Evento "Appuntamento Romantico"

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da furittu57, il 17 febbraio 2021.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. furittu57

    furittu57 Imperatore del forum


    sono nelle stesse vostre situazioni :cry::cry:

    quando ho finito di raccogliere le rose mi sono accorto che le torte di cuore erano appena la metà di quelle che mi servivano per avere la serie di nuvolette.

    saranno due i campi di coltivo dell'evento, ma per i drops sono esattamente come i precedenti eventi simili.
    Un vero bidone :mad:>:( per non dire qualcosa di peggio :wuerg:
     
    A FilomenaT, minùpastafrolla e rosy_rosy piace questo elemento.
  2. matucana

    matucana Autore attivo

    anch'io sono nelle stesse condizioni,
    consegna del seme finito e torte poche
     
    A minùpastafrolla piace questo elemento.
  3. BIGIETTO

    BIGIETTO Ammiraglio del forum

    ho deciso di finirlo...:oops: dovrei farcela manca l'ultimo step.
    naturalmente con grande spreco di risorse
    sia per semi evento...e
    sopratutto per i drop.....
    semi da 24 ore e concime extra.
    ne sara' valsa la pena?...ai posteri l'ardua sentenza:p
     
    A sandravip956 piace questo elemento.
  4. sidicri

    sidicri Gigante del forum

    Nei miei campi funzionano benissimo gli alberi base con concime speciale che ne accorcia il tempo. Sono al settimo step e ho già tutti i drop necessari.
     
    A sandravip956 piace questo elemento.
  5. Misakichan05

    Misakichan05 Ammiraglio del forum

    Che ansia....ad inizio evento stando all'uscita dei drop ero certa che sarei riuscita ad ottenere il tralcio ieri mattina in contemporanea con la fine della consegna del seme da 8 ore con cui ho iniziato, ma le torte sono uscite con il contagocce....alla fine ho deciso di "sprecare" concime extra per i campetti comfort con i garofani per avere più in fretta gli ultimi drop che mi mancavano e vedere se riesco a finire l'evento, di doni di cuori me ne mancano giusto una 30ina e confido che essendo il secondo seme un seme corto, dando oltre ad acqua anche concime (tanto ho tutti gli altri campi con recinti e centri produzione al momento) possa riuscire a produrre i semi che servono non essendo tantissimi infondo:eek:
     
  6. parideangeletti

    parideangeletti Abitudinario del forum

    ho seminato ortenzie ed acqua, 8 drop :mad::mad: in tutto ne ho 278, ne devo consegnare 330, la vedo brutta>:(>:(>:(>:(>:(
     
    A Misakichan05 piace questo elemento.
  7. furittu57

    furittu57 Imperatore del forum

    finito adesso, finalmente, sono indeciso se fare ancora qualcosa, visto che l'evento termina domani verso le 22.
    da vedere se, ovviamente, riesco a racimolare qualche item extra.

    questa volta è stato peggio dell'ultimo evento simile.
    Se gli item escono come se uscissero da una cornucopia con diametro ridotto, non ha importanza quale sia il percorso, senza spendere non si riesce a completare l'intero evento, a meno che non si utilizzino almeno due campi per lo stesso seme.
     
  8. seralian

    seralian Imperatore del forum

    Evento completamente finito, con semi medi ( papavero, piselli gialli, cipolle innestate) l'uscita dei drops è stata soddisfacente e naturalmente, come sempre, non ho acquistato nulla ;)
     
    A lavalledelleregine11 piace questo elemento.
  9. furittu57

    furittu57 Imperatore del forum

    beata, io sono fermo a metà evento :oops:
     
    A seralian piace questo elemento.
  10. Francesca245

    Francesca245 Veterano del forum

    garofani dopati in serra: 45 drop fissi. Al momento me ne mancano 90 per arrivare al tralcio con le rose di cioccolato
     
  11. Misakichan05

    Misakichan05 Ammiraglio del forum

    con questa tipologia io è solo il secondo evento che faccio, ma per ora sono giunta alla conclusione che anche se un percorso può fare più gola rispetto all'altro è sempre meglio partire per primi con il seme più lungo....i problemi di drop non sono indifferenti a prescindere che questi escano da un solo campo o in modo alternato da due campi come l'evento corrente, ma partire con il seme più lungo almeno fa uscire di base più drop che coltivare per primi il seme più corto e poi stare fermi con l'evento anche 2-3 giorni perchè mancano i drop e non si può andare da nessuna parte anche perchè i drop non vanno consegnati un po' per volta e basta, a parte i 20-30 iniziali poi vanno consegnati tutti in blocco ed uscendo con il contagocce non sono di certo pochi 350 drop
     
    A seralian e lavalledelleregine11 piace questo elemento.
  12. lucia68

    lucia68 Signore del forum

    Buonasera, non ho capito come si fa a macinare 10 lettere d'amore, ne ho sempre 5 come si fa ad averne 10?
     
  13. seralian

    seralian Imperatore del forum

    Ciao Misa, secondo me in questo caso è l'esatto contrario ... io sono partita con i semi corti, mi interessavano di più gli alberelli misteriosi, che naturalmente erano di più, quindi ho impiegato più tempo per raccoglierli ... i drops uscivano dall'altro campo quindi ho avuto il tempo di raccoglierli con semi medio/lunghi ed essere pronta a seminare il seme lungo appena finito il primo step ..... diverso sarebbe stato se i drops necessari fossero usciti dal campo con i semi evento

    E' spiegato molto chiaramente da furittu nel primo post

    Quindi, per avere una buona base di partenza per la coltivazione del secondo seme, bisogna ricordarsi di mettere in mulino in funzione con un lungo periodo di lavorazione e successivamente mettere in coda la preparazione di nuovi semi dell'evento. Poi una volta che il sistema riassegna altre 5 lettere d'amore, disfare l'ordine precedente dei semi evento, e rifarlo con tutti le lettere d'amore al completo. Ovviamente tenendo d'occhio i tempi di completamente del seme lungo xD. Poi una volta raggiunto e superato il 7° step del percorso di consegna, allora potremmo mettere in produzione al mulino il 2° seme.
     
    A mizzi73, Misakichan05 e furittu57 piace questo elemento.
  14. furittu57

    furittu57 Imperatore del forum

    Come sempre Seralian sa fare un riassunto esemplare :);)
     
    A seralian piace questo elemento.
  15. Misakichan05

    Misakichan05 Ammiraglio del forum

    Io pur essendo partita dalle rose di cioccolato alla fine mi sono ritrovata con il doppio dei drops ottenuti dai vecchi poderi rispetto alle torte che si ottenevano dai poderi incolti dove in tutti questi giorni, mentre arrivavo alla quota di 6000 erotte rose da consegnare, ho sempre coltivato garofani con innesti invece o_O
    Dipenderà dalla farm o dal livello?:oops:
     
    A seralian piace questo elemento.
  16. vesaal1

    vesaal1 Barone del forum

    Credo che non influenzava quale percorso si sceglieva ma il fattore random di ogni fattoria. Io ho cominciato coi semi lunghi, ed anche se ho piantato medio/lungo quando sono arrivata alla consegna dei drops mi mancavano una 40ina (e ringrazio i miei amici/vicini che hanno sempre inviato i drops) quindi per poter continuare col seme corto ho attivato la nuvoletta, bianco immacolato e panettone genovese, piantato garofani in campo comfort e concimato per raccogliere subito così ho potuto iniziare la seconda parte.
    Adesso mi mancano circa 1700 semi per finire tutto ma di drops (dono di cuore) ne ho ben 572
     
    A sandravip956, lavalledelleregine11 e Misakichan05 piace questo elemento.
  17. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Anch'io la penso come vesaal, :)

    ho cominciato con i semi lunghi senza mai riuscire a prendere un bonus + semi dalla ruota.

    Terminati i semi lunghi ho attivato la serie di nuvolette che dà i garofani a tempo zero con l'ausilio del panettone genovese e del bianco immacolato, mi mancavano pochi drop per arrivare alla 7° consegna.

    Ho coltivato i semi corti avendo già tanti drop "doni di cuore" ed ho anche preso il bonus + semi dalla ruota per 24 ore che mi ha consentito di terminare l'evento ieri sera tardi.

    Anche se non avessi preso il bonus sui semi avrei tranquillamente terminato l'evento.

    Ciao Misa :inlove:
    intanto ti rispondo io perchè mi sono trovata nella tua stessa situazione: tanti "doni di cuore" e "torte a cuore" insufficienti!:(

    La mia teoria è questa: non dipende nè dal livello nè dalla farm, dipende semplicemente da come è stata impostata la percentuale di uscita del drop "dono di cuore".

    Mi riprometto, nel caso venga riproposto un evento simile, di provare con gli alberi, sembra rendano di più:
    La sera prima metterò sempre il seme più lungo, nel caso non renda proverò con gli alberi XXL che con il concime turbo, le rune dell'albero della saggezza e i ceppi hangar riesco a raccogliere almeno 2 volte al giorno.:p

    Edit: aggiunto risposta per Misakichan
     
    Ultima modifica: 22 febbraio 2021
    A Misakichan05, seralian e luisa1961 piace questo elemento.
  18. Misakichan05

    Misakichan05 Ammiraglio del forum

    a questo punto mi sa che ci proverò pure io la prossima volta, tentar non nuoce xD

    Ad ogni modo evento finito all'ultimo secondo, il mio obiettivo era la cassa delle meraviglie e sono felice di essermela aggiudicata:p:inlove:
     
    A rococo70, vesaal1 e lavalledelleregine11 piace questo elemento.
  19. sandravip956

    sandravip956 Titolare

    Anch'io evento finito con il rotto della cuffia, ultima consegna alle 21.59 usando però concime extra
     
    A vesaal1 e Misakichan05 piace questo elemento.
  20. CrazyDiamond

    CrazyDiamond Oracolo onnisciente

    Buongiorno a tutti,

    essendo ormai l'evento giunto al termine, chiudo la presente discussione.

    Ringrazio tutti i colleghi contadini che hanno dedicato parte del loro tempo condividendo strategie e consigli con gli altri utenti.

    Buona giornata :)


    Il Vostro Team Farmerama
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.