drop nuovo evento frappè e dolci

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da sidicri, il 1 settembre 2021.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. sidicri

    sidicri Gigante del forum

    Dai campi fattoria con semi ho raccolto 259 barattoli. Dai campi isola con alberi base ho raccolto 84 (dico solo 84) cioccolato. Vorrei conoscere i vostri risultati e qualche suggerimento per racimolare più drop dall'isola (oltre i motel). Grazie e buon lavoro
     
  2. annaalbano

    annaalbano Leggenda vivente del forum

    io con l ortensia di h 22,45 due campi ho raccolto 188 barattoli e 73 cioccolato con alberi e recinti ma .......la vedo un po' dura con i drop
    come al solito >:(:cry:
     
    A mariviola piace questo elemento.
  3. furittu57

    furittu57 Imperatore del forum

    tra raccolti (sementi scelte male :oops:) e primi raccolti 160 barattoli e 5 cioccolati
     
    A mariviola piace questo elemento.
  4. sandravip56

    sandravip56 Conoscitore del forum

    Io 3 campi a grano saraceno ho raccolto 201 barattolo ed invece sull'isola ho notato che escono più drops dagli animali piuttosto che dagli alberi, infatti ho solo 68 cioccolato
     
    A mariviola piace questo elemento.
  5. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Ciao sidicri, :)

    nel caso tu li abbia, usa arboreti, opifici e serragli isolani da raccogliere la mattina e la sera, sono un grosso aiuto soprattutto se ampliati al massimo.


    Conosci la tua farm, sai se gli alberi base rendono di più rispetto agli XXL, usa i più redditizi partendo da quelli che danno più PE.


    - La nave del pappagallo pirata (è uno dei tanti animali domestici) riduce del 10% il tempo di maturazione degli alberi isolani, ha un tempo di ricarica (poco meno di 12 ore) che permette di essere attivato 2 volte al giorno.

    - Il concime turbo di Susanna accelera la crescita degli alberi del 35%.

    - Il ceppo hangar base (il prodotto dell'uovo di riccio dopo la maturazione) aumenta del 10% l'efficacia del concime turbo.

    - Gli Howie Donut e alcune serie di nuvolette influiscono positivamente sulla percentuale di uscita dei drop.

    Non mi viene in mente altro ed è ciò che metto in atto quando servono i drop collegati agli alberi.



    Sono partita avendo nella cristallo 4 depositi, recinti, produzioni e alberi base, nella pluviale solo alberi base, nella piantagione un mix di alberi base recinti e produzioni dai quali ho raccolto 124 drop/cioccolato.

    Subito dopo aver raccolto ho trasformato i base in XXL per verificare la mia teoria secondo cui nella mia farm gli XXL sono più redditizi rispetto ai base.


    La percentuale di uscita dei drop è stata impostata al ribasso. In passato dai 2 poderi seminati con l'amaranto 400 drop erano assicurati, un drop per ogni zolla 1x1, questa volta molti meno (le 2 zolle mancanti sono occupate da 2 Howie Donut)! Solo ora, dopo un paio di raccolti di semi evento su zolle 2x2 e pochi altri presi dalla radura dove ho poche zolle, ho raggiunto 415 barattoli. Evidentemente i programmatori hanno assegnato alla radura i drop sottratti ai 2 poderi... -.-:(



    Per completare gli 8 livelli servono 17.200 semi
    , la scelta delle 2 colonne non influisce sul totale dei semi da produrre.


    Buon evento a chi lo fa :)
     
  6. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    mah! ho circa 200 barattoli(l'amaranto mi ha tradita..),un centinaio di cioccolato,nessuna voglia di smontare la radura,un'impellente voglia di riuscire a smettere di giocare.
     
  7. Misakichan05

    Misakichan05 Ammiraglio del forum

    Io sto a 252 barattoli e 86 cioccolati, tenendo conto che in farm ho seminato con palle di neve (il seme più lungo che ho) e sull'isola ho messo tutti recinti e cp tappando i buchi con gli alberi, sinceramente più per fare scorta di animali e produzioni che per i drop :p
    Vista la faq e la scarsa uscita dei drop dubito fortemente produrrò S'more, ma mi concentrerò sulle consegne con i biscotti e con le praline ovvero sulle torte gusto cioccolato e gusto fragola, valutando di volta in volta in base alle richieste quali prodotti farm mi conviene consegnare
     
    A mariviola e lavalledelleregine11 piace questo elemento.
  8. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Ciao Misa, :)
    dopo aver prodotto almeno i due terzi dei semi necessari, come te valuterò in base ai drop ricevuti cosa produrre al mulino.;):p

    Sicuramente è la strategia più giusta se si fa affidamento solo sulle potenzialità della farm senza ricorrere ad altro.;)

    P.S.

    Ho dimenticato di aggiungere che venerdì partirà l'evento dei 4 week end, i motel saranno coinvolti con la possibilità di ricevere sia il barattolo che il cioccolato come da FAQ:


    Edit: aggiunto P.S.
    Edit: aggiunto 2° citazione da FAQ
     
    Ultima modifica: 2 settembre 2021
    A fratta56, mariviola e Misakichan05 piace questo elemento.
  9. sidicri

    sidicri Gigante del forum

    Grazie mille, ho seguito i tuoi consigli e oggi mi pare che l'uscita sia più generosa. Buon lavoro
     
    A lavalledelleregine11 piace questo elemento.
  10. BIGIETTO

    BIGIETTO Ammiraglio del forum

    sono partito col piede sbagliato...
    quindi pochi drop nel primo giorno.
    per rimettermi in riga ho utilizzato un po' di risorse
    che mi ha permesso ora di giungere agli ultimi step del 7 e del 8
    cioe' gli step piu' ostici con richieste doppie.
    penso proprio che utilizzero' l'evento camaleonte
    per arrivare a terminare questo.
     
  11. piccolina79

    piccolina79 Leggenda vivente del forum

    se ho interpretato bene l evento
    facendo un po di calcoli ho notato che come semi servono comunque 17.200
    come drop se si fa cioccolato e fragola servono biscotti 1020 cioccolato 370
    se si fa cioccolato e vaniglia servono biscotti 680 cioccolato 740
    se si fa vaniglia e fragola servono biscotti 340 cioccolato 1110
    si può comunque anche variare step per step
     
    A [.marzia.]1951, sandravip956 e Pettirosso piace questo elemento.
  12. frafra69

    frafra69 Autore attivo

    ciao
    a me arrivano tanti cioccolati con alberi, recinti e seminando cose di 5 ore. avrei quasi finito ma i giorni scorsi sono potuta entrare solo una volta al di e ho quasi finito il 5° step
     
  13. Pettirosso

    Pettirosso Ammiraglio del forum

    Ringrazio piccolina79 per il fondamentale contributo fornito! Infatti con i suoi calcoli ho cambiato strategia riuscendo a finire tutto. Mica male ;)xDo_Oalmeno dal mio punto di vista ahahahah forse un po' meno di quello della bp.
     
  14. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    grazie:inlove: a lavalle e piccolina....e ,mi raccomando:) ,continuate a "dare i numeri"(quelli giusti,neh! ;) )altrimenti mi deprimo ,non inizio e non finisco nessun evento..
     
    A lavalledelleregine11 piace questo elemento.
  15. ~Nicla~

    ~Nicla~ Board Administrator Team Farmerama IT

    Buonasera sidicri:)

    essendo l'evento "Frappè e dolci" giunto al termine, chiudo la discussione.
    Ringrazio tutti gli intervenuti e vi auguro buon proseguimento. ;)

    Il Vostro Team Farmerama
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.