Evento Banchetto di Natale

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da furittu57, il 21 dicembre 2020.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. furittu57

    furittu57 Imperatore del forum

    Salve contadine e contadini :D

    anche questo evento è una variante di altri simili, eseguiti durante questo e l'anno precedente, dove tre campi base sono coinvolti:

    Farmerama, Baharama e mondo plenilunio.

    Ognuno di noi dovrà scegliere come procedere per primo, io personalmente sono indeciso se dal mondo del plenilunio o farmerama.

    Per quanto riguarda invece l'utilizzo delle candele bianche per la produzione dei semi evento (come aveva consigliato una contadina, ottima intuizione), una volta che la produzione "normale" del seme evento utilizzato procede come gli altri, possiamo accumulare (le candele bianche) effettuando c/o il mulino produzioni a lunga durata e mettendo in coda invece, la produzione di semi evento.

    Tale sistema, ci permette di accumulare le candele, dove ogni 5 ore ci verranno date altre 5 unità. Per cui alla successiva consegna di candele bianche, si annulla la produzione di candele colorate, si controlla che la durata delle produzioni sia adeguata e si rimette in produzione i semi evento con l'aggiunte delle ultime candele bianche assegnate.

    In tal modo, quando iniziamo il successivo step presso altro campo, si avrà abbastanza candele bianche per produrre il successivo seme evento e ridurre i tempi d'attesa per avere abbastanza semi per "iniziare" la coltivazione alla grande :p.

    Se poi ci possono essere ulteriori consigli ;), non dovete fare altro che postare xD.
     
    Ultima modifica: 22 dicembre 2020
  2. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Salve :)

    - con il cucchiaio ricevuto (risorsa evento) aprirò uno dei 3 percorsi (a scelta) per ricevere la cera

    - utilizzerò subito le 5 candele bianche per produrre al mulino 5 semi di candela (seme evento)

    - seminerò i 5 semi ottenuti su zolle 2x2 con salsa di mele e carote, acqua, concime, concime extra e di Susanna, ottenendo 50 semi

    - sostituirò le zolle 2x2 con zolle 1x1 continuando a coltivare fino a raggiungere la quantità richiesta.


    È necessario completare un percorso per ricevere il cucchiaio che consentirà di sbloccare il successivo (sempre a scelta).


    Ripeterò lo stesso procedimento per ogni tipo di candela.


    Ogni 5 ore il sistema accrediterà 5 candele bianche a patto che il magazzino non ne contenga altre, quindi conviene utilizzare subito le prime 5 candele bianche, per le successive macine è consigliabile seguire il suggerimento dato nella scorsa edizione da vesaal1 :inlove: riportato nel post precedente da furittu:
    Da ricordare

    - La candela verde è seminabile: nei Vecchi poderi, ne serviranno 8.000

    - La candela gialla è seminabile: sull'isola di Bahamarama, ne serviranno 5.330

    - La candela viola è seminabile: nel Campo del plenilunio, ne serviranno 8.000


    Drop evento

    Fiammiferi
    : ne serviranno 1.480, si otterranno dal raccolto di semi, alberi e dagli stessi poderi in cui è possibile coltivare il seme evento:

    - Vecchi poderi

    - Isola di Bahamarama

    - Campo del plenilunio



    È opportuno seminare lungo nei 2 poderi non interessati dalla coltivazione del seme evento per ricevere i fiammiferi necessari per riscattare i 3 item sbloccando le caselle A, B e C e la casella centrale D per la serie di nuvolette, come da FAQ:

    [​IMG]

    :music:... per avere tutto sott'occhio aggiungo l'immagine dello schema delle consegne: ;)



    [​IMG]

    Buon evento a chi lo farà e buoni raccolti a chi si dedicherà ad altro.:)
     
  3. bruna44

    bruna44 Semi-dio del forum

    grazie come sempre utile, avevo letto la faq e capito poco, ora con il tuo aiuto vado a rileggerla e riuscirò a capire meglio anche se seguirò alla lettera i tuoi consigli, buona serata.
     
    A lavalledelleregine11 piace questo elemento.
  4. patrizia04

    patrizia04 Frequentatore del forum

    Grazie come sempre per i vostri preziosissimi consigli.
    Questo è l'unico posto che mi piace in Farmerama, ultimamente soprattutto ... ma anche da sempre:)

    Avrei fatto anche io come suggerisce Lavalle, peccato che ieri sia stato per me, anzi quasi per tutti, impossibile giocare! Quindi le prime candele le ho ricevute solo stamattina, ho iniziato, ma non so se continuerò l'evento, ultimamente sto perdendo "la pazienza" con questo non-gioco e non mi rilassa più.
    Già è complicato questo anno, se poi ci mettiamo le assurde bizze di un giochino che aveva il compito di rilassare ed invece....

    Evento di Natale....

    Ma a Voi dico ancora immensamente grazie per ogni vostro suggerimento :inlove:
     
    A Pettirosso, -joriz66- e lavalledelleregine11 piace questo elemento.
  5. hecyflo11

    hecyflo11 Commissario del forum

    aiuto... non ci capisco nulla, ho sbloccato le candele viola e li ho seminati, ma piu di cosi non posso andare avanti , consegno le candele viola ma cosi non sblocco ne le candele verdi gialle ne il cucchiaio, ho 5 candele bianche ma con quelle non ci faccio nulla e non posso avere altre se non le utilizzo, qualche contadino ha la pazienza ad aiutarmi?????? grazie.
     
  6. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Ciao hecyflo11, :)

    l'evento prevede che si debba prima completare il percorso scelto per poter passare al successivo.

    Per sbloccare il secondo percorso hai bisogno del cucchiaio che viene dato solo alla fine del percorso viola che hai già scelto!

    Ogni 5 ore vengono accreditate 5 candele bianche a patto che tu non ne abbia, se conservi le 5 candele il sistema non te ne dà altre, spero di essere stata chiara.

    C'è un sistema per accumulare più candele bianche possibile: occupare il mulino con un mangime qualsiasi per un tempo superiore alle 5 ore mettendo in coda quello dell'evento. Inserisco lo screen del mio mulino, per essere più chiara e comprensibile rispetto alle parole:


    [​IMG]
    Fra circa 4 ore il sistema mi darà altre 5 candele, procederò in questo modo,:music: conoscendomi esagero con i quantitativi del primo mangime:

    1) eliminerò prima la "produzione" con le candele, poi quella del mangime formichieri. Non ti confondere, se lo facessi partirebbe quella con le candele!

    2) inserirò il mangime formichieri aggiungendo le candele, che non saranno più 10 ma 15.


    Continuando ad accumulare candele una volta terminato il primo percorso ed attivato il secondo (a tua scelta) avrai a disposizione molti più semi per il secondo percorso e, in previsione, per il terzo.

    Spero di essere stata chiara.:)


    P.S.
    Nel caso non l'avessi fatto leggi il 2° post, è spiegato come procedere. ;)


    Se qualche passaggio non fosse chiaro, chiedi, sicuramente ci saranno contadini in grado di aiutarti. ;)

    Edit: aggiunto P.S.
     
    Ultima modifica: 23 dicembre 2020
  7. hecyflo11

    hecyflo11 Commissario del forum

    Grazie mille adesso ho capito benissimo , spieghi molto bene cosi capiscono i bambini e anche noi vecchiette , quello del mulino non lo sapevo , se non ci fossi te penso fare gli eventi sarebbe una impresa, ti auguro buona giornate buon evento e anche un bellissimo Natale.
     
    A rococo70 e lavalledelleregine11 piace questo elemento.
  8. -joriz66-

    -joriz66- Titolare

    Con quale prodotto si puo ottenere un +1 o +2 dalla pianta evento baharama??' non ho mai capito se la salsa mele e carote ha effetto anche sull'isola
     
  9. mizzi73

    mizzi73 Ammiraglio del forum

    Ciao la sala mele e carote
    [​IMG]
    Salsa di mele e carote (Evento/Acquistabile nel Centro Commerciale)
    1 Salsa indiana di base

    40 Zucchero gelificante
    100 Carote
    10 Mele
    100 Nocciole
    100 Cipolle
    Aumenta di 2 unità il raccolto dei semi nei campi per 18 ore

    (Attivare prima del raccolto)
    Diamante


    Su tutti i campi seminabili.
     
    A -joriz66- piace questo elemento.
  10. -joriz66-

    -joriz66- Titolare

    grazie pensavo che non avesse valore sull'isola :)
     
    A mizzi73 piace questo elemento.
  11. CrazyDiamond

    CrazyDiamond Oracolo onnisciente

    Buonasera a tutti,

    essendo ormai l'evento giunto al termine, chiudo la presente discussione.

    Ringrazio tutti gli intervenuti per i consigli dati e auguro una buona serata :)


    Il Vostro Team Farmerama
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.