esche passione per la pesca

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da stella1975, il 11 luglio 2018.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. stella1975

    stella1975 Ammiraglio del forum

    se puo' interessare a qualcuno ho prodotto con i primi drop solo esche normali con 24 pescate ho preso
    6 marlin
    7 polipi
    1 pesce palla
    5 pesci pappagallo
    5 aragoste
    1sgombro
    Sono quindi del parere che non serve sprecare drop con le esche piu' belle perche' l'uscita dei pesci e' random al 100% e con le esche normali in un paio di giorni si puo' prendere la nuvoletta.
     
    A .loredana60. piace questo elemento.
  2. .loredana60.

    .loredana60. Semi-dio del forum

    Concordo con quanto hai scritto.. io sono solo a 18 pescate con esche normali e preso
    3 marlin
    5 polpi
    4 palla
    2 pappagalli
    4 aragoste
    Centro o non centro il risultato è sempre casuale!
     
    A stella1975 piace questo elemento.
  3. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    Ciao.. non è del tutto esatto..

    • usando l'esca normale e facendo il tiro perfetto si avrà la sicurezza di escludere la possibilità di pescare lo sgombro;
    • usando l'esca normale e facendo il tiro buono o il tiro scarso tutti i tipi di pesci potranno essere pescati;
    • usando l'esca speciale e facendo il tiro perfetto si escluderà con certezza dal pescato sia lo sgombro che l'aragosta;
    • usando l'esca speciale e facendo il tiro buono si escluderà dal pescato lo sgombro;
    • usando l'esca speciale e facendo il tiro scarso tutti i tipi di pesce potranno essere pescati;
    • usando l'esca deluxe e facendo il tiro perfetto si avrà la certezza di non pescare né lo sgombro, né l'aragosta, né il pesce pappagallo;
    • usando l'esca deluxe e facendo il tiro buono si escluderanno dal pescato sgombro ed aragosta;
    • usando l'esca deluxe e facendo il tiro scarso si avrà la certezza di non prendere lo sgombro.

    Quindi significa che con la deluxe e il tiro perfetto, per quanto il risultato sia random, hai la certezza di esclusere i pesci più scarsi, ossia sgombro, aragosta e pappagallo,
    non è random al cento per cento..
    le ricompense migliori sono nei primi pesci, non negli ultimi, tra parentesi per ottenere la barra piena di questi tipi di pesci (sgombro, aragosta e pappagallo) si devono fare più tiri.
    Però è la sconsiderata genialata dei 50 tiri per la nuvola che puo' far pensare a dirigersi verso l'esca peggiore, che di certo darà risultati peggiori, l'unica cosa buona è che farà prendere la nuvola sprecando meno risorse e tempo.
    Ma per chi pensa di poter fare di certo 50 pescate con la deluxe non ha alcun senso farle con le esche peggiori..
    anche se poi saranno di più le pescate con le esche normali butti comunque via possibilità più alte di prendere ricompense di gran lunga migliori.. tra le quali i coupon, seppur random.
    Io purtroppo non ricordo quante pescate ho fatto solitamente usando solo le deluxe.
     
    Ultima modifica: 11 luglio 2018
    A virgo58, stella1975 e .loredana60. piace questo elemento.
  4. chiarafarmer

    chiarafarmer Commissario del forum

    Se si punta alle nuvolette non conviene fare esche più grandi ma solo esche normali. Giusto?
     
  5. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    si.. ti sbrigheresti molto prima..
    però se sei in grado di fare 50 tiri deluxe.. beh.. a quel punto cosa sarebbe meglio secondo te? ;)
     
    A stella1975 e .loredana60. piace questo elemento.
  6. .loredana60.

    .loredana60. Semi-dio del forum

    dipende appunto da quello che uno vuol fare..
    io conto di finirlo il prima possibile per sfruttare al meglio le salse di mele e carote e quindi liberare un po' di campetti da alberi e animali..dato che il mio obiettivo è di portare avanti le quest centenarie..
    i premi random non mi sono mai piaciuti e in questo evento ce ne stanno davvero tanti..
    per cui 50 pescate il prima possibile.. e chiudo con sto evento che non mi è mai piaciuto e se lo faccio è solo per prendere il tralcio l'unico premio per me degno di nota!
     
    A stella1975 e silvia8869 piace questo elemento.
  7. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    beh si.. su questo non c'è dubbio.. l'importante è fare una scelta sapendo quello che si fa, e senza ombra di dubbio la tua è fatta con conoscenza ;) e per tua convenienza :p
     
    A .loredana60. piace questo elemento.
  8. stella1975

    stella1975 Ammiraglio del forum

    anche per me lo stesso
    infatti ho deciso di prendere veloce il tralcio con le esche basi cosi' lo sfrutto da subito visto che mi mancano al momento 4 pescate, in seguito accumulero' drop e tutte le altre pescate le faro con esche deluxe perche' e' indubbio che hai ragione quando dici che si hanno piu' probabilita' di premi migliori. Comunque anche stamattina su 18 tiri con esche ho avuto solo 4 aragoste e 2 pesci pappagallo e per il resto marlin e polipi, sono quindi convinta che l'uscita dei pesci e' molto piu' random di quella descritta nella faq.
     
    A silvia8869 e .loredana60. piace questo elemento.
  9. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    Il random c'è sempre..
    l'esca serve ad eliminare alcuni tipi di pescate, non ad eliminare il random
    pescate che per completare la barra ti fanno sprecare molti tiri..
    ma non è che il tipo di esca diminuisce il random, ti lascia il random su determinate pescate..
     
    A Pettirosso, .loredana60. e stella1975 piace questo elemento.
  10. .loredana60.

    .loredana60. Semi-dio del forum

    Portati a casa due casse pappagalli e presi 28 mangime extra
    Una cassa di aragosta 18 mangime extra
    4 marlin presi 4 alberi misteriosi
    beh se la devo dire tutta preferisco il mangime extraxD
    Almeno ho la certezza di aver preso un ottimo premio!
     
    A lavalledelleregine11 e silvia8869 piace questo elemento.
  11. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    Io invece ho deciso di fare al limite (se per caso capissi di riuscire a fare solo deluxe continuerei solo con quelle) il contrario...
    visto che il calcio finisce prima vorrei accumulare subito più monete per prendere qualche festaiolo in più :p
    Non li compro... quindi da qualche parte devo prenderli.. no? :oops:
     
    A stella1975 e .loredana60. piace questo elemento.
  12. rosy_rosy

    rosy_rosy Autore frequente

    scusate ma le monete stellate da poter usare al negozio di pesca sono solo quelle che si vincono al minigioco della coppa?
     
  13. .loredana60.

    .loredana60. Semi-dio del forum

    No le puoi vincere anche nell'evento pesca
    E le puoi usare sia nella coppa che nell'evento pesca
     
    A sandravip956 e rosy_rosy piace questo elemento.
  14. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    Tra parentesi la deluxe oltre ad escludere le pescate peggiori, dei pesci che hanno ricompense peggiori nelle casse, e che per riempire la barra hanno bisogno di più pescate...
    c'è anche da dire che:
    Usando l'esca normale si otterrà un pesce,
    usando l'esca speciale si otterranno due pesci della stessa specie
    e usando l'esca deluxe si otterranno tre pesci della stessa specie.
    Quindi con tutta la negatività del random se prendo un marlin con la de luxe ottengo comunque tre casse..
    per prendere tre marlin invece con l'esca normale devo usare tre esche..
    Se parliamo di ricompense le deluxe son sempre le migliori, a mio avviso
    Ovviamente se parliamo solo di nuvole siamo d'accordo sul fatto che 50 tiri con le esche normali si fanno sprecando meno risorse, molto meno.. ma daranno ricompense peggiori e di numero inferiore rispetto alla deluxe.
     
    Ultima modifica: 12 luglio 2018
    A .loredana60. e stella1975 piace questo elemento.
  15. stella1975

    stella1975 Ammiraglio del forum

    hai pienamente ragione ed infatti la mia strategia e' stata di ottenere velocemente la nuvoletta ed ora accumulo drop per produrre le esche migliori.
     
    A sandravip956, .FarmingMama. e silvia8869 piace questo elemento.
  16. ~Viking~

    ~Viking~ Guest

    Buonasera stella1975 :) ,

    essendo l'evento Passione per la pesca (V edizione) giunto al termine chiudo la discussione.
    Ringrazio tutti gli intervenuti e vi auguro buon proseguimento.:music:

    Il Vostro Team Farmerama
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.