domanda

Discussione in "Archivio help" iniziata da Cocomerino, il 4 gennaio 2016.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Cocomerino

Cocomerino Pivello del forum

Dove posso trovare o come posso produrre zucchero gelificante e sale?

2. minas_alba

minas_alba Ammiraglio del forum

coltivando o allevando: sale e zucchero ti escono dai campi o dai recinti animali o dai centri di produzione, quando raccogli insomma.
    oppure puoi comprarne pacchetti dal cestino rosso ovvero dal centro commerciale (che in citta' si trova a sinistra del cinema), ma devi pagare in fiorini.
    oppure li puoi ricevere come regalo giornaliero dagli amici.
    EDIT: oppure puoi raccoglierli dall'albero del sale e dello zucchero, che per ora puoi avere solo nell'evento vendi&regala.
    qui non posso dirti di piu', se vuoi una risposta piu' articolata o consigli su come farne uscire di piu', apri una discussione tua...

3. RosaMistica

RosaMistica Comandante del forum

aggiungo anche che ci sono gli alberi dello zucchero e del sale ciao

4. minas_alba

ops si scusa li stavo aggiungendo mentre tu hai scritto...

A RosaMistica piace questo elemento.
  5. -*Anjo*-

-*Anjo*- Leggenda vivente del forum

Buon pomeriggio Cocomerino:)
    Per ricevere assistenza è sempre meglio creare una discussione propria che scrivere in quelle altrui, così te ne ho creata una io ;)

Per quanto riguarda la tua domanda, le nostre colleghe intervenute ti hanno dato la risposta corretta (e le ringrazio entrambe :))

Attendo di sapere se è tutto chiaro, buon raccolto :p

6. Bladern

Bladern Barone del forum

Posso aggiungere che prima deve aver sbloccato il quartiere artigianale e che dai campi appare sale e/o zucchero gelificante se si è sbloccato il relativo artigiano, altrimenti dai campi non esce.

7. Cocomerino

Si si, infatti mi sto dando da fare come confetturiere, comunque è tutto chiaro tranne una cosa! Più PE raccogli dai campi e più alta sarà la produzione di zucchero?

8. minas_alba

Non esattamente. In generale più PE dà il seme o il recinto che raccogli, più alta è la probabilità di rilascio dei drop, tanto se parliamo di drop evento quanto se parliamo di attrezzi e risorse per l'artigianato (sale, zucchero ecc.); ma esistono anche prodotti artigianali che aumentano queste probabilità per una specifica risorsa e anche innesti su alcune piante specifiche per ogni risorsa (ci sono anche innesti specifici per ogni attrezzo - non tutti ma quasi).
    Per quanto riguarda lo zucchero i prodotti artigianali sono la mousse di formaggio e la gelatina di bulbi oculari.
    Per gli innesti che influenzano l'uscita dello zucchero dai un'occhiata ai cavoli rapa e alle zucche (attenzione che questi innesti hanno sia effetti positivi che negativi, per esempio ottieni forse più zucchero ma meno PE e si allunga il tempo di coltivazione).

Ultima modifica: 5 gennaio 2016
    A siegfried1953 piace questo elemento.
  9. Cocomerino

Grazie, ora ho tutto chiaro! ;)

E invece per quanto riguarda il sale quali prodotti e quali innesti aumentano la probabilità della loro produzione?

Edit-ho unito i messaggi, per evitare il multipost usare l'opzione "modifica" . -*Anjo*-

Ultima modifica di moderatore: 5 gennaio 2016
  10. -*Anjo*-

Buon pomeriggio Cocomerino :)

Per quanto riguarda i prodotti artigianali che aumentano l'uscita del sale ci sono il Banchetto di pianta Carnivora che aumenta l'uscita del 50% ma la ricetta ce l'hanno solo i membri del T.G.C., per chi non ne fa parte può comprare il prodotto al mercato, e poi c'è il Brezel che ne aumenta l'uscita del 10% (entrambi questi prodotti si trovano al Livello 2 del Pasticcere).

Mentre nella serra ci sono due innesti che aumentano l'uscita del sale, uno con il grano angolare e uno con i mirtilli ;)

Spero di esserti stata utile, attendo conferma :p

Ringrazio tutti gli intervenuti e buon raccolto :D

11. Cocomerino

Una domanda un po' a parte ora. A che livello del confetturiere si può produrre la salsa di mele e carote?

12. Merlin3x3

Merlin3x3 Commissario del forum

13. -*Anjo*-

Buona sera Cocomerino :)

La risposta che ti ha dato Merlin3x3 è corretta e la ringrazio per l'aiuto ;)

Attendo di sapere se è tutto chiaro oppure hai altre domande, buon raccolto :p

14. Cocomerino

Si, ma non ho capito una cosa. Da quando ho visto nel livello 1 e 2 del confetturiere ci sono per ognuno diverse ricette, mentre io ne ho solo 2, perchè?

15. Hikaros

Hikaros Duca del forum

Ciao Cocomerino,

alcune ricette si devono acquistare in città nell'edificio Forniture Agricole tab Artigianato.

Buon gioco

A lolynomade piace questo elemento.
  16. -*Anjo*-

Buon pomeriggio Cocomerino :)

Confermo quanto detto dal nostro gentile collega contadino Hikaros ;) che ringrazio per l'aiuto e in aggiunta ti posto la Guida al Quartiere Artigianale (le parole verdi sono cliccabili) dove troverai la conferma di quanto detto

e anche tante altre informazioni su questa funzione del gioco :p

Resto in attesa di una tua conferma di lettura ;)

Buon raccolto :D

A Hikaros piace questo elemento.
  17. Cocomerino

Ma costano troppi fiorini, non c'è un altro modo per ottenere quelle ricette?

E poi non ci sono tutte le ricette di un determinato livello nel negozio "forniture agricole", attendo una risposta!

Edit-ho unito i messaggi, per evitare il multipost usare l'opzione "modifica" . -*Anjo*-

Ultima modifica di moderatore: 11 gennaio 2016
  18. Bladern

Bladern Barone del forum

Ciao Cocomerino per le ricette ti consiglio di accantonare i fiorini nel tempo (il cinema è molto utile), poi durante l'Evento Svendita al Centro Commerciale, alcuni prodotti tra cui proprio le ricette sono a 50% di sconto, compri uno paghi la metà;).
    https://board-it.farmerama.com/inde...al-centro-commerciale-evento-ricorrente.8943/

Per le ricette che non sono acquistabili sono accessibili solo ai membri del Top Gamer's Club
    https://board-it.farmerama.com/index.php?threads/guida-al-top-gamers-club.8968/#post-29984

19. stelladigiada

stelladigiada Custode del forum

Nelle forniture si vedono solo le ricette dei livelli che hai sbloccato.Ad es se non arrivi al livello 4 del confetturiere non puoi neanche comprare la ricetta della salsa di mele e carote alle forniture agricole.

20. -*Anjo*-

Buona sera Cocomerino :)

Confermo quanto detto dai nostri gentili colleghi contadini intervenuti, e li ringrazio entrambi per l'aiuto ;)

Ti ricordo inoltre che nella Guida al Quartiere Artigianale (le parole verdi sono cliccabili) troverai tutte le informazioni su questa funzione del gioco :p

Resto in attesa di una tua conferma di lettura ;)

Buon raccolto :D

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.