Evento "Appuntamento Romantico"

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da furittu57, il 17 febbraio 2021.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. furittu57

    furittu57 Imperatore del forum

    Ciao a chi legge.

    Questo evento è simile a molti eventi precedenti, non ultimo quello degli Scavi di fine gennaio

    In pratica ci verranno forniti, da subito, solo un ingrediente dei due necessari per ottenere i semi al mulino (5 Lettera d'amore [​IMG]) e in base alle nostre scelte tra due percorsi, ci verranno consegnati 9.999 pezzi del secondo ingrediente.

    I semi ovviamente verranno coltivati in due campi diversi e soprattutto, in tempi diversi. In pratica se si sceglie un seme, il secondo potremmo coltivarlo solo dopo aver completato il primo ciclo con la ricezione della serie di nuvolette e poi completando il 7° step, ci verranno consegnati l'altro ingrediente per il nuovo seme e poter completare, se i tempi lo permettono, il secondo ciclo.

    I vari premi sono gli stessi, con variazioni in quantità per alcuni in base al percorso scelto.

    Bisogna ricordarsi che ogni 5 ore (dall'ultimo utilizzo) ci verranno consegnate 5 lettere d'amore.

    Quindi, per avere una buona base di partenza per la coltivazione del secondo seme, bisogna ricordarsi di mettere in mulino in funzione con un lungo periodo di lavorazione e successivamente mettere in coda la preparazione di nuovi semi dell'evento. Poi una volta che il sistema riassegna altre 5 lettere d'amore, disfare l'ordine precedente dei semi evento, e rifarlo con tutti le lettere d'amore al completo. Ovviamente tenendo d'occhio i tempi di completamente del seme lungo xD. Poi una volta raggiunto e superato il 7° step del percorso di consegna, allora potremmo mettere in produzione al mulino il 2° seme.

    Io personalmente questa volta provo con i semi a lungo evento, poi si vedrà xD

    Ah dimenticavo :p, io stasera metterò nei campi i semi a lunga durata, in modo da avere allo scoccare dell'ora d'inizio dell'evento, un discreto numero di drops di entrambe le tipologie.

    In bocca al lupo a chi partecipa :D
     
  2. Misakichan05

    Misakichan05 Ammiraglio del forum

    Avendo imparato il trucchetto del mulino xD anche io questa volta parto dal seme lungo, sperando bene con l'uscita dei drop :p
     
    A stella1975 e rococo70 piace questo elemento.
  3. Altea72

    Altea72 Abitudinario del forum

    Negli altri eventi simili a questo i semi e i drops da produrre erano uguali in entrambi i percorsi, questa volta no.

    Secondo voi c'è un percorso più conveniente dell'altro?
     
    A Pettirosso piace questo elemento.
  4. kotokoFC

    kotokoFC Leggenda vivente del forum

    secondo me la convenienza nasce da quello che ti manca

    globalmente i premi sono più o meno uguali
    la grossa differenza nasce dai recinti/alberelli misteriosi

    con il percorso viola ci sono
    più alberelli nuova guinea

    con il percorso rosa
    ci sono più alberelli song gao

    e poi, naturalmente, dal tempo che puoi/riesci a dedicare al gioco

    se puoi entrare poco comincia dal seme lungo
    se non hai problemi potresti anche cominciare dal corto

    io comincerò dal lungo proprio per gli alberelli/recinti che mi mancano

    ciao
    Kotoko
     
    A rococo70 piace questo elemento.
  5. Altea72

    Altea72 Abitudinario del forum

    Grazie d'avermelo fatto notare, non ho fatto molta attenzione alle ricompense e ho dato per scontato che fossero uguali per i 2 percorsi come negli eventi precedenti.

    Io quindi, comincerò da quello rosa.
    Ciao.
     
  6. -joriz66-

    -joriz66- Titolare

    questa volta comincio anch'io dal lungo di solito faccio i corti ma mi sembra più accessibile
     
  7. vesaal1

    vesaal1 Barone del forum

    Ciao!! Anch'io farò per prima i semi lunghi, guardando i totali della FAQ e tanto i premi sono simili credo convenga (certo, bisogna vedere cosa si preferisce come premi)
    Coltivando prima la Rosa di cioccolato
    • Rose di cioccolato (seme evento): 6.380
    • Fiori a cuoricino (seme evento): 7.310
    • Torte a cuore (drop evento): 350
    • Doni di cuore (drop evento): 300

    Coltivando prima il Fiore a cuoricino
    • Rose di cioccolato (seme evento): 3.830
    • Fiori a cuoricino (seme evento): 12.180
    • Torte a cuore (drop evento): 300
    • Doni di cuore (drop evento): 350
     
  8. sandrocchiamarchiori

    sandrocchiamarchiori Esperto Junior

    buongiorno a tutti, dove trovo i semi da seminare in questo evento? non trovo i fiori a cuoricino e le rose di cioccolato : Grazie per l'aiuto e buon gioco a tutti.
    Utente: sandrocchiamarchiori ID: 7705042
     
  9. vesaal1

    vesaal1 Barone del forum

    Devi entrare nell'evento (dal'orologio o dalla bancarella) poi scegli uno dei due fiori, ti accredita le risorse per andare a produrre il seme nel mulino.
     
    A Misakichan05 piace questo elemento.
  10. Misakichan05

    Misakichan05 Ammiraglio del forum

    prima di tutto devi selezionare quale percorso vuoi intraprendere e poi in base a questo puoi produrre 5 semi evento al mulino
     
  11. strega1957

    strega1957 Gigante del forum

    prima entri nell'evento dall'icona su uno dei due campi principali, poi scegli il seme che vuoi coltivare per primo (da 8 o 4 ore, ma io consiglio quello da otto rose di cioccolato) poi macini i primo cinque semi al mulino, e poi si va come al solito
     
  12. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Ciao,:)

    vai nella videata dell'evento e clicca su uno dei 2 semi disponibili.

    Devi scegliere se cominciare con il seme da 8 ore o con quello da 4 ore.

    Dopo aver scelto devi andare al mulino e macinare il drop collegato al seme scelto con le 5 "lettere d'amore" avute in dotazione. Puoi usare sia il mulino farm che isolano.

    Per avere i 5 semi da 8 ore devi usare, come da FAQ:

    Per produrre 1 Rosa di cioccolato serviranno le seguenti risorse:
    [​IMG]
    1 Teglia a cuore + 1 Lettera d'amore


    Per avere i 5 semi da 4 ore devi usare, come da FAQ:

    Per produrre 1 Fiore a cuoricino serviranno le seguenti risorse:
    [​IMG]
    1 Poesia d'amore + 1 Lettera d'amore


    Ogni 5 ore il sistema accrediterà altre 5 "lettere d'amore".

    Ogni volta ti conviene mettere in coda al mulino le 5 lettere, senza macinarle, per disporre di più semi nel caso tu voglia proseguire con la seconda parte dell'evento che richiede l'altro seme.


    Spero di essere stata chiara.:)
     
  13. fogliolina75

    fogliolina75 Autore in erba

    Buon pomeriggio a tutti :)
    Magari sarà solo un mio problema, ma nel mio caso specifico le coppe non sono ancora al massimo (27% totale), non ho nuvolette che mi possano aiutare in qualche modo con i drop e preferirei se possibile evitare un salasso di concime extra che ho tanto faticosamente racimolato.
    Ora, ho scelto di iniziare con le rose di cioccolato da 8 ore, e la pianificazione abbozzata per tentare di arrivare in fondo all'evento prevede che a metà mattinata di Domenica riesca a completare il primo seme, il che significa per poter sbloccare subito i fiori a cuoricino, che entro lo stesso termine dovrò avere a disposizione i 350 drop del tipo Torta a cuore.
    Purtroppo il primo raccolto di garofani dai poderi incolti ha prodotto la miseria di 33 Torte a cuore, il che non è un buon presagio per la riuscita del piano :sleepy::cry: .
    Adesso provo un'altra volta con i semi, ho innesti validi solo sul grano angolare che mi permettono di far scendere il tempo di maturazione a 7h40min e quindi di raccogliere tre volte dai poderi incolti nell'arco di 24 ore, al momento mi sembra l'opzione più valida. Anzi, quasi quasi visto che si tratta di un drop a bassissimo tasso di uscita l'istinto mi consiglia di tentare i campi 2x2; di solito non conviene ma col drop "raro" potrebbe funzionare meglio.
    Se poi dovessi accorgermi che l'impresa è impossibile, me la prenderò più comoda con i raccolti e mi accontenterò delle nuvolette :music:
     
  14. vesaal1

    vesaal1 Barone del forum

    Purtroppo credo che questa volta i drops saranno il problema per chi non può fare la raccolta immediata di alcuni semi. Io con ortensie ho ottenuto una 60tina. Potresti provare con gli alberi, chissà che magari questa volta rendono di più, puoi mettere quelli XXL e fare 2 o 3 raccolti (se hai concime turbo) al giorno. Io non l'ho fatto perché sto cercando l'innesto per il crocus (se l'hai già sbloccato, ti consiglio di farlo anche tu perché ti permette la raccolta immediata anche senza nuvolette) e quindi mi serve per la serra
     
  15. fogliolina75

    fogliolina75 Autore in erba

    Sì, gli alberi probabilmente rendono di più, nel vecchio podere ho messo aceri base ed ho raccolto 79 drop, ma quelli si raccolgono una volta al giorno. Vediamo dai, provo a fare il mio meglio e se non finisco l'intero evento pazienza, sarà per una prossima volta.
     
  16. Pettirosso

    Pettirosso Ammiraglio del forum

    Io nei due poderi ho piantato ortensia e insiemi ai regali ricevuti dai vicini ad ora sono a quota 62 dono a cuore 45 torta a cuore.
     
  17. Francesca245

    Francesca245 Veterano del forum

    si può scegliere il lungo anche per questione di orari, e lo trovo comodo per quello, dato che anche con edge non riesco a raccogliere e a riseminare col cellulare. Spero ci bastino tempo e drop.
     
  18. chiccolina59

    chiccolina59 Veterano del forum

    grazie a tutti per gli utili suggerimenti come sempre....certo l'uscita dei drops è pochina...vediamo se riesco a finire l'evento
     
    A lavalledelleregine11 piace questo elemento.
  19. rosy_rosy

    rosy_rosy Autore frequente

    che tristezza, per una volta che ero a buon punto e avendo terminato i semi rosa di cioccolato, on posso procedere perchè mi mancano oltre 150 torte :(>:(
     
    A seoleta e minùpastafrolla piace questo elemento.
  20. skor61

    skor61 Conte del forum

    semi da 24 ore con acqua 60 drop o_O contro una media di prima che erano 120.......o_O
    -.-:sleepy:non è possibile:cry:
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.