emergenza pasqua..

Discussione in "Archivio help" iniziata da silvia8869, il 11 aprile 2017.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. silvia8869

silvia8869 Leggenda vivente del forum

salve..
    per chi non avesse scorte..
    ricordatevi che con la salsa di mele e carote e il pane d'avena il grano si accumula velocemente.

2. kingmob

kingmob Custode del forum

grandi speculazione al mercato xD

il fieno và via anche a 550 nich. e continua a salire :oops:

non capisco come fate a fare tutti sti milioni con il crescione, che comunque da me non và oltre i 50 nich...
    quindi anche volendo mettermi a coltivare crescione per venderlo... :oops::oops:xD dovrei zappettare parecchio.
    farei molto prima con il grano che comunque sta già oltre i 200 nic.
    e che come diceva Silvia, con la salsa attiva ed il pane d'avena, si fà in poco veloce.

A silvia8869 e redjovhie77 piace questo elemento.
  3. momimelli

momimelli Ammiraglio del forum

Perché (e dico per me che ho la nuvola del +1 sul raccolto delle verdure)
    • col crescione si risparmia l'acqua (che ti annaffi se matura in un bit? Finisci il giro della semina sui 2 poderi e in radura ed è già pronto da raccogliere)
    • col crescione si può sfruttare la nuvola, quindi è come avere attivo il pane d'avena
    • nei 10 minuti che ci vogliono per far maturare il grano senza usare l'acqua, si riescono a fare circa 8 raccolti di crescione. Calcoliamone 7 per star larghi
    I conti della serva, utilizzando logicamente anche la salsa di mele e carote, mi danno:
    580 campi 1x1 (al netto degli animali domestici) x 4 (al netto della semente che serve per riseminare) = 2.320 sementi utili

col crescione:
    2.320 sementi x 7 raccolti = 16.240 sementi da vendere
    16.240 sementi x 45 (il prezzo al netto delle commissioni tenendo conto di vendere a 50) = 730.800 nichelini

con il grano
    2.320 sementi x 180 (prezzo al netto delle commissioni vendendo a 200) = 417.600 nichelini

Anche utilizzando l'acqua per velocizzare la maturazione del grano (che passerebbe così da 10 a 8 minuti) e calcolando 5 raccolti di crescione, la differenza a favore del crescione rimane
    2.320 sementi x 5 raccolti = 11.600 sementi
    11.600 x 45 (prezzo al netto vendendo a 50) = 522.000 nichelini

Poi mettiamoci che (sempre riferito al mio mercato), con grano, insalata, carote e fieno c'è (e c'era) una gara al ribasso assurda, mentre il crescione lo avevano snobbano quasi tutti i venditori... personalmente ho preferito coltivare e rivender quello.

Certo, alla fine scorte azzerate, il polso è davvero a rischio tunnel carpale e il mouse è quasi da buttare, ma in un paio di orette intensive se ne son viste e fatte di belle xD . Oh! Io ho svuotato il fienile e mi sono messa giù a riseminare come una pazza per continuare a vendere xD
    ('nfermieraaaaaa, c'è posto in clinica?? E' urgente un ricovero per me!)

Il fieno da me ha toccato per pochissimo il prezzo di 500 nich. poi, come ho detto, la corsa a vendere al ribasso lo ha fatto velocissimamente precipitare a livello del grano (e anche più giù) :cry:

Buonanotte a tutti :)

EDIT: aggiunta​

Ultima modifica: 13 aprile 2017
  4. silvia8869

silvia8869 Leggenda vivente del forum

beati voi.. io soffro troppo il distacco :cry:
    xDxD

A kingmob e Pettirosso piace questo elemento.
  5. ~Viking~

~Viking~ Guest

Buon pomeriggio silvia8869,

essendo l'evento Emergenza uova giunto al termine chiudo la discussione.
    Ringrazio tutti gli intervenuti e vi auguro buon proseguimento. :)

Il Vostro Team Farmerama

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.