Evento compleanno 5

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da supermaykol, il 26 gennaio 2015.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. supermaykol

supermaykol Talento eccezionale

Appena uscita la FAQ del nuovo evento, ciò che trovo interessante è la diversa risorsa da consegnare in base ad ogni livello e mi piace che non si sappia adesso per non intasare il mercato con i soliti speculatori che facevano razzie per poi rivendere durante l'evento; diciamo che hanno seguito la strada del precedente evento. Ma secondo voi le ricompense sono adeguate allo sforzo che ci chiedono o siamo alle solite? Sono curioso di scoprire che animali vogliono....colorati vero? :mad:

A Isotta2009 e roberta6 piace questo elemento.
  2. ilione63

ilione63 Autore frequente

ciao, x me questo evento può essere fattibile, visto che le risorse del fienile richieste non sono poi così tante. è da sperare che le ricompense in nich. e pe siano soddisfacenti. avrei preferito che magari i pe fossero divisi con i pe tropicali. detto questo penso che non vi siano strategie particolari, se non quelle che già conosciamo. per tutto il resto voglio essere ottimista visto che festeggiamo il compleanno.

A roberta6 piace questo elemento.
  3. kingmob

kingmob Custode del forum

le richieste del fienile sono random in base al livello....
    il fatto che nella faq ci sia scritto "1 piante random" non significa che ti chiederanno 1x di una pianta random a seconda del livello...
    e stessa cosa per "1 frutti random", "1 produzioni random", etc.
    per farci un idea precisa dovremmo aspettare l'inizio e cercare di capire quali (e quante) saranno in base al livello.

cmq x rispondere alla domanda di maykol,
    secondo me no.
    specie x i liv. alti che non sanno + che farsene di righe del tralcio che danno pe.
    visto le richieste, e considerando che è l'evento di compleanno, mi sarei aspettato di più.... molto, ma molto di +.

4. fenice62

fenice62 Conte del forum

Salve. Come diceva King, ci sarà da capire il tipo di rapporto richieste random/pe e nichelini, solo in base a quello si potrà stabilire se l'evento è conveniente e quanto lo è...Sostanzialmente gli altri premi non sono eccezionali, ma tutto dipenderà da quanti semi/frutti/animali e produzioni ci chiederanno...Se si tratterà di svuotare troppo il fienile credo che questo evento non farà al caso mio, perchè le mie scorte non sono ancora sufficientemente cospicue. Però credo che gli animali non saranno quelli colorati, altrimenti sarebbe stato specificato nella faq.
    Quindi buon evento a tutti...:music:

5. momimelli

momimelli Ammiraglio del forum

Scusate, al volo che poi ritorno...
    Ma cosa si intende per PE x prodotto?
    Cioè, sono i PE calcolati sul 'base' oppure sugli 'up'?
    Perché un recinto allevamento conigli, per esempio, base dà 28 Pe a raccolto, mentre il 'rosa' ne dà 168...
    Vabbè, sto a guarda' il capello...
    8)

A roberta6 e kempez77 piace questo elemento.
  6. mypipe

mypipe Titolare

Si tratta di Pe per richieste e non per prodotto, quindi penso (mia intuizione personale) se ti chiedono 1000 x pianta e decidono che per ogni singolo prodotto ricevi x10 di PE, ti danno 10.000 Pe. Io l'ho intesa in questa maniera, poi se variano per livello, sia il tipo di prodotto che la quantità (ma penso di si) o altre cose, questo non è intuibile e quindi bisogna aspettare l'evento)

Comunque a me questo evento mi sembra più impegnativo di molti altri, sia in termini di tempo e risorse.

7. minas_alba

minas_alba Ammiraglio del forum

Pe e nichelini in base alle richieste. Se la richiesta random sarà di 100 grano avrai poco in cambio, se ti capita la richiesta di 1000 cavoli rossi avrai una ricompensa adeguata. Praticamente è come il fumetto che sta al consorzio. Ovvio che i 100 grano li chiedono a un livello 2, a te capiterà più facilmente 10000 alloro :D faccio per dire. Ma avrai una bella ricompensa.

8. TheHarvest

TheHarvest Titolare

secondo me è un buon evento che muoverà tutto il mercato e diverso dai precedenti e non si può sapere che capiterà

A guidino901 e roberta6 piace questo elemento.
  9. Misakichan05

Misakichan05 Ammiraglio del forum

Trovo molto carina l'organizzazione di questo evento con le diverse stanze ed i diversi incarichi, è originale e diversa dal solito, la cosa che mi preoccupa però è il random...mamma mia quanto RANDOM c'è :cry: spero che le richieste siano adeguate e nel limite delle possibilità di tutti...sicuramente qualcosa ci sarà da comprare al mercato soprattutto per chi non ha un fienile abbondantemente fornito come il mio, ma questo sarebbe il meno male.....non nego che quando ho letto la FAQ ho pensato subito alle 100mila insalate ed alle 660 galline :cry: speriamo bene per questa volta8)

A guidino901 e roberta6 piace questo elemento.
  10. kingmob

già... il mercato aveva giusto bisogno di una svegliata... sono mesi che stà in calma piatta e che non si fanno affari...
    secondo me, manca solo 1 cosa....
    la finestra che si apre al momento del loghin e che dice:
    "Oggi è il compleanno di farmerama!! ...hai portato il regalo??" ... e ti toglie 3/4 salse e un 100 animali a scelta tra quelli che ne hai di meno....

ma qualcuno i passati eventi di compleanno se li ricorda??...
    a me questo non sembra proprio all'altezza... al di là pure di quel che saranno le richieste e le ricompense random che ci saranno.

11. ellere

ellere Barone del forum

l'unica cosa che mi piace dell'evento
    purtroppo
    è la serie di nuvolette che si puà vincere

purtroppo perchè gli eventi tutti random con premi random non mi divertono -.-
    ci sono troppi semi da coltivare >:(
    :sleepy:sono ancora indecisa, non so se lo comincerò :cry:
    a meno che non decidano di aggiungere uno slot diamante temporaneo per aiutarci:p

nota : se non ricordo male il compleanno passato è stato pessimo, sempre regali per BP,
    d'altronde è il compleanno di farmerama, mica il mio :D

A Isotta2009, roberta6 e RosaMistica piace questo elemento.
  12. kingmob

13. minas_alba

Cerchiamo di tenere il discorso sullo scambio di esperienze altrimenti ci chiudono la discussione :(
    che possiamo fare per prepararci all'evento? se vi va di parlarne...

14. Misakichan05

Misakichan05 Ammiraglio del forum

Io come preparazione all'evento faccio il solito....sequoie, cp, alberi che attualmente ho nei campi e che non ho voglia di togliere xD, e garofani per la farm, mentre sull'isola lascio cammelli panda ed i rispettivi cp. Poi per quanto riguarda i semi evento procederò come al solito quando ci sono semi da 4 e da 8 oro assieme, coltivo i semi da 4 durante la giornata e quelli da 8 la notte avendo attiva la salsa di mele e carote e facendo il primo raccolto su campi 4x4 dando concime extra e Susanna, mentre il secondo raccolto solitamente lo faccio su campetti 1x1 dando concime extra ed ovviamente in entrambi i casi anche l'acqua ed il concime normale in modo tale da cercare di avere tutti i semi che mi servono per riempire i campi o per lo meno la maggior parte dei miei campi con il seme più lungo da coltivare durante la prima notte dell'evento :p

Invierò il Timer ai vicini ed agli amici e chiedo già scusa fin da ora se non invierò batterie, ma sono un pò a corto di fiorini recentemente con tutto il malfunzionamento che c'è stato con il cinema ed i 15 fiorini che ho speso per il carpentiere:cry:

Per quanto riguarda i prodotti random richiesti al momento non farò niente per prepararmi a tali richieste, vedrò di volta in volta quello che mi verrà chiesto e nel caso, confidando nella generosità di vicini ed amici, spero di avere abbastanza timer per cambiare le richieste in caso di necessità....penso comunque che inizierò con le stanze che richiedono frutti ed animali dal momento che a meno che non ci siano delle richieste spropositate dovrei star tranquilla dato che ho il fienile abbastanza fornito, se avrò tempo poi farò anche le produzioni e le sementi (che sono presenti in quantità minore nel fienile rispetto a frutti ed animali)....queste le lascerei per ultime poichè prima preferisco ottenere tutti i semi evento e liberare così i campi in modo tale da coltivare sementi o posizionare cp prima della fine dell'evento, se ho abbastanza tempo preferisco coltivare e produrre prodotti da me piuttosto che fare acquisti al mercato:p

EDIT: ovviamente quando parlo di animali mi riferisco agli animali base e non ai colorati....non mi è parso di leggere di animali colorati nel thread della FAQ pertanto ho dato per scontato che le richieste si basassero sugli animali base....ho capito male io?o_O:eek:

Ultima modifica: 26 gennaio 2015
    A Isotta2009, roberta6 e obics piace questo elemento.
  15. momimelli

momimelli Ammiraglio del forum

**Sì, ho pensato anch'io così, ma se fosse possibile, visto che chi programma credo abbia già definito 'quanto corrisponde a cosa', mi piacerebbe poter avere una specie di tabella riepilogativa.
    Es:
    controvalore grano = 3 nik
    grano = XY PE
    Va bene che lo vedrò al momento delle varie consegne, ma proprio proprio al 'buio'... :oops:

Vedi sopra, mi piacerebbe sapere cosa intendono per bella ricompensa
    10 mila di alloro non sarebbero affatto un problema per quantità, ma i 27 PE che dà al raccolto non mi sembrano affatto una buona ricompensa-.-

Se non si ha un buon fienile conviene affrettarsi a far scorta di quello in cui si è più scarsi.
    Diversamente, quali strategie oltre quella di pagar pegno (o in fiorini o in regali ricevuti) e optare per cambiare la finestra delle richieste vedi tu? Scusate, ma questo evento non credo possa avere delle strategie che consentono di farlo 'al meglio'...
    Già King, speriamo chiedano taaaaaaante piume di pappagallo xDxDxD
    Scherzi a parte quoto anche se a me le righe del tralcio che danno PE per l'isola fanno sempre ancora gola. Purtroppo. :cry:

Questo lo potevano chiamare 'Compleanno del Random' e non di Farmerama.

Esperienza precedente evento con richieste random insegna che
    la lingua batte dove il dente duole
    e allora le richieste saranno di quello che abbiamo più scarso in fienile
    Speriamo solo che le chiedano una volta solamente
    Non vorrei avere la sorpresa di ritrovarmi a consegnare 200 struzzi su più di uno step... -.->:(
    Vedremo... al bel dì ci manca poco 8)

Saluti a tutti :)

Ultima modifica: 26 gennaio 2015
  16. furettoferoce

furettoferoce Autore frequente

Credo che andrò a curiosare prima nella colonna degli animali perché se arrivato a metà o in fondo di tutte le tabelle insieme trovo richiesta di maiale salvadanaio che mi rovina tutto lo sforzo, beh, non vi devo dire altro...
    Non è molto chiaro se sono compresi animali colorati, speciali o solo quelli del livello.
    Per il momento mi entusiasma, piacevole la grafica (come sempre i disegnatori sono il TOP), solo che ormai ho il terrore delle sorprese!!!

17. fenice62

fenice62 Conte del forum

Concordo con Momi che non ci sono strategie particolari per questo tipo di evento....L'unica cosa che mi viene in mente è di fare in fretta i semi evento (io di solito me la prendo con calma, per non smantellare la farm), per avere al più presto i campi liberi, nel caso manchino le colture richieste (per noi dai fienili non pienissimi). Io darò una sbirciatina alle stanze delle produzioni e dei frutti, tanto per farmi una mezza idea, ma penso che farò prima gli step dei semi, perchè non vorrei ritrovarmi poi a non poter completare l'evento a causa dei prodotti agricoli, quando già ho consegnato tutti i frutti e le produzioni.
    Per le ricompense in pe e nichelini staremo a vedere, speriamo che siano generosi.

Per ultimo mi sentirei di tranquillizzare i colleghi contadini: nella faq non c'è alcun riferimento agli animali colorati e dunque non vedo perchè dovrebbero richiederceli.

Per king....Ho guardato le faq delle passate edizioni di questo evento....Peccato che non c'ero, almeno avrei avuto dei bei ricordi..;)

A Isotta2009, *Ladybug1* e momimelli piace questo elemento.
  18. *Ladybug1*

*Ladybug1* Apprendista

Concordo con Momi e Fenice: stasera seminerò garofani in farm e cactus sull'isola. Farò il raccolto completo ad evento iniziato ( e questa volta controllerò il timer eventi :p ) e inizierò a piantare i semi con concime extra e Susanna fino ad avere il numero sufficiente per riempire tutta la farm e l'isola. Via via toglierò anche animali e cp in modo da ottenere spazio sufficiente per le coltivazioni. Sinceramente non so quanto andrò avanti, tutto dipende dalle richieste. Il bonus del 30% elargito oggi lo tengo in sospeso almeno per il primo giorno. Anche io ho intenzione di partire dalle stanze dei semi e dei frutti, tanto per rendermi conto della tipologia delle richieste random ( che mi preoccupano un pò:oops: )

A Isotta2009 e fenice62 piace questo elemento.
  19. minas_alba

Chiamiamolo il Compleanno di Farmerandom xD

20. marco55

marco55 Analizzatore del forum

quest'evento lo salto a piè pari

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.