Date il giusto valore alle stelline

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da frank0802, il 11 febbraio 2015.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. momimelli

momimelli Ammiraglio del forum

Ciao Silvia :)
    quello che intendevo è proprio questo anche se io sono arrivata dopo e quest al consorzio ce ne erano già.
    Infatti ho anche scritto che
    Quale che sia la soluzione per me va bene (ehmmm 'nZomma, dipende da che propongono, le nuvolette o i terreni la/le riterrei ottimale/i), basta che 'ste stelle in esubero trovino un qualche impiego.

A kempez77 e kingmob piace questo elemento.
  2. silvia8869

silvia8869 Leggenda vivente del forum

ovvio..
    le stelline hanno bisogno di essere utilizzate, ma in qualcosa di ottimale per gli utenti, non aggiungendo qualche runa che non ha alcuna utilità.

A kempez77, kingmob e fenice62 piace questo elemento.
  3. fenice62

fenice62 Conte del forum

Quale che sia la soluzione, ovviamente sensata e sostenuta dalla logica, va bene, purchè ricomincino a dare le stelline negli eventi e nelle nuove quest, chè non vedo proprio che utilità possa scaturire, nemmeno per chi ne ha tante, dal fatto che vengano levate a noialtri che ne abbiamo bisogno...(sgrunt):sleepy:

4. momimelli

Mah... mah... :music:
    forse la soluzione l'hanno già adottata e non ce ne siamo pienamente resi conto
    A me tutte 'ste righe del tralcio che continuano a mettere negli eventi sembran tanto una specie di 'na botta al cerchio e 'n'altra alla botte... ora ci danno quelle già belle che confezionate, righe take-away -.- manco più la 'scusa' per insistere su di un ulteriore slot oro o diamante... 8)

A kempez77 e kingmob piace questo elemento.
  5. silvia8869

e no!!!!>:(
    a parte che lo slot ulteriore è una promessa che attendiamo da anni, esattamente dal giorno in cui cambiarono i buff e gli slot.
    e anche se fosse cambiata la gestione di chi all'epoca come persona fisica promise.. per me è comunque una promessa B.P., a prescindere da chi siano i nomi delle persone!
    inoltre abbiamo una marea di prodotti artigianali fermi lì, senza poter essere sfruttati, sia nel diamante che negli slot oro, prodotti artigianali che molti hanno perchè hanno speso fiorini, e quindi soldini.

6. lavalledelleregine11

lavalledelleregine11 Imperatore del forum

Buona giornata a tutti, :)

ritengo sia indispensabile trovare un modo per impiegare le stelline che giacciono inutilizzate.

Non concordo con chi vorrebbe convertirle in banane dorate, per me Bahamarama e la farm sono due discorsi separati, altrimenti che senso avrebbe l'introduzione delle banane sull'isola?

Concordo con Momimelli quando afferma che il susseguirsi di nuovi producer ha influito negativamente sul loro utilizzo, ogni nuovo producer ha lasciato per strada l'idea del precedente, perchè ritenuta non valida per la propria visione dello sviluppo del gioco.

I nuovi arrivati o quelli della terra di mezzo pagano il prezzo di tali scelte, infatti con il nuovo producer le stelline non fanno più parte delle ricompense di alcuni eventi e delle ultime quest al consorzio, scelta che non condivido e che diverse volte ho fatto notare.

Ritengo che la migliore soluzione sarebbe dare la possibilità di sbloccare nuove rune sull'albero della saggezza, con bonus utili, come giustamente dice silvia e, aggiungo, di proposte valide ce ne sono state diverse!!

Diminuire il numero delle stelline non risolve il problema di chi ne ha tante, ne crea a chi ne ha ancora tanto bisogno.

La soluzione ottimale sarebbe continuare a dare stelline negli eventi e nelle quest al consorzio e, contemporaneamente, dare la possibilità di utilizzare al meglio quelle che ammuffiscono, sarebbe un incentivo per chi deve raggiungere nuovi traguardi ed una gratificazione per chi si è tanto impegnato e vede sviliti impegno, passione e perchè no, anche soldini.

7. danielabendinelli46

danielabendinelli46 Conte del forum

Senza dubbio penso che abbia ragione sia Silvia che Mominelli, ma non capisco perchè non si siano lamentati i livelli bassi per non avere le stelline come ricompensa nelle ultime quest. Ritengo che gli utenti che iniziano ora (se piace loro il gioco) in poco più di un mese possano raggiungere il sessantesimo livello e facendo le quest più facili raccolgono pure loro un bel gruzzoletto di stelline! Quindi, trasformarle in banane mi sembra utopico ma non ne farei un dramma se venissero trasformate o utilizzate in nuove rune che possano essere scelte secondo le esigenze o strategie che ogni giocatore adotta!

8. momimelli

Piccola parentesi OT
    Silvia... io al tempo avevo pure aperto un sondaggio (approvato) per far cambiare di tipologia di slot alcuni prodotti artigianali (da oro ad argento) pur di poterli utilizzare insieme effigurati se non sfondi una porta aperta con me su questo argomento.

Italia chiama(va)
    BP non risponde(va??)
    Mah.........................

Saluti e buon pranzo

9. silvia8869

per due motivi..
    primo.. perchè non scrivono ancora sul forum
    secondo.. neanche si accorgono o_O non hai visto quanti hanno dato un giudizio positivo allo scorso evento? dicendo che era un modo semplice per far stelline o_O:eek:

edit:
    peccato che non c'era nessuna stellina come ricompensa xD

Ultima modifica: 4 marzo 2015
  10. kingmob

kingmob Custode del forum

....concordo anche io.
    e le stelline son solo l'ultima delle pseudo novità propinateci di punto in bianco, senza nemmeno avvisare...
    e si, senza avvisare...
    perchè se da oggi, le nuove quest permanenti che verranno inserite al consorzio non prevederanno più stelline, avrei gradito essere avvisato per tempo, e non a cose fatte, come sembra ormai diventato abitudine (vedi x es. la storia del letamaio).

11. frank0802

frank0802 Veterano del forum

Ho cominciato questo post per verificare se il problema fosse sentito e sicuramente le oltre 700 visite mi hanno dato le risposte che volevo e di questo ringrazio tutti.Non pensavo intanto di dover obbligare nessuno ad un cambio di stelline:eek:gnuno si regola in base alle proprie necessità e nemmeno pensavo di voler penalizzare i livelli bassi,cioè quelli più affamati di stelline,E' però un dato di fatto che le stelline come premi negli eventi stiano un pò scarseggiando e la B.P.dovrebbe trovare il modo di farcele utilizzare.Penso anch'io che non avremo permute con banane dorate o mangime extra,era infatti una gentile provocazione.Magari aggiungere qualche utile runa nell'albero della radura per un utilizzo semplice sarebbe già qualcosa......

A fenice62 e danielabendinelli46 piace questo elemento.
  12. silvia8869

salve,
    sinceramente io credo sarebbe auspicabile una partecipazione maggiore da parte di tutti gli utenti, anche e soprattutto chi scrive meno, perchè 700 visite e solo 31 post a me non dà nessuna risposta, e suppongo neanche alla bp, anzi.. se fossi io al posto della bp penserei che il 3d è stato letto e non ritenuto importante per la stragrande maggioranza degli utenti, visto che su 700 visite ci sono pochissimi utenti che hanno scritto.
    e questo vale per questo e per tutti i 3d del forum :)

13. frank0802

frank0802 Veterano del forum

Se molti giocatori non rispondono è anche perchè si sentono sfiduciati nel non essere tenuti in considerazione. ( basta leggere i sondaggi sulle preferenze date agli eventi ).Sinceramente preferisco continuare a cercare di criticare,proporre e sollecitare piuttosto che rimanere zitto;certo sicuramente potrò anche sbagliare e le mie considerazioni non saranno accolte ma se questo spazio esiste e si intitola lodi e critiche dovrebbe servire a qualcosa.........almeno spero

14. Chiaragaia

Chiaragaia Gigante del forum

Premetto che ho circa 2000 stelline inutilizzate ma non per questo ritengo giusto che siano tolte dagli eventi, a discapito dei giocatori più recenti.

Aggiungo che non vorrei che fossero utilizzate in cambio di banane dorate perchè, come giustamente dice lavalledelleregine, l'isola è un gioco a parte e tale deve restare.
    Si creerebbe solo confusione ed ulteriore scontento.

Che fare dunque?

Ho letto molte proposte ma la più semplice ed immediata a me sembra quella di creare una runa con una richiesta molto alta di stelline (diciamo 1000, 1500) che regali il tanto sospirato e richiesto slot oro in più. Direttamente, senza passare da tralci e nuvolette che ci fanno impazzire con gli orari e non sono mai pronte quando servirebbero.

Chi è a un livello alto deve fare milioni e milioni di pe per progredire e ne ha molto più bisogno di chi può salire ancora abbastanza facilmente.
    E dato che le stelline ce le siamo sudate in anni di gioco, e ne abbiamo tante, è giusto poterle utilizzare per qualcosa di veramente utile per noi.

Gli altri ci arriverebbero nel tempo, salendo di livello e accumulando stelline, purchè abbiano la possibiltà di farlo. Toglierle dagli eventi non avvantaggia chi ne ha troppe nè favorisce chi ne ha ancora bisogno. Che senso ha?

Chiedo a gran voce il ritorno delle stelline nelle quest e negli eventi!

15. silvia8869

è quello che che speriamo tutti quelli che ancora scriviamo... nonostante tutto..
    ed è anche vero che molti non scrivono più perchè hanno perso le speranze!
    condivido assolutamente questa tua affermazione!
    ricordando sempre che questo forum, anche se abbellito ed adornato da giochi e passatempi, esiste per il gioco (speriamo..).

16. [.marzia.]1951

[.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

pè falla corta,per falla breve:music::BP,ridacci le stelline e anche uno slot oro in più!!!!
    (Non mi sembra sia poi chiedere molto,no?....;))

p.s. Silviaaaa!hai ragione !ho pensato diamante ed ho scritto oro(l'età...:cry:)

Ultima modifica: 4 marzo 2015
  17. seralian

seralian Imperatore del forum

Credo che Marzia :inlove: abbia espresso con grande efficacia il pensiero di noi "vecchi" xDxDxD ......meglio di tante parole ;)
    Condivido in toto :p

18. silvia8869

mi chiedo perchè si chieda solo oro?
    io credo che si dovrebbe dare uno slot diamante in più ed almeno un oro, se non due, in proporzione a tutti i prodotti artigianali della categoria oro.

p.s.
    naturalmente mi riferisco ad un'idea per un uso delle stelline in eccesso ed inutilizzate che ad oggi abbiamo.
    purtroppo non ho il dono della sintesi, e sono logorroica..;)
    quindi meglio precisare..

19. bigiopaola

bigiopaola Semi-dio del forum

io ricordo una promessa mai mantenuta dopo le correzioni dei buff che si sommavano, il famoso slot diamante in più:cry:
    questo si che si potrebbe eventualmente dare in cambio di tot stelline

A fenice62 e [.marzia.]1951 piace questo elemento.
  20. silvia8869

esatto!
    la ricordo benissimo anche io..
    ecco perchè ho più volte ripetuto che degli slot in più darebbero un equo riconoscimento all'impegno per aver delle stelline inutilizzabili e un mantenere delle vecchie promesse, che no importa quale producer fece, perchè in ogni caso era un producer bp, quindi promesse che bp fece.
    ma parlare solo di uno slot oro non è quello che ci è stato promesso e sarebbe un'inezia.
    provate a contare quanti prodotti artigianali vanno nello slot oro..

A kempez77 piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.