drop random

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da filibusta, il 11 novembre 2014.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. filibusta

    filibusta Esperto Junior

    buongiorno: mi altero un po sempre quando si parla di drop random. Oltre a farmerama ho una vita con lavoro,casa due figli e, poveretto,anche un marito,un giardino (da pulire) due gatti (da accudire).Mi piace il gioco,ma non lo consiglio a nessuna delle mie colleghe.Perchè? per i drop
    Quando sento parlare di strategie di gioco mi sovviene la precisazione sul random che fu fatta proprio sul forum dai suoi,diciamo, gestori(penso dalla casa madre); il random è random e non servono le strategie ( e davano per esempio i semi lunghi,le coppe alte e le prendevano bonariamente in giro )Tutte le volte che ci sono i drop,quando(molte,troppe volte non riesco a finire il gioco nn per mancanza del raccolto richiesto ma solo x mancanza di drop mi insulto per essere stata ancora una volta credulona.Questa volta gli insulti che mi rivolgerò saranno ancora più pesanti perchè ho lavorato al di la del tempo consentitomi e non riuscirò egualmente ad avere i drop necessari,con buona pace delle strategie ( anche i più alti in livello del mio clan stanno gemendo per la mancanza di drop , nonostante le strategie di cui si parla negli altri 3d e la runa a 29,i bassi -leggasi anche giovani- sono ululanti)
    Baci ed abbracci
     
  2. blackdot

    blackdot Veterano del forum

    a me invece i drops random degli eventi stanno proprio antipaticixD
    non perchè non finisco un evento , fino ad ora, quelli che ho fatto , tranne i primi ovviamente
    li ho sempre finiti tutti (i drops di questo evento gia ce li ho tutti e quindi sarei nei termini regolamentari)
    ma perchè mi prolungano un evento inutilmente
    es
    se mi volessi impegnare tre giorni di buzzo buono, poi ci devo aggiungere un quarto giorno per i drops
    se invece per ragioni di vita o di mio gioco volessi prendermela comoda, usando tutti i giorni dell'evento, e neanche lo posso fare perchè non riuscirei a raccogliere tutti i drops
    è questo che non mi piace
    non posso gestirmi il gioco, di conseguenza il mio modo di divertirmi, come voglio

    ps ho corretto king
    da mi.... ad antipatici
    spero che antipatici si possa dire
    altrimenti userò "poco simpatici" o dimmi tu un termine che non trovi offensivo ma che nel contempo spieghi la mia idiosincrasia verso essi
    nessuna polemica ma solo per informarsi :)
     
    Ultima modifica: 11 novembre 2014
  3. kingmob

    kingmob Custode del forum

    ...bò... sarà la mia fattoria che c'avrà il bug all'incontrario...
    chissà comè a me i drop mi avanzano sempre... e non 1 o 2, parliamo che a fine evento in genere stò sui 300-400...
    roba che se li liberalizzassero potrei far concorrenza alla bp vendendoli al centro commerciale... sai quanti fiorini alzerei.

    cmq era giusto per dire a black, che mi permetto di segnalare il suo messaggio...
    non x fare il delicato o il moralista sul linguaggio... solo un pò di equità...
    mi hanno polverizzato pag. e pag. di post x molto meno, con la frase "linguaggio inopportuno"
     
    Piace a seralian, seoleta, -gippino- e ad altri 5.
  4. momimelli

    momimelli Ammiraglio del forum

    'Ngiorno a tutti,
    anche io vittima del bug al contrario da quando ho iniziato ed aggiustato la strategia degli eventi in farm, ad ora ne avanzo 307.

    Vero che i drops da un po' di tempo sembrerebbero uscire in modo minore rispetto a molti mesi fa, però da quando non son più una 'novellina' e seguo i consigli dei colleghi sforzandomi a mia volta di trovar altre 'dritte', male ma proprio male che vada ne avanzo alla fine comunque minimo un centinaio e l'unico evento a cui ho partecipato e non ho concluso pur facendo i cosiddetti 'salti mortali' a causa delle uscite delle risorse è stato l'evento delle maschere procionesche e che la BP stessa è stata 'costretta' ad ammettere fosse (ehmmmmmm e ohmmmmmmmm) di gran difficoltà.

    Parlando in generale e non di questo specifico che ha avuto ben altri problemi, se per terminare un evento viene dato un certo lasso di tempo, non credo sia esclusivamente per raccogliere le sole sementi necessarie, ma sia 'studiato' in modo che il tempo sia sufficiente anche e soprattutto per rimediare i drops; perciò le strategie ed il tempo che si dedica ad un evento sono fondamentali unitamente al livello raggiunto nel game (quindi arrivare ad avere accesso alle sementi 'lunghe'), alle coppe e all'artigianato.

    Se però quello che non piace sono solo i drops e si ritiene sia questa una cosa da cambiare, in aggiunta a questa critica che alcuni colleghi muovono, mi permetto di suggerire, oltre che partecipare commentando a quello dell'evento stesso, **di aprire anche un sondaggio nella sezione apposita.

    Se in tanti lo voteranno positivamente, forse verrà preso in considerazione e allora forse qualcosa cambierà; speriamo solo non sia la quantità di sementi evento richieste (che allora di certo mammina sarebbe portata ad aumentare ulteriormente) o enormi risorse che si presume si abbiano nel fienile (se poi non si hanno, beh...): di fantasie in proposito non sembrerebbero averne altre.

    Saluti a tutti

    EDIT:
    ** il sondaggio esiste già; sorry, non mi ricordavo... e l'avevo pure già votato o_O l'anno prox sarà peggio... :cry:



    reason: aggiunto edit​
     
    Ultima modifica: 12 novembre 2014
  5. fenice62

    fenice62 Conte del forum

    Salve. Il fattore "random" nell'uscita dei drop incide, ma secondo me, non tanto da condizionare la riuscita di un evento, forse in certa misura la sua durata, ma la riuscita, in base alla mia esperienza, no. Ho finito l'evento ieri, avanzo già più di 100 luminarie, ma ieri, ad esempio, quando raggranellavo le ultime decine di drop che mi mancavano, ho raccolto un campo di garofani tirando su 22 luminarie (coppe con runa sbloccata al 28/30), poi, a evento concluso, ho raccolto un campo di fiordalisi ed ho ricevuto 18 luminarie...Questo è il random...Però, come dicevo anche altrove, nella riuscita di un evento contano anche tutte le altre variabili, quindi alla fine secondo me, i drops, se resta invariato l'algoritmo di uscita attuale, non sono un problema. Del resto, se un evento è programmato per durare tipo sei giorni, ovviamente si prevede da parte dei programmatori che, in media, questo sia il tempo necessario per portarlo a termine, se poi qualcuno riesce a concluderlo prima, meglio ancora, ma pretendere un'uscita maggiore dei drop, coincide con la richiesta di accorciare, di fatto, i tempi previsti per quell'evento.

    Edit:. sono assolutamente contraria all'abolizione dei drop: si eliminerebbe una parte essenziale degli eventi e quindi, per me, del divertimento.
     
    Ultima modifica: 12 novembre 2014
  6. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    .

    Quoto mettendo in evidenza questa parte del tuo pensiero,che è anche il mio.
    (non risulterò certo simpatica dicendo questo,ma a me in questo momento avanzano più di 500 drops)
    (ho le coppe 28/30 )
     
    Ultima modifica: 12 novembre 2014
    Piace a -gippino-, giocajo, seralian e ad altri 4.
  7. seoleta

    seoleta Semi-dio del forum

    Caspita !!!!!!! Io sono riuscita solo adesso a raccogliere tutti i drops necessari per terminare l'evento........uscivano con il contagocce nonostante abbia piantato semi lunghi, alberi sequoie e produzioni :oops: :oops: :oops: ma voi avete già sbloccato completamente le coppe per avere così tanti drops ?????
     
    A -gippino- e seralian piace questo elemento.
  8. blackdot

    blackdot Veterano del forum

    d'accordo su quello che scrivi prima
    ma sul random e l'effetto positivo su nostra richiesta di abolizione
    sono molto scettica
    non mi piace e lo dico
    ma so, che se voglio giocare, mi devo rassegnare alla sua esistenza
    se e quando posso, lo evito, cerco altre forme di gioco che lo aggirino, sicuramente strade più lunghe ma più certe ...
    ma più di tanto, so che non posso fare
     
    A seoleta piace questo elemento.
  9. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    buongiorno,
    a meno che la bp non intenda stravolgere del tutto il gioco..
    quel sondaggio non ha alcun senso!
    che ce ne faremmo dei garofani e delle coppe dopo? e dei livelli?
    credo sia più utile ad esempio capire che delle produzioni che durano tantissimo in ogni caso non potranno mai dare più drops di un seme lungo, perchè proporzionalmente al tempo i semi li raccogli più spesso.

    edit:
    beh.. anche io ho il diritto alla mia parte di impopolarità xD
    ho votato no a quel sondaggio, per me assurdo.
     
    Ultima modifica: 12 novembre 2014
    Piace a -gippino-, roby0570, giocajo e ad altri 4.
  10. momimelli

    momimelli Ammiraglio del forum

    Tengo solo a precisare, a costo di risultare anche io impopolare, che ho votato 'no' nel sondaggio: personalmente ritengo che i drops evento siano una parte integrante e necessaria di determinati eventi e mi sembrava di aver anche scritto il perché.
    Non son stata abbastanza chiara in questo, sorry.
    Saluti a tutti

    P.S.: ho la Leggenda Vivente sbloccata e caricata con le coppe 28/30


    reason: aggiunto parte del post di blackdot e P.S. per Seoleta​
     
    Ultima modifica: 12 novembre 2014
    Piace a -gippino-, seoleta, seralian e ad altri 4.
  11. richetta

    richetta Esperto del forum

    buongiorno. anch'io ho la leggenda vivente a 28,finisco quasi sempre i raccolti per la quest due o tre giorni in anticipo sulla scadenza della stessa,ho animali gigantica ,sequoie e quant'altro,semino i famigerati garofani (certo che si raccolgono piu drop,per 18 ore non
    si raccoglie nulla) eppure sono sempre in ansia perchè non posso prevedere se finirò o meno .Per questa quest ieri sera ho finito i drop,mentre le consegne sono state effettuate lunedi notte. Si parla tanto di strategie ma mi sembra che nessuno abbia letto la risposta data (Edit: cancellazione per evitare interpretazioni diverse - da -*Venere*-) alla domanda fatta loro a suo tempo dai nostri moderatori: chiaramente hanno spiegato che dipende dalla percentuale che loro stabiliscono,e questa percentuale nn è influenzabile da alcuna strategia. Poi ognuno di noi può avere le sue illusioni strategiche,ma la realtà è questa. Quindi ho votato si per l'abolizione dei drop, anche se egoisticamente avrei potuto farne a meno perchè solo una volta mi è andata male
    Buon lavoro,anzi buona raccolta (di drop) a tutti
     
    Ultima modifica di moderatore: 12 novembre 2014
    A -gippino-, seoleta e seralian piace questo elemento.
  12. dago1970

    dago1970 Talento eccezionale

    Questo è il mio pensiero: i drop fanno parte del gioco e senza di essi, il gioco, o meglio, gli eventi perderebbero buona parte del proprio appeal. Pertanto ho votato no al sondaggio. Consiglio: sbloccate la runa leggenda vivente e portate le coppe al massimo e non avrete grossi problemi. In questo momento ho 545 luminarie in esubero. Ciao
     
  13. kingmob

    kingmob Custode del forum

    EDIT: riferimento e citazione parte editata. Inoltre sei pregata di evitare il botta e risposta con altri utenti
    -*Venere*-
     
    Ultima modifica di moderatore: 12 novembre 2014
  14. fenice62

    fenice62 Conte del forum

    EDIT Cancellazione per citazione riferimento editato. Sei inoltre pregata di evitare lo Scambio di esperienze, perché questa non è la sezione adatta - da -*Venere*-
     
    Ultima modifica di moderatore: 12 novembre 2014
  15. blackdot

    blackdot Veterano del forum

    EDIT Cancellazione per citazione riferimento editato. Sei inoltre pregata di evitare lo Scambio di esperienze, perché questa non è la sezione adatta - da -*Venere*-
     
    Ultima modifica di moderatore: 12 novembre 2014
    A seoleta piace questo elemento.
  16. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Ciao, :)

    voglio far parte del gruppo di contadini impopolari e antipatici, :wuerg: ho appena notato no al sondaggio sull'abolizione dei drop/evento!

    A mio avviso la loro eliminazione equivarrebbe a snaturare il gioco, a renderlo ancora meno interessante e più noioso. :sleepy:... oltre ai motivi già elencati dai colleghi! ;)


    Ho le coppe al 27%, al momento ho 477 luminarie in esubero che aumenteranno nell'arco delle 27 ore che mancano alla chiusura dell'evento e non ho mai avuto problemi con quelli a cui ho partecipato (tutti)!!


    Per raggiungere il quantitativo necessario di drop non ho usato alcuna strategia particolare (innesti), ho semplicemente coltivato i semi evento, semi medi durante il giorno e più lunghi di notte, avendo a disposizione il tempo necessario per raccogliere e seminare.

    Preciso che non ho ricevuto nessun aiutino dall'alto! ;)

    Credo che l'unico random da non contestare sia questo. :music:


    Credo anche che, seguire il forum e mettere in pratica i suggerimenti e le strategie proposte, sia il miglior modo in assoluto per ottimizzare la resa delle farm; se può servire ho imparato il 90% di ciò che so, facendolo (in occasione dell'evento in corso un thread in particolare si è rivelato utilissimo), ritengo di avere ancora molto da imparare e la mia lettura preferita è rappresentata da alcune sezioni del forum che trattano l'argomento.

    Se vogliamo privarci di quel po' di "adrenalina" che farmerama dà, aboliamo pure i drop/evento ma, non sono d'accordo!!
     
  17. marionne1952

    marionne1952 Esperto del forum

    ciao
    lavalledelleregine11

    le mie coppe sono al 13 %, mi sa che che dai tuoi campi sono uscite anche la mie luminarie visto che me ne mancano ancora 100, dagli l'indirizzo della mia farm :) magari mi arrivano.

    (comunque mi dispiace non ricevere i premi visto che ho tutto il resto, e non terminero' per via delle luminarie)

    buon gioco a tutti
     
    A -gippino-, seoleta e seralian piace questo elemento.
  18. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Ciao,
    cederei volentieri le luminarie a chi ne ha bisogno, purtroppo non si può! :cry:

    Mi permetto di dare un consiglio a chi ancora non ha tutti i drop, seminare il seme più lungo per la notte, da raccogliere in tempo utile per la consegna (consiglio dato moltissime volte) :music: ci sono ancora 24 ore!! ;)

    Non mi arrendo mai e nei panni di chi è in difficoltà, ci proverei fino all'ultimo secondo! ;)

    Faccio gli scongiuri e tifo per voi. ;)
     
  19. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    purtroppo ogni critica sull'aegomento rischia di diventare uno scambio di esperienza,
    perchè è impossibile che a chi ieri mattina mancavano 200 drops non sia possibile completare l'evento, come è impossibile non completare l'evento a chi ne mancavano 100 stamattina.
    a meno che non si dica che per problematiche varie non si sia costretti a non poter raccogliere per un paio di giorni.
    a quel punto la critica dovrebbe essere un po' diversa, a mio avviso, e non sul random drops, ma sulla problematica che questi eventi continui innescano sul problema tempo/vita reale.
     
    A -gippino- e dago1970 piace questo elemento.
  20. -*Venere*-

    -*Venere*- Guest

    Buona sera a tutti
    procedo alla chiusura del thread, iniziato come una critica ai drop e sviluppatosi su commenti pro e contro un sondaggio, proseguito in scambio di esperienza su come finire l'evento.
    Il forum ha una serie di sezioni tutte a vostra disposizione, è stato dimostrato come ci si possa aiutare facendo un grande lavoro, apprezzato anche dal Team di moderazione ;). Proseguiamo così, diamoci da fare dove è giusto, critichiate o lodate dove è permesso, ma evitiamo di creare confusione tra le sezioni, altrimenti diventa ingestibile ogni tipo di discussione.
    Per ultimo vi ricordo ancora una volta quanto sia antipatico leggere battibecchi e risposte personali, conoscete ogni mezzo per segnalare, e lo usate ben bene!

    Per chi vuole gli ultimi consigli per rintracciare i drop la sezione giusta è Scambio di esperienze, ricordo che c'è anche un thread per richiederle anche da contadini non vicini... e, se mi permettete, sottolineo che, soprattutto all'inizio, nessuno finisce gli eventi, e non c'è nulla di male :D

    Il vostro Team Farmerama
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.