dura tintura

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da chiccolina59, il 30 marzo 2021.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. chiccolina59

    chiccolina59 Veterano del forum

    Non so se avete letto la FAQ relativa al prossimo evento....non ci ho capito molto...se qualcuno di buona volontà riesce a chiarire e semplificare avrà tutta la mia gratitudine.....altrimenti mi sa che stavolta passo
     
    A mariviola, sandravip56 e Pettirosso piace questo elemento.
  2. sidicri

    sidicri Gigante del forum

    [QUOTE=".....altrimenti mi sa che stavolta passo[/QUOTE]
    Concordo, anche perché l'eventuale tralcio si raccoglie ogni 30 giorni.
     
  3. vesaal1

    vesaal1 Barone del forum

    Ciao! Innanzitutto bisogna preparare la farm come al solito per l'inizio del evento mettendo i semi più lunghi (almeno nella mia farm funziona il seme più lungo). In questo evento useremo Vecchi poderi e Poderi incolti, quindi è qui che bisogna preparare per ottenere il maggiore numero di "gadget".
    Ad inizio evento (comprovando che sia davvero iniziato) si raccoglie e si semina come al solito il seme evento "pianta ingranaggio"; io di solito semino su campo 2X2 con tutto attivo per ridurre il tempo e faccio almeno 2 raccolti (sempre 2X2) per poi passare ai campi 1X1
    Come da FAQ per completare le 50 gare servono
    • 22.295 Piante ingranaggio
    • 490 Gadget
    nel conteggio è stato tenuto conto che 1 Manometro è in regalo.

    Quando avremo le quantità necessarie possiamo produrre i manometri (si può fare in tutti e due i mulini) e poi potremo cominciare con le partite.
    Guardando il video sembra che dobbiamo posizionare le carte dentro le griglie, le uova principalmente. Poi man mano che ci danno le carte dobbiamo tentare di posizionare le uova negli spazi vuoti e le fiale (o colori) sopra le uova per colorarle. Colori diversi su un solo uovo dà più punti (massimo 3 colori). Qui il problema sarà riuscire a non "sprecare" i colori posizionandoli dentro spazi vuoti. Vedo che a volte capiterà solo una fiala quindi potremo scegliere su quale uovo metterlo
    Comunque di solito le FAQ come queste sono più complicate da capire e quando si comincia a giocare si capisce che è più facile da fare.
    Provo a mettere il video qui, ma comunque provate a guardarlo nelle FAQ e vedrete che non è tanto complicato (o almeno così sembra) :p
    <iframe width="500" height="300" src="https://www.youtube.com/embed/JmxIZtP7vak" title="YouTube video player" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture" allowfullscreen></iframe>

    p.s.non si vede il video ma se fate click sulla parte verde si apre in altra scheda
     
    A Misakichan05 piace questo elemento.
  4. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Salve, :)

    prima di tutto è necessario valutare se fermarsi ai 50 giochini portando a casa i 4 item che danno PE in base al livello della fattoria, continuare per arrivare alla serie di nuvolette o fermarsi dove si riuscirà ad arrivare.

    Abbiamo a disposizione 404 zolle che con la salsa di mele e carote danno 1.212 semi netti a raccolto.
    Calcolando 4 raccolti al giorno avremo un totale di 4.848 semi netti al giorno.

    Con 4 raccolti al giorno non dovrebbe essere un problema coltivare i 22.295 semi per fermarsi ai 50 giochini, in poco meno di 5 giorni si coltivano.


    Ora arrivano le dolenti note per arrivare alla serie di nuvolette:

    - calcolando 300 punti, il massimo possibile, servirebbero 31.325 semi (ogni uovo dovrebbe essere dipinto con i 3 colori previsti:music:... impossibile riuscirci!-.-)

    -
    calcolando una media di 250 punti servirebbero 37.765 semi

    - calcolando una media di 200 punti servirebbero 47.320 semi

    - calcolando una media di 150 punti servirebbero 63.245 semi

    Ho calcolato i semi sottraendo il giochino omaggio.


    Nel caso interessi il mio obiettivo è raggiungere le 50 partite.:p

    Buon evento e chi lo farà e buon divertimento a chi si dedicherà ad altro.:)
     
  5. Misakichan05

    Misakichan05 Ammiraglio del forum

    Non avevo calcolato questa cosa:cry: anche se ammetto che pure quanto ho letto che la nuvoletta era pronta in 720 ore ho pensato si trattasse di un errore di battitura xD
    Si prova tutto e proverò anche questo, ma credo sia più probabile che arrivi alle 50 partite che alla nuvoletta :D

    chiccolina59 ti consiglio di vedere il video postato da vesaal1 per capire effettivamente come funziona il giochino, pure a me non era del tutto chiaro con solo gli screenshot della faq, ma il video è stato di enorme aiuto devo dire

    vesaal1 per postare i video credo basti cliccare su media (le pellicole cinematografiche) e poi incollare il link del video perchè appaia il video in anteprima, piuttosto che copiare l'"incorpora video" di youtube


    Edit: rimossi ref-link - CaptainSparrow
     
    Ultima modifica di moderatore: 30 marzo 2021
  6. Piacenza

    Piacenza Conte del forum

    Scusa, perché 300 è il massimo possibile ?
     
  7. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Buonasera Piacenza,

    l'ho già spiegato, bisognerebbe dipingere tutte le uova con i 3 colori previsti, facendolo, oltre ad avere il massimo della percentuale per ogni uovo, si ottiene un ulteriore bonus che porta il totale per ogni partita a 300 punti.

    Il punteggio totale è dato dalla somma dei punti guadagnati dopo aver giocato le carte più quelli alla fine della partita.

    A te non risulta?:music:
     
    Ultima modifica: 30 marzo 2021
    A -joriz66- e mariviola piace questo elemento.
  8. BIGIETTO

    BIGIETTO Ammiraglio del forum

    per Pasqua mi faccio un regalo...
    finisco qualche quest che ammuffisce al consorzio.
    almeno prendo premi certi.:music:.

    buon game agli impavidi coltivatori
     
    A sandravip956, parideangeletti e kotokoFC piace questo elemento.
  9. chiccolina59

    chiccolina59 Veterano del forum

    grazie per l'aiuto a Misakichan05
     
  10. furittu57

    furittu57 Imperatore del forum

    Prima raccolta di drops

    ieri per errato calcolo ho potuto piantare solo nocciole e funghetto, risultato ?

    40 gadget in tutto. Va bene che per ogni singolo manometro che ne vogliono 10 però :oops:
     
  11. vesaal1

    vesaal1 Barone del forum

    Caspita, un po' pochini. Io con ortensie e qualche albero xxl (e tutte le mie righe del tralcio attive) ho ottenuto 115. Comunque anch'io come altri punto a fare le 50 partite e quindi al giorno si devono ottenere almeno 98 gadget. Credo ce la fari a entrare dentro la media visto che il seme è di media durata.

    Grazie, ma io ho solo copiato dal video che c'è in FAQ :p
     
    A Misakichan05 piace questo elemento.
  12. hecyflo11

    hecyflo11 Commissario del forum

    raccolta ortensie e qualche sequoia in poteri incolti vecchi poteri 79 gadget, mi sembrano veramente pochi,
     
  13. Misakichan05

    Misakichan05 Ammiraglio del forum

    ah okxD

    Io sto a 71 gadget ma includendo qualche regalo dai vicini + campi preparatori evento a garofani + 10 semi da inizio evento in campi 2x2 + campetti a mais + i 100 semi del secondo raccolto in campi 2x2 con i 12 avanzati i campi 1x1

    Sembrano pochetti pure a me, ma magari è come l'evento appena concluso dove il seme evento dava più drop dei semi lunghi, o per lo meno da me ad inizio dello scorso evento era così, mentre alla fine quando l'ultimo giorno avevo piantato garofani per mancanza di drop avevo ottenuto 120 drop per campo.

    Ora ho i due campi tutti a seme evento con campetti 1x1, vediamo quando raccolgo questa sera che ne esce
     
    A mariviola piace questo elemento.
  14. mariviola

    mariviola Esperto Junior

    ciao!
    2 campi ad ortensia 64 drop...:sleepy: pochini ne....
    ho giocato il mio primo tiro ed ho fatti 151...un po pochino ne...
    la vedo durissima....8)
     
  15. Misakichan05

    Misakichan05 Ammiraglio del forum

    Ho provato a giocare con il tentativo gratis e.....è difficile:cry: non nel senso che il gioco è complesso perchè come accennavo sopra il video è più che esplicativo, ma sono le carte che escono che sono difficili da sovrapporre per avere tanti punti.
    A questo tentativo ho fatto 218 punti, ammetto che mi sono concentrata più che altro, e dove riuscivo, a mettere sempre colori differenti con le uova, ma in più di un'occasione mi è risultato impossibile.....volevo capire se è il caso di porsi questo come obiettivo e basta, o se dopo aver usato 5 carte con le 5 rimanenti piuttosto che puntare al massimo dei punto con un uovo di tre colori differenti è il caso di limitarsi a posizionare le carte in base al punteggio che esce spostando la carta di casella in casella per sceglierne la posizione, ecco questa volta questa cosa proprio non l'ho fatto, mi sono concentrata solo sui colori e basta.....voi che dite? avete provato già a giocare?

    EDIT: comunque ho appena raccolto i due campi seminati a seme evento ed ho ottenuto la bellezza di 15 dropo_O capisco ridurre l'uscita dato che in totale non ne servono tantissimi per le 50 partite ma qui stiano un pochetto esagerando-.-
     
    Ultima modifica: 31 marzo 2021
  16. Piacenza

    Piacenza Conte del forum

    E non mi risulta no.

    Innanzitutto non riesco a capire quante uova si possono completare con i 3 colori, poi oltre a queste vanno calcolati anche tutti i punteggi relativi alle uova non colorate completamente.

    Quindi, per me è complicatissimo calcolare il punteggio massimo ottenibile in una partita.
     
  17. chiarafarmer

    chiarafarmer Commissario del forum

    Qualcuno ha qualche suggerimento?
     
  18. Misakichan05

    Misakichan05 Ammiraglio del forum

    Io dopo aver giocato 15 partite sono giunta alla conclusione che forse la soluzione migliore è aspettare di avere tutti i semi per poter fare le 50 partite in modo tale che così durante la partita si possono utilizzare i drop in eccesso per poter cambiare le carte e puntare a carte più redditizie.

    Al momento a parte un paio di volte che sono riuscita a passare i 200 punti la mia media è stata 188, nessun calcolo ostruso eh, è solo che a parte un 176 tutti gli altri erano 188xD
     
    A Francesca245 piace questo elemento.
  19. giangis81

    giangis81 Autore attivo

    scusate ma da cosa dipende che il gioco finisce ma restano delle carte da giocare?
     
  20. Fantakicca

    Fantakicca Esperto Junior

    siccome non è detto da nessuna parte per chi ancora non ha provato ci sono queste due cose da ricordare
    Se metti la boccetta dove non c'è l'uovo non viene persa ma rimane memorizzata...quando poi ci metterai l'uovo verrà gia colorato....puoi vedere anche senza l'uovo i colori gia presenti nella casella
    Se invece metti l'uovo su uno anche già colorato è azione nulla(rimane il precedente)
    Con l'ultima carta e questo è detto vengono conteggiate tutte le uova presenti....le caselle colorate ma senza uovo sono perse
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.