    Pochissimi...li raccolgo solo per completare le quest...mi dedico ad altro personalmente... :)
     
    A -gippino- piace questo elemento.
  6. eorlion123

    eorlion123 Autore attivo

    io mi ritengo soddisfatta quando ho 1000 unita per ogni tipo di semente, sia nella normale fattoria che su bahamarama
     
    A elisa_eskar e -gippino- piace questo elemento.
  7. blackdot

    blackdot Veterano del forum

    io mi dedico alla loro coltivazione intensiva solo quando ne sto a secco per i mangimi
    fatta scorta con i campi confort
    semino semi a lunga durata su campi normali che vendo al mercato
    fino a che non mi riduco di nuovo al lumicino con i semi per i mangimi e ricomincio daccapo
    quindi in giacenza posso averne da 100 a 10.000 e viceversa
    molto dipende da se ho recinti o no sul terreno e quanti semi vendo o consumo
     
    A -gippino- piace questo elemento.
  8. maryrouge19

    maryrouge19 Ammiraglio del forum

    io se riesco 1000 unità x tipo delle quelle culture lunghe , mentre x altre tipo: il grano o il mais che ne serve tanto x fare i mangimi ne tengo anche 1oooo unità
    ma tante volte ci sono le quest da fare e nn sempre riesco ad accumularne tante:)
     
    A -gippino- piace questo elemento.
  9. carapellese

    carapellese Autore frequente

    Io cerco di mantenere un minimo di 5000 unità ma molto spesso non ci riesco, specialmente per i semi utilizzati nei prodotti artigianali... Di frutti invece ne molti di più per tipo....
     
    A -gippino- piace questo elemento.
  10. kymera57

    kymera57 Autore attivo

    per me dipende, in genere a seconda della tipologia del seme, poco più di 1000 unità

    altre come carote, grano, e altri semi utili per alcuni prodotti di pasticceria, confetturiere e altro, anche + di 5.000 unità

    attualmente, coltivo semi a lunga durata, con possibilitù di raccogliere più zucchero, in attesa di poter comprare una ricetta molto costosa, che utilizza alcuni semi in grande quantità: da qui a seconda del tempo, coltivo molto in modo da avere una buona scorta.

    di contro su baharama, ho molti semi di peperoni, sono quelli che durano di più prima di essere raccolti e danno più pe per passare di livello.

    i frutti degli alberi a iosa :pxD:D
     
    A -gippino- piace questo elemento.
  11. ilione63

    ilione63 Autore frequente

    per me vale solo la propria strategia, quindi è soggettivo il numero di semi da tenere nel proprio fienile. personalmente ritengo giusto avere una quantità pari a 10000 semi, specialmente quelli che uso per i prodotti artigianali.
     
    A silvia8869 e -gippino- piace questo elemento.
  12. Piovesan

    Piovesan Veterano del forum

    Io in Farm tendo a tenere per le sementi non indispensabili per l'artigianato da 500-2000 unità perché possono servire per il mangime, mentre quelle più utilizzabili da 500-5000 unità o più (comunque mi riferisco in generale alle sementi fino a 8 ore di tempo) per le sementi superiori alle 8 ore sono da 100-500 attualmente perché stò ultimando delle quest leggermente impegnative di sementi da consegnare.
    Per quanto riguarda Bahamarama, punto sulle 1000 unità cad., però essendo impegnato a svolgere il completamento dell'isola del tesoro, le sementi per le quest sono a quota 100-500, sempre per mantenere qualcosa per creare mangime.
    Per incrementare Bahamarama, utilizzo molto l'artigianato con il Pasticcere e il Confetturiere, un po' meno con Spa e quasi zero con Alchimista.
     
  13. cecco61

    cecco61 Autore in erba

    Come ha detto Silvia, dipende dalle scelte di ognuno di noi.
    Personalmente, a parte grano, insalata e carote, tutte abbondantemente sopra le 100.000 unità, per tutte le altre sementi non meno di 11.000 - 12.000 unità. Idem per i frutti: anche se per questi ci sto ancora lavorando.
     
    A silvia8869 e -gippino- piace questo elemento.
  14. -*Anjo*-

    -*Anjo*- Leggenda vivente del forum

    Buon giorno a tutti, :music:

    Sono passati tanti giorni dall’ultimo post, evidentemente l'interesse della Community per il tema si è decisamente affievolito :p
    Quindi per tenere in ordine il forum procedo alla chiusura e all’archiviazione di questo thread. ;)

    Buon proseguimento. xD
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.