evento Acquamania

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da lavalledelleregine11, il 21 luglio 2020.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Salve, :)

    domani inizia il primo dei quattro eventi che compongono l'evento principale Acquamania:

    "Storie di uno squalo di piscina"
    1* - MI CORREGGO:
    conviene seminare lungo nei vecchi poderi per raccogliere le 160 cuffie per poi passare agli alberi dai quali spunteranno le monete stellate

    2* - Bisogna sbloccare nella schermata evento la bolla centrale nr.10 che contiene la cassa con le esche e "l'Orso":

    [​IMG]
    Partecipando al giochino della pesca in modalità random ed in base alla quantità di pesce richiesto si potrà ricevere anche una "perla rara".
    Le perle rare serviranno per sbloccare le bolle che le richiedono.

    3* - Recarsi nel campo evento per raccogliere i tubi galleggianti e riseminarli.​


    ○○○○ ○○○○ ○○○○ ○○○

    1* - COME DA CORREZIONE:
    Dopo aver raccolto le cuffie richieste coltivando semi lunghi nei vecchi poderi ed aver sbloccato le piscine si può passare agli alberi per raccogliere le monete stellate. Anche dai motel si possono ricevere le cuffie con una percentuale maggiore rispetto ai semi.

    Preferisco utilizzare gli XXL di alberi rari derivanti da misteriosi da raccogliere 2 volte al giorno, nella mia farm rendono di più rispetto ai base (ovviamente ognuno è libero di utilizzare la tipologia di alberi che ritiene più redditizia). È preferibile usare alberi con la percentuale più alta di P.E.

    2* - Si parte sbloccando la bolla 10.
    Ogni 23 ore, partendo dalle 14:00 si potranno sbloccare, una per volta, solo le bolle che contengono la cassa con il timer.
    Ogni cassa contiene le esche che serviranno per il giochino della pesca che già conosciamo.

    3* - Nel campo evento troveremo delle zolle già seminate che ci permetteranno di raccogliere 25 semi di tubo galleggiante.
    Sarà disponibile solo la zona/piscina in alto a sinistra, quelle a destra ed in basso dovremo sbloccarle versando le cuffie da piscina (drop) che spunteranno dal raccolto dei semi nei vecchi poderi.

    C'è un secondo seme da coltivare e consegnare: i fiori galleggianti.
    Se ne otterranno 14 consegnando il 2° step e 29 con il 3°.

    Sia i tubi che i fiori galleggianti potranno essere scambiati nella sezione "Piante evento" con le monete stellate che spuntano dagli alberi nei vecchi poderi:


    PremioMonete stellate Acquistabile per
    1 Tubo galleggiante2040 volte
    1 Fiore galleggiante3020 volte
    Personalmente userò le monete stellate per prendere più alberelli misteriosi possibile nella sezione "Ricompense".

    Userò zolle 2x2 con acqua e concime normale completando gli eventuali spazi disponibili con zolle 2x1 e 1x1

    Buon evento a chi lo farà :)


    Edit: corretto info errate
    Ringrazio kotokoFC per avermelo fatto notare:inlove:

    Posso solo scusarmi! :sleepy:

    Ri-Edit: eliminato la salsa di mele e carote, non serve!!
     
    Ultima modifica: 21 luglio 2020
  2. kotokoFC

    kotokoFC Leggenda vivente del forum

    ciao lavalledelleregine11,
    leggendo la FAQ io ho capito che nei vecchi poderi, almeno all'inizio, sia meglio seminare semi.

    [​IMG]


    poichè dai semi si ricevono le cuffie da piscina (ne vengono chieste 100 + 60) che servono a sbloccare le due piscine/campi ancora inagibili

    poi procederei con gli alberi a tappeto

    visto che nei campi dell'evento non è possibile usare nient'altro che acqua e concime bisogna liberarli tutti al più presto

    cosa ne pensi?
     
  3. seralian

    seralian Imperatore del forum

    Ciao kotoko :D
    è esatto. serve sbloccare le zone del campo evento con le 160 cuffie , poi alberi a tappeto per accumulare monete stellate ;)
    buon evento a tutti :D
     
  4. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Ciao kotokoFC, :)
    hai perfettamente ragione, mi è sfuggito! :sleepy:

    Ti ringrazio per avermelo fatto notare :inlove:, provvedo a correggere l'info errata scusandomi per la svista..
     
    A .luci68., seralian e kotokoFC piace questo elemento.
  5. saphira50

    saphira50 Titolare

    infatti anche io avevo letto così
     
    A .luci68. e lavalledelleregine11 piace questo elemento.
  6. kotokoFC

    kotokoFC Leggenda vivente del forum

    ma figurati,
    è che mi sono messa a studiare tutto quanto
    poi ho lettto il tuo post e mi è venuto uno sciopone

    pensavo di essere io ad aver capito male

    quindi sono tornata a leggere ben bene la FAQ.
    lo scopo è aiutarsi,
    non credi? xD
     
  7. ZanZa82

    ZanZa82 Commissario del forum

    Se posso, vorrei aggiungere solamente che nel campo evento non avrà effetto la salsa di mele e carote, e nemmeno altri buff, compresi eventuali bonus vinti alla ruota.
    Un saluto :)
     
  8. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Giusto!
    La salsa di mele e carote non influisce sulla quantità di semi da raccogliere.
    Ti ringrazio per avermelo fatto notare :inlove:

    Spero di essermi fermata qui con le info errate, in caso contrario mi autopunisco infliggendomi la quarantena! :sleepy:

    Provvedo alla correzione:p
     
    A .luci68., seralian e kotokoFC piace questo elemento.
  9. kotokoFC

    kotokoFC Leggenda vivente del forum

    come dicevano i tre moschettieri (che poi erano 4)

    [​IMG]

    uno per tutti
    tutti per uno

    l'unione fa la forza

    buon gioco
     
  10. -joriz66-

    -joriz66- Titolare

    grazie a tutti voi e dei vostri suggerimenti ;)
     
    A .luci68., seralian e lavalledelleregine11 piace questo elemento.
  11. seralian

    seralian Imperatore del forum

    Buongiorno :)
    con il senno di poi, la strategia iniziale di lavalle era quella più conveniente:p... per chi ha il tralcio castagna o desiderio di compleanno, non sarà un problema raccogliere le 160 cuffie necessarie per ampliare il campo evento , mentre sarebbe stato utile cominciare ad accumulare monete stellate mettendo alberi :sleepy:... pazienza, quel che è fatto è fatto, utilizzerò il tralcio se non basteranno le cuffie :music:
    buon evento
     
    A .luci68. e lavalledelleregine11 piace questo elemento.
  12. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Ciao seralian, :)

    oggi intendo procedere così:

    raccolgo le ortensie, attivo o il tralcio castagna o il desiderio di compleanno con i garofani innestati più il bianco immacolato e il panettone genovese con le zolle confort per raggiungere le 160 cuffie, nel caso non bastino quelle spuntate dalle ortensie, e passo subito agli alberi XXL.

    Ho concime turbo in abbondanza, non sarà un problema dare diverse spolverate agli alberi per fare almeno 3 raccolti al giorno. :p


    So che il tempo c'è, preferisco terminare prima possibile l'evento per continuare a dedicarmi alle quest permanenti del consorzio, quelle per gli ultracentenari, che danno tante belle ricompense. ;)


    Buon evento a chi lo farà e buon lavoro a chi non lo farà. :);)
     
    A .luci68., #cipi68# e seralian piace questo elemento.
  13. seralian

    seralian Imperatore del forum

    sì. anch'io farò così ...ricordo che anche l'item "Nave del pappagallo pirata". se non ricordo male, accorcia il tempo degli alberi ;)
     
    A .luci68. e lavalledelleregine11 piace questo elemento.
  14. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Il bonus è valido solo per gli alberi tropicali. :(

    Per chi l'ha sbloccata c'è la runa "Prosperità alberi" sull'albero della saggezza che riduce il tempo degli alberi della farm. ;)
     
    A .luci68. piace questo elemento.
  15. bruna44

    bruna44 Semi-dio del forum

    conviene mettere tutte le sequoie nei vecchi poderi insieme agli alberi?
     
    A .luci68. piace questo elemento.
  16. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Ciao bruna44,:)

    direi di no, nella mia farm danno sempre un solo drop nonostante occupino una zolla 2x2. Confermo il no soprattutto se hai solo sequoie base che hanno un tempo di maturazione che supera le 24 ore anche se si usa il concime turbo che riduce il tempo.

    Il mio consiglio è:
    utilizzare gli XXL di alberi rari derivanti da misteriosi da raccogliere 2 volte al giorno, nella mia farm rendono di più rispetto ai base (ovviamente ognuno è libero di utilizzare la tipologia di alberi che ritiene più redditizia). È preferibile usare alberi con la percentuale più alta di P.E.

    Se leggi il mio post #12 trovi altri consigli su come ridurre il tempo.
     
    A .luci68. piace questo elemento.
  17. piccolina79

    piccolina79 Leggenda vivente del forum

    come mai nel campo evento ho tutti i più verdi posso iniziare da dove voglio o devo procedere in sequenza come indica la quest ovvero prima la piscina di destra che chiede 100 cuffie
     
    A .luci68. piace questo elemento.
  18. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Ciao piccolina79, :)

    scusami se te lo chiedo: sei davvero sicura che siano tutti verdi i bottoni con il +?

    Magari ti stai confondendo con il + nella zona centrale, quella bianca, dove crescerà l'edificio man mano che si consegna.;)

    Ad ogni modo ti consiglio di procedere seguendo le info della FAQ.;)


    Un'ultima domanda: hai già consegnato le 160 cuffie?
    Se lo hai fatto hai sbloccato le 2 piscine e puoi inserire le zolle. ;)
     
    A .luci68. piace questo elemento.
  19. seralian

    seralian Imperatore del forum

    Quindi ricordavo male xDxDxDxD... non è facile destreggiarsi tra decine di bonus :p
     
    A .luci68. e lavalledelleregine11 piace questo elemento.
  20. piccolina79

    piccolina79 Leggenda vivente del forum

    erano effettivamente tutti e tre verdi ora rientrando il più di sotto non è più verde ma grigio per fortuna non ho consegnato
    grazie del suggerimento
     
    A .luci68. e lavalledelleregine11 piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.