Esperienza al Dì

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da marcoids, il 23 aprile 2017.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. marcoids

    marcoids Autore in erba

    Ciao a tutti! vorrei sentire alcuni pareri: ho notato che tra i miei vicini di fattoria ci sono alcuni giocatori che anche essendo livello oltre al 120 passano al successivo molto spesso (anche meno di 30 giorni a livello).
    Quindi mi chiedevo come facessero dato che servono una moltitudine di PE..
    ho calcolato che di "media" ogni giorno nella farm normale faccio circa 40 mila PE+90 mila del giardino..e dalle nuvolette prendo PE che variano da 100 mila a 200 mila...quindi di media 150 mila.
    per un totale di 280 mila PE al giorno...ora il livello (come ad esempio) 120 richiede 25 milioni di PE quindi circa 3 mesi e mezzo per farla semplice mi chiedo come sia possibile metterci meno di un mese..quindi le mie domanda sono come fate a fare tutti questi PE? c'è qualche metodo particolare? e di media quanto fate al giorno in fattoria? senza ovviamente contare prodotti di artigianato.. grazie per le risposte ;)
     
  2. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    Ciao,
    intanto dopo il 100 la richiesta pe per passare il livello è sempre di soli 25 milioni (che non equivale a tre mesi e mezzo, ma è tutto soggettivo, a te magari con le tue risorse ne servono tre di mesi.. ad altri con altre risorse ne servono tre.. ma di settimane.. ad alcuni magari anche solo tre giorni)
    non so quante nuvolette hai..
    io ne ho 170, e i pe che ricevo al giorno dalla raccolta di nuvolette son sicuramente di più..
    ma c'è anche chi ha più nuvolette di me.. quindi raccoglierà ancora più p.e.
    c'è chi ha molti item di alto valore.. quindi dai due giardini riceve moltissimi p.e.
    e c'è anche chi mette item dappertutto.. sia nei giardini che nei 5 terreni.. da raccogliere almeno due volte al giorno..
    quindi non oltre le dodici ore..
    con animali domestici:
    drago domestico, ogni dieci ore il 20 % pe in più su tutto per venti minuti (alcuni utenti ne hanno due)
    castello dell'unicorno alato, ogni dieci ore il 20 % pe in più su tutto per venti minuti (alcuni utenti ne hanno due)
    nido di picchio, ogni 16 ore il 15% pe in più su tutto per venti minuti (alcuni utenti ne hanno due)
    albero della cornacchia, ogni 12 ore il 5% p.e. su tutto, per quindici minuti (alcuni utenti ne hanno 7)
    albero dei gufi, ogni 30 minuti il 10% in più su tutto per dieci minuti (alcuni utenti ne hanno 7)
    ovviamente ci sono altri animali domestici che danno anche maggiorazioni diverse..
    https://board-it.farmerama.com/index.php?threads/animali-domestici.10951/
    ci sono anche nuvolette che aiutano a far più p.e.
    alle maggiorazioni pe degli animali domestici aggiungi anche la percentuale di pe in più data dalla marmellata di pasqua (30% p.e. su tutto) e dalla corona primaverile (30% su tutto), allungabili con pinke pie
    due volte al giorno raccogliendo solo i due giardini con artigianato e i domestici che ti ho elencato si fanno molti p.e.
    poi calcola che non tutti abbiamo le stesse cose,
    c'è chi ha magari anche 5 terreni pieni di alberi xxl, che raccoglie magari due volte al giorno con tutte le maggiorazioni possibili,
    o chi sfrutta nuvole, innesti e prodotti artigianali su determinati semi, usufruendo di pe ben più elevati del loro valore iniziale, e all'artigianato elencato magari aggiunge aiutino del pane di carote alla raccolta dei semi
    Ci sono semi lunghissimi che durano molto meno con innesti giusti, e magari anche con nuvola che diminuisce i tempi..
    C'è chi gira moltissimo la ruota e spesso ha il 200% p.e. su tutto, a volte anche più bonus insieme..
    c'è chi in questi casi sfrutta la nuvola del raccolto 2011 per fare tantissimi pe in pochissimo tempo..
    C'è chi ha tantissimi rosa e neon, e quindi tanti pe, oltre al raccolto, e se messi nei serragli e opifici in poco spazio i pe diventano moltissimi..
    insomma.. ci sono molti modi di far pe.. ma ognuno segue la propria farm con quello che ha a disposizione, e con i propri mezzi..
    e credo che a volte sarebbe meglio dare importanza anche al fienile oltre che ai pe
    magari moltissimi utenti fanno tanti pe, ma hanno il fienile vuoto..
    Inoltre conoscere il gioco bene permette di sfruttare molte cose per le proprie mire..
     
    Ultima modifica: 23 aprile 2017
    A kingmob piace questo elemento.
  3. kingmob

    kingmob Custode del forum

    ti dò la versione semplice... xD
    hanno i nuovi semi da 20 ore, possono fare le nuove quest fisse al consorzio, e papparsi i milioni di pe che danno in palio.
    cosa che rallenta un pò nei 2 livelli intermedi (dove non ci sono semi nuovi da sbloccare)
    e accelera al terzo quando c'è il seme nuovo.
    xDxDxD
     
    A silvia8869 piace questo elemento.
  4. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    xDxD
    beh si.. alcune quest al consorzio aiutano parecchio..
    anche quelle per ampliare i vari depositi danno moltissimi p.e.
    ma proprio tanti.. (ma anche tanta la richiesta eh :cry:)
    a volte solo con alcune quest fisse si potrebbero passare livelli
     
    A kingmob piace questo elemento.
  5. kingmob

    kingmob Custode del forum

    le quest dei serragli purtroppo, danno si tantissimi pe (e svariati milioni di nichelini)
    ma hanno richieste particolari (gli attrezzi) altamente limitanti... e dopo un pò bisogna per forza fermarsi.
    Inizialmente erano stati i trapani a scarseggiare,
    poi i martelloni di legno. Ora sono i semplici legnetti.
    Tra l'altro i martelloni con l'innesto dei giaggioli si fanno facili :music:
    con i legni invece l'unico innesto un pò decente che si può sfruttare è quello sui mughetti del 10%... che anche se messo sui campi confort, non credo renda granchè. L'ho trovato da poco (l'innesto) e ancora non lo provo nè sui campi normali, nè sui confort, ma dubito altamente che poi alla fine ti diano più legni di un campo di garofani :p :oops:

    io per ora (liv.120) sto andando avanti con le quest nuove dei semi, e mi trovo abbastanza bene :)
    intanto perchè chiedono solo semi (anche se in quantità talmente alte che bisogna logicamente programmare bene i campi e i raccolti)
    poi le sto facendo in sequenza 1 per volta, partendo da quella Spirito di gruppo che dava il tralcio nell'ultimo step.
    i semi delle altre quest che accumulo (anche semplicemente comprando le 100x giornaliere al consorzio tutti i giorni),
    le rivendo al mercato, dove hanno dei prezzi assurdi, e si fanno delle plusvalenze che nemmeno il Milan dei bei tempi xD
     
    Ultima modifica: 23 aprile 2017
    A stelladigiada piace questo elemento.
  6. ~Viking~

    ~Viking~ Guest

    Buonasera:)

    essendo trascorsi parecchi giorni dall'ultimo intervento, al fine di mantenere in ordine il forum, procedo alla chiusura del thread.
    Ringrazio gli intervenuti ed auguro buona prosecuzione.:music:

    Il Vostro Team Farmerama
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.