erbe dell'archimista

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da bruna44, il 5 agosto 2021.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. bruna44

    bruna44 Semi-dio del forum

    un consiglio quando è meglio piantare i semi subito aperto il sacchetto?
    l
     
  2. Misakichan05

    Misakichan05 Ammiraglio del forum

    Io li pianto subito aperto il sacchetto, facendo comunque attenzione alla tabella premi dato che ci sono dei bonus che aumentano il raccolto per le piante evento. L'uscita dei semi alla fine è random e non ho la certezza che alla fine seminando tutto assieme riuscirò ad avere abbastanza semi per tutte le consegne
     
  3. bruna44

    bruna44 Semi-dio del forum

    ti ringrazio per la risposta, fino ad ora anch'io ho fatto così, non avevo fatto attenzione ai bonus ora controllerò meglio.
     
    A Misakichan05 piace questo elemento.
  4. mariviola

    mariviola Esperto Junior

    ...io invece ho pochi anelli...a voi come va? cosa mi consigliereste?
    grazie :)
     
  5. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    Levare animali e produzioni dalle isole e mettere semi lunghetti con tutti gli accorciatori possibili(lo dico,ma proprio non mi va di farloxD )
     
    A furittu57 piace questo elemento.
  6. furittu57

    furittu57 Imperatore del forum

    io invece ho risolto in un solo modo:
    in farmerama pianto il seme a lunga maturazione (ortensia, oltre 22 ore ) mentre in bahamarama pianto i due semi più lunghi (24 ore) sia nella foresta fluviale che nella piantagione, e e se ci riesco faccio alemno due raccolti al giorno.

    Nella cascata di cristallo ho invece alberi e recinti e qui faccio raccolti a seconda delle piante, anche due volte al giorno.
     
    Ultima modifica: 7 agosto 2021
  7. mariviola

    mariviola Esperto Junior

    neppure io ho grande voglia di smontare la cascata... dovrò mettere i semi lunghi e dare un rinforzino...grazie ne....;)
     
  8. Pettirosso

    Pettirosso Ammiraglio del forum

    La mia strategia: fare prima tutte le ankh. Raccogliere le nuvolette che potenziano il concime extra. Attivare i prodotti artigianali (panettone genovese e bianco immacolato). Piantare i semi evento sui campi confort ovviamente con il concime extra e magari anche il concime speciale di Susanna. Fare il giochino e raccogliere con il beneficio della somma dei vari bonus raccolto.
     
  9. mariviola

    mariviola Esperto Junior

    grazie ... a tutti... mi sono preoccupata prima del tempo....;)sono riuscita a prendere le nuvolette...pant pant...ed ora dove arrivo arrivo ...va bene così....:p
     
  10. Pettirosso

    Pettirosso Ammiraglio del forum

    Cambiando leggermente la strategia in corsa anche io ho preso la nuvoletta e ad ora sono al numero 59 della colonna di destra.....:eek:nelle edizioni precedenti non ero mai arrivata così lontana...
     
  11. Misakichan05

    Misakichan05 Ammiraglio del forum

    Io ho completato tutta la tabella premi, ma alla lista incarichi sono arrivata solo all'incarico 55....devo aver sbagliato qualcosa nel seminare i semi evento....quale era la strategia migliore? che campi andavano usati?:eek:
    Ammetto di aver fatto un po' un mix di campi e concimi vari in base ai miei impegni:oops:
     
  12. furittu57

    furittu57 Imperatore del forum

    va tranquilla Misakichan05,
    sei in buona compagnia :sleepy:

    io ho completato la tabella di sinistra, ma nnostante tutto, in quella destra sono fermo al 54° step, e dubito che con lì'ultima raccolta utile sia dai campi di Farmerama che di Bahamarama riuscirò ad ottenere ulteriori passi avanti >:(

    non è colpa della nostra strategia, ma del random nell'uscita dei semi :mad:
     
    A Misakichan05 e sandravip56 piace questo elemento.
  13. nonnapapera1956

    nonnapapera1956 Apprendista

    Buongiorno, ho scoperto che continuando a consegnare le chiavi anche dopo aver finito la tabella di sinistra si possono ricevere i sacchetti con i semi, se puo' servire.
     
    A Misakichan05 piace questo elemento.
  14. BIGIETTO

    BIGIETTO Ammiraglio del forum

    Tabella a sinistra 55
    tabella a destra 49

    tutto sommato sono soddisfatto
    finire tutto e' troppo dispendioso
    quibndi mi accontento del mio risultato.
     
  15. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    Si Misa, mi sa che hai sbagliato qualcosa, e lo hai capito da sola...
    Ovvero questo...

    Intanto i campi da usare erano quelli grandi, visto che non si potevano riseminare gli stessi semi raccolti in questi casi conviene sempre avere più semi possibili da ogni seme seminato.
    Inoltre seminando subito ogni volta ti ritrovi un'accozzaglia di orari terribili, ma non solo... non riesci a sfruttare i bonus + che ti da l'evento stesso.
    Sarebbe stato meglio aspettare, fare fino al nono, e poi aspettare di avere abbastanza drop da poter sbloccare qualche più uno,
    in questo modo i drop della farm sarebbero stati anche abbondanti.
    Io ho aspettato di poter sbloccare fino al 30esimo, ho seminato quei sacchetti ottenuti fino al nove, e poi prima di raccogliere ho fatto i puzzle fino al 30, in modo da raccogliere con due +1 e un +2, a questi per certezza, e perchè non avevo tanta voglia di usare extra a iosa, ho aggiunto un bonus proventi piante, nello slot oro (lo prendo dalle casse dei bonus e cerco di sfruttarli quando occorrono davvero, non se ne vedono moltissimi), che ti da il 100 sul raccolto dei campi, e allungandolo col pinke dura più di 24 ore.
    Dopo ho aspettato, seminando normalmente, fino a quando non ho potuto fare i puzzle fino al 60 ( o comunque si potevano suddividere in due parti, in base ai tuoi impegni, ma sempre in modo di sfruttare i + sui semi, seminando sempre il più lungo prima di fare i puzzle e attivare quindi i bonus). In questo modo i semi son bastati per fare anche la parte di destra, ma se non sfrutti i vari + e semini a caso ogni volta non riuscirai mai a finire anche la parte di destra, a meno che tu non abbia diversi immagazzinamenti alla ruota (io non ho avuto questa fortuna, neanche un immagazzinamento mentre facevo i semi).
    Per i drop isolani: maschera tiki, pomata curativa ed essenza della saggezza negli slot argento, e seme lablab, mi permetteva di raccogliere due volte al giorno un seme abbastanza lungo.

    La strategia da usare è sempre importante, soprattutto se l'evento non è semplice, quindi in questo caso ha influito tantissimo la scelta di seminare subito contestualmente ai sacchetti da aprire.
     
    Ultima modifica: 10 agosto 2021
    A Misakichan05 e stella1975 piace questo elemento.
  16. Misakichan05

    Misakichan05 Ammiraglio del forum

    Ciao Silvia :inlove: Allora, ti posso dire che sicuramente ha influito il fatto che il primo raccolto che ho fatto dei semi evento l'ho fatto senza il primo bonus disponibile, tutti gli altri raccolti invece li ho fatti sfruttando i bonus messi a disposizione dell'evento ed anche un +1 da 6h ottenuto alla ruota....la cosa che mi ha fregato sono stati proprio i campi mi saxD ho raccolto troppe volte in campetti 1x1 perchè non avevo voglia ne tempo di risistemare manualmente tutta la farm dopo che avevo seminato lungo per i drop :oops:

    Per i drop isola invece me la sono cavata sempre bene con acqua e concime senza ricorrere ad altro e facendo 2 raccolti al giorno coni semi lunghi....il lablab me lo dimentico sempre che esiste, non ce la posso fare:cry:
     
    A silvia8869 piace questo elemento.
  17. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    Ciao Misa :inlove:
    Non credo che i campi ti abbiano aiutata allora,
    se hai usato più +1 e affini insieme, per raccogliere più volte i semi evento, i campi piccoli di certo danneggiavano.
    Così come danneggiava raccogliere magari con un solo +1 alla volta.
     
    A Misakichan05 piace questo elemento.
  18. CaptainSparrow

    CaptainSparrow Ammiraglio del forum

    Buonasera bruna44 :) ,

    essendo anche questo evento giunto al termine chiudo la discussione.
    Ringrazio tutti gli intervenuti e vi auguro buon proseguimento. :music:

    Il Vostro Team Farmerama
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.